SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 13ª Giornata del Girone di Serie A del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 18 marzo al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Martedì 9 aprile, al Vertigo Sport Center di Padova, la capolista MD BOYS ha dimostrato la propria superiorità vincendo contro un coriaceo TOP GUN, potendo contare sulla difesa meno perforata del campionato, con sole 29 reti subite, e sul capocannoniere Rusescu Mihail, autore di una tripletta oltre alle doppiette del Top Five della settimana Matcovschii Igor e la rete di Alcaz Nicolae che hanno contribuito alla decima vittoria stagionale. Nel risultato finale di 6 a 2 i TOP GUN hanno segnato con Arrnjeti Mikel e Koco Marjo, ma il portiere Palade Petru ha sapientemente preservato la vittoria con una prestazione da “saracinesca”, consolidando così la leadership della squadra.
Lunedì 8, presso il Vertigo Sport Center di Padova, l’ED – PROJECT, attualmente la seconda forza del campionato con l’attacco più prolifico (80 reti segnate), è rimasto a -4 punti dalla vetta dopo la vittoria per 8 a 5 contro l’ABATE BORISOV. Grazie alle triplette di Nedelcu Ionut Madalin e il Top Five della settimana Nichifor Cosmin Andrei, insieme ai gol di Niculae Alin Andrei e Tamas Ionut, l’ED – PROJECT ha ottenuto il nono successo della stagione 2023/24. Le parate del portiere Gallon Nicola Luigi, i due gol di Beltrame Giuseppe e le reti di Di Martino Antonio, Gagliano Francesco e Gallon Nicola Luigi hanno mantenuto vivo l’incontro fino al triplice fischio finale.
Martedì 9 aprile all’Olof Palme una determinata e cinica FIAMMA FONTANIVESE C5 si impone per 9 a 5 contro la terza forza del campionato. La tripletta di Bara Abdoul Karim, la doppietta del Top Five della settimana Secara Mihai e gli acuti di Ajazi Ermir, Bance Aboudaul Jahour e Fabris Eddy mettono i titoli di coda sulla quarta vittoria in stagione per la FIAMMA FONTANIVESE C5. Per gli OLD FRIENDS sono andati a segno il vicecapocannoniere Jani Gaetano e Rustemi Ermal con una doppietta a testa e Pelivani Roland con un centro, ma non sono state sufficienti per evitare la quinta sconfitta stagionale. Da evidenziare la prestazione eccellente del portiere-goleador Top Five della settimana Ajazi Ermir.
Lunedì 8 al Vertigo Sport Center di Padova al triplice fischio finale si materializza la terza sconfitta consecutiva per i QUASI AGLI AMICI che lasciano l’intera posta in palio ad un tenace e ben impostato FC OLD GLORIES. I “gemelli del gol” il Top Five della settimana Cesarotto Simone, firmatario di un poker di reti, e il Capitano Gheorghita Adi Emanuel, autore di una doppietta, oltre ad una prestazione sopra le righe del portiere Pengo Filippo piegano per 6 a 3 i QUASI AGLI AMICI che a loro volta sono andati a segno con i gol di Mellai Giuliano, Muzzin Riccardo e Toccane Carlo
Con la vittoria a tavolino per 4 a 0 sull’ATLETICO AL BAR, i BRITAL C5 si portano a 6 punti in classifica.

13ª giornata Lunedì 8 – Martedì 9 Aprile 2024
ED – PROJECT – ABATE BORISOV = 8 a 5
Ed – Project: Nedelcu Ionut Madalin (3), Nichifor Cosmin Andrei (3), Niculae Alin Andrei, Tamas Ionut
Abate Borisov: Beltrame Giuseppe (2), Di Martino Antonio, Gagliano Francesco, Gallon Nicola Luigi

BRITAL C5 – ATLETICO AL BAR = 4 a 0 a tavolino
Brital C5:
Atletico Al Bar:

FC OLD GLORIES – QUASI AGLI AMICI = 6 a 3
 Fc Old Glories: Cesarotto Simone (4), Gheorghita Adi Emanuel (2)
Quasi Agli Amici: Mellai Giuliano, Muzzin Riccardo, Toccane Carlo

MD BOYS – TOP GUN = 6 a 2
Md Boys: Alcaz Nicolae, Matcovschii Igor (2), Rusescu Mihail (3)
Top Gun: Arrnjeti Mikel, Koco Marjo

FIAMMA FONTANIVESE C5 – OLD FRIENDS = 8 a 5
Fiamma Fontanivese C5: Ajazi Ermir, Bance Aboudaul Jahour, Bara Abdoul Karim (3),Fabris Eddy, Secara Mihai (2)
Old Friends: Jani Gaetano (2), Pelivani Roland, Rustemi Ermal (2)

14ª giornata Lunedì 15 – Martedì 16 Aprile 2024
ATLETICO AL BAR – ED – PROJECT 
OLD FRIENDS – MD BOYS
TOP GUN – BRITAL C5 
QUASI AGLI AMICI – FIAMMA FONTANIVESE C5
ABATE BORISOV – FC OLD GLORIES

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Si è conclusa la 16ª Giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 8 al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. La capolista INAZUMA FIVE, guidata da Capitan Francesco Fornasiero, ha vinto per 4 a 0 a tavolino contro l’UNITED FC, allungando il distacco in classifica dai PITTARELLO POWER a 4 punti.
I PITTARELLO POWER, martedì 9 al Vertigo Sport Center di Padova, hanno ceduto l’intera posta in palio sul campo ai I RABBIOSI, con un risultato finale di 2 a 7 a favore di questi ultimi. Grazie alla tripletta di Antonio Garofalo, alla doppietta di Daniele Najjar e ai gol di Giuseppe Letizia e Pietro Tagliavini, I RABBIOSI hanno chiuso un match avvincente, dove solo Rigato Federico e Simonatto Andrea per la seconda forza del campionato riescono a violare la porta del superlativo Top Five della settimana Comis Edoardo che lancia i suoi compagni in quarta posizione.
Martedì 9 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova I GIAGUARI sfoderano un’inappellabile 1 a 9 contro il PADOVA C5 AMATORI. Le triplette del Top Five della settimana Paggiaro Davide e Rigo Giacomo, la doppietta di Torcelli Gian Marco e la rete di Berti Edoardo Michele confezionano l’undicesimo successo alla terza forza del campionato. Da sottolineare l’ottima prova tra i pali del portiere Brandi Matteo che con i suoi interventi a limitato il passivo al PADOVA C5 AMATORI.
Lunedì 8 al Vertigo Sport Center di Padova le doppiette del Top Five della settimana Coletto Simone, Gioacchini Michele, Mjeshtri Ardit e Peruzzo Giacomo oltre al gol di Conte Edoardo per un agguerrito LOGITECH mettono la parola game-over sul match contro la finalista dell’Europa League, il REAL GAIA che con i centri di Fanton Andrea, Ferracin Guglielmo, Segala Matteo, Velasquez Edoardo e le parate di un reattivo Galli Natale aveva cercato di riportare il risultato su binari più consoni ma il triplice fischiato finale ha decretato il 9 a 5 per i LOGITECH che con questa vittoria hanno scavalcato in classifica proprio gli avversari di turno.
Martedì 9, presso il Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, FC BARCELLONA e DLF PADOVA hanno regalato agli spettatori un match avvincente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Il pareggio finale 4 a 4 è stato frutto delle reti blaugrana segnate da Cardenas Rodriguez Mauricio, De Noni Nicola, De Sandre Francesco e il capitano Gallato Fabio, contro le reti di Pietrobon Luca e la tripletta del bomber Top Five della settimana Pilato Davide per il DLF Padova. Le due squadre si sono spartite equamente i punti in palio, collezionando entrambe quattro pareggi ciascuna.
Dopo cinque partite dove latitava la vittoria, mercoledì 10 al Vertigo Sport Center di Padova al Vertigo Sport Center di Padova un determinato e cinico OLD PIBES fa suo il match con un risultato a muso corto contro i MANCOMANNAVA F.C. Il 6 a 5 finale è stato dettato dalla doppietta del Top Five della settimana De Giorgio Marco e dagli acuti di Aliberti Marco, Borgognone Michele, Masiello Pasquale e Rallo Maurizio, hanno risposto colpo su colpo i MANCOMANNAVA F.C. con la doppietta di Di Fant Tommaso e le realizzazioni di Cozzarizza Christian, De Angelis Federico e Magliozzi Nicolo’ oltre alla brillante prestazione tra i pali di Blanco Salvatore Marco, non è bastato per evitare la settima sconfitta stagionale per le furie-panda.

16ª giornata Lunedì 8 – Martedì 9 – Mercoledì 10 Aprile 2024
UNITED FC – INAZUMA FIVE = 0 a 4 a tavolino
United Fc:
Inazuma Five:

LOGITECH – REAL GAIA = 9 a 4
Logitech: Coletto Simone (2), Conte Edoardo, Gioacchini Michele (2), Mjeshtri Ardit (2), Peruzzo Giacomo (2)
Real Gaia: Fanton Andrea, Ferracin Guglielmo, Segala Matteo, Velasquez Edoardo

PADOVA C5 AMATORI – I GIAGUARI = 1 a 9
Padova C5 Amatori:
I Giaguari: Berti Edoardo Michele, Paggiaro Davide (3), Rigo Giacomo (3), Torcelli Giacomo (2)

PITTARELLO POWER – I RABBIOSI = 2 a 7
Pittarello Power: Rigato Federico, Simonatto Andrea
I Rabbiosi: Garofalo Antonio (3), Letizia Giuseppe, Najjar Daniele (2), Tagliavini Pietro

FC ARCELONA – DLF PADOVA = 4 a 4
Fc Arcelona: Cardenas Rodriguez Mauricio, De Noni Nicola, De Sandre Francesco, Gallato Fabio
Dlf Padova: Pietrobon Luca, Pilato Davide (3)

OLD PIBES – MANCOMANNAVA F.C. = 6 a 5
Old Pibes: Aliberti Marco, Borgognone Michele, De Giorgio Marco (2), Masiello Pasquale, Rallo Maurizio
Mancomannava F.C.: Cozzarizza Christian, De Angelis Federico, Di Fant Tommaso (2), Magliozzi Nicolo’

16ª giornata Lunedì 15 – Martedì 16 – Giovedì 18 Aprile 2024
MANCOMANNAVA F.C. – UNITED FC
REAL GAIA – OLD PIBES  
INAZUMA FIVE – PITTARELLO POWER
I RABBIOSI – FC ARCELONA
DLF PADOVA  – PADOVA C5 AMATORI
I GIAGUARI – LOGITECH 

Recupero 14ª giornata – Mercoledì 8 Maggio 2024
LOGITECH – MANCOMANNAVA F.C. = rinviata a data da destinarsi
Logitech:
Mancomannava F.C.:

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *