Di seguito ARTICOLI – RISULTATI – CLASSIFICHE – MARCATORI – ARBITRI al 40° minuto del Girone C LOMBARDIA-TRENTINO-VENETO – del Girone D FRIULI – VENETO e del Girone E VENETO dei Campionati Under 19 Nazionale
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .
Articolo a cura di Mirco V. ©
ma andiamo con ordine . . .
Under 19 Nazionale Gir. C – LOMBARDIA-TRENTINO-VENETO <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. C <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News U19 Nazionale <>
Domenica 7 gennaio ha preso vita la 10ª giornata del Girone C – Lombardia – Trentino – Veneto, e continua la marcia del FUTSAL CORNEDO che supera al Pala De Gasperi di Cornedo Vic.no (VI) l’ALTOVICENTINO FUTSAL, forte del miglior attacco del campionato con 74 reti all’attivo e la miglior difesa con 31 reti subite, si impone con un perentorio 10 a 4. Zini Leonardo (hattrick per lui), Cailotto Nicolò, Riva Michele (doppietta), Tozzi Giuseppe (doppietta), Ongaro Riccardo, Gasparella Edoardo i marcatori di casa, Berto Federico (doppietta). Tessaro Riccardo, Pettinà Federico in rete per gli ospiti.
Il REAL BUBI MERANO mantiene il secondo posto grazie alla sua settima vittoria consecutiva. Nel Palazzetto Le Grazie di Verona (VR) gli Altoatesini vincono per 3 a 9 contro l’OLIMPIA VERONA. Buliga Marian Stefan, Bursi Matteo, Bortolotto Matteo in rete per i padroni di casa gialloblù Veronesi. Militello Lorenzo (hattrick per lui), Moufakir Amin (hattrick per lui), Nobile Ivan, Deriu Jan Esteban e Frigeri Yuri i bomber ospiti giallorossi.
Aggancio al terzo posto per l’ATLETICO PRESSANA C5 che vince e convince in terra Trentina con un 1 a 5 contro i padroni di casa dell’FCD OLYMPIA ROVERETO. Guariento Filippo (doppietta), Magaraggia Pietro (doppietta), Hamza Ayad in rete per gli ospiti Veronesi. La rete della bandiera rossoblù port ala firma di Chemotti Nicolò.
Con la vittoria per una rete di scarto tra le mura amiche del Palasport di Laives (BZ) il FUTSAL ATESINA sale a 13 punti dopo la vittoria di misura per 3 a 2 sulla COMPAGNIA MALO C5. Lo Conte Christian (doppietta), Vettorato Matteo i marcatori Altoatesini, mentre Mondin Cristian, Festa Giacomo vanno in rete per gli ospiti Vicentini.
Turno di riposo per MANTOVA C5.
10ª giornata (1ª di ritorno) Domenica 07/01/2024 ore 11:00
FUTSAL CORNEDO – ALTOVICENTINO FUTSAL = 10 a 4
Futsal Cornedo: Zini Leonardo (3), Cailotto Nicolò, Riva Michele (2), Tozzi Giuseppe (2), Ongaro Riccardo, Gasparella Edoardo
Altovicentino Futsal: Berto Federico (2), Tessaro Riccardo, Pettinà Federico
Arbitro: Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza – Cronometrista: Davide Piazza della sezione AIA di Padova
FCD OLYMPIA ROVERETO – ATLETICO PRESSANA C5 = 1 a 5
Fcd Olympia Rovereto: Chemotti Nicolò
Atletico Pressana C5: Guariento Filippo (2), Magaraggia Pietro (2), Hamza Ayad
Arbitro: Luca Zomer della sezione AIA di Trento – Cronometrista: Paolo Mennitti della sezione AIA di Rovereto
FUTSAL ATESINA – COMPAGNIA MALO C5 = 3 a 2
Futsal Atesina: Lo Conte Christian (2), Vettorato Matteo
Compagnia Malo C5: Mondin Cristian, Festa Giacomo
Arbitro: Arsian Bushi della sezione AIA di Rovereto – Cronometrista: Lorenzo Rizzo della sezione AIA di Bolzano
OLIMPIA VERONA – REAL BUBI MERANO = 3 a 9
Olimpia Verona: Buliga Marian Stefan, Bursi Matteo, Bortolotto Matteo
Real Bubi Merano: Militello Lorenzo (3), Moufakir Amin (3), Nobile Ivan, Deriu Jan Esteban, Frigeri Yuri
Arbitro: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza – Cronometrista: Cristian Mautone della sezione AIA di Padova
RIPOSA: MANTOVA C5
11ª giornata (2ª di ritorno) Domenica 14/01/2024 ore 11:00
ALTOVICENTINO FUTSAL – FCD OLYMPIA ROVERETO
ATLETICO PRESSANA C5 – FUTSAL ATESINA
REAL BUBI MERANO – FUTSAL CORNEDO
MANTOVA C5 – OLIMPIA VERONA
RIPOSA: COMPAGNIA MALO C5
Under 19 Nazionale Gir. D – FRIULI – VENETO <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. D <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News U19 Nazionale <>
Domenica 7 gennaio ha preso vita la 10ª giornata del Girone D – Friuli Venezia Giulia – Veneto, la striscia di vittorie del FUTSAL VILLORBA si interrompe al Palaprata di Prata di Pordenone (PN), dove la squadra impatta per 5 a 5 contro un MACCAN PRATA C5 rigenerato. Michael Animpeprah segna un hattrick, mentre Khalil Taha mette a segno una doppietta per i gialloneri Pordenonensi. Sponda dell’unica squadra ancora imbattuta sono andati a segno, Socal Giulio segna una doppietta , mentre Rizzotto Sebastiano, Nardelotto Lorenzo e De Colle Edoardo completano il tabellino dei marcatori.
Lo SPORTING ALTAMARCA C5 approfitta del passo falso della capolista e si porta a 27 punti dopo la vittoria per 1 a 5 contro il C5 MANZANO BRN 1988 nella Palestra Comunale di Manzano (UD). Andrea Modesto segna un hattrick, mentre Boris Milovanovic e Tommaso Miotto siglano i restanti gol per gli ospiti Trevigiani, che rafforzano il loro posizionamento come migliori realizzatori del campionato con 75 reti all’attivo. Emanuele Iurlaro segna la rete della bandiera per la squadra di casa.
Nel derby friulano, il PORDENONE si distingue con una netta vittoria per 11 a 1 sul NAONIS FUTSAL. La squadra di casa con in dote la miglior difesa del campionato con solo 20 reti subite, concede solo un gol agli ospiti. Filippo Morson, Michele Marson, Federico Fortunato (autore di una doppietta ciascuno), Thomas Minatel, Nicolò Bigaran, Matteo Catto, Alessio Valdevit e Pierpaolo Colussi segnano per i padroni di casa neroverdi, mentre solo Steven Gjoka riesce a segnare per il NAONIS FUTSAL. Ora per il PORDENONE dista solo quattro lunghezze.
Nel Palazzetto dello Sport di Vazzola (TV), il MITI VICINALIS e la CANOTTIERI BELLUNO pareggiano per 3 a 3 dopo un match vibrante. Samuele Tomasin, Riccardo Franceschini e Leonit Quatani segnano per i padroni di casa Trevigiani, mentre Alessandro Altini, Alessandro Del Prete e Riccardo Dal Farra rispondono per gli ospiti Bellunesi. Quest’ultimi sono l’unica squadra del girone ad aver pareggiato tre volte su 10 gare disputate.
Il TARCENTO FUTSAL ottiene la sua prima vittoria in campionato espugnando il Palamazzalovo di Montebelluna (TV) con un risultato di 1 a 2 contro un combattivo MONTE FUTSAL. Luca Mardero e Emanuele Lazzari segnano per gli ospiti Friulani, mentre Davide Cagnes segna la rete casalinga.
10ª giornata (1ª di ritorno) Domenica 07/01/2024 ore 11:00
MITI VICINALIS – CANOTTIERI BELLUNO = 3 a 3
Miti Vicinalis: Tomasin Samuele, Franceschini Riccardo, Quatani Leonit
Canottieri Belluno: Altini Alessandro, Del Prete Alessandro, Dal Farra Riccardo
Arbitro: Salvatore Pagano della sezione AIA di Catania – Cronometrista: Diego Loris Mitri della sezione AIA di Albano Laziale
MACCAN PRATA C5 – FUTSAL VILLORBA = 5 a 5
Maccan Prata C5: Animpeprah Michael (3), Khalil Taha (2)
Futsal Villorba: Socal Giulio (2), Rizzotto Sebastiano, Nardelotto Lorenzo, De Colle Edoardo
Arbitro: Davide Copat della sezione AIA di Pordenone – Cronometrista: Alessio Vegna della sezione AIA di Pordenone
PORDENONE – NAONIS FUTSAL = 11 a 1
Pordenone: Morson Filippo (2), Marson Michele (2), Fortunato Federico (2), Minatel Thomas, Bigaran Nicolò, Catto Matteo, Valdevit Alessio, Colussi Pierpaolo
Naonis Futsal: Gjoka Steven
Arbitro: Francesco Rimpici della sezione AIA di Treviso – Cronometrista: Christian Salvatore Maisto della sezione AIA di Pordenone
C5 MANZANO BRN 1988 – SPORTING ALTAMARCA C5 = 1 a 5
Manzano Brn 1988: Iurlaro Emanuele
Sporting Altamarca: Modesto Andrea (3), Milovanovic Boris, Miotto Tommaso
Arbitro: Simone Dean della sezione AIA di Basso Friuli – Cronometrista: Stefano Tomasetig della sezione AIA di Udine
MONTE FUTSAL – TARCENTO FUTSAL = 1 a 2
Monte Futsal: Cagnes Davide
Tarcento Futsal: Mardero Luca, Lazzari Emanuele
Arbitro: Antonio D’Addato della sezione AIA di Barletta – Cronometrista: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova
11ª giornata (2ª di ritorno) Domenica 14/01/2024 ore 11:00
FUTSAL VILLORBA – C5 MANZANO BRN 1988
NAONIS FUTSAL – MONTE FUTSAL
SPORTING ALTAMARCA – MITI VICINALIS
TARCENTO FUTSAL – MACCAN PRATA C5
CANOTTIERI BELLUNO – PORDENONE
Under 19 Nazionale Gir. E – VENETO <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. E <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News U19 Nazionale <>
Domenica 7 gennaio ha preso vita la 10ª giornata del Girone E – Veneto, al PalaFranchetti di Venezia Mestre (VE), la capolista FENICE VENEZIA MESTRE, con il miglior attacco del campionato (63 reti segnate) e la miglior difesa (solo 13 gol subiti), continua la sua marcia inarrestabile superando il CALCIO PADOVA C5 per 6 a 1. Leonardo Finotti e Antonio Mignola realizzano una doppietta ciascuno, mentre Matteo Origgi e Federico Franzoi completano il quadro dei marcatori per la squadra di casa Mestrina. Rambaldi Riccardo firma l’unica rete per i Biancoscudati.
La seconda forza del campionato la CAME TREVISO C5 posticipa il match a martedì 9 gennaio alle ore 20:15 gli verrà a far visita lo YESWORK VALLI.
Nel frattempo, nella Palestra IPSIA PalAvenale di Castelfranco Veneto (TV), FUTSAL GIORGIONE e GREEN PROJECT AGENCY CDM pareggiano per 6 a 6. È la prima volta in questa stagione che gli ospiti Mestrini pareggiano, con le doppiette di Christian Ruzzene e Alvise Bergamo, oltre ai gol di Matteo Rizzo e Andrea Chiapolin. I padroni di casa Castellani rispondono con le reti di Gabriel Gasparetto (doppietta), Filippo De Pieri, Daniel Caruso, Giacomo Degli Angeli e Gianluca Salvetti.
Il TEAM GIORGIONE C5 ottiene una vittoria significativa a Mestre, superando il BISSUOLA per 3 a 4. Le reti degli ospiti Castellani sono state segnate da una doppietta di Perozzo, oltre a quelle di Massarotto Gianmarco e Vendramini Francesco. Barbazza Elia e Bussolin Cristian segnano per il BISSUOLA.
L’ANTENORE SPORT PADOVA nel Palasport Gozzano di Padova (PD) vince il derby contro il VINUMITALY PETRARCA con un punteggio di 4 a 2. Le reti dei padroni di casa sono state segnate da Alessandro Gallocchio, Simone Melchiori, Giacomo Nicolazzi e Tommaso Pinciroli, ottenendo così la terza vittoria consecutiva. Davide But e Francesco Milani segnano per gli ospiti.
10ª giornata (1ª di ritorno) Domenica 07/01/2024 ore 11:00
CAME TREVISO C5 – YESWORK VALLI = Martedì 09/01/2024 – 20:15
Came Treviso C5:
Yeswork Valli:
Arbitro: Giuseppe Mansueto della sezione AIA di Treviso – Cronometrista: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso
ANTENORE SPORT PADOVA – VINUMITALY PETRARCA = 4 a 2
Antenore Sport Padova: Gallocchio Alessandro, Melchiori Simone, Nicolazzi Giacomo, Pinciroli Tommaso
Vinumitaly Petrarca: But Davide, Milani Francesco
Arbitro: Maria Teresa Cassano della sezione AIA di Policoro – Cronometrista: M’Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova
FENICE VENEZIA MESTRE – CALCIO PADOVA C5 = 6 a 1
Fenice Venezia Mestre: Finotti Leonardo (2), Mignola Antonio (2), Origgi Matteo, Franzoi Federico
Calcio Padova C5: Rambaldi Riccardo
Arbitro: Andrea Crescenzio della sezione AIA di Aprilia – Cronometrista: Simone Scifo della sezione AIA di Firenze
FUTSAL GIORGIONE – GREEN PROJECT AGENCY CDM = 6 a 6
Futsal Giorgione: Gasparetto Gabriel (2), De Pieri Filippo, Caruso Daniel, Degli Angeli Giacomo, Salvetti Gianluca
Green Project Agency Cdm: Ruzzene Christian (2), Bergamo Alvise (2), Rizzo Matteo, Chiapolin Andrea
Arbitro: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa – Cronometrista: Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova
BISSUOLA – TEAM GIORGIONE C5 = 3 a 4
Bissuola: Barbazza Elia (2), Bussolin Cristian
Team Giorgione C5: Perozzo Nome? (2), Massarotto Gianmarco, Vendramini Francesco
Arbitro: Pasquale Giaquinto della sezione AIA di Ostia Lido – Cronometrista: Irene Marchiori della sezione AIA di Schio
11ª giornata (1ª di ritorno) Domenica 14/01/2024 ore 11:00
GREEN PROJECT AGENCY CDM – CAME TREVISO C5
TEAM GIORGIONE C5 – ANTENORE SPORT PADOVA
VINUMITALY PETRARCA – FUTSAL GIORGIONE
YESWORK VALLI – FENICE VENEZIA MESTRE
CALCIO PADOVA C5 – BISSUOLA