Domenica 3 marzo ha preso vita l’11ª giornata della IIª Fase del campionato Under 15 della stagione 2023/24.
⚽ Girone Élite
⚽ Girone Eccellenza
⚽ Girone Promozione
⚽ Girone 1ª Categoria
Articolo a cura di Nicola Cecchinato © e M. M. ©
ma andiamo con ordine . . .
Under 15 Élite <> Regolamento <> Annuario Under 15 Élite <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>
Nel Girone Élite, nel big-match di giornata che ha preso vita al PalaDeGasperi di Cornedo Vic.no (VI) tra la capolista BISSUOLA C5 e la seconda forza del girone il FUTSAL COENDEO è terminato in perfetta parità. Dopo un primo tempo equilibrato finito 1 a 1 nella ripresa le due ottime squadre impattano nuovamente per il 2 a 2 finale dettato dalla doppietta di Jeong Alessandro per gli ospiti Mestrini e le reti per i padroni di casa Vicentini di Soldà Christian e Vigolo Leonardo, al triplice fischio finale la classifica rimane invariata dopo uno spettacolare match.
Al Palaprata di Prata di Pordenone un temerario MACCAN PRATA dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio per 4 a 2 blocca sul segno X gli ospiti della FENICE VENEZIAMESTRE per 6 a 6, dove sono andati a segno per i Friulani Celotto, Collauzzo e con una doppietta a testa Pol e Zanchi. Per gli ospiti Mestrini hanno risposto con una doppietta Serafin Nicolò e Bernardi Matteo oltre alle reti di Granzo Stefano e Omrane Ismaele.
Nella Palestra Nightingale di Castelfranco V.to (TV) un determinato e cinico FUTSAL GIORGIONE sfodera un 4 a 1 agli ospiti neroverdi del PORDENONE C5 grazie alle doppiette di Bertolo Marco e Bernardi Leonardo. La rete Friulana è stata realizzata Dal Moro Federico unico giocatore ospite capace di violare la porta difesa dall’ottimo Aderouj Nouh.
Riassapora il successo l’ATLETICO VICENTINO tra le mura amiche del Palasport di Lugo di Vicenza contro un mai domo VIRTUS CASTELFRANCO VENETO. La tripletta di Dalla Pria Rocco, la rete di Tomasi Enrico e le parate dell’estremo difensore sono la chiave di lettura del successo per 4 a 2. Merlo Rocco e Berton Marco sono i firmatari delle due reti Castellane.
11ª giornata (4ª di ritorno) Domenica 03/03/2024
ATLETICO VICENTINO – VIRTUS CASTELFRANCO VENETO = 4 a 2 (2 a 2)
Atletico Vicentino: Dalla Pria Rocco (3), Tomasi Enrico – (Portiere: D’Antoni Giovanni)
Virtus Castelfranco Veneto: Merlo Rocco, Berton Marco – (Portieri: Cimolin Damiano, Scapolo Leonardo e Pietrobon Alberto)
Arbitro: Matteo Rossi della sezione AIA di Schio
FUTSAL CORNEDO – BISSUOLA = 2 a 2 (1 a 1)
Futsal Cornedo: Soldà Christian, Vigolo Leonardo
Bissuola: Jeong Alessandro (2) – (Portiere: Semenzato Stefano)
Arbitro: Marco Tassetto della sezione AIA di Vicenza
MACCAN PRATA C5 – FENICE VENEZIAMESTRE = 6 a 6 (4 a 2)
Maccan Prata C5: Celotto, Collauzzo, Pol (2), Zanchi (2) – (Portiere: Re)
Fenice Veneziamestre: Serafin Nicolò (2), Bernardi Matteo (2), Granzo Stefano, Omrane Ismaele – (Portiere: Ballerini Riccardo)
Arbitro: Christian Salvatore Maisto della sezione AIA di Pordenone
FUTSAL GIORGIONE – PORDENONE = 4 a 1 (1 a 1)
Futsal Giorgione: Bertolo Marco (2), Bernardi Leonardo (2) – (Portiere: Aderouj Nouh)
Pordenone: Dal Moro Federico – (Portiere: Di Bon Leonardo)
Arbitro: Gianluca Antei della sezione AIA di Castelfranco Veneto
12ª giornata (5ª di ritorno) Domenica 10/03/2024
VIRTUS CASTELFRANCO VENETO – MACCAN PRATA C5 = Sabato 09/03/2024 – 18:00
BISSUOLA – FUTSAL GIORGIONE =
PORDENONE – ATLETICO VICENTINO =
FENICE VENEZIAMESTRE – FUTSAL CORNEDO =
Under 15 Eccellenza <> Regolamento <> Annuario Under Eccellenza <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>
Nel Girone Eccellenza, la capolista ANTENORE SPORT PADOVA vince a muso corto (2 a 1) contro una tenace MARCA FUTSAL, le due reti per i padroni di casa sono state realizzate da Enriette Gabriele e Scarabello Filippo, capaci di scardinare la porta difesa dai reattivi portieri Rigo Chris e Robazza Luca. Mentre De Faveri Sebastiano sarà l’unico player Trevigiano a violare la porta dell’ottimo portiere Zemignan Francesco.
Rimane in scia della battistrada Padovana a -1 lunghezza la CAME TREVISO C5 che nella Palestra di Dosson di Casier (TV) sfodera un 11 a 1 agli ospiti dell’OLIMPIA VERONA, grazie alle triplette di Padoan Gioele di Pillon Davide, oltre alla doppietta di Mognato Filippo e alle reti di Menuzzo Marco, Carestiato Matteo e Granzotto Simone. La rete della bandiera Scaligera porta la firma di Brotto Giovanni. Una nota di merito va ai due portieri Trevigiani Pizzolato Filippo e Silotto Diego.
Il PETRARCA VINUMITALY espugna il Centro Sportivo Consolini di Verona per 1 a 5 ai danni del CUORE E AVANZI. La doppietta di Savarino Leonardo e realizzazioni di Simonato Marco, D’Alessandro Tommaso e Gioga Stefano confezionano ai Padovani il nono successo stagionale. Campanile Emanuele è l’unico marcatore del CUORE E AVANZI.
Al Palateatro località Fontane di Villorba (TV) il FUTSAL VILLORBA vince e convince contro gli ospiti del FUTSAL MARCO POLO. La doppietta di Bariviera Alberto e gli acuti di Denti Riccardo, Bisetto Riccardo e Zanatta Alessandro danno forma e sostanza al 5 a 2 finale. Gasparini Simone e Giacomin Lorenzo sono i marcatori delle due reti ospiti Mestrine.
11ª giornata (4ª di ritorno) Domenica 03/03/2024
CAME TREVISO C5 – OLIMPIA VERONA = 11 a 1 (5 a 0)
Came Treviso C5: Padoan Gioele (3), Pillon Davide (3), Mognato Filippo (2), Menuzzo Marco, Carestiato Matteo, Granzotto Simone – (Portieri: Pizzolato Filippo e Silotto Diego)
Olimpia Verona: Brotto Giovanni – (Portiere: Serratore Emanuele)
Arbitro: Mamady Cisse della sezione AIA di Treviso
CUORE E AVANZI – PETRARCA VINUMITALY = 1 a 5
Cuore E Avanzi: Campanile Emanuele
Petrarca Vinumitaly: Simonato Marco, D’Alessandro Tommaso, Savarino Leonardo (2), Gioga Stefano
Arbitro: Damiano Cerpelloni della sezione AIA di Verona
ANTENORE SPORT PADOVA – MARCA FUTSAL = 2 a 1 (1 a 0)
Antenore Sport Padova: Enriette Gabriele, Scarabello Filippo – (Portiere: Zemignan Francesco)
Marca Futsal: De Faveri Sebastiano – (Portieri: Rigo Chris e Robazza Luca)
Arbitro: Giovanni Pertile della sezione AIA di Padova
FUTSAL VILLORBA – FUTSAL MARCO POLO = 5 a 2 (2 a 0)
Futsal Villorba: Bariviera Alberto (2), Denti Riccardo, Bisetto Riccardo, Zanatta Alessandro – (Portieri: Cognigni Lorenzo e Fiducia Gabriele)
Futsal Marco Polo: Gasparini Simone, Giacomin Lorenzo – (Portiere: Endrizzi Filippo)
Arbitro: Mohamed El Amine Ayad della sezione AIA di Treviso
12ª giornata (5ª di ritorno) Domenica 10/03/2024
FUTSAL MARCO POLO – MARCA FUTSAL =
OLIMPIA VERONA – FUTSAL VILLORBA =
PETRARCA VINUMITALY – CAME TREVISO C5 =
ANTENORE SPORT PADOVA – CUORE E AVANZI =
7ª giornata Domenica 17/03/2024 – 10:00
CAME TREVISO C5 – CUORE E AVANZI =
Came Treviso C5:
Cuore E Avanzi:
Arbitro:
Under 15 Promozione <> Regolamento <> Annuario Under Promozione <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>
Nel Girone Promozione, al Pala Bruno di Mestre si è svolto un emozionante incontro tra CITTÀ DI MESTRE e CALCIO PADOVA C5, caratterizzato da una pioggia di gol (7 a 5). I giocatori del CITTÀ DI MESTRE hanno segnato tre doppiette, con Manente Gianmaria, Garbin Lorenzo e Zamengo Mattia, oltre al gol di Gogancea Andrei. Dal lato del CALCIO PADOVA C5, il bomber Manzali (figlio dell’intramontabile Arrepiù), ha realizzato una doppietta, seguito da Souissi, Di Donato e Alvise. Entrambi i portieri hanno effettuato numerose parate degne di nota, meritando applausi insieme a tutti i giocatori di entrambe le squadre.
Il FUTSAL JESOLO ha ottenuto una netta vittoria contro lo SPORTING ALTAMARCA al Palamaser, con un risultato finale di 1 a 11 per gli ospiti. Da evidenziare il poker di gol di Celin Daniel, la doppietta di Finotto Gabriele e i gol di Ruzzene Jacopo, Gaetani Ettore, Orazio Alessandro, Nava Nicolò e Bozzato Cristian. Il gol della squadra di casa è stato segnato da Macoviciuc Riccardo. In porta, Giacomelli Pietro ha difeso per lo SPORTING ALTAMARCA, mentre per il FUTSAL JESOLO hanno giocato Cal David e Vianello Pietro.
Al Palamazzalovo di Montebelluna si è disputata una partita equilibrata tra MONTE FUTSAL e ALTO VICENTINO, che si è conclusa con un pareggio 1 a 1. Codreanu Nikita ha segnato per il MONTE FUTSAL, mentre Bellotto Davis ha realizzato il gol per l’ALTO VICENTINO. Bardi Lorenzo e Cavasin Raffaello hanno difeso la porta per i padroni di casa, mentre Martinaggia Manuel si è distinto tra i pali per gli ospiti, neutralizzando almeno tre chiare occasioni da gol. Un plauso va a tutti i giocatori per l’impegno dimostrato in campo.
Alla Spes Arena di Belluno, la partita tra CANOTTIERI BELLUNO e A. A. PUPI si è conclusa con una vittoria per 5 a 2 dei padroni di casa. Guerra ha realizzato una doppietta per i Bellunesi, mentre Rigamonti, Fiabane e Sacchet hanno siglato i restanti gol. Parrinello e Lacopo hanno segnato per gli ospiti. La partita è stata molto avvincente e entrambe le squadre hanno mostrato grande impegno. Un applauso meritato va a tutti i giocatori.
11ª giornata (4ª di ritorno) Domenica 03/03/2024
CITTA’ DI MESTRE – CALCIO PADOVA C5 = 7 a 5
Citta’ Di Mestre: Gogancea Andrei, Manente Gianmaria (2), Garbin Lorenzo (2), Zamengo Mattia (2) – (Portiere: Ceolin Niccolò)
Calcio Padova C5: Manzali Thierry (2), Souissi Samir, Pandolfo Alvise, Di Donato Zeno – (Portiere: Portaluri Giacomo)
Arbitro: Matteo Alessio della sezione AIA di Mestre
MONTE FUTSAL – ALTOVICENTINO FUTSAL = 1 a 1
Monte Futsal: Codreanu Nikita – (Portieri: Bardi Lorenzo e Cavasin Raffaello)
Altovicentino Futsal: Bellotto Devis – (Portiere: Martinaggia Manuel)
Arbitro: Rayane Haddad della sezione AIA di Treviso
SPORTING ALTAMARCA – FUTSAL JESOLO = 1 a 11 (0 a 6)
Sporting Altamarca: Macoviciuc Riccardo – (Portiere: Giacomelli Pietro)
Futsal Jesolo: Bozzato Christian, Nava Nicoló, Orazio Alessandro, Gaetani Ettore, Ruzzene Jacopo, Finotto Gabriele (2), Celin Daniel (4) – (Portieri: Cal David e Vianello Pietro)
Arbitro: Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto
CANOTTIERI BELLUNO – A.A. PUPI C5 = 5 a 2
Canottieri Belluno: Guerra Francesco (2), Rigamonti Giacomo, Sacchet Lorenzo, Fiabane Pierfrancesco
A.A. Pupi C5: Parrinello Andrea, Lacopo Andrea
Arbitro: Giancarlo Valentino della sezione AIA di Belluno
12ª giornata (5ª di ritorno) Domenica 10/03/2024
A.A. PUPI C5 – ALTOVICENTINO FUTSAL =
CALCIO PADOVA C5 – FUTSAL JESOLO =
MONTE FUTSAL – CITTA’ DI MESTRE =
SPORTING ALTAMARCA – CANOTTIERI BELLUNO =
Under 15 1ª Categoria <> Regolamento <> Annuario Under 15 1ª Categoria <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>
Nel Girone 1ª Categoria, in questa giornata di riposo per il MONTICANO C5, la capolista ARIANESE ha vinto di misura contro l’ATLETICO PRESSANA nella palestra Palazzetto di Ariano Polesine (RO), con un risultato di 7 a 6. Da evidenziare la tripletta del bomber Filippo Cattin, mentre due gol sono stati segnati da Alessandro Pasquali e uno ciascuno da Thomas Crepaldi e Davide Mirimin. I giocatori ospiti che sono riusciti a superare il bravo portiere Federico Bergamin sono stati Borasco e Boliandi con una doppietta ciascuno, seguiti da Longo e Ofdene. Per i Veronesi, la difesa della porta è stata affidata a Mori e Zeitoune.
Anche la partita tra PETRARCA C5 e LA PIOMBINESE C5 è stata molto combattuta. A Padova, presso il Palasport Olof Palme di Cadoneghe, il match si è concluso con un 5 a 4 a favore dei padroni di casa. Per il PETRARCA C5 hanno segnato Menegati Mario con due reti, Rocco Davide, Braghetto Cristian e Picello Sebastiano, mentre per gli ospiti sono andati a segno Scaramuzzo Alessandro due volte e il bomber Zaghetto Giulio Nicolas altre due. Un plauso speciale va ai portieri per le loro numerose e spettacolari parate e a tutti i giocatori per l’impegno dimostrato.
Infine, l’ultima partita di questo girone si è svolta nella palestra di Dosson di Casier a Treviso tra la CAME TREVISO C5 e il FUTSAL THIENE, con un netto 7a 0 per i padroni di casa. I gol sono stati realizzati da Ortolan con un poker, Vinciguerra con una doppietta e Martin. In porta hanno giocato Di Bari e Zacchello. Un plauso va anche agli ospiti del Futsal Thiene per il loro impegno fino alla fine della partita.
11ª giornata (4ª di ritorno) Domenica 03/03/2024
ARIANESE C5 – ATLETICO PRESSANA C5 = 7 a 6
Arianese C5: Cattin Filippo (3), Pasquali Alessandro (2), Crepaldi Thomas, Mirimin Davide – (Portiere: Bergamin Federico)
Atletico Pressana C5: Borasco Kevin (2), Bogliandi Lorenzo (2), Longo Manuel, Ofodeme Antonio – (Portieri: 1 Mori Nicolas e Zaitoune Amin)
Arbitro: Mattia Schincariol della sezione AIA di Rovigo
PETRARCA VINUMITALY Sq. B – LA PIOMBINESE C5 = 5 a 4
Petrarca Vinumitaly Sq. B: Menegati Mario (2), Rocco Davide, Braghetto Cristian, Picello Sebastiano
La Piombinese C5: Scaramuzzo Alessandro (2), Zaghetto Giulio Nicholas (2) – (Portieri: Crosetta Michele e Okungbowa Richard Andrea)
Arbitro: Luigi D’Amico della sezione AIA di Padova
CAME TREVISO Sq. B – FUTSAL THIENE = 7 a 0 (3 a 0)
Came Treviso Sq. B: Ortolan Edoardo (4), Vinciguerra Nicolò (2), Martin Stefano – (Portieri: Di Bari Giovanni e Zacchello)
Futsal Thiene: 0
Arbitro: Davide Rizzato della sezione AIA di Treviso
Riposa: MONTICANO C5
12ª giornata (5ª di ritorno) Domenica 10/03/2024
LA PIOMBINESE C5 – CAME TREVISO Sq. B = Sabato 09/03/2024 – 16:00
MONTICANO C5 – PETRARCA VINUMITALY Sq. B =
FUTSAL THIENE – ARIANESE C5=
Riposa: ATLETICO PRESSANA C5
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata