SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 15ª Giornata del Girone di Serie A del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 22 aprile al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. In attesa dei recuperi della 15ª giornata tra OLD FRIENDS e TOP GUN e tra MD BOYS e QUASI AGLI AMICI, il 22 aprile, presso il Vertigo Sport Center di Padova, si è svolto un match emozionante tra la capolista ED – PROJECT e il fanalino di coda BRITAL C5, che ha visto ben 24 reti segnate in 50 minuti avvincenti. L’attacco più prolifico del campionato (ED – PROJECT), con all’attivo 88 reti, ha alla fine prevalso grazie ad una prestazione eccezionale di Nedelcu Ionut Madalin e del Top Five della settimana Stavciuc Eduard, che hanno realizzato un poker di reti ciascuno. Nichifor Cosmin Andrei ha completato lo score con una tripletta, oltre alle reti di Preguza Dumitru, Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro e Deziderio Paulo Vitor. Il BRITAL C5 ha risposto con il cecchino d’area Top Five della settimana, l’inarrestabile Kurti Altin, a segno con otto reti oltre alla doppietta di Rotundo Luca, tenendo in apprensione la capolista fino al triplice fischio finale per il 14 a 10 definitivo.
L’attuale seconda forza del campionato, gli MD BOYS, che vantano la miglior difesa con soli 34 gol subiti e possono contare sul capocannoniere Rusescu Mihailil (37 reti) non hanno potuto rispondere alla squadra in testa alla classifica, poiché la partita contro i QUASI AGLI AMICI è stata rinviata a data da destinarsi.
Anche la terza forza del campionato, gli OLD FRIENDS allenati da mister Rucai Elvis, non ha disputato la partita contro i TOP GUN, rinviando l’incontro a lunedì 29 alle ore 21:00 presso il campo sintetico del Vertigo. In palio ci sono punti cruciali per la classifica finale. Con questi rinvii QUASI AGLI AMICI e TOP GUN rimangono appaiati in 4ª posizione a 20 punti.
Martedì 23, presso il Vertigo Sport Center di Padova, la FIAMMA FONTANIVESE C5 ha ottenuto una vittoria preziosa per 7 a 5 contro un tenace ABATE BORISOV, trascinata dal vicecapocannoniere Fabris Eddy, realizzatore di una tripletta che ha portato il suo score a 36 gol in stagione. Per la FIAMMA, il Top Five della settimana Bance Aboudaul Jahour ha segnato una doppietta e Bara Abdoul Karim e Birovescu George Adrian hanno contribuito con una rete ciascuno. Sull’altra sponda, l’ABATE BORISOV è andato a segno con le doppiette di Di Benedetto Giovanni Marco e Gagliano Francesco, oltre alla rete di Di Martino Antonio. Nonostante la loro ottima prestazione, gli ABATE BORISOV hanno subito l’ottava sconfitta stagionale. Va sottolineata l’eccezionale performance del portiere Top Five della settimana Ajazi Ermir, che ha contribuito alla sesta vittoria in stagione della FIAMMA FONTANIVESE C5.
L’FC OLD GLORIES continua a salire nella classifica con una serie di vittorie. Lunedì 22, presso il Vertigo Sport Center di Padova, ha vinto per 9 a 4 contro l’ATLETICO AL BAR grazie al poker di reti del Capitano Gheorghita Adi Emanuel, Top Five della settimana, oltre alle realizzazioni di Banzato Stefano, Belenkov Daniel, Cesarotto Simone, La Placa Alberto e Novaro Amerigo, che hanno contribuito alla vittoria con i loro gol. Questa è la quinta vittoria targata 2023/24 per l’FC OLD GLORIES. Per l’ATLETICO AL BAR hanno messo la loro firma sul match Gallo Edoardo, Scibilia Marco e Babetto Enrico con una doppietta.

15ª giornata Lunedì 22 – Martedì 23 Aprile 2024
FC OLD GLORIES – ATLETICO AL BAR = 9 a 4
Fc Old Glories: Banzato Stefano, Belenkov Daniel, Cesarotto Simone, Gheorghita Adi Emanuel (4), La Placa Alberto, Novaro Amerigo
Atletico Al Bar: Gallo Edoardo, Babetto Enrico (2), Scibilia Marco

ED – PROJECT – BRITAL C5 = 14 a 10
Ed – Project: Deziderio Paulo Vitor, Nedelcu Ionut Madalin (4), Nichifor Cosmin Andrei (3), Preguza Dumitru, Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro, Stavciuc Eduard (4)
Brital C5: Kurti Altin (8), Rotundo Luca (2)

MD BOYS – QUASI AGLI AMICI = rinviata a data da destinarsi
Md Boys:
Quasi Agli Amici:

FIAMMA FONTANIVESE C5 – ABATE BORISOV = 7 a 5
Fiamma Fontanivese C5: Bance Aboudaul Jahour (2), Bara Abdoul Karim, Birovescu George Adrian, Fabris Eddy (3)
Abate Borisov: Di Benedetto Giovanni Marco (2), Di Martino Antonio, Gagliano Francesco (2)

OLD FRIENDS – TOP GUN = Lunedì 29 – ore 21.00 sul Sintetico del Vertigo
Old Friends:
Top Gun:

Recupero 15ª giornata
OLD FRIENDS – TOP GUN = Lunedì 29 – ore 21.00 sul Sintetico del Vertigo
Old Friends:
Top Gun:

16ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Giovedì 9 Maggio 2024
BRITAL C5 – FC OLD GLORIES =
ABATE BORISOV – MD BOYS =
QUASI AGLI AMICI – OLD FRIENDS =
ATLETICO AL BAR – FIAMMA FONTANIVESE C5 =
TOP GUN – ED – PROJECT =

Recupero 15ª giornata
MD BOYS – QUASI AGLI AMICI = rinviata a data da destinarsi
Md Boys:
Quasi Agli Amici:

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Si è conclusa la 18ª Giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 15 al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Lunedì 22 aprile, presso il Vertigo Sport Center di Padova, la capolista INAZUMA FIVE ha confermato il suo eccellente stato di forma con una vittoria convincente per 1 a 6 contro l’FC ARCELONA. Le doppiette di Sartorato Marco e le reti di Ceniccola Matteo, di Capitan Fornasiero Francesco, del Top Five della settimana Gobbato Marco e di Toffano Giulio hanno consolidato la quattordicesima vittoria stagionale su diciotto partite giocate. Questo risultato dimostra la superiorità della squadra in testa alla classifica, che la vede sempre più vicina alla promozione in Serie A, con un vantaggio significativo a quattro giornate dalla fine, con PITTARELLO POWER e I RABBIOSI come principali avversari.
L’attuale seconda forza del campionato, i PITTARELLO POWER, che vantano l’attacco più prolifico con 119 reti all’attivo e che possono contare sul capocannoniere Zanetti Simone (47 reti) non hanno potuto rispondere alla squadra in testa alla classifica, in quanto la partita contro i MANCOMANNAVA F.C. è stata rinviata a data da destinarsi.
Martedì 23, presso il Vertigo Sport Center di Padova, la squadra de I RABBIOSI, forte della miglior difesa del campionato con sole 35 reti subite, ha ottenuto la decima vittoria della stagione 2023/24 con il risultato di 1 a 5 contro il PADOVA C5 AMATORI. La partita è stata caratterizzata dai brillanti interventi dei portieri Brandi Matteo e Comis Edoardo, entrambi autori di un gol. Tuttavia, al 50° minuto, le reti segnate da Garofalo Antonio, Letizia Giuseppe e la doppietta del Top Five della settimana Restifo Francesco hanno fatto la differenza, portando i RABBIOSI al terzo posto in classifica con grande slancio.
Martedì 23, presso l’Olof Palme di Cadoneghe, i giovani de I GIAGUARI, che hanno una partita da recuperare, sono stati sconfitti per 4 a 7 da un formidabile DLF PADOVA. Grazie alle quattro reti segnate dal bomber Pilato Davide e alla tripletta del Top Five della settimana Zorzi Alberto, il DLF PADOVA ha ottenuto l’ottava vittoria della stagione. Nonostante la doppietta di Gunea Ion e le realizzazioni di Paggiaro Davide e Rigo Giacomo abbiano cercato di pareggiare i conti, I GIAGUARI si sono trovati di fronte un portiere in stato di grazia, Brugnolaro Damiano, che è stato nominato Top Five della settimana per la sua prestazione da “The Wall”.
Con la vittoria a tavolino per 0 a 4 sull’UNITED FC, i REAL GAIA rafforzano la loro posizione in classifica agganciando la quinta piazza.
Martedì 23, presso l’Olof Palme di Cadoneghe, LOGITECH e OLD PIBES hanno dato vita a un incontro spettacolare, caratterizzato dalla bellezza di 12 reti complessive, ognuna più raffinata dell’altra. Le doppiette del Top Five della settimana Bessega Thomas, di Coletto Simone e Gaiani Damiano, insieme agli acuti di Mjeshtri Ardit e Peruzzo Giacomo per la LOGITECH sono state decisive per il risultato finale di 8 a 4. Nonostante la brillante prestazione del portiere Molinari Carmine tra i pali, le reti di Mazza Matteo, Rallo Maurizio e la doppietta dell’onnipresente De Giorgio Marco per gli OLD PIBES non sono state sufficienti per far loro ottenere punti. Questa vittoria porta la Logitech alla sesta posizione in classifica.
Il MANCOMANNAVA F.C. attualmente si trova in nona posizione, ma ha ancora due partite da giocare contro la LOGITECH e il PITTARELLO POWER.

18ª giornata Lunedì 22 – Martedì 23 Aprile 2024
UNITED FC – REAL GAIA = 0 a 4 a tavolino
United Fc:
Real Gaia:

FC ARCELONA – INAZUMA FIVE = 1 a 6
Fc Arcelona: De Sandre Francesco
Inazuma Five: Ceniccola Matteo, Fornasiero Francesco, Gobbato Marco, Sartorato Marco (2), Toffano Giulio

PITTARELLO POWER – MANCOMANNAVA F.C. = rinviata a data da destinarsi
Pittarello Power:
Mancomannava F.C.:

PADOVA C5 AMATORI – I RABBIOSI = 1 a 5
Padova C5 Amatori: Brandi Matteo
I Rabbiosi: Comis Edoardo, Garofalo Antonio, Letizia Giuseppe, Restifo Francesco (2)

I GIAGUARI – DLF PADOVA  = 4 a 7 
I Giaguari: Gunea Ion (2), Paggiaro Davide, Rigo Giacomo
Dlf Padova: Pilato Davide (4), Zorzi Alberto (3)

LOGITECH  – OLD PIBES  = 8 a 4
Logitech: Bessega Thomas (2), Coletto Simone (2), Gaiani Damiano (2), Mjeshtri Ardit, Peruzzo Giacomo
Old Pibes: De Giorgio Marco (2), Mazza Matteo, Rallo Maurizio

19ª giornata Lunedì 29 – Martedì 30 Aprile 2024
OLD PIBES  – UNITED FC =
I RABBIOSI – I GIAGUARI =
MANCOMANNAVA F.C. – FC ARCELONA =
INAZUMA FIVE – PADOVA C5 AMATORI =
DLF PADOVA – LOGITECH =
REAL GAIA – PITTARELLO POWER =

Recupero 14ª giornata – Mercoledì 8 Maggio 2024
LOGITECH – MANCOMANNAVA F.C. = 
Logitech:
Mancomannava F.C.:

Recupero 17ª giornata – rinviata a data da destinarsi
I GIAGUARI – LOGITECH = 
I Giaguari:
Logitech:

Recupero 18ª giornata – rinviata a data da destinarsi
PITTARELLO POWER – MANCOMANNAVA F.C. = 
Pittarello Power:
Mancomannava F.C.:

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *