Under 21 <> Regolamento <> Annuario Under 21 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U21 <>
Sabato 2 marzo ha preso vita la 18ª giornata del campionato Under 21.
Ma andiamo con ordine . . .
Nel Palasport di Montidon a Domegliara (VR), si è svolto il big-match della giornata, in cui la capolista DIBIESSE MIANE, allenata da Mister Claudio Colle, ha affrontato la seconda forza del campionato, il TEAM VALPOLICELLA, guidato da Mister Simone Andreis. Entrambe le squadre, in un ottimo momento di forma, arrivavano da una serie positiva di vittorie: otto per il TEAM VALPOLICELLA e sei per il DIBIESSE MIANE. All’andata, quest’ultimo era stato sconfitto in casa dagli avversari di oggi. Fin dalle prime battute, il match ha offerto agli spettatori un gioco di alto livello tecnico e agonistico. Al 60° minuto, la squadra con l’attacco più prolifico del campionato, autrice di 151 reti, ha prevalso: Mohssine Brahim con una tripletta, Grishay Aurelio con una doppietta, e Murador Marco e Ibrahim Ibrahimi con una rete ciascuno hanno piegato il coriaceo TEAM VALPOLICELLA per 4 a 7. Le reti veronesi di Pasqua Liam, Abdelwahed Ghazi e la doppietta di Bicalho Bruno hanno tenuto viva la partita fino al triplice fischio finale. Con questa sedicesima vittoria stagionale, i trevigiani del DIBIESSE MIANE si sono portati a +8 punti in classifica sul TEAM VALPOLICELLA, che a quattro giornate dalla fine della regular season è sempre più vicino alle Finali Nazionali.
Il tutto mentre il FUTSAL JESOLO di Mister Campagner Davide sbanca la Palestra Comunale di Gorgo al Monticano (TV) per 3 a 7 ai danni del MONTICANO C5 di Mister Zuliani Alessandro. Dopo una prima frazione terminata in parità (2 a 2), le realizzazioni di Callegari Filippo, Zuccon Nicola, Celin Denis, Baffi Giacomo, Nardin Mattia, la doppietta di Pasqualinotto Alessandro e le strepitose parate del portiere Baldresca Mattia sono la chiave di lettura del tredicesimo successo in stagione dei Jesolani che sorpassano in classifica proprio gli avversari trevigiani. I centri di Tomasella Samuele, Tardivo Marco e Paladin Luca non hanno potuto evitare la quinta sconfitta targata 2023/24 e lo scivolone in quarta posizione.
Non è bastato al CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB, guidato dal Mister Cacciatori Riccardo, il vantaggio di avere la miglior difesa del campionato con 37 reti subite per ottenere punti al Palasport di Crocetta del Montello (TV), dove lo SPORTING CAERANO CROCETTA, allenato da Mister Brahim Bakhakh, ha prevalso per 3 a 1. Il coriaceo SPORTING CAERANO CROCETTA è stato trascinato dal bomber Sepulveda Jeremy, autore di una tripletta, supportato da un portiere in formato “The Wall”, De Faveri Matteo che blindato al terza vittoria consecutiva. La rete ospite veronese è stata segnata da Ginco Daniel.
Nel Centro Sportivo Consolini di Verona un’A.A. PUPI di Mister Sacchetto Corrado determinato e cinico sforna un 10 a 2 agli ospiti del FLAMINIA C5 guidati da mister Vianello Michele. La tripletta di Mirandola Leonardo, le doppiette di Turrini Brian e Macrì Leonardo oltre alle realizzazioni di Marano Samuele, Bersan Mattia, Poldi Federico e un portiere Cavazza Riccardo in gran spolvero hanno confezionato ai padroni di casa veronesi l’undicesimo successo stagionale. Castagna Alessio e Vitale Biagio sono stati i due marcatori ospiti mestrini che sono riusciti a violare la porta difesa dall’ottimo Cavazza Riccardo.
L’MM AL POZZO, guidato da Mister Foffano Alessandro riassapora il successo grazie alla classica partita perfetta. Nella Palestra Corner Majorana di Mirano (VE) la tripletta di Toselli Andrea, la doppietta di Baso Giacomo e le reti di Lo Biondo Nicholas, Biagiola Alex e Molin Pietro piegano per 8 a 2 gli ospiti del SANVE MILLE, di mister Ferrari Andrea, dove solo Ciotta Danilo con una doppietta personale è riuscito a scardinare la porta del “felino” portiere Fabris Niccolò.
Un ARCADE C5 di mister Olivitto Alessandro corsaro espugna la Palestra Scuole Medie di Lonigo (VI) per 2 a 6 contro un mai domo LEONICENA C5. Bayire Hakime, Adjey Andy, Zussa Massimo, Gargiulo Luigi, Bajraktari Gent e Solaro Samuele sono i firmatari della settima vittoria in stagione per i Trevigiani. Mentre le due reti dei padroni di casa Vicentini portano la firma di Singh Manrajvir e Marchesini Federico
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .
WeAreFutsal, buona vita a tutti!
Articolo a cura di Nicola Cecchinato ©
18ª giornata (7ª di ritorno) Sabato 02/03/2024
A.A. PUPI – FLAMINIA = 10 a 2
A.A. Pupi: Mirandola Leonardo (3), Turrini Brian (2), Macrì Leonardo (2), Marano Samuele, Bersan Mattia, Poldi Federico (Portiere: Cavazza Riccardo)
Flaminia: Castagna Alessio, Vitale Biagio (Portieri: Vedova Davide e Rando Enea)
Arbitro: Said Ikij della sezione AIA di Verona
LEONICENA C5 – ARCADE C5 = 2 a 6
Leonicena C5: Singh Manrajvir, Marchesini Federico
Arcade C5: Bayire Hakime, Adjey Andy, Zussa Massimo, Gargiulo Luigi, Bajraktari Gent, Solaro Samuele
Arbitro: Diego Fanton della sezione AIA di Vicenza
MM AL POZZO C5 – SANVE MILLE = 8 a 2 (5 a 2)
Mm Al Pozzo C5: Toselli Andrea (3), Baso Giacomo (2), Lo Biondo Nicholas, Biagiola Alex, Molin Pietro – (Portiere: Fabris Niccolò)
Sanve Mille: Ciotta Danilo (2) – (Portiere: Casagrande Nicolò)
Arbitro: Giovanni Zigrossi della sezione AIA di Mestre
TEAM VALPOLICELLA – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 4 a 7
Team Valpolicella: Bicalho Bruno (2), Pasqua Liam, Abdelwahed Ghazi – (Portiere: Posarelli Federico)
Dibiesse Calcetto Miane: Mohssine Brahim (3), Grishay Aurelio (2), Murador Marco, Ibrahim Ibrahimi
Arbitro: Pierpaolo Citterio della sezione AIA di Verona
MONTICANO C5 – FUTSAL JESOLO = 3 a 7 (2 a 2)
Monticano C5: Tomasella Samuele, Tardivo Marco, Paladin Luca – (Portiere: Pollesel Luca)
Futsal Jesolo: Callegari Filippo, Pasqualinotto Alessandro (2), Zuccon Nicola, Celin Denis, Baffi Giacomo, Nardin Mattia – (Portiere: Baldresca Mattia)
Arbitro: Gianluca Fighera della sezione AIA di Treviso
SPORTING CAERANO CROCETTA – CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB = 3 a 1 (2 a 1)
Sporting Caerano Crocetta: Sepulveda Jeremy (3) – (Portiere: De Faveri Matteo)
Cuore Celtic Verona Futsal Club: Ginco Daniel
Arbitro: Almedin Rizvanovski della sezione AIA di Castelfranco Veneto
19ª giornata (8ª di ritorno) Sabato 09/03/2024
CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB – ARCADE C5 =
FUTSAL JESOLO – SPORTING CAERANO CROCETTA =
SANVE MILLE – A.A. PUPI =
DIBIESSE CALCETTO MIANE – MM AL POZZO C5 =
LEONICENA C5 – TEAM VALPOLICELLA =
FLAMINIA – MONTICANO =
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata