SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 15ª Giornata del Girone di Serie A all’Airone Sporting Club di Legnaro. Le due squadre battistrada, BIBITE BERTOCCO SANGREAL e PADOVA PRIDE F.C., hanno entrambe ottenuto risultati convincenti e continuano a guidare la classifica con uno score perfetto. Attenzione però, perché ad un solo punto di distanza sono tallonate da un RED DOGS anch’esso vittorioso in questa ultima giornata, che rimane a stretto contatto con le prime due.
Lunedì 15 il Bomber Gheorghita Adi Emanuel è stato il protagonista indiscusso del match, segnando un poker di reti che, insieme alla doppietta di La Placa Alberto e alla rete di Giacomini Mattia, hanno contribuito alla vittoria per 6 a 3 contro il SUOLIFICIO PIOVAN C5, reduce da due vittorie consecutive. Con questa quinta vittoria di fila (nona in totale nella stagione) il PADOVA PRIDE F.C., grazie anche alla miglior difesa del campionato con 53 subite, mantiene la leadership in coabitazione con i BIBITE BERTOCCO SANGREAL. Le reti del SUOLIFICIO PIOVAN C5 sono state messe a segno da Panciera Ivan, Salviato Francesco e Veronese Alberto. Va sottolineata anche l’ottima prestazione di Volta Michele tra i pali che, con i suoi interventi, ha limitato il passivo.
Mercoledì 17 il BIBITE BERTOCCO SANGREAL, capolista, si riprende subito dallo scivolone di otto giorni prima, con una vittoria convincente per 10 a 5 contro un buon TRAFILO. Il poker di reti del Top Five della settimana Tommasini Matewos, la tripletta del capocannoniere Tila Alessio, la doppietta di Favaro Thomas e l’acuto di Carraro Roberto sono la chiave di lettura del nono successo in stagione per i BIBITE BERTOCCO SANGREAL, vincitori anche grazie alle ottime prestazioni del portiere Bertocco Emanuele, il quale si è piegato solo al poker di reti del bomber Top Five della settimana Bamchoune Rachid e al centro di Catre Denis.
Nel corso della partita di lunedì 15 i RED DOGS hanno mostrato grande determinazione, conquistando l’intera posta in palio contro un coriaceo FC SAN MARCO. Sostenuti dall’attacco più prolifico del campionato, con ben 106 gol realizzati, tra cui una tripletta di Grigoras George e una doppietta del Top Five della settimana Cernoschi Cristian, nonché dalle reti del vicecapocannoniere Lazar Gabriel, di Stroe Marius Gabriel e di Cazan Stefan Cosmin, i RED DOGS hanno ottenuto la nona vittoria targata 2023/24, mantenendo inalterato il distacco dalla vetta a solo un punto. Sul 10 a 5 finale, De Lorenzi Alex e Stecchini Nicolas con una doppietta sono stati gli unici due marcatori a segnare per l’FC SAN MARCO, riuscendo a violare la porta difesa da un superlativo Derebei Catalin Gabriel, incluso nella Top Five della settimana.
La quarta forza del campionato, gli S81, ha finalmente interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive con una vittoria contro i coriacei COMMANDO, reduci da tre risultati positivi consecutivi. Il punteggio finale a corto muso di 5 a 6 è stato raggiunto grazie alla tripletta di Gambarro Davide e alle realizzazioni del Top Five della settimana Legdani Zakaria, di Patella Manuel e di Zilio Mirco. I COMMANDO hanno risposto colpo su colpo con le reti di Battagin Riccardo, Salvò Daniele, Savoldo Nicolò e una doppietta di Rizzi Francesco, mantenendo il risultato in bilico fino all’ultimo secondo.

15ª giornata Lunedì 15 – Mercoledì 17 Aprile 2024
RED DOGS – FC SAN MARCO = 8 a 3
Red Dogs: Cazan Stefan Cosmin, Cernoschi Cristian (2), Grigoras George (3), Lazar Gabriel, Stroe Marius Gabriel
Fc San Marco: De Lorenzi Alex, Stecchini Nicolas (2)

PADOVA PRIDE F.C.- SUOLIFICIO PIOVAN C5 = 7 a 3
Padova Pride F.C.: Gheorghita Adi Emanuel (4), Giacomini Mattia, La Placa Alberto (2)
Suolificio Piovan C5: Panciera Ivan, Salviato Francesco, Veronese Alberto

BIBITE BERTOCCO SANGREAL – TRAFILO = 10 a 5
Bibite Bertocco Sangreal: Carraro Roberto, Favaro Thomas (2), Tila Alessio (3), Tommasini Matewos (4)
Trafilo: Bamchoune Rachid (4), Catre Denis

COMMANDO – S81 = 5 a 6
Commando: Battagin Riccardo, Rizzi Francesco (2), Salvò Daniele, Savoldo Nicolò
S81: Gambarro Davide (3), Legdani Zakaria, Patella Manuel, Zilio Mirco

Riposa: CENTRO DEL PIEDE

16ª giornata Lunedì 22 – Mercoledì 24 Aprile 2024
TRAFILO – SUOLIFICIO PIOVAN C5 =
FC SAN MARCO – PADOVA PRIDE F.C. =
CENTRO DEL PIEDE – COMMANDO =
BIBITE BERTOCCO SANGREAL –  RED DOGS  
Riposa: S81

SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>

Si è conclusa la 12ª Giornata del Girone di Serie B all’Airone Sporting Club di Legnaro. Nella partita di martedì 16, l’FC CAVOUR, capolista del campionato, ha ottenuto una vittoria a corto muso e vietata ai deboli di cuore contro una coriacea OLD STAR, vendicando la sconfitta subita all’andata per 3 a 4. Spalleggiati dalla migliore difesa del campionato, che ha subito solo 43 reti, l’FC CAVOUR ha vinto per 2 a 1, con i gol di Cherubin Mattia e Cosaro Andrea, che è stato anche inserito nei Top Five della settimana. Il gol dell’OLD STAR è stato messo a segno da Meneghello Mattia. Va sottolineata la straordinaria prestazione del portiere Masut Mattia, anche lui nel Top Five della settimana, che con i suoi interventi ha mantenuto la sua squadra sempre in partita.
Lunedì 15, in un altro match spettacolare, i SENSA FIÀ giocano una partita gagliarda che si conclude con la vittoria per 5 a 7 e rispondono presente alla battistrada FC CAVOUR, rimanendo in scia a -1 lunghezza grazie ad una prova in grande spolvero. I marcatori sono stati Gallinaro Luca, Top Five della settimana, e Rizzi Francesco che hanno collezionato una tripletta al 50° minuto, oltre alla realizzazione di Salvò Daniele, che hanno portato la squadra al settimo successo stagionale. Nonostante una prestazione impeccabile del Top Five della settimana, il matador capocannoniere Maresca Giovanni, autore di una “manita” di reti e forti dall’attacco più prolifico del campionato con 82 reti, i PITTARELLO FRIENDS non sono riusciti a raccogliere punti da questo incontro avvincente.
Anche il DEPORTIVO LA S.ANNA (l’altra seconda forza del campionato) non è da meno e martedì 16 ha sconfitto la GEA FC per 2 a 5, grazie alle doppiette del Top Five della settimana Fiorin Nicola e Gallocchio Ruben, oltre al centro di Giraldo Andrea. Questa settima vittoria della stagione 2023/24 tiene in corsa per la leadership il DEPORTIVO LA S.ANNA, che ritrova il successo dopo due sconfitte consecutive. Panizzolo Patrick e Tramarin Luca sono gli autori delle due reti per la GEA FC che sono riuscite a scardinare la porta difesa dall’ottimo Spessato Michele.
Il SENZA NOME ha ritrovato la vittoria martedì 16 dopo due sconfitte consecutive grazie alla prestazione eccezionale del vicecapocannoniere Battagin Riccardo, autore di una “manita”, e alle reti di Daniele Marco e Nicoletto Davide, oltre alla doppietta di Napoli Raffaele. La squadra è riuscita a superare con il punteggio di 6 a 9 gli FC SANTINA NEW, che a loro volta erano andati a segno con Carron Riccardo, Lippoli Valerio, Targa Sebastiano e la tripletta di Scano Gianluca, ma poi ci ha pensato De Razza Nicola con le sue parate a blindare la quinta vittoria stagionale per i SENZA NOME.

12ª giornata Lunedì 15 – Martedì 16 Aprile 2024
PITTARELLO FRIENDS – SENSA FIA’ = 5 a 7
Pittarello Friends: Maresca Giovanni (5)
Sensa Fia’: Gallinaro Luca (3), Rizzi Francesco (3), Salvo’ Daniele

FC SANTINA NEW – SENZA NOME = 6 a 9
Fc Santina New: Carron Riccardo, Lippoli Valerio, Scano Gianluca (3), Targa Sebastiano
Senza Nome: Battagin Riccardo (5), Daniele Marco, Napoli Raffaele (2), Nicoletto Davide

GEA FC – DEPORTIVO LA S.ANNA = 2 a 5
Gea Fc: Panizzolo Patrick, Tramarin Luca
Deportivo La S.Anna: Fiorin Nicola (2), Gallocchio Ruben (2), Giraldo Andrea

OLD STAR – FC CAVOUR = 1 a 2
Old Star: Meneghello Mattia
Fc Cavour: Cherubin Mattia, Cosaro Andrea

13ª giornata Lunedì 22 – Martedì 23 Aprile 2024
SENSA FIA’ – OLD STAR =
DEPORTIVO LA S.ANNA – SENZA NOME =
FC CAVOUR – GEA FC =
PITTARELLO FRIENDS – FC SANTINA NEW =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *