Under 21 <> Regolamento <> Annuario Under 21 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U21 <>

Sabato 16 dicembre ha preso vita l’ 11ª giornata del campionato Under 21. In questo turno di campionato si sono disputati cinque match, con due vittorie casalinghe e tre successi esterni. Il DIBIESSE CALCETTO MIANE mantiene la leadership con una larga vittoria in terra Mestrina. L’A.A. PUPI fa suo il derby contro il CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB e il FUTSAL JESOLO regola l’MM AL POZZO C5. Con queste vittorie di misura, entrambe le seconde mantengono l’andatura della capolista. Ma, attenzione che il MONTICANO deve recupere una partita contro il LEONICENA.

Ma andiamo con ordine . . .

Nell’ultima giornata d’andata, in attesa dei recuperi della 7ª giornata, si giocherà sabato 23 dicembre 2023 alle ore 18:00 la partita DIBIESSE CALCETTO MIANE vs TEAM VALPOLICELLA. Inoltre, ci saranno altri due recuperi, quello della 6ª giornata, domenica 7 gennaio 2024, con i seguenti match: ARCADE C5 vs FLAMINIA C5 alle ore 10:30 e LEONICENA C5 vs MONTICANO C5 alle ore 16:00. Il campionato riprenderà a pieno regime sabato 13 gennaio 2024 con l’inizio della 12ª giornata (1ª di ritorno).
Al Pala Franchetti di Mestre (VE), la capolista DIBIESSE CALCETTO MIANE, allenata da Mister Claudio Colle, ha dominato contro il FLAMINIA, guidato da Mister Michele Vianello, che ha fatto esordire i giovani portieri Rando Enea e Duso Matteo, rispettivamente classe 2008 e 2007. Gli ospiti Trevigiani sono stati trainati dai loro “cecchini d’area”: Aurelio Grishay, autore di ben 7 reti, e Marco Murador, che ha siglato 6 reti. Insieme alla tripletta di Mohssine Brahim, alla doppietta di Mattia Lorenzon e alla rete di Rahal El Bouazizi, hanno garantito la nona vittoria stagionale su dieci partite disputate, portando il totale delle reti realizzate a 82. Con il punteggio finale di 5 a 19, i padroni di casa biancoazzurri hanno segnato con la tripletta di Simone Colaneri e le reti di Tommaso Comellato e Mouhamadou Gaye, cercando di tenere testa ai leader del campionato, i caterpillar biancoverdi della DIBIESSE CALCETTO MIANE.
Nel derby, l’A.A. PUPI, del Presidente Cristina Arieti, ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva in un’entusiasmante big-match contro il CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB, guidato dal Mister Riccardo Cacciatori, infliggendo “ai cugini” la loro terza sconfitta della stagione con un punteggio finale di 2 a 3. Le reti ospiti sono state segnate da Nicolò Maini, Mattia Bersan e Leonardo Macrì, mentre Alessandro Mantovani e Diego Marconi hanno segnato per i padroni di casa. Con questa vittoria, l’A.A. PUPI rimane vicina alla vetta della classifica, mentre il CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB con in dote la miglior difesa del campionato con 19 reti subite si trova ora a 5 punti di distanza dalla prima posizione.
Il FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Davide Campagner, si è ripreso dopo due sconfitte consecutive vincendo per una sola rete di scarto nel loro campo, il PalaRodari di Jesolo (VE), contro un MM AL POZZO C5 combattivo, allenato da Mister Alessandro Foffano. Con un punteggio finale di 6 a 5, i padroni di casa hanno visto brillare le prestazioni di Durek Belmil, autore di una tripletta, Alessandro Pasqualinotto, autore di una doppietta, e Giacomo Baffi. Gli ospiti hanno tenuto viva la partita fino all’ultimo secondo, con Francesco Nuzzo che ha segnato una tripletta, insieme alle reti di Giacomo Baso e Gaza Lugato, ma il portiere Mattia Baldresca con i suoi interventi “felini” ha garantito l’ottava vittoria della stagione per il FUTSAL JESOLO, posizionandoli al secondo posto in classifica. L’MM AL POZZO C5 nonostante la mole di gioco non è riuscito a rincasare con dei punti in saccoccia, subendo la terza sconfitta nelle ultime quattro partite disputate.
Il MONTICANO C5, guidato da Mister Paolo Rossetto, è stato costretto a mettere in stand-by la sua corsa verso la vetta della classifica. Dopo tre vittorie consecutive, la partita in terra vicentina contro il LEONICENA C5, presieduto da Giulio Cosaro, è stata rinviata a domenica 07/01/2024 alle ore 16:00.
Il TEAM VALPOLICELLA, guidato da Mister Simone Andreis, ha riconquistato la vittoria dopo due sconfitte nelle ultime due partite. Tra le mura amiche del Palasport di Montidon Domegliara (VR), ha ottenuto una vittoria per 6 a 1 contro il SANVE MILLE, allenato da Mister Andrea Ferrari. Il protagonista indiscusso della giornata per i padroni di casa Veronesi è risultato Luca Viviani, autore di un poker di reti, insieme ai gol di Roberto Speri e Bruno Bicalho. La rete della bandiera per la squadra ospite Trevigiana è stato segnato da Riccardo Patti. Va sottolineata anche l’ottima prestazione dei portieri Federico Posarelli e Luca Gaspari, che hanno chiuso tutti i varchi alla via del gol per impedire ai grigiorossi di segnare.
Il SPORTING CAERANO CROCETTA, allenato da Mister Brahim Bakhakh, prosegue la sua marcia vincente in classifica con la terza vittoria consecutiva. Al Palacicogna di Ponzano Veneto (TV), dopo un primo tempo terminato in parità sul 2 a 2, la squadra ospite ha conquistato l’intero bottino contro un ARCADE C5 tenace, guidato da Mister Alessandro Olivotto. Con un punteggio finale di 4 a 6, grazie ai “gemelli del gol” Bogdani Erjon e De Bortoli Simone che hanno entrambi realizzato una tripletta. Nonostante la doppietta di Marco Parpinel e gli “acuti” di Luigi Gargiulo e Andy Adjey, la squadra di casa neroazzurra ha subito la settima sconfitta della stagione.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

WeAreFutsal, buona vita a tutti!

Articolo a cura di Nicola Cecchinato © 

11ª giornata Sabato 16/12/2023 
FLAMINIA – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 5 a 19
Flaminia: Colaneri Simone (3), Comellato Tommaso, Gaye Mouhamadou – (Portieri: Rando Enea e Duso Matteo)
Dibiesse Calcetto Miane: Grishay Aurelio (7), Murador Marco (6), Mohssine Brahim (3), Lorenzon Mattia (2), El Bouazizi Rahal
Arbitro: Stefano De Matteis della sezione AIA di Mestre

CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB – A.A. PUPI = 2 a 3
Cuore Celtic Verona Futsal Club: Mantovani Alessandro, Marconi Diego
A.A. Pupi: Maini Nicolò, Bersan Mattia, Macrì Leonardo
Arbitro: Denis Montano della sezione AIA di Verona

FUTSAL JESOLO – MM AL POZZO C5 = 6 a 5 (5 a 2)
Futsal Jesolo: Pasqualinotto Alessandro (2), Baffi Giacomo, Durek Belmil (3) – (Portiere: Baldresca Mattia)
Mm Al Pozzo C5: Nuzzo Francesco (3), Baso Giacomo, Lugato Gaza
Arbitro: Federico Marson della sezione AIA di Mestre

TEAM VALPOLICELLA – SANVE MILLE = 6 a 1
Team Valpolicella: Viviani Luca (4), Speri Roberto, Bicalho Bruno – (Portieri: Posarelli Federico e Gaspari Luca)
Sanve Mille: Patti Riccardo – (Portiere: Casagrande Nicolò)
Arbitro: Carmelo Catalano della sezione AIA di Verona

LEONICENA C5 – MONTICANO C5 = Domenica 07/01/2024 – 16:00
Leonicena C5:
Monticano C5:
Arbitro: 

ARCADE C5 – SPORTING CAERANO CROCETTA = 4 a 6 (2 a 2)
Arcade C5: Parpinel Marco (2), Gargiulo Luigi, Adjey Andy
Sporting Caerano Crocetta: Bogdani Erjon (3), De Bortoli Simone (3) – (Portiere: Gatto Mesfin)
Arbitro: Mirsen Nadarevic della sezione AIA di Treviso

Recupero 7ª giornata – Sabato 23/12/2023 – 18:00
DIBIESSE CALCETTO MIANE – TEAM VALPOLICELLA = 
Dibiesse Calcetto Miane:
Team Valpolicella:
Arbitro:

Recupero 6ª giornata – Domenica 07/01/2024 
ARCADE C5 – FLAMINIA C5 = Ore 10:30
Arcade C5:
Flaminia C5:
Arbitro: 

LEONICENA C5 – MONTICANO C5 = Ore 16:00
Leonicena C5:
Monticano C5:
Arbitro: 

12ª giornata (1ª di ritorno) Sabato 13/01/2024 
CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB – SANVE MILLE 
FUTSAL JESOLO – FLAMINIA C5
TEAM VALPOLICELLA – MONTICANO C5
LEONICENA C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE
ARCADE C5 – MM AL POZZO C5
SPORTING CAERANO CROCETTA – A.A. PUPI = Domenica 14/01/2024-10:30

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *