Under 21 <> Regolamento <> Annuario Under 21 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U21 <>
Sabato 9 marzo ha preso vita la 19ª giornata del campionato Under 21.
Ma andiamo con ordine . . .
Manca solo un punto per l’aritmetica certezza di obliterarsi il pass per i Play Off Nazionali all’inarrestabile capolista DIBIESSE MIANE, allenata da Mister Claudio Colle che in questa giornata nel Palasport di Miane (TV) sfodera una manita di reti agli ospiti dell’MM AL POZZO, guidati da Mister Foffano Alessandro che nulla hanno potuto fare contro la leader del campionato con 17 vittorie all’attivo su diciannove match disputati forte di un attacco con 156 reti realizzate. La doppietta di Mohssine Brahim e le reti di Grishaj Aurelio, Murador Marco oltre ad un’autorete avversaria mettono i titoli di coda sul 5 a 2 finale, dove gli ospiti Veneziani sono riusciti a violare la porta dei padroni di casa con le due reti firmate da Nuzzo Francesco, Lo Biondo Nicolas.
Nel frattempo, la seconda forza del campionato il TEAM VALPOLICELLA, guidato da Mister Simone Andreis espugna la Palestra Scuole Medie di Lonigo (VI) per 6 a 10 contro un tenace LEONICENA C5, grazie alla tripletta di Speri Roberto, alle doppiette di Bicalho Bruno e Piacentini Gioele, oltre ai centri di Pasqua Liam, Ferraro Davide e Posarelli Federico, mentre la porta era difesa da Gaspari Luca. I padroni di casa hanno risposto con le doppiette di Singh Manrajvir e Owusu Konadu Dominic, oltre ai gol di Trevisan Giovanni e Carlan Lorenzo. Al triplice fischio finale gli ospiti Veronesi si confezionano la quattordicesima vittoria stagionale, legittimando la seconda posizione a -8 dalla vetta e a +3 dal FUTSAL JESOLO.
Il FUTSAL JESOLO di Mister Campagner Davide tra le mura amiche del PalaRodari di Jesolo (VE) gli viene imposto il segno X da un agguerrito SPORTING CAERANO CROCETTA, allenato da Mister Brahim Bakhakh. Per entrambe le compagini sarà il primo pareggio stagionale. Un 5 a 5 dettato dalla tripletta del bomber Pasqualinotto Alessandro e dalle reti di Durek Belmin e Celin Denis per i padroni di casa Veneziani. Mentre gli ospiti Trevigiani hanno risposto con la doppietta di Shala Ardian e le reti di De Bortoli Simone, Bogdani Erjon e Baldisser Loris, a difesa della porta c’era l’ottimo portiere De Faveri Matteo.
Al Centro Sportivo Consolini di Verona ne approfitta del mezzo passa falso del FUTSAL JESOLO il CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB, guidato dal Mister Cacciatori Riccardo per portarsi a -3 lunghezze dalla terza posizione. Trascinato dal poker di reti di Rando Giacomo, dalla tripletta di Campanile Mattia, dalla doppietta di Svich Filippo e dagli acuti di Zambelli Pietro, Gatti Gabriele e Costantini Alessandro, al 60° minuto mette i titoli di coda sul 12 a 3 finale contro l’ARCADE C5 di Mister Olivitto Alessandro che a sua volta è andato a segno con Finotto Lorenzo, Bajraktari Arti e Simionato Giovanni.
Dopo quattro sconfitte consecutive riassapora la vittoria il FLAMINIA C5 guidato da Mister Vianello Michele, che al PalaFranchetti di Mestre (VE) vince a muso corto (4 a 3) contro il MONTICANO C5 di Mister Zuliani Alessandro. Dori Samir, Morando Davide, Colaneri Simone e Visentin Roberto sono gli artefici della terza vittoria stagionale per i padroni di casa Mestrini. Mentre le reti di Sarri Matteo, Marchesin Filippo e Paladin Luca per gli ospiti Trevigiani hanno tenuto aperto il match fino all’ultimo secondo. Da sottolineare la superlativa prova tra i pali dei due estremi difensori: Rando Enea per il FLAMINIA C5e Pollesel Luca per il MONTICANO.
Un corsaro A.A. PUPI di Mister Sacchetto Corrado sbanca la Palestra di San Vendemiano (TV) per 3 a 7 contro un mai domo SANVE MILLE, di Mister Ferrari Andrea. Marano Samuele (doppietta), Mirandola Leonardo (doppietta), Maini Nicolò, Macrì Leonardo e Manzoni Federico sono i firmatari della terza vittoria consecutiva per gli ospiti Veronesi. Mentre per i padroni di casa Trevigiani, Zanin Luca, Ciotta Danilo e Leanza Gabriele hanno scardinato la porta difesa dall’ottimo portiere ospite Cavazza Riccardo. Tra i pali del SANVE MILLE c’era Falliero Alan che con i suoi interventi in più riprese ha limitato il passivo.
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .
WeAreFutsal, buona vita a tutti!
Articolo a cura di Nicola Cecchinato ©
19ª giornata (8ª di ritorno) Sabato 09/03/2024
CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB – ARCADE C5 = 12 a 3
Cuore Celtic Verona Futsal Club: Rando Giacomo (4), Campanile Mattia (3), Svich Filippo (2), Zambelli Pietro, Gatti Gabriele, Costantini Alessandro
Arcade C5: Finotto Lorenzo, Bajraktari Arti, Simionato Giovanni
Arbitro: Damiano Cerpelloni della sezione AIA di Verona
FUTSAL JESOLO – SPORTING CAERANO CROCETTA = 5 a 5 (2 a 2)
Futsal Jesolo: Pasqualinotto Alessandro (3), Durek Belmin, Celin Denis
Sporting Caerano Crocetta: Shala Ardian (2), De Bortoli Simone, Bogdani Erjon, Baldisser Loris – (Portiere: De Faveri Matteo)
Arbitro: Simone Ritacco della sezione AIA di Mestre
SANVE MILLE – A.A. PUPI = 3 a 7
Sanve Mille: Zanin Luca, Ciotta Danilo, Leanza Gabriele – (Portiere: Falliero Alan)
A.A. Pupi: Marano Samuele (2), Mirandola Leonardo (2), Maini Nicolò, Macrì Leonardo, Manzoni Federico – (Portiere: Cavazza Riccardo)
Arbitro: Mamadou Ndiaye della sezione AIA di Conegliano
DIBIESSE CALCETTO MIANE – MM AL POZZO C5 = 5 a 2
Dibiesse Calcetto Miane: Mohssine Brahim (2), Grishaj Aurelio, Murador Marco, Autorete Avv.
Mm Al Pozzo C5: Nuzzo Francesco, Lo Biondo Nicolas
Arbitro: Luca Zanardo della sezione AIA di Conegliano
LEONICENA C5 – TEAM VALPOLICELLA = 6 a 10 (1 a 5)
Leonicena C5: Singh Manrajvir (2), Owusu Konadu Dominic (2), Trevisan Giovanni, Carlan Lorenzo
Team Valpolicella: Pasqua Liam, Bicalho Bruno (2), Speri Roberto (3), Piacentini Gioele (2), Ferraro Davide, Posarelli Federico – (Portiere: Gaspari Luca)
Arbitro: Giovanni Baldan della sezione AIA di Vicenza
FLAMINIA – MONTICANO = 4 a 3 (1 a 0)
Flaminia: Dori Samir, Morando Davide, Colaneri Simone, Visentin Roberto – (Portiere: Rando Enea)
Monticano: Sarri Matteo, Marchesin Filippo, Paladin Luca – (Portiere: Pollesel Luca)
Arbitro: Mattia Bahlke della sezione AIA di Mestre
20ª giornata (9ª di ritorno) Sabato 16/03/2024
A.A. PUPI – FUTSAL JESOLO =
MM AL POZZO C5 – FLAMINIA =
TEAM VALPOLICELLA – ARCADE C5 =
DIBIESSE CALCETTO MIANE – SANVE MILLE =
MONTICANO – CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB =
SPORTING CAERANO CROCETTA – LEONICENA C5 =
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata