SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è concluso il recupero della 15ª Giornata del Girone di Serie A del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 29 aprile sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, che ha visto prevalere la terza squadra del campionato, gli OLD FRIENDS allenati da mister Rucai Elvis, per 7 a 4 sui TOP GUN. Nona vittoria stagionale dettata dalla tripletta del capocannoniere Jani Gaetano (37 reti a braccetto con Rusescu Mihail), dalla doppietta di Ennajibi Nassim e dai sigilli di Pelivani Roland e Rustemi Ermal. Sono andati a segno per i TOP GUN l’onnipresente Arrnjeti Mikel con una doppietta, oltre a Diez Recio Victor e Mjeshtri Ardit con una rete a testa.

Recupero 15ª giornata – Lunedì 29 – ore 21.00 sul Sintetico del Vertigo
OLD FRIENDS – TOP GUN = 7 a 4
Old Friends: Ennajibi Nassim (2), Jani Gaetano (3), Pelivani Roland, Rustemi Ermal
Top Gun: Arrnjeti Mikel (2), Diez Recio Victor, Mjeshtri Ardit

16ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Giovedì 9 Maggio 2024
BRITAL C5 – FC OLD GLORIES =
ABATE BORISOV – MD BOYS =
QUASI AGLI AMICI – OLD FRIENDS =
ATLETICO AL BAR – FIAMMA FONTANIVESE C5 =
TOP GUN – ED – PROJECT =

17ª giornata Lunedì 13 – Martedì 14 Maggio 2024 (penultima giornata)
MD BOYS – ATLETICO AL BAR =
QUASI AGLI AMICI – TOP GUN =
FIAMMA FONTANIVESE C5 – BRITAL C5 =
OLD FRIENDS – ABATE BORISOV =
FC OLD GLORIES – ED – PROJECT =

Recupero 15ª giornata
MD BOYS – QUASI AGLI AMICI = rinviata a data da destinarsi
Md Boys:
Quasi Agli Amici:

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Si è conclusa la 19ª Giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 29 al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Lunedì 29 aprile sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova la capolista INAZUMA FIVE (46 punti) deve sudare le classiche sette camicie per avere la meglio su un PADOVA C5 AMATORI (6 punti) coriaceo e ben disposto in campo che per lunghi tratti del match non ha fatto notare alcuna differenza sostanziale in quei 40 punti di distacco in classifica tra le due compagini. Va segnalata l’ottima prova in cabina di regia del Top Five della settimana Cattelan Giordano. Il risultato si è sbloccato grazie alla rete di Matteo Ceniccola su assist millimetrico di Capitan Fornasiero che, assieme alle realizzazioni di Arrnjeti Mikel e Camporese Mattia, sono riusciti a fare loro l’intera posta in palio (3 a 1). Giraldo Alberto è stato l’unico giocatore biancoscudato a violare la porta dell’ottimo portiere Miola Mattia, mentre il suo compagno di reparto Brandi Matteo è risultato uno dei migliori in campo.
Martedì 30 aprile all’Olof Palme di Cadoneghe la seconda forza del campionato, i PITTARELLO POWER (39 punti), forte del miglior attacco del campionato con 128 reti realizzate all’attivo e con una partita ancora da recuperare, si impone per 6 a 9 dopo un match spettacolare contro un agguerrito REAL GAIA (31 punti). Grazie alla tripletta del capocannoniere Top Five della settimana Zanetti Simone (50 gol), alla doppietta del talentuoso Maresca Giovanni e ai sigilli di Calocchio Gianmarco, Giraldo Diego, Pittarello Roberto e Rigato Federico si confeziona la dodicesima vittoria stagionale. Non sono stati sufficienti gli acuti di Capitan Callegaro Francesco, Ferracin Guglielmo, Velasquez Edoardo, la tripletta di Segala Matteo e un superlativo Fabris Francesco tra i pali per agguantare il pareggio alla finalista dell’Europa League (REAL GAIA).
Lunedì 29 aprile al Vertigo Sport Center di Padova, privi del loro uomo cardine, il capitano- portiere-goleador Comis Edoardo, I RABBIOSI (35 punti) vengono sconfitti per 1 a 6 dai giovani GIAGUARI (37 punti) che con questo dodicesimo successo targato 2023/24 scalvavano in classifica proprio gli avversari di turno. Nonostante vantasse la miglior difesa del campionato con soli 41 gol subiti I RABBIOSI si sono visti infilzati dalle doppiette degli indomiti Top Five della settimana Paggiaro Davide, Piva Niccolò e Ragazzo Federico, mentre solamente Tagliavini Pietro è riuscito nei 50 minuti disputati a scardinare la porta del sempre reattivo portiere Torcelli Giacomo dei I GIAGUARI.
Martedì 30 aprile all’Olof Palme di Cadoneghe i LOGITECH (33 punti ma con due partite da recuperare) dopo una partita intensa contro un valente DLF PADOVA (28 punti) si regalano la quarta vittoria consecutiva. Il 4 a 5 al corto muso è stato dettato dalla doppietta di Coletto Simone e dalle reti di Bessega Thomas, Gioacchini Michele e Mjeshtri Ardit. La tripletta del Top Five della settimana Pietrobon Luca e il gol di De Gennaro Giovanni per i DLF PADOVA, insieme alla grande prestazione del portiere Brugnolaro Damiano, hanno mantenuto il risultato in bilico fino al triplice fischio finale.
Lunedì 29 aprile al Vertigo Sport Center di Padova con la classica partita perfetta i MANCOMANNAVA F.C. (26 punti ma con due partite da recuperare) si impongono per 6 a 0 contro l’FC ARCELONA (16 punti) che incamera l’undicesima sconfitta che li ha portati a raccogliere un solo punto nelle ultime cinque partite disputate. La doppietta di Battista Di Leo Giovanni, i centri di Cozzarizza Christian, Moro Matteo, Ofori Randy e un The Wall Top Five della settimana Blanco Salvatore Marco tra i pali sono la chiave di lettura dell’ottava vittoria in stagione per le furie-panda.
Con la vittoria a tavolino per 4 a 0 sull’UNITED FC, gli OLD PIBES rafforzano la loro posizione in classifica portandosi a -2 lunghezze dalla nona posizione, a ridosso dei blaugrana.

19ª giornata Lunedì 29 – Martedì 30 Aprile 2024
OLD PIBES – UNITED FC = 4 a 0 a tavolino
Old Pibes:
United Fc:

I RABBIOSI – I GIAGUARI = 1 a 6
I Rabbiosi: Tagliavini Pietro
I Giaguari: Paggiaro Davide (2), Piva Niccolò (2), Ragazzo Federico (2)

MANCOMANNAVA F.C. – FC ARCELONA = 6 a 0
Mancomannava F.C.: Battista Di Leo Giovanni (3), Cozzarizza Christian, Moro Matteo, Ofori Randy
Fc Arcelona: 0

INAZUMA FIVE – PADOVA C5 AMATORI = 3 a 1
Inazuma Five: Arrnjeti Mikel, Camporese Mattia, Ceniccola Matteo
Padova C5 Amatori: Giraldo Alberto

DLF PADOVA – LOGITECH = 4 a 5
Dlf Padova: De Gennaro Giovanni, Pietrobon Luca (3)
Logitech: Bessega Thomas, Coletto Simone (2), Gioacchini Michele, Mjeshtri Ardit

REAL GAIA – PITTARELLO POWER = 6 a 9
Real Gaia: Callegaro Francesco, Ferracin Guglielmo, Segala Matteo (3), Velasquez Edoardo
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco, Giraldo Diego, Maresca Giovanni (2), Pittarello Roberto, Rigato Federico, Zanetti Simone (3)

19ª giornata Lunedì 29 – Martedì 30 Aprile 2024
OLD PIBES  – UNITED FC =
I RABBIOSI – I GIAGUARI =
MANCOMANNAVA F.C. – FC ARCELONA =
INAZUMA FIVE – PADOVA C5 AMATORI =
DLF PADOVA – LOGITECH =
REAL GAIA – PITTARELLO POWER =

Recupero 14ª giornata – Mercoledì 8 Maggio 2024
LOGITECH – MANCOMANNAVA F.C. = 
Logitech:
Mancomannava F.C.:

Recupero 17ª giornata – rinviata a data da destinarsi
I GIAGUARI – LOGITECH = 
I Giaguari:
Logitech:

Recupero 18ª giornata – rinviata a data da destinarsi
PITTARELLO POWER – MANCOMANNAVA F.C. = 
Pittarello Power:
Mancomannava F.C.:

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *