SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 16ª Giornata del Girone di Serie A del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 6 maggio al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. La capolista ED – PROJECT (38 punti) con la vittoria a tavolino per 0 a 4 sui TOP GUN (20 punti) rafforza la propria leadership in classifica, portando il suo attacco a 102 reti realizzate.
Giovedì 9 al Vertigo Sport Center di Padova con lo stesso risultato (0 a 4), ma ottenuto sul campo, l’antagonista MD BOYS (35 punti) forte della migliore difesa del campionato con sole 37 reti subite chiude la pratica ABATE BORISOV (17 punti). Questo risultato la tiene a soli 3 punti dalla vetta della classifica, ma con ancora una partita da recuperare. L’undicesima vittoria stagionale porta la firma di Alcaz Nicolae e del Top Five della settimana Rusescu Mihail a segno con una tripletta che lo catapulta a 40 reti realizzate. Da sottolineare anche la superba prestazione del portiere Top Five della settimana Palade Petru.
Martedì 7 al Vertigo Sport Center di Padova la terza forza del campionato l’OLD FRIENDS (31 punti) viene trascinata dal vicecapocannoniere Top Five della settimana Jani Gaetano, autore di un poker di reti, e dagli acuti di Kondi Florent, Lala Besnik, Pelivani Roland e Rustemi Ermal, oltre che da un portiere Levonja Skerdi in modalità para-tutto, e riesce ad imporsi per 5 a 8 contro un tenace QUASI AGLI AMICI (20 punti) che a sua volta è andato a segno con la tripletta dell’onnipresente La Torre Federico e le reti di Malaspina Raffaele e Napolitano Pierpaolo.
Martedì 7 al Vertigo Sport Center di Padova una FIAMMA FONTANIVESE C5 (22 punti) in formato caterpillar travolge per 0 a 13 un ATLETICO AL BAR (16 punti) in modalità Off. Il matador di serata Top Five della settimana Fabris Eddy, attualmente capocannoniere con 42 reti, estrae dal cilindro la bellezza di 6 reti, seguito a ruota dalla tripletta di Bara Abdoul Karim e dalle relazioni di Bance Aboudaul Jahour, Llubani Ledi, Popa Alin Catalin e Secara Mihai, il tutto mentre l’estremo difensore Ajazi Ermir abbassa la saracinesca a confronto del suo “collega” di reparto Salmaso Marco che ha dovuto fare gli straordinari per contenere il passivo.
Lunedì 6 al Vertigo Sport Center di Padova i “gemelli del gol” Capitan Gheorghita Adi Emanuel (5 reti) Top Five della settimana e Cesarotto Simone (doppietta) trascinano con la rete di Boni Mirko gli FC OLD GLORIES (21 punti) al sesto successo stagionale battendo per 3 a 8 i BRITAL C5 (9 punti) che a loro volta erano andati a scardinare la porta dell’ottimo Pengo Filippo con le reti di Balliu Armand, Hoxhaj Florind e Zefi Juljan.

16ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Giovedì 9 Maggio 2024 (terzultima giornata)
BRITAL C5 – FC OLD GLORIES = 3 a 8
Brital C5: Balliu Armand, Hoxhaj Florind, Zefi Juljan
Fc Old Glories: Boni Mirko, Cesarotto Simone (2), Gheorghita Adi Emanuel (5)

ABATE BORISOV – MD BOYS = 0 a 4
Abate Borisov: 0
Md Boys: Alcaz Nicolae, Rusescu Mihail (3)

QUASI AGLI AMICI – OLD FRIENDS = 5 a 8
Quasi Agli Amici: La Torre Federico (3), Malaspina Raffaele, Napolitano Pierpaolo
Old Friends: Jani Gaetano (4), Kondi Florent, Lala Besnik, Pelivani Roland, Rustemi Ermal

ATLETICO AL BAR – FIAMMA FONTANIVESE C5 = 0 a 13
Atletico Al Bar: 0
Fiamma Fontanivese C5: Bance Aboudaul Jahour, Bara Abdoul Karim (3), Fabris Eddy (6), Llubani Ledi, Popa Alin Catalin, Secara Mihai

TOP GUN – ED – PROJECT = 0 a 4 a tavolino
Top Gun:
Ed – Project:

Recupero 15ª giornata
MD BOYS – QUASI AGLI AMICI = rinviata a data da destinarsi
Md Boys:
Quasi Agli Amici:

17ª giornata Lunedì 13 – Martedì 14 Maggio 2024 (penultima giornata)
MD BOYS – ATLETICO AL BAR =
QUASI AGLI AMICI – TOP GUN =
FIAMMA FONTANIVESE C5 – BRITAL C5 =
OLD FRIENDS – ABATE BORISOV =
FC OLD GLORIES – ED – PROJECT =

18ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 Maggio 2024 (ultima giornata)
BRITAL C5 – MD BOYS =
ATLETICO AL BAR – OLD FRIENDS =
TOP GUN – FC OLD GLORIES =
ED – PROJECT – FIAMMA FONTANIVESE C5 =
ABATE BORISOV – QUASI AGLI AMICI =

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Si è conclusa la 20ª Giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 29 al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Martedì 7 al Vertigo Sport Center di Padova la capolista INAZUMA FIVE (49 punti) sempre più lanciata verso la promozione in Serie A nel big-match di giornata vince e convince contro un agguerrito I GIAGUARI (37 punti) grazie alla tripletta del bomber Top Five della settimana Gobbato Marco e al sigillo di Camporese Mattia che suggellano il 2 a 4 finale. Per la quarta forza del campionato è andato a segno con una doppietta Berti Edoardo Michele, mentre va evidenziata l’ottima prova tra i pali del “felino” Torcelli Giacomo.
Giovedì 9 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova la seconda forza del campionato i PITTARELLO POWER (42 punti), spalleggiati dall’attacco più prolifico del campionato con 138 reti, risponde presente alla battistrada andando a mettere i titoli di coda ad un match avvincente contro un mai domo OLD PIBES (14 punti). L’incontro si è concluso 10 a 7 grazie al poker di reti del capocannoniere Zanetti Simone (54 reti all’attivo), alla tripletta di Rigato Federico, alla doppietta di De Rossi Francesco, alla rete di Simonatto Andrea e alle parate del Top Five della settimana Zulian Christian, ma la partita è stata tenuta aperta fino al termine dalle doppiette di Carillo Alfredo e Rallo Maurizio e dalle realizzazioni del Top Five della settimana De Giorgio Marco, di Aliberti Marco e di Guerriero Ciro Claudio per gli OLD PIBES.
I RABBIOSI (38 punti), con in dote la miglior difesa del campionato con sole 41 reti subite, vincendo a tavolino per 0 a 4 sui DLF PADOVA (28 punti) si catapultano in 3ª posizione in classifica.
Anche la LOGITECH (36 punti) con la vittoria a tavolino per 4 a 0 sull’UNITED FC (6 punti) rafforza la sua 5ª posizione in classifica.
Lunedì 6 al Vertigo Sport Center di Padova i MANCOMANNAVA F.C. (32 punti) si confezionano il terzo successo consecutivo andando ad imporsi per 2 a 7 su di un coriaceo PADOVA C5 AMATORI (6 punti). La tripletta del Top Five della settimana Battista Giovanni Di Leo, la doppietta di Cozzarizza Christian e gli acuti di Di Fant Tommaso e Moro Matteo sono la chiave di lettura della decima vittoria stagionale per le furie-panda. La doppietta di Crasto Gennaro è stata la risposta sul campo dei biancoscudati contro un Blanco Salvatore Marco a tratti insuperabile.
Lunedì 6 al Vertigo Sport Center di Padova dopo cinque sconfitte consecutive l’FC ARCELONA (19 punti), con in cabina di regia il Top Five della settimana De Noni Nicola e grazie alle reti di Dalla Gasperina Luca e Capitan Gallato Fabio, si regala il quinto successo targato 2023/24 contro i finalisti dell’Europa League REAL GAIA (31 punti), che dalla loro hanno avuto un portiere Galli Natale che con le sue parate ha saputo contenere il passivo, tenendo i propri compagni in partita per tutti i 50 minuti disputati, 2 a 0 finale.

 20ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Giovedì 9 Maggio 2024 (terzultima giornata)
LOGITECH – UNITED FC = 4 a 0 a tavolino
Logitech:
United Fc:

FC ARCELONA – REAL GAIA = 2 a 0
Fc Arcelona: Dalla Gasperina Luca, Gallato Fabio
Real Gaia: 0

PADOVA C5 AMATORI – MANCOMANNAVA F.C. = 2 a 7
Padova C5 Amatori: Crasto Gennaro (2)
Mancomannava F.C.: Battista Giovanni Di Leo (3), Cozzarizza Christian (2), Di Fant Tommaso, Moro Matteo

DLF PADOVA – I RABBIOSI = 0 a 4 a tavolino
Dlf Padova:
I Rabbiosi:

I GIAGUARI – INAZUMA FIVE = 2 a 4
I Giaguari: Berti Edoardo Michele (2)
Inazuma Five: Camporese Mattia, Gobbato Marco (3)

PITTARELLO POWER – OLD PIBES = 10 a 7
Pittarello Power: De Rossi Francesco (2), Rigato Federico (3), Simonatto Andrea, Zanetti Simone (4)
Old Pibes: Aliberti Marco, Carillo Alfredo (2), De Giorgio Marco, Guerriero Ciro Claudio, Rallo Maurizio (2)

Recupero 14ª giornata – Mercoledì 8 Maggio 2024
LOGITECH – MANCOMANNAVA F.C. = 
Logitech:
Mancomannava F.C.:

Recupero 17ª giornata – rinviata a data da destinarsi
I GIAGUARI – LOGITECH = 
I Giaguari:
Logitech:

Recupero 18ª giornata – rinviata a data da destinarsi
PITTARELLO POWER – MANCOMANNAVA F.C. = 
Pittarello Power:
Mancomannava F.C.:

21ª giornata Lunedì 13 – Giovedì 16 Maggio 2024 (penultima giornata)
UNITED FC – PITTARELLO POWER =
REAL GAIA – PADOVA C5 AMATORI =
LOGITECH – I RABBIOSI =
MANCOMANNAVA F.C. – I GIAGUARI =
OLD PIBES – FC ARCELONA =
INAZUMA FIVE – DLF PADOVA =

22ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 – Giovedì 23 Maggio 2024 (ultima giornata)
FC ARCELONA – UNITED FC =
PADOVA C5 AMATORI – OLD PIBES =
DLF PADOVA – MANCOMANNAVA F.C. =
I RABBIOSI – INAZUMA FIVE =
I GIAGUARI – REAL GAIA =
PITTARELLO POWER – LOGITECH =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *