SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 12ª Giornata del Girone di Serie A all’Airone Sporting Club di Legnaro. La capolista BIBITE BERTOCCO SANGREAL, dopo un match che ha sfornato al pubblico presente qualcosa come 18 reti in 50 minuti avvincenti, riesce ad imporsi per 8 a 10 contro un SUOLIFICIO PIOVAN C5 a pieno regime di gioco. L’undicesima vittoria stagionale per l’attacco più prolifico con 93 gol all’attivo è stata firmata in rimonta dalle triplette di Berto Samuele e del capocannoniere Tila Alessio, oltre ai sigilli di Maciel Giovani, Manushi Zamir, Silvestru Buza e Vieira Thiago. Hanno risposto colpo su colpo i SUOLIFICIO PIOVAN C5 con il Top Five della settimana Panciera Ivan in grande spolvero, autore di ben sei reti, oltre alle realizzazioni di Bressanin Nicola e Vitale Vito. Da sottolineare l’ottima prova tra i pali del portiere Bertocco Emanuele.
La seconda forza del campionato i RED DOGS osservano il turno di riposo.
Mercoledì 27, invece, non si fa sfuggire la ghiotta occasione di accorciare il gap in classifica un rimaneggiato PADOVA PRIDE F.C. che, forte della miglior difesa del campionato con 41 reti subite, al triplice fischio finale resiste all’assalto furioso finale degli S81 e riesce a far sua l’intera posta in palio, in un match maschio contro gli agguerriti uomini di Capitan Patella, con il direttore di gara che ha dovuto estrarre diversi cartellini per tenere ben salde le redini della partita. Il 5 a 3 finale è dettato dai “gemelli del gol” Gheorghita Adi Emanuel, firmatario di una tripletta, e La Placa Alberto, autore di una doppietta. Gli S81 hanno scardinato la porta del “felino” Top Five della settiman Pengo Filippo con le marcature di Marcato Andrea, Patella Manuel e Zilio Mirco che non sono però state sufficienti per evitare la quinta sconfitta targata 2023/24.
Lunedì 25 finisce sotto il segno X la spettacolare partita tra i COMMANDO e gli FC SAN MARCO. Battagin Riccardo, Salvò Daniele e Savoldo Nicolò sono i “cecchini d’area” dei COMMANDO che, grazie a questo 3 a 3, torna a raccogliere punti che latitavano dallo scorso 27 novembre. La doppietta del Top Five della settimana Soccal Francesco e l’acuto di Fernandez Julio sono riuscite a violare la porta difesa dall’ottimo Marinelli Francesco che con i suoi interventi ha blindato il pareggio rallentando la corsa verso i piani alti dell’FC SAN MARCO.
Lunedì 25, trascinati dal poker di reti di Lombardi Yuriy, dalle doppiette di Bamchoune Rachid e del Top Five della settimana Haida Mohamed oltre alla rete di Nastase Leonard, i TRAFILO collezionano la quarta vittoria in stagione. Sul 7 a 9 finale pesano le doppiette di Sacrestano Marco e del Top Five della settimana Serra Luca oltre ai centri di Sarto Cristian, Borgato Stefano e Pelizza Giovanni che hanno tenuto aperto il risultato fino al 50° minuto per il CENTRO DEL PIEDE che ha sfiorato il colpaccio ma, davanti a se, ha trovato uno strepitoso Chiarolla Giovanni a difesa della propria porta.

12ª giornata Lunedì 25 – Mercoledì 27 Marzo 2024
COMMANDO – FC SAN MARCO = 3 a 3
Commando: Battagin Riccardo, Salvò Daniele, Savoldo Nicolò
Fc San Marco: Fernandez Julio, Soccal Francesco (2)

SUOLIFICIO PIOVAN C5 – BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 8 a 10
Suolificio Piovan C5: Bressanin Nicola, Panciera Ivan (6), Vitale Vito
Bibite Bertocco Sangreal: Berto Samuele (3), Maciel Giovani, Manushi Zamir, Silvestru Buza, Tila Alessio (3), Vieira Thiago

CENTRO DEL PIEDE – TRAFILO = 7 a 9
Centro Del Piede: Borgato Stefano, Pelizza Giovanni, Sacrestano Marco (2), Sarto Cristian, Serra Luca (2)
Trafilo: Bamchoune Rachid (2), Haida Mohamed (2), Lombardi Yuriy (4), Nastase Leonard

PADOVA PRIDE F.C. – S81 = 5 a 3
Padova Pride F.C.: Gheorghita Adi Emanuel (3), La Placa Alberto (2)
S81: Gheorghita Adi Emanuel (3), La Placa Alberto (2)

Riposa: RED DOGS 

13ª giornata Martedì 2 – Mercoledì 3 Aprile 2024
FC SAN MARCO – CENTRO DEL PIEDE =
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – S81 = 
TRAFILO – PADOVA PRIDE F.C. =
RED DOGS – COMMANDO =
Riposa: BIBITE BERTOCCO SANGREAL 

SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>

Si è conclusa la 10ª Giornata del Girone di Serie B all’Airone Sporting Club di Legnaro. Martedì 26 alla finalista dell’Europa League FC CAVOUR, forte della miglior difesa del campionato con 34 reti subite, viene imposto il primo pareggio in stagione dal tenace FC SANTINA NEW. Un 2 a 2 entusiasmante al triplice fischio finale, dove le reti di Lo Giudice Pierpaolo e Turrin Davide sono state impattate da quelle di Carron Riccardo e Lippoli Valerio per un FC SANTINA NEW determinato a cui solo gli interventi del Top Five della settimana Peruz Riccardo ha negato il successo.
Nel frattempo, sempre martedì 26, nel big match di giornata i PITTARELLO FRIENDS, spalleggiati dal miglior attacco del campionato con 69 reti all’attivo, sfoderano un 7 a 3 inappellabile agli avversari del DEPORTIVO LA S.ANNA. Il capocannoniere Top Five della settimana Maresca Giovanni, autore di un poker di reti, seguito a ruota dal bomber Pittarello Roberto che ha siglato una tripletta plasmano il sesto successo in stagione, catapultando in vetta alla classifica i PITTARELLO FRIENDS che agganciano l’FC CAVOUR e il DEPORTIVO LA S. ANNA.
Mercoledì 27, con il successo a muso corto per 5 a 4, i SENSA FIÀ raccolgono tre punti preziosi grazie alle reti di Gallinaro Luca, Musner Andrea, Salvato Giacomo, Salvò Daniele e Tommasi Moreno e ora intravedano la vetta a -3 lunghezze. Nonostante la tripletta del vicecapocannoniere Top Five della settimana Battagin Riccardo, l’acuto di Borgato Matteo e un De Razza Nicola a tratti eccellente tra i pali, i SENZA NOME hanno dovuto lasciare al 50° minuto l’intera posta in palio agli avversari, rimanendo all’asciutto di punti.
Martedì 26 un altro match tiratissimo ha preso vita all’Airone Sporting Club di Legnaro dove hanno avuto la meglio per 6 a 5 sudando le classiche sette camicie gli OLD STAR grazie alla doppietta del Top Five della settimana Bozzato Daniel e alle realizzazioni di Bellesso Davide, Fabris Mattia, Maniero Denis e Pittarella Nicola. Hanno risposto colpo su colpo Romanato Diego, Tramarin Luca e il Top Five della settimana Tramarin Andrea con una tripletta. Da sottolineare un Tamblè Giulio tra i pali a più riprese strepitoso.

10ª giornata Martedì 26 – Mercoledì 27 Marzo 2024
FC CAVOUR – FC SANTINA NEW = 2 a 2
Fc Cavour: Lo Giudice Pierpaolo, Turrin Davide
Fc Santina New: Carron Riccardo, Lippoli Valerio

OLD STAR – GEA FC = 6 a 5
Old Star: Bellesso Davide, Bozzato Daniel (2), Fabris Mattia, Maniero Denis, Pittarella Nicola
Gea Fc: Romanato Diego, Tramarin Andrea (3), Tramarin Luca

PITTARELLO FRIENDS – DEPORTIVO LA S.ANNA = 7 a 3
Pittarello Friends: Maresca Giovanni (4), Pittarello Roberto (3)
Deportivo La S.Anna: Fiorin Nicola, Nalesso Mario, Schiavo Federico

SENSA FIA’ – SENZA NOME = 5 a 4
Sensa Fia’: Gallinaro Luca, Musner Andrea, Salvato Giacomo, Salvo’ Daniele, Tommasi Moreno
Senza Nome: Battagin Riccardo (3), Borgato Matteo

11ª giornata Lunedì 8 – Martedì 9 Aprile 2024
DEPORTIVO LA S.ANNA – SENSA FIA’ =
FC CAVOUR – PITTARELLO FRIENDS =
FC SANTINA NEW – OLD STAR =
SENZA NOME – GEA FC =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *