LND QUARTO TEMPO > clicca qui < 

Venerdì 5 aprile si è disputata la 29ª giornata (14ª giornata di ritorno) della Serie C1 del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Anche alla penultima giornata della regular season, il campionato conferma il suo fascino con sorprese che si susseguono costantemente.

Ma andiamo con ordine . . .

Promozione Serie B: All’ AGSM Forum di Verona, la capolista VERONA C5 guidata da Mister Carlos Bruno Giorgio con i postumi dei festeggiamenti per la promozione in Serie B ancora da smaltire si trova a fronteggiare l’agguerrito UNION BORGO P5 del duo: Pettenello Antonio e Ronchin Simone determinato a ottenere punti cruciali per mantenere salda l’ultima posizione utile (5ª) per andarsi a giocare i Play Off. I padroni di casa gialloblù Scaligeri vengono fermati sul 2 a 2, che determina il il terzo pareggio stagionale, di cui due proprio con i Padovani dell’UNION BORGO P5, unica squadra che non sono riusciti a battere.
Play Off: E’ confermato che al suono della sirena al 40° minuto dell’ultima giornata (12 aprile), i Play Off prenderanno vita al 100%. Nel frattempo, il FUTSAL MARCO POLO, guidato dall’allenatore Andrea Scarpa al Palazzetto dello Sport di Marcon (VE), ha ottenuto la sesta vittoria nelle ultime sette partite disputate, sconfiggendo per 6 a 3 il NEW CASTLE FUTSAL di Mister Boschetto Marco, con la tripletta di Bellomo Erick Ringis, la doppietta di Callegari Mattia e la rete di Zanin Andrea. Questo risultato conferma l’ottimo momento di forma della squadra Mestrina, che tiene a distanza le rivali per la 2ª posizione in classifica.
A pari merito in 3ª posizione, a soli 2 punti dal FUTSAL MARCO POLO, troviamo l’ANTENORE SPORT PADOVA, allenato da Mister Rozzato Andrea, che vanta la miglior difesa del campionato con sole 39 reti subite, dove le reti di Rizzi Jacopo, Locrati Leonardo, Cinquino Domenico e Paulino Cabral Daniele hanno regolato per 4 a 1 il MONTE FUTSAL. L’ATLETICO CONEGLIANO di Mister Sanson Luca, anch’esso vittorioso grazie alla doppietta di Rocco Cardellicchio e agli acuti di Matheus Bastos, Andrea Bottega e  Devid Calderone, sul FUTSAL JESOLO per 5 a 3. Ora l’obiettivo per le due finaliste di Coppa è conquistare i 3 punti nell’ultima partita della regular season e sperare in un passo falso del FUTSAL MARCO POLO che andrebbe formare un terzetto di squadre in 2ª posizione a 54 punti: FUTSAL MARCO, ANTENORE SPORT PADOVA e ATLETICO CONEGLIANO e in questo caso si dovrà procedere alla classifica avulsa.
Grazie al punto (2 a 2) ottenuto all’ombra dell’Arena contro la capolista, con i centri di Zakouni Nidal e Zanatta Matteo, l’UNION BORGO P5, guidato dal duo Pettenello Antonio e Ronchin Simone, e in concomitanza del passo falso del COSMOS NOVE, si vede ancora in corsa per la conquista della 5ª posizione in classifica ma, solo vincendo o pareggiando con il FUTSAL MARCO POLO potrà accedere ai Play Off (vedi gap degli 8 punti). 
Dopo quattro match consecutivamente vinti, il COSMOS NOVE guidato da Mister Trentin Matteo con in dote l’attacco più prolifico del campionato con 118 reti all’attivo, a 40 minuti dal termine della regular season, ha subito un brutto stop a muso corto per 8 a 7, malgrado la tripletta di Zuccon Gianluca, la doppietta del capocannoniere De Zen Nicola e le reti di Djordjevic Vojkan e Serban Lorenzo, nel Palasport di Miane (TV), compromettendo definitivamente la corsa ai Play Off. Perché anche se vincesse venerdì prossimo contro il rigenerato FUTSAL GODEGO e l’UNION BORGO P5 non ottenesse punti contro il FUTSAL MARCO POLO, a parità di punti negli scontri diretti (And.: 3 a 1 e Rit.: 3 a 5) favorirebbero i Vicentini ma, vincendo il FUTSAL MARCO POLO il gap tra la 2ª e la 5ª sarebbe più di 7 punti.
Serie C1 2024/25: Per la 7ª in classifica il MONTE FUTSAL di Mister Lamon Filippo, nonostante la sconfitta al Palasport Gozzano di Padova (PD) per 4 a 1 contro l’ANTENORE SPORT PADOVA. Per l’8ª in classifica il VIGOREAL C5 di Mister Moro Walter anch’essa sconfitta dal FUTSAL GODEGO per 3 a 1. E per le appaiate in 9ª posizione, l’A.A. PUPI C5, guidato dal Mister Massimiliano Pipicello è uscito sconfitto per 6 a 2 dal PalaLido di Valdagno (VI) contro il C5 VALDAGNO, ed il DIBIESSE CALCETTO MIANE, sotto la guida del Mister Gabriele De Francesch che al PalaMiane trascinati dai gemelli del gol: Grishaj Aurelio (5 reti), Murador Marco (3 reti), si sono imposti per 8 a 7 contro il COSMOS NOVE. Questo poker di squadre si sono meritate sul campo la conferma nel massimo campionato regionale targato 2024/25.
Play Out: Con la vittoria per 6 a 2 grazie alla tripletta di Savegnago Nicola e alle reti Deuner Carlos, Dal Grande Mattia e Celebic Hivjza sull’A.A. PUPI C5, il C5 VALDAGNO, allenato da Michele Zarantonello si conquista l’11ª piazza che equivale alla salvezza diretta, una vittoria o un pareggio contro il MONTE FUTSAL garantirebbe questo definitivo piazzamento.
Il FUTSAL GODEGO, allenato da Mister Mracon Nicola con un rullino di marcia da zona Play Off, vince e convince per 3 a 1 con le reti di Salifou Fichal, Moufaddal Naim e Gjata Flamingo sull’appagato VIGOREAL C5 confezionandosi la quarta vittoria consecutiva con la concreta possibilità di giocarsi i Play Out, con vista sulla salvezza diretta. Ai Castellani basta un solo punto per obliterarsi il pass Play Out, mentre con una vittoria ed un’eventuale sconfitta del C5 VALDAGNO, si materializzerebbe la salvezza diretta.
Dopo aver osservato il turno di riposo il GIFEMA LUPARENSE C5 di Mister Ferraro Valter deve assolutamente conquistare almeno un punto contro l’ATLETICO CONEGLIANO C5 per non rischiare con una vittoria del FUTSAL JESOLO sull’ANTENORE SPORT PADOVA di ritrovarsi proprio all’ultima giornata in 14ª posizione (retrocessione diretta).
Il FUTSAL JESOLO, allenato da Mister Davide Campagner con la sconfitta pattuita al PalaStadio di Conegliano (TV) per 5 a 3 contro l’ATLETICO CONEGLIANO, con le realizzazioni di Munteanu Cristian, Biondo Gianmarco e Mirto Faruk, hanno ora negli ultimi 40 minuti un solo un risultato a disposizione per non retrocedere direttamente, battere l’ANTENORE SPORT PADOVA e sperare in una sconfitta del GIFEMA LUPARENSE C5.
Serie C2 2024/25: Con la sconfitta per 6 a 3 contro il FUTSAL MARCO POLO in terra Mestrina, i Vicentini del NEW CASTLE FUTSAL di Mister Boschetto Marco, nonostante le reti di Sbicego René, Bertinato Giuseppe ed un‘autorete avversaria danno l’addio alla Serie C1 con una giornata d’anticipo.
Situazione scontri diretti Play Off:
FUTSAL MARCO POLO – ANTENORE PADOVA = 1 a 4
ANTENORE PADOVA – FUTSAL MARCO POLO = 4 a 3

ATLETICO CONEGLIANO C5 – FUTSAL MARCO POLO = 4 a 2
FUTSAL MARCO POLO – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 6 a 3

ANTENORE PADOVA – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 1
ATLETICO CONEGLIANO C5 – ANTENORE PADOVA = 1 a 0 (+30 <> +20)

Classifica Avulsa:
ANTENORE PADOVA (9 punti)
ATLETICO CONEGLIANO C5 (6 punti)
FUTSAL MARCO POLO (3 punti)

COSMOS NOVE – UNION BORGO P5 = 3 a 1
UNION BORGO P5 – COSMOS NOVE = 3 a 5

Situazione scontri diretti Play Out:
C5 VALDAGNO- FUTSAL GODEGO = 3 a 1
FUTSAL GODEGO – C5 VALDAGNO = 2 a 4

C5 VALDAGNO- GIFEMA LUPARENSE C5 = 2 a 3
GIFEMA LUPARENSE C5 – C5 VALDAGNO = 4 a 6

FUTSAL GODEGO – GIFEMA LUPARENSE C5 = 4 a 2
GIFEMA LUPARENSE C5 – FUTSAL GODEGO = 4 a 4

FUTSAL JESOLO – FUTSAL GODEGO = 4 a 4
FUTSAL GODEGO – FUTSAL JESOLO = 4 a 4

GIFEMA LUPARENSE C5 – FUTSAL JESOLO = 2 a 1
FUTSAL JESOLO – GIFEMA LUPARENSE C5 = 1 a 3

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato © 

SERIE C1 <> Regolamento <> Formulazione Meccanismo Promozioni e Retrocessioni <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

29ª giornata (14ª di ritorno) Venerdì 05/04/2024 ore 21:30 (Penultima Giornata)
ANTENORE SPORT PADOVA – MONTE FUTSAL = 4 a 1 (2 a 0)
Antenore Sport Padova: Rizzi Jacopo, Locrati Leonardo, Cinquino Domenico, Paulino Cabral Daniel
Monte Futsal: Favero Riccardo – (Bortolomiol Stefano e Bresolin Roberto)
Arbitri: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno e Stefano Gosetto della sezione AIA di Schio

ATLETICO CONEGLIANO C5 – FUTSAL JESOLO = 5 a 3 (2 a 1)
Atletico Conegliano C5: 
Rocco Cardellicchio (2), Matheus Bastos, Andrea Bottega, Devid Calderone – (Portiere: Sponga Giovanni)
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian, Biondo Gianmarco, Mirto Faruk – (Portieri: Genovesi Federico e Baldresca Mattia)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova e Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova

C5 VALDAGNO – A.A. PUPI = 6 a 2
C5 Valdagno: ️Savegnago Nicola (3), Deuner Carlos, Dal Grande Mattia, Celebic Hivjza – (Portiere: Boscaro Simone)
A.A. Pupi: Dalla Valle Pietro (2)
Arbitri: Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso e Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza

DIBIESSE CALCETTO MIANE – COSMOS NOVE = 8 a 7
Dibiesse Calcetto Miane: Grishaj Aurelio (5), Murador Marco (3)
Cosmos Nove: 
Zuccon Gianluca (3), De Zen Nicola (2), Djordjevic Vojkan, Serban Lorenzo – (Portiere: Panico Andrea)
Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona

FUTSAL GODEGO – VIGOREAL C5 = 3 a 1 (2 a 1)
Futsal Godego: 
Salifou Fichal, Moufaddal Naim, Gjata Flamingo – (Portierei: Azzolin Matteo e Etilendi Matteo)
Vigoreal C5: Scotton Luca – (Portiere: Rigon Davide e De Leva Francesco)
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Irene Marchiori della sezione AIA di Schio

FUTSAL MARCO POLO – NEW CASTLE FUTSAL = 6 a 3 (3 a 1)
Futsal Marco Polo: Bellomo Erick Ringis (3), Callegari Mattia (2), Zanin Andrea – (Portiere: Baratella Matteo)
New Castle Futsal: Sbicego René, Bertinato Giuseppe, Autorete Avv. – (Portiere: Moretto Simone)
Arbitri: Claudio Piccolo della sezione AIA di Este e Davide Piazza della sezione AIA di Padova

VERONA C5 – UNION BORGO P5 = 2 a 2 (1 a 0)
Verona C5: Agudelo Samuel, Fantasia Riccardo – (Portiere: Pagnotta Massimiliano)
Union Borgo P5: Zakouni Nidal, Zanatta Matteo – (Portieri: Simone Andrea e Bonotto Alessandro)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Cristian Mautone della sezione AIA di Padova

Riposa: GIFEMA LUPARENSE C5

30ª giornata (15ª di ritorno) Venerdì 12/04/2024 ore 21:30 (Ultima Giornata)
A.A. PUPI – VERONA C5 =
COSMOS NOVE – FUTSAL GODEGO =
FUTSAL JESOLO – ANTENORE SPORT PADOVA =
GIFEMA LUPARENSE C5 – ATLETICO CONEGLIANO C5 =
MONTE FUTSAL – C5 VALDAGNO =
NEW CASTLE FUTSAL – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
UNION BORGO P5 – FUTSAL MARCO POLO =
Riposa: VIGOREAL C5 

Promozione in Serie B 2024/25 = 1ª Classificata + Vincente Play Off Nazionali + Vincente Coppa Italia Nazionale
Play Off = Partecipano 2ª – 3ª – 4ª – 5ª classificata, ma non ci deve essere un distacco pari o superiore ad 8 punti, tra: 2ª e 3ª <> 2ª e 5ª <> 3ª e 4ª (Semifinale 19/04 e Finale 10/05).
Play Out = 12ª 
vs 13ª (andata 19/04 e ritorno 10/05), ma non ci deve essere un distacco pari o superiore ad 8 punti
Retrocessione in Serie C2 2024/25 = 14ª e 15ª

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *