SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 18ª Giornata ed ultima giornata del Girone di Serie A del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 20 maggio al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Giovedì 13 maggio con il successo nel recupero della 15ª giornata sui QUASI AGLI AMICI (23 punti) e la vittoria nell’ultima giornata a tavolino sul BRITAL C5 (9 punti) per 0 a 4, gli MD BOYS, con 44 punti si aggiudicano la regular season della Serie A 2023/24. Le realizzazioni di Badia Vladislav, Matcovschii Igor e il vicecapocannoniere Rusescu Mihail (41 reti) si impongono a muso corto per 3 a 2 contro un ottimo QUASI AGLI AMICI (23 punti) che con la doppietta di Fagiani Federico ed un Top Five della settimana in gran spolvero Muzzin Riccardo sono riusciti a tenere incerto il risultato fino al triplice fischio finale contro la difesa meno “perforata” del campionato (34 reti subite) con un portiere strepitoso Palade Petru Top Five della settimana.
Martedì 21 all’Olof Palme di Cadoneghe l’ED – PROJECT (42 punti) con impeto e determinazione si impone per 19 a 5 contro la FIAMMA FONTANIVESE C5 (22 punti) che viene sconfitta dopo cinque vittorie consecutive. Il poker di reti di Deziderio Paulo Vitor, Nedelcu Ionut Madalin e il Top Five della settimana Niculae Alin Andrei, oltre alla tripletta di Mariut Alexandru e alle reti di Butacel Eduard, Giusti Alessandro (portiere), Stavciuc Eduard e un’autorete avversaria regalano con tredici vittorie e il miglior attacco del campionato con 125 reti all’attivo il 2° posto all’ ED – PROJECT di Mister Tundreci Catalin. La tripletta del capocannoniere Fabris Eddy con 45 marcature in saccoccia oltre alle realizzazioni di Bance Aboudaul Jahour, Llubani Ledi e un ottimo portiere Ajazi Ermir che con le sue parate ha limitato il passivo, non sono state sufficienti ad evitare la nona sconfitta stagionale per la FIAMMA FONTANIVESE C5 dei Mister Campagnaro Aldo e Orsolan Alessandro.
Mentre l’OLD FRIENDS (35 punti) con la vittoria a tavolino per 0 a 4 sull’ATLETICO AL BAR (16 punti) chiude al 3° posto la regular season con il vicecapocannoniere Jani Gaetano anch’esso 41 reti realizzate.
Lunedì 20 al Vertigo Sport Center di Padova con il successo per 3 a 8 sul TOP GUN (23 punti) gli OLD FRIENDS (25 punti) scavalcano in classifica proprio gli avversari di turno e aggancia in 4ª posizione la FIAMMA FONTANIVESE C5. La tripletta del Top Five della settimana Cesarotto Simone e le realizzazioni di Boni Mirko, Campanari Andolfatto Giovanni, Gheorghita Adi Emanuel, Novaro Amerigo e Varotto Marco, portano a sette vittorie in stagione. Arrnjeti Mikel, Koco Marjo e Rigo Giacomo sono i tre marcatori dei  TOP GUN che chiudono la regular season in 6ª posizione a braccetto con i QUASI AGLI AMICI, che martedì 22 all’Olof Palme in un match spettacolare contro il tenace ABATE BORISOV (18 punti) sono riusciti a strappare i 3 punti grazie alla doppietta di Malaspina Raffaele e alle reti dell’onnipresente Top Five della settimana La Torre Federico e Russi Alberto. Il tutto mentre la doppietta di Guglielmo Brunetta e il gol di Berti Giacomo hanno alimentato il match di suspense fino all’ultimo secondo, 3 a 4 finale.

Recupero 15ª giornata – Giovedì 23 maggio 2024
MD BOYS – QUASI AGLI AMICI = 3 a 2
Md Boys: Badia Vladislav, Matcovschii Igor, Rusescu Mihail
Quasi Agli Amici: Fagiani Federico (2)

18ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 Maggio 2024 (ultima giornata)
BRITAL C5 – MD BOYS = 0 a 4 a tavolino
Brital C5:
Md Boys:

ATLETICO AL BAR – OLD FRIENDS = 0 a 4 a tavolino
Atletico Al Bar:
Old Friends:

TOP GUN – FC OLD GLORIES = 3 a 8
Top Gun: Arrnjeti Mikel, Koco Marjo, Rigo Giacomo
Fc Old Glories: Boni Mirko, Campanari Andolfatto Giovanni, Cesarotto Simone (3), Gheorghita Adi Emanuel, Novaro Amerigo, Varotto Marco

ED – PROJECT – FIAMMA FONTANIVESE C5 = 19 a 5
Ed – Project: Butacel Eduard, Deziderio Paulo Vitor (4), Giusti Alessandro, Mariut Alexandru (3), Nedelcu Ionut Madalin (4), Niculae Alin Andrei (4), Stavciuc Eduard, Massaroni Yuri (Autorete)
Fiamma Fontanivese C5: Bance Aboudaul Jahour, Fabris Eddy (3), Llubani Ledi

ABATE BORISOV – QUASI AGLI AMICI = 3 a 4
Abate Borisov: Berti Giacomo, Guglielmo Brunetta (2)
Quasi Agli Amici: La Torre Federico, Malaspina Raffaele (2), Russi Alberto

PLAY OFF
1ª Classificata: MD BOYS

Finale: 

Semifinale:
Lunedì 27/05/2024 – Vertigo – Ore 21:00
OLD FRIENDS – FIAMMA FONTANIVESE C5
Old Friends:
Fiamma Fontanivese C5:

Martedì 28/05/2024 – Olof Palme – Ore 22:00
ED – PROJECT – FC OLD GLORIES
ED-Project:
FC Old Glories: 

Confermate per la Serie A 2024/25:
TOP GUN
QUASI AGLI AMICI
ABATE BORISOV

Retrocedono in Serie B:
ATLETICO AL BAR
BRITAL C5

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Si è conclusa la 22ª Giornata ed ultima giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 20 maggio al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Martedì 21 al Vertigo Sport Center di Padova la capolista INAZUMA FIVE (52 punti) subisce una sconfitta indolore dall’impeccabile I RABBIOSI (41 punti), forte della miglior difesa del campionato con 48 reti subite e trascinati dalla tripletta di Garofalo Antonio, dalla doppietta del Top Five della settimana Pinna Gianluca, dalla rete di Restifo Francesco e da un portiere Comis Edoardo in modalità para-tutto, che si impone per 6 a 5 contro un’INAZUMA FIVE in clima festeggiamenti per la promozione in serie A, dove hanno trovato la via del gol Arrnjeti Mikel, Ballotta Samuele, Capitan Fornasiero Francesco, Gobbato Marco e Ceniccola Matteo.
Giovedì 23 all’Olof Palme di Cadoneghe i PITTARELLO POWER (48 punti) con la matematica certezza di finire la regular season in 2ª posizione e per di più con il miglior attacco della Serie B con 150 reti realizzate vengono sopraffatti da una cinica LOGITECH (42 punti) che, grazie alle doppiette di Bessega Thomas e Mjeshtri Ardit oltre ai gol di Gaiani Damiano e Gioacchini Michele, con in cabina di regia il Top Five della settimana Frazza Carlo, piega 4 a 6 i PITTARELLO POWER che, nonostante le doppiette di Calocchio Gianmarco e Maresca Giovanni ed un reattivo Zulian Christian tra i pali, non sono riusciti ad impattare il match, con l’assenza del capocannoniere Zanetti Simone con all’attivo 54 centri che ha avuto il suo peso sull’esito finale del match.
Con la sconfitta della 1ª e 2ª classificata, giovedì 23 maggio all’Olof Palme arriva una sconfitta a corto muso anche per la 3ª in classifica. I GIAGUARI (43 punti) vengono sconfitti per 4 a 5 dalla finalista dell’Europa League il REAL GAIA (37 punti), già in clima finale con la doppietta del Top Five della settimana Segala Matteo e gli acuti di Fanton Dario, Raffaelli Giacomo e Rosu Sebastian. Le reti dei GIAGUARI di Berti Edoardo Michele, Piva Niccolò, Scalabrin Simone e Torcelli Gian Marco hanno tenuto in vita le speranze per un pareggio, ma sull’undicesima vittoria stagionale per il REAL GAIA ci ha messo la firma il portiere Galli Natale che con i suoi interventi ha blindato il 6° posto in classifica.
Martedì 21 al Vertigo Sport Center di Padova, trascinati da un’incontenibile Cozzarizza Christian autore di una manita di reti e dalle realizzazioni di Di Fant Tommaso, Di Nicolantonio Giuseppe, Moro Matteo ed un portiere superlativo Top Five della settimana Blanco Salvatore Marco, i MANCOMANNAVA F.C. (35 punti), superano per 6 a 8 i DLF PADOVA (28 punti) anche loro supportati dal goleador di serata Top Five della settimana e firmatario anch’esso di una manita di reti Romanello Matteo, mentre Raccanello Matteo ha siglato un gol.
L’FC ARCELONA (22 punti) con la vittoria a tavolino per 4 a 0 sullo UNITED FC (6 punti) chiude la regular season in 9ª posizione.
Lunedì 20 maggio al Vertigo Sport Center di Padova gli OLD PIBES (20 punti) si ritagliano la seconda vittoria consecutiva grazie al successo per 3 a 8 contro il PADOVA C5 AMATORI (6 punti), trascinati dai “gemelli del gol” Rallo Maurizio firmatario di una manita di reti e De Giorgio Marco autore di una tripletta. Per il PADOVA C5 AMATORI la doppietta di Mazzola Marco e la rete di Cattelan Giordano sono le tre reti che hanno piegato la resistenza del sempre reattivo portiere Molinari Carmine.

22ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 – Giovedì 23 Maggio 2024 (ultima giornata)
FC ARCELONA – UNITED FC = 4 a 0 a tavolino
Fc Arcelona:
United Fc: 

PADOVA C5 AMATORI – OLD PIBES = 3 a 8
Padova C5 Amatori: Cattelan Giordano, Mazzola Marco (2)
Old Pibes: De Giorgio Marco (3), Rallo Maurizio (5)

DLF PADOVA – MANCOMANNAVA F.C. = 6 a 8
Dlf Padova: Raccanello Matteo, Romanello Matteo (5)
Mancomannava F.C.: Cozzarizza Christian (5), Di Fant Tommaso, Di Nicolantonio Giuseppe, Moro Matteo

I RABBIOSI – INAZUMA FIVE = 6 a 5
I Rabbiosi: Garofalo Antonio (3), Pinna Gianluca (2), Restifo Francesco
Inazuma Five: Arrnjeti Mikel, Ballotta Samuele, Fornasiero Francesco, Gobbato Marco, Ceniccola Matteo

I GIAGUARI – REAL GAIA = 4 a 5
I Giaguari: Berti Edoardo Michele, Piva Niccolò, Scalabrin Simone, Torcelli Gian Marco
Real Gaia: Fanton Dario, Raffaelli Giacomo, Rosu Sebastian, Segala Matteo (2)

PITTARELLO POWER – LOGITECH = 4 a 6
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco (2), Maresca Giovanni (2)
Logitech: Bessega Thomas (2), Gaiani Damiano, Gioacchini Michele, Mjeshtri Ardit (2)

Recupero 18ª giornata – Mercoledì 22/05/2024 – 21:30
PITTARELLO POWER – MANCOMANNAVA F.C. = 4 a 0 a tavolino
Pittarello Power:
Mancomannava F.C.:

Recupero 17ª giornata 
I GIAGUARI – LOGITECH = 4 a 0 a tavolino
I Giaguari:
Logitech:

PLAY OFF
1ª Classificata: INAZUMA FIVE

Finale: 

Semifinale:

Quarti di Finale:
Lunedì 27/05/2024 – C. S. Gregorense – Ore 21:30
PITTARELLO POWER – FC ARCELONA
Pittarello Power:
FC Arcelona:

Lunedì 27/05/2024 – Vertigo – Ore 22:00
I RABBIOSI – REAL GAIA
I Rabbiosi:
Real Gaia:

Martedì 28/05/2024 – Vertigo – Ore 21:00
LOGITECH – MANCOMANNAVA F.C.
Logitech:
Mancomannava F.C.:

Martedì 28/05/2024 – Olof Palme – Ore 21:00
DLF PADOVA – I GIAGUARI
DLF Padova:
I Giaguari:

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *