SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
La 17ª Giornata del Girone di Serie A si è conclusa all’Airone Sporting Club di Legnaro. Lunedì 29, nella penultima giornata della regular season, le squadre sfidanti hanno estratto dal cilindro la bellezza di 62 reti in quattro match disputati, spettacolo puro!
Nel big match di giornata i RED DOGS (34 punti) e i PADOVA PRIDE F.C. (32 punti) danno vita ad un match di alto profilo tecnico agonistico. I RED DOGS, spalleggiati dall’attacco più prolifico del campionato con 123 reti realizzate, si impongono con un corposo 10 a 4 contro la miglior difesa del campionato con 68 reti subite, balzando in vetta alla classifica. Undicesima vittoria stagionale per la capolista firmata dal vicecapocannoniere Top Five della settimana Lazar Gabriel (38 reti) con un poker di reti, dalla tripletta di Nichifor Cosmin Andrei, dalla doppietta di Grigoras George e dal sigillo di Cernoschi Cristian, che mettono una seria ipoteca ad una giornata dal termine sulla vittoria finale della regular season. Le doppiette per i PADOVA PRIDE F.C. di Finotti Paolo e Gheorghita Adi Emanuel sono gli acuti del match per l’attuale seconda forza del campionato, che ha trovato nella sua strada un portiere Top Five della settimana Derebei Catalin Gabriel, sempre più determinante tra i pali partita dopo partita.
Sempre lunedì 29 in quel dell’Airone Sporting Club di Legnaro si sono accesi i riflettori su di un match a grandi linee testa-coda del campionato di Serie A ma, nei 50 minuti giocati, non si è notata alcuna differenza sostanziale in quei 22 punti di distacco in classifica tra le due compagini. L’attuale seconda forza del campionato (a braccetto con il PADOVA PRIDE F.C.) il BIBITE BERTOCCO SANGREAL (32 punti), ha dovuto attingere a tutte le proprie risorse tecnico-agonistiche per avere la meglio nel finale del più bel CENTRO DEL PIEDE (10 punti) della stagione. L’8 a 9 finale è stato dettato dal capocannoniere Top Five della settimana Tila Alessio (40 reti) che ha realizzato un poker di reti e che, assieme alla doppietta di Tommasini Matewos e ai centri di Carraro Roberto e Guedes Costa Alexandre, ha avuto la meglio contro un ottimo CENTRO DEL PIEDE, che a sua volta ha risposto colpo su colpo con il poker di reti di Ben Kmichi Mohamed, la doppietta di Schiavon Alessandro e la rete di Borgato Stefano che però al 50° minuto non sono state sufficienti per strappare punti ai BIBITE BERTOCCO SANGREAL, i quali nell’ultima giornata si contenderanno la 2ª posizione in classifica contro i PADOVA PRIDE F.C.
Partita vietata ai deboli di cuore quella giocata tra gli S81 (20 punti) e gli FC SAN MARCO (18 punti). L’onnipresente Top Five della settimana De Lorenzi Alex, autore di una “manita” di reti, Stecchini Nicolas con una doppietta e Fernandez Julio con un sigillo per l’FC SAN MARCO hanno impattato la tripletta di Anthony Feleppa, la doppietta di Zilio Mirco e gli acuti di Giudice Alessandro, Legdani Zakaria e Rinaldi Eros, mettendo i titoli di coda su di uno spettacolare 8 a 8 finale, che lascia inalterate le loro posizioni in classifica ad una giornata dal termine. Finale di partita thrilling, con De Lorenzi che a 40 secondi dal termine porta avanti il San Marco e gli S81 che siglano il gol del pareggio un secondo prima del fischio finale, bravi ragazzi!
Un’altra partita entusiasmante fino all’ultimo secondo di gioco è stata quella tra COMMANDO (19 punti) e TRAFILO (16 punti). Al triplice fischio finale la spuntano i TRAFILO con un successo a corto muso per 8 a 9 grazie alle sei reti dell’inarrestabile Top Five della settimana Oubaoug Abderrahim e alla tripletta del bomber Bamchoune Rachid. Un altro goleador di serata è stato Rizzi Francesco firmatario di una cinquina di gol e Top Five della Settimana che, assieme alla doppietta di Battagin Riccardo e alla realizzazione di Salvò Daniele, non riesce però ad agguantare il pareggio anche per merito dell’estremo difensore Chiarolla Giovanni, determinante in più occasioni per la vittoria finale.
Ora ci aspetta un’ultima giornata al cardiopalma nella quale saranno emessi tantissimi verdetti.
17ª giornata Lunedì 29 Aprile 2024 (penultima giornata)
RED DOGS – PADOVA PRIDE F.C. = 10 a 4
Red Dogs: Cernoschi Cristian, Grigoras George (2), Lazar Gabriel (4), Nichifor Cosmin Andrei (3)
Padova Pride F.C.: Finotti Paolo (2), Gheorghita Adi Emanuel (2)
COMMANDO – TRAFILO = 8 a 9
Commando: Battagin Riccardo (2), Rizzi Francesco (5), Salvò Daniele
Trafilo: Oubaoug Abderrahim (6), Bamchoune Rachid (3)
CENTRO DEL PIEDE – BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 7 a 8
Centro Del Piede: Ben Kmichi Mohamed (4), Borgato Stefano, Schiavon Alessandro (2)
Bibite Bertocco Sangreal: Carraro Roberto, Guedes Costa Alexandre, Tila Alessio (4), Tommasini Matewos (2)
S81 – FC SAN MARCO = 8 a 8
S81: Anthony Feleppa (3), Giudice Alessandro, Legdani Zakaria, Rinaldi Eros, Zilio Mirco (2)
Fc San Marco: De Lorenzi Alex (5), Fernandez Julio, Stecchini Nicolas (2)
Riposa: SUOLIFICIO PIOVAN C5
18ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Mercoledì 8 Maggio 2024 (ultima giornata)
SAN MARCO – TRAFILO =
S81 – CENTRO DEL PIEDE =
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – RED DOGS =
PADOVA PRIDE F.C. – BIBITE BERTOCCO SANGREAL =
Riposa: COMMANDO FC
SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
La Serie B ha osservato un turno di riposo ma, nel frattempo, ha scaldato i motori per l’ultimo atto conclusivo della regular season che prenderà il via lunedì 6 maggio con la 14ª Giornata del Girone di Serie B presso l’Airone Sporting Club di Legnaro.
14ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Mercoledì 8 Maggio 2024 (ultima giornata)
OLD STAR – PITTARELLO FRIENDS =
Old Star:
Pittarello Friends:
FC CAVOUR – SENZA NOME =
Fc Cavour:
Senza Nome:
GEA FC – SENSA FIA’ =
Gea Fc:
Sensa Fia’:
FC SANTINA NEW – DEPORTIVO LA S.ANNA =
Fc Santina New:
Deportivo La S.Anna:
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata