Di seguito ARTICOLI – RISULTATI – CLASSIFICHE – MARCATORI – ARBITRI al 40° minuto del Girone C LOMBARDIA-TRENTINO-VENETO – del Girone D FRIULI – VENETO e del Girone E VENETO dei Campionati Under 19 Nazionale
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .
Articoli a cura di Nicola Cecchinato ©
ma andiamo con ordine . . .
Under 19 Nazionale Gir. C – LOMBARDIA-TRENTINO-VENETO <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. C <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News U19 Nazionale <>
Domenica 25 febbraio ha preso vita la 17ª giornata del Girone C – Lombardia – Trentino – Veneto, nella penultima giornata della regular season, il FUTSAL CORNEDO, capolista imbattuta, ottiene la quindicesima vittoria consecutiva rafforzando il suo status di miglior attacco del girone con 113 reti segnate e miglior difesa con sole 49 reti subite. Al Pala De Gasperi di Cornedo Vicentino (VI), nel derby contro la COMPAGNIA MALO C5, il FUTSAL CORNEDO vince per 3 a 1 grazie alla doppietta di Tozzi Giuseppe e alla rete di Nicoletti Heli Riccardo, mentre il gol ospite è siglato da Festa Giacomo.
Nella corsa ai play-off, l’ATLETICO PRESSANA C5 espugna il Palazzetto Le Grazie di Verona aggiudicandosi la vittoria contro l’OLIMPIA VERONA con il punteggio di 4 a 6, mantenendo salda la seconda posizione in classifica grazie ai gol di Castegnaro Mattia, Guariento Alessandro, Ayad Hamza, Magaraggia Pietro e la doppietta di Guariento Filippo. Le reti dell’OLIMPIA VERONA sono state segnate da Russo Andrea, Bursi Matteo e Battistello Jacopo.
Il REAL BUBI MERANO, attualmente terzo in classifica, osserva il turno di riposo.
L’ALTOVICENTINO FUTSAL conquista una importante vittoria contro il MANTOVA C5 al Palasport Neolù di Mantova, con il punteggio di 5 a 7, tenendo così a distanza il FUTSAL ATESINA dall’ultima posizione utile per i play-off. Le doppiette di Antoniazzi Leonardo, Zanoncini Luca e Pettinà Federico, insieme alle reti di Dal Zotto Giovanni, hanno garantito la vittoria all’ALTOVICENTINO FUTSAL. Laou Adnan ha segnato un poker di reti per il MANTOVA C5, oltre al gol di Liberti Francesco.
Il FUTSAL ATESINA vince in trasferta contro l’FCD OLYMPIA ROVERETO con il punteggio di 4 a 6, grazie alle reti di Ioris Samuel, Lo Conte Christian, Pataffio Matteo, Nardin Matis, Mercuri Martin e Cantero Samuel. Nel prossimo turno, il FUTSAL ATESINA osserverà il turno di riposo. Le reti per l’FCD OLYMPIA ROVERETO sono state segnate da Manfrini Rubens, Festini Lorenzo, De Pascali Nicola e Chemotti Nicolò.
FUTSAL CORNEDO, ATLETICO PRESSANA C5, REAL BUBI MERANO e ALTOVICENTINO FUTSAL si qualificano per la seconda fase con una giornata di anticipo.
17ª giornata (8ª di ritorno) Domenica 25/02/2024 ore 11:00 (penultima giornata)
FCD OLYMPIA ROVERETO – FUTSAL ATESINA = 4 a 6
Fcd Olympia Rovereto: Manfrini Rubens, Festini Lorenzo, De Pascali Nicola, Chemotti Nicolò
Futsal Atesina: Ioris Samuel, Lo Conte Christian, Pataffio Matteo, Nardin Matis, Mercuri Martin, Cantero Samuel
Arbitro: Filippo Manica della sezione AIA di Rovereto – Cronometrista: Genci Tallabaci della sezione AIA di Trento
FUTSAL CORNEDO – COMPAGNIA MALO C5 = 3 a 1
Futsal Cornedo: Tozzi Giuseppe (2), Nicoletti Heli Riccardo
Compagnia Malo C5: Festa Giacomo
Arbitro: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza – Cronometrista: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza
OLIMPIA VERONA – ATLETICO PRESSANA C5 = 4 a 6
Olimpia Verona: Russo Andrea, Bursi Matteo (2), Battistello Jacopo
Atletico Pressana C5: Castegnaro Mattia, Guariento Alessandro, Ayad Hamza, Magaraggia Pietro, Guariento Filippo (2)
Arbitro: Arsian Bushi della sezione AIA di Rovereto – Cronometrista: Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova
MANTOVA C5 – ALTOVICENTINO FUTSAL = 5 a 7
Mantova C5: Laou Adnan (4), Liberti Francesco
Altovicentino Futsal: Antoniazzi Leonardo (2), Zanoncini Luca (2), Pettinà Federico (2), Dal Zotto Giovanni
Arbitro: Fabio Cortinovis della sezione AIA di Bergamo – Cronometrista: Massimiliano Tatulli della sezione AIA di Mantova
Riposa: REAL BUBI MERANO
18ª giornata (9ª di ritorno) Domenica 10/03/2024 ore 11:00 (ultima giornata)
ALTOVICENTINO FUTSAL – OLIMPIA VERONA =
ATLETICO PRESSANA C5 – FUTSAL CORNEDO =
COMPAGNIA MALO C5 – FCD OLYMPIA ROVERETO =
REAL BUBI MERANO – MANTOVA C5 =
Riposa: FUTSAL ATESINA
Under 19 Nazionale Gir. D – FRIULI – VENETO <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. D <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News U19 Nazionale <>
Domenica 25 febbraio ha preso vita la 17ª giornata del Girone D – Friuli Venezia Giulia – Veneto, tutto è già deciso anche in questo girone, a una giornata dal termine della regular season. Il FUTSAL VILLORBA si impone per 5 a 3 contro gli ospiti del TARCENTO FUTSAL, grazie alla tripletta di Sandali e alla doppietta di De Colle Edoardo. Mardero Luca, Lazzari e Barbi Manuele segnano per gli ospiti Friulani. Questi tre punti sono cruciali per la capolista, che mantiene un solo punto di distanza dalla leadership del PORDENONE.
Nel big match della giornata, il PORDENONE vince per 4 a 0 contro lo SPORTING ALTAMARCA, portandosi in seconda posizione a un solo punto dal FUTSAL VILLORBA . Minatel Thomas con una doppietta, e Sacco Gianluca e Morson Filippo con una rete ciascuno, garantiscono la quindicesima vittoria stagionale ai Friulani. La sconfitta per lo SPORTING ALTAMARCA non compromette il loro passaggio alla seconda fase ma, scivola in terza posizione, proprio dietro ai Friulani.
Nella Palestra Comunale di Manzano (UD), il MITI VICINALIS perde 2 a 1 contro il C5 MANZANO BRN 1988, ma per sua fortuna il MONTE FUTSAL subisce una sconfitta in questa giornata, lasciando un margine di distacco di sei punti, dall’ultimo posto utile per traghettare alla fase successiva. Zharri Khedlj e Iurlaro Emanuele segnano per i padroni di casa Friulani, mentre De Pizzol Riccardo è l’unico marcatore per gli ospiti Trevigiani.
Il MONTE FUTSAL perde un’opportunità importante di avvicinarsi in classifica al MITI VICINALIS (quarto in classifica), per mano della CANOTTIERI BELLUNO, che sbanca il PalaMazzalovo di Montebelluna (TV) per 0 a 2 con le reti di Calderini Marco e Bonavera Lorenzo, azzerando ai Montebellunesi le possibilità di qualificarsi per la seconda fase.
17ª giornata (8ª di ritorno) Domenica 25/02/2024 ore 11:00 (penultima giornata)
C5 MANZANO BRN 1988 – MITI VICINALIS = 2 a 1
C5 Manzano Brn 1988: Zharri Khedlj, Iurlaro Emanuele
Miti Vicinalis: De Pizzol Riccardo
Arbitro: Fabio De Chirico della sezione AIA di Udine – Cronometrista: Marco Zandegiacomo Copetin della sezione AIA di Udine
MONTE FUTSAL – CANOTTIERI BELLUNO = 0 a 2
Monte Futsal: 0
Canottieri Belluno: Calderini Marco, Bonavera Lorenzo
Arbitro: Cristian Mautone della sezione AIA di Padova – Cronometrista: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia
MACCAN PRATA C5 – NAONIS FUTSAL = 3 a 0
Maccan Prata C5: Khalil Taha, Zvekic Dzenan, Fabbris Samuel
Naonis Futsal: 0
Arbitro: Davide Copat della sezione AIA di Pordenone – Cronometrista: Abideen Ali Zainul della sezione AIA di Pordenone
PORDENONE – SPORTING ALTAMARCA = 4 a 0
Pordenone: Minatel Thomas (2), Sacco Gianluca, Morson Filippo
Sporting Altamarca: 0
Arbitro: Danilo Ianese della sezione AIA di Belluno – Cronometrista: Fabrizio Fronte della sezione AIA di Pordenone
FUTSAL VILLORBA – TARCENTO FUTSAL = 5 a 3
Futsal Villorba: Sandali (3), De Colle Edoardo (2)
Tarcento Futsal: Mardero Luca, Lazzari, Barbi Manuele
Arbitro: Carlo Zorzin della sezione AIA di Gradisca d’Isonzo – Cronometrista: Stefano Tomasetig della sezione AIA di Udine
18ª giornata (9ª di ritorno) Domenica 03/03/2024 ore 11:00 (ultima giornata)
MITI VICINALIS – PORDENONE =
NAONIS FUTSAL – FUTSAL VILLORBA =
SPORTING ALTAMARCA – MONTE FUTSAL =
TARCENTO FUTSAL – C5 MANZANO BRN 1988 =
CANOTTIERI BELLUNO – MACCAN PRATA C5 =
Under 19 Nazionale Gir. E – VENETO <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. E <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News U19 Nazionale <>
Domenica 25 febbraio ha preso vita la 17ª giornata del Girone E – Veneto, la capolista FENICE VENEZIA MESTRE ha vinto il derby contro BISSUOLA per 6 a 2 con una tripletta di Origgi Matteo, una doppietta di Schiavinato Kevin e una rete di Bui Barnaba, mantenendo la leadership con due punti di vantaggio sulla CAME TREVISO a 40 minuti dal termine della regular season.
La CAME TREVISO nel frattempo si è imposta contro VINUMITALY PETRARCA per 6 a 1 con gol di Fantini Riccardo, Busnardo Fadiga Daniel, Furlanetto Diego e una tripletta di Striglio Lorenzo, mentre Basile Angelo ha segnato per gli ospiti Padovani.
In terra Chioggiotta il CITTÀ DI MESTRE C5 conquista tre punti fondamentali per il passaggio alla 2ª fase. La doppietta di Gioia Simone e le realizzazioni di Del Basso Gianmaria e Bergamo Alvise danno forma e sostanza al 2 a 4 finale contro lo YESWORK VALLI che a sua volta è andato a segno Penzo Yurij e Pagan Matteo.
La Palestra IPSIA PalAvenale di Castelfranco V.to (TV) ha ospitato il derby Castellano e il FUTSAL GIORGIONE sforna un 6 a 2 ai danni del TEAM GIORGIONE C5 grazie alle doppiette di Caruso Daniel e Salvetti Gianluca oltre ai gol di Stangherlin Giovanni e De Pieri Filippo. Vittoria che consolida al FUTSAL GIORGIONE l’ultimo posto utile per la 2ª fase. Di Nadir David e Baggio Tommaso le reti ospiti.
L’ ANTENORE SPORT PADOVA fa suo il derby Padovano vincendo per 4 a 1 contro il CALCIO PADOVA C5 con le realizzazioni di Gallocchio Alessandro, Pinciroli Tommaso e la doppietta di Ilotti Paolo, la rete della bandiera biancoscudata porta la firma di Poli Andrea.
17ª giornata (8ª di ritorno) Domenica 25/02/2024 ore 11:00 (penultima giornata)
ANTENORE SPORT PADOVA – CALCIO PADOVA C5 = 4 a 1
Antenore Sport Padova: Ilotti Paolo (2), Gallocchio Alessandro, Pinciroli Tommaso
Calcio Padova C5: Poli Andrea
Arbitro: Simone Petracca della sezione AIA di Lecce – Cronometrista: Niccolo’ Zampaolo della sezione AIA di Chioggia
FENICE VENEZIA MESTRE – BISSUOLA = 6 a 2
Fenice Venezia Mestre: Origgi Matteo (3), Schiavinato Kevin (2), Bui Barnaba
Bissuola: Non Pervenuti
Arbitro: Ivano Pubblico della sezione AIA di Roma 1 – Cronometrista: Davide Piazza della sezione AIA di Padova
FUTSAL GIORGIONE – TEAM GIORGIONE C5 = 6 a 2
Futsal Giorgione: Stangherlin Giovanni, De Pieri Filippo, Caruso Daniel (2), Salvetti Gianluca (2)
Team Giorgione C5: Nadir David, Baggio Tommaso
Arbitro: Andrea Cattaneo della sezione AIA di Civitavecchia – Cronometrista: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova
YESWORK VALLI – CITTÀ DI MESTRE C5 = 2 a 4
Yeswork Valli: Penzo Yurij, Pagan Matteo
Città Di Mestre C5: Gioia Simone (2), Del Basso Gianmaria, Bergamo Alvise
Arbitro: Diego Loris Mitri della sezione AIA di Albano Laziale – Cronometrista: Stefano Annoe’ della sezione AIA di Mestre
CAME TREVISO C5 – VINUMITALY PETRARCA = 6 a 1
Came Treviso C5: Fantini Riccardo, Striglio Lorenzo (3), Busnardo Fadiga Daniel, Furlanetto Diego
Vinumitaly Petrarca: Basile Angelo
Arbitro: Daniel Fior della sezione AIA di Castelfranco Veneto – Cronometrista: Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano
18ª giornata (9ª di ritorno) Domenica 03/03/2024 ore 11:00 (ultima giornata)
BISSUOLA – ANTENORE SPORT PADOVA
TEAM GIORGIONE C5 – CAME TREVISO C5 =
VINUMITALY PETRARCA – YESWORK VALLI =
CALCIO PADOVA C5 – FUTSAL GIORGIONE =
CITTÀ DI MESTRE C5 – FENICE VENEZIA MESTRE = Domenica 10/03/2024 – 11:00