Under 21 <> Regolamento <> Annuario Under 21 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U21 <>

Sabato 7 ottobre ha preso vita la 2ª giornata del campionato Under 21. Su sei match disputati quattro sono state le vittorie casalinghe e due le vittorie esterne; ora in testa alla classifica ci sono ben quattro squadre: FUTSAL JESOLO, A.A. PUPI C5, CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB e MONTICANO C5, il tutto per confermare che andremmo a vivere una stagione equilibrata e nello stesso tempo avvincente ma, non potrebbe essere diversamente per un campionato imbottito di ottime squadre attrezzate sotto vari aspetti per valorizzare i propri giovani.

Ma andiamo con ordine . . .

Tra le mura amiche della Palestra Rodari di Jesolo i padroni di casa del FUTSAL JESOLO con la migliore difesa del campionato (solo 2 reti subite), hanno ottenuto una vittoria convincente per 5 a 2 contro il SANVE MILLE. Dopo i primi 30 minuti terminati con il parziale di 3 a 0, grazie alla doppietta di Baffi Giacomo e ai “centri” di Celin Denis e Agostini Ettore, i giocatori di casa hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva. Gli ospiti Trevigiani hanno risposto con le reti di Dottor Francesco e Anselmi Leonardo.

Gli appassionati de Futsal giovanile Veronesi hanno assistito ad una seconda vittoria sempre in casa dell’A.A. PUPI C5, che hanno segnato ben 7 reti anche in questa partita. La chiave del successo è stata la doppietta di Mirandola Leonardo, insieme ai goal di Boscaini Nicola, Zorzella Federico, Macrì Leonardo, Marano Samuele e un altro gol di Boscaini Nicola. Queste realizzazioni hanno portato alla vittoria per 7 a 3 contro l’ARCADE C5. Nonostante la buona prestazione del portiere Cavazza Riccardo, i Trevigiani sono riusciti a segnare grazie ai bomber Simionato Giovanni, Adjey Andy e Bayire Hakime.

Nel Centro Sportivo Consolini di Verona si è disputato un match avvincente fino all’ultimo secondo tra CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB e DIBIESSE CALCETTO MIANE. Alla fine, sono stati i padroni di casa a prevalere per una sola rete di scarto, con un risultato di 3 a 2. La vittoria è stata garantita dalla doppietta di Campanile Mattia e dalla rete di Zambelli Pietro. Gli ospiti Trevigiani hanno risposto con gli acuti di Lorenzon Mattia e Grishay Aurelio, ma non è stato sufficiente per portare a casa punti, nonostante abbiano il miglior attacco del campionato con 15 reti realizzate.

Il MONTICANO C5 ha conquistato una vittoria importante espugnando il Palasport di Crocetta del Montello con un risultato finale di 3 a 4 contro lo SPORTING CAERANO CROCETTA. Nonostante la determinazione e la buona organizzazione in campo degli avversari, il Monticano è riuscito a ribaltare il risultato nella ripresa (primo tempo 2 a 1). Le reti di Pollesel Matteo, Jovani Gerald, Orji Valentino e Marchesin Filippo hanno permesso agli ospiti di ottenere la vittoria. Dall’altra parte, Kuqi Klevis, De Bortoli Simone e Chakib Yacoub hanno segnato per la squadra di casa, mantenendo il match aperto fino al triplice fischio finale. È importante sottolineare l’ottima prestazione dei portieri De Faveri Matteo e Pollesel Luca, che hanno dimostrato grande sicurezza tra i pali.

L’MM AL POZZO C5 ha dimostrato grande determinazione espugnando la Palestra Scuole Medie di Lonigo con un rotondo 0 a 8 contro il LEONICENA C5. Le triplette di Pannitto Nicola e Baso Giacomo, insieme alle reti di Gezehagne Lugato e Pieran Matteo, hanno contribuito alla prima vittoria stagionale per la squadra Veneziana. Un plauso speciale va alla squadra di casa Vicentina per aver mantenuto la grinta fino al triplice fischio, dimostrando dedizione e carattere. Da sottolineare anche la prestazione straordinaria del portiere Simone Tomaello, che si è rivelato un vero muro invalicabile.

Nel Palasport di Montidon Domegliara, la squadra di casa ha ottenuto una vittoria convincente contro il FLAMINIA, con un punteggio finale di 7 a 2. Il protagonista indiscusso della partita è stato Abdelwahed Ghazi, autore di ben 6 reti, mentre il settimo gol è stato segnato da Rossi Luca. Nonostante il FLAMINIA abbia risposto con le reti di Gambin Nicolò e Comellato Tommaso, non è riuscito a fermare la vittoria dei padroni di casa. Questa vittoria rappresenta un momento importante per la squadra Veronese, che si è assicurata la prima vittoria della stagione 2023/24. Va sottolineato anche il fatto che il FLAMINIA sia riuscito a segnare dopo una prima giornata senza reti, dimostrando una buona reazione.

#WeAreFutsal, buona vita a tutti!

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

2ª giornata Sabato 07/10/2023 
CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 3 a 2
Cuore Celtic Verona Futsal Club: Campanile Mattia (2), Zambelli Pietro
Dibiesse Calcetto Miane: Lorenzon Mattia, Grishay Aurelio
Arbitro: Carmelo Catalano della sezione AIA di Verona

FUTSAL JESOLO – SANVE MILLE = 5 a 2 (3 a 1)
Futsal Jesolo: Baffi Giacomo (2), Celin Denis, Agostini Ettore, Callegari Filippo 
Sanve Mille: Dottor Francesco, Anselmi Leonardo – (Portiere: Falliero Alan)
Arbitro: Simone Ritacco della sezione AIA di Mestre

TEAM VALPOLICELLA – FLAMINIA = 7 a 2
Team Valpolicella: Abdelwahed Ghazi (6), Rossi Luca – (Portieri: Posarelli Federico e Gaspari luca)
Flaminia: Gambin Nicolò, Comellato Tommaso – (Portiere: Duso Matteo)
Arbitro: Denis Montano della sezione AIA di Verona

LEONICENA C5 – MM AL POZZO C5 = 0 a 8 (0 a 6)
Leonicena C5: 0 –
Mm Al Pozzo C5: Pannitto Nicola (3), Gezehagne Lugato, Baso Giacomo (3), Pieran Matteo – (Portiere: Simone Tomaello)
Arbitro: Marco Tassetto della sezione AIA di Vicenza

A.A. PUPI – ARCADE C5 = 7 a 3
A.A. Pupi: Boscaini Nicola, Zorzella Federico, Mirandola Leonardo (2), Macrì Leonardo, Marano Samuele, Boscaini Nicola – (Portiere: Cavazza Riccardo)
Arcade C5: Simionato Giovanni, Adjey Andy, Bayire Hakime
Arbitro: Giuseppe Squillante della sezione AIA di Verona

SPORTING CAERANO CROCETTA – MONTICANO C5 = 3 a 4 (2 a 1)
Sporting Caerano Crocetta: Kuqi klevis, De Bortoli Simone, Chakib Yacoub – (Portiere: De Faveri Matteo)
Monticano C5: Pollesel Matteo, Jovani Gerald, Orji Valentino, Marchesin Filippo – (Portiere: Pollesel Luca)
Arbitro: Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto

3ª giornata Sabato 14/10/2023 
A.A. PUPI – TEAM VALPOLICELLA
FUTSAL JESOLO – CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB
SANVE MILLE – ARCADE C5
MM AL POZZO C5 – MONTICANO C5
DIBIESSE CALCETTO MIANE – SPORTING CAERANO CROCETTA
FLAMINIA – LEONICENA C5

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *