Domenica 15ottobre ha preso vita la 4ª giornata del campionato Under 15 della stagione 2023/24. Vogliamo ricordare agli appassionati che il campionato sarà suddiviso in due fasi: la Prima Fase, con partite a senso unico, e la Seconda Fase, con partite di andata e ritorno. Nella Seconda Fase, le 31 squadre partecipanti verranno suddivise in altri 4 gironi a seconda della loro posizione in classifica guadagnata. Questi gironi sono: Girone A “Elite“, Girone B “Eccellenza“, Girone C “Promozione” e Girone D “1ª Categoria“.

ma andiamo con ordine . . .

Under 15 Gir. 1 <> Regolamento <> Annuario Under 15 Gir. 1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>

L’ATLETICO VICENTINO e FUTSAL CORNEDO continuano la loro straordinaria serie di vittorie, dimostrando un inarrestabile rullino di marcia. 
L’ATLETICO VICENTINO ha dimostrato nuovamente la sua forza nel Palazzetto Le Grazie di Verona, grazie al suo attacco che si conferma come il più prolifico del Girone 1 con ben 50 reti realizzate. Nonostante la tenacia dell’OLIMPIA VERONA C5, gli ospiti sono riusciti a vincere per 0 a 7 senza subire reti. I protagonisti di questa vittoria sono stati Vigato Nicola e Dalla Pria Rocco con una doppietta a testa assieme ai goal di Elevati Gabriele, Baccarin Alessandro e Fabris Gabriele.
Il FUTSAL CORNEDO ha ottenuto una vittoria importante nella Palestra Consolini di Verona, dopo un match avvincente contro l’A.A. PUPI C5. Nonostante la grande prova dei padroni di casa, gli ospiti sono riusciti a vincere per una rete di scarto (3 a 4). Il protagonista assoluto di questa vittoria è stato Dal Pezzo Francesco, autore di una tripletta, il suo contributo è stato fondamentale per il successo della squadra, a cui si aggiunge anche il goal di Lenzi Antonio. Da sottolineare anche le reti dei Veronesi, firmate da Lacopo Andrea, Schiesari Alessandro e Zago Enzo. Un plauso va anche ai portieri Pavoni Francesco per i padroni di casa e Bicego Marcello e Rossato Daniele per gli ospiti blaugrana. La loro ottima prestazione ha contribuito a limitare le reti subite dalla squadra, da sottolineare che i due portieri ospiti hanno subito solamente 3 reti in 4 partite disputate.
L’ALTOVICENTINO FUTSAL si confeziona una vittoria importante in quel del Palasport M. Berti di Pressana. Nonostante la tenacia dell’ATLETICO PRESSANA C5, gli ospiti sono riusciti a vincere per 1 a 3. I protagonisti di questa vittoria sono stati Mamudovski Kani e Di Bellotto Devis, autori di una doppietta personale. Il loro contributo è stato fondamentale per la squadra, che ha ottenuto così il secondo successo consecutivo. Da sottolineare anche l’autorete avversaria, che ha permesso agli ospiti di violare la porta difesa dall’ottimo portiere Martinaggia Manuel.
Il CUORE E AVANZI hanno ottenuto una vittoria importante nella partita contro il FUTSAL THIENE, giocata al Palavianelle di Thiene. La squadra ha vinto con un risultato di 3 a 6, grazie soprattutto al matador di giornata Campanile Emanuele, autore di ben 5 delle 6 reti segnate oltre al goal di Ceschi Elia dagli ospiti Veronesi. Da sottolineare anche le reti dei padroni di casa, firmate da El Mannouni Adam, Trifi Ayoub e Serghini Ayoub, che hanno dimostrato grande determinazione e talento. Un plauso va anche ai portieri delle due squadre, che hanno compiuto ottime parate durante la partita.

4ª giornata Domenica 15/10/2023
ATLETICO PRESSANA C5 – ALTOVICENTINO FUTSAL = 1 a 3 (1 a 2)
Atletico Pressana C5: Autorete Avv. –
Altovicentino Futsal: Mamudovski Kani, Di Bellotto Devis (2) – (Portiere: Martinaggia Manuel)
Arbitro: Massimo Ferrari della sezione AIA di Legnago

A.A. PUPI – FUTSAL CORNEDO = 3 a 4
A.A. Pupi: Lacopo Andrea, Schiesari Alessandro, Zago Enzo -(Portiere: Pavoni Francesco)
Futsal Cornedo: Dal Pezzo Francesco (3), Lenzi Antonio – (Portieri: Bicego Marcello e Rossato Daniele)
Arbitro: Lindomar Santos Dias della sezione AIA di Verona

OLIMPIA VERONA – ATLETICO VICENTINO = 0 a 7 (0 a 4)
Olimpia Verona: 0 – (Portiere: Forghieri Luca)
Atletico Vicentino: Vigato Nicola (2), Dalla Pria Rocco (2), Elevati Gabriele, Baccarin Alessandro, Fabris Gabriele
Arbitro: Giuseppe Squillante della sezione AIA di Verona

FUTSAL THIENE – CUORE E AVANZI = 3 a 6
Futsal Thiene: El Mannouni Adam, Trifi Ayoub, Serghini Ayoub
Cuore E Avanzi: Campanile Emanuele (5), Ceschi Elia
Arbitro: Annerino Franzan della sezione AIA di Schio

5ª giornata Domenica 29/10/2023 
ATLETICO VICENTINO – A.A. PUPI C5 =
ALTOVICENTINO FUTSAL – OLIMPIA VERONA =
FUTSAL CORNEDO – FUTSAL THIENE =
CUORE E AVANZI -ATLETICO PRESSANA C5 =

Under 15 Gir. 2 <> Regolamento <> Annuario Under 15 Gir. 2 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>

Nel Girone 2 volano a suon di vittorie verso il Campionato Élite FENICE VENEZIAMESTRE, ANTENORE SPORT PADOVA e il BISSUOLA.
La FENICE VENEZIAMESTRE dilaga in quel del Palazzetto di Ariano Polesine imponendosi per 1 a 21 contro l’ARIANESE a cui va il merito di non aver mai mollato fino al triplice fischio ma, nulla ha potuto fare contro una delle squadre più forti del palinsesto Nazionale. Le sei reti di Serafin Nicolò, le triplette di Granzo Stefano e D’Addio Gianluca, le doppiette di Checchin Tommaso e Carletti Luca e le realizzazioni di Omrane Ismaele, Ravagnan Diego, Di Luca Mattia, Mazzarovich Gianpaolo e Nason Riccardo hanno regalato la terza vittoria stagionale ai Mestrini. Mirimin Davide sarà l’unico player Rodigino a violare la porta difesa dalle due “saracinesche” ospiti Ballerini Riccardo e Silvestri Nicolò.
Tra le mura amiche del il BISSUOLA sforna una vittoria convincente contro il PETRARCA VINUMITALY SQ. B con un risultato di 8 a 0. I protagonisti della partita sono stati i bomber Topan Sammy e Manente Rocco, che hanno segnato quattro gol a testa. Non possiamo dimenticare anche le reti di Bettiolo Giulio, Scaramuzza Luca e Fenzo Alessandro. Un plauso va anche ai portieri Bonamore Mattia e Semenzato Stefano, che hanno mantenuto la porta inviolata per tutta la partita.
Due partite spettacolari hanno preso vita nella bellissima cornice del PalaGozzano di Padova. La prima partita è toccata all’ANTENORE SPORT PADOVA e al CITTÀ DI MESTRE che ha visto i padroni di casa Padovani prevalere per 5 a 2 grazie alla doppietta di Enriette Gabriele e alle reti di Ometto Giuseppe, Galleazzo Paolo e Scarabello Filippo. Per gli ospiti Mestrini hanno risposto Gogancea Andrei e Chiappolin Luca poi ci ha pensato il portiere Ovalecerchiato Pavan Davide a blindare la propria porta fino al triplice fischio finale.
Nella seconda partita si è disputato il Derby Padovano tra il PETRARCA VINUMITALY vs il CALCIO PADOVA C5, un match emozionante per tutti i 60 minuti di gioco. I padroni di casa hanno avuto la meglio con un punteggio di 7 a 4, grazie alla determinazione del loro goleador D’Alessandro Tommaso, autore di quattro reti, alla doppietta di Montin Niccolò e alla rete di Simonato Marco. Gli ospiti biancoscudati hanno risposto con una tripletta del bomber Souissi Samir e un gol di Toffanello Riccardo. Due partite che hanno strappato applausi in più riprese per le ottime prestazioni delle quattro giovanissime squadre.

4ª giornata Domenica 15/10/2023
ARIANESE – FENICE VENEZIAMESTRE = 1 a 21 (0 a 9)
Arianese: Mirimin Davide – (Portiere: Bergamin Federico)
Fenice Veneziamestre: Serafin Nicolò (6), Granzo Stefano (3), Checchin Tommaso (2), D’Addio Gianluca (3), Carletti Luca (2), Omrane Ismaele, Ravagnan Diego, Di Luca Mattia, Mazzarovich Gianpaolo, Nason Riccardo – (Portieri: Ballerini Riccardo e Silvestri Nicolò)
Arbitro: Nicola Mondin della sezione AIA di Rovigo

BISSUOLA – PETRARCA VINUMITALY SQ. B = 12 a 0 (8 a 0)
Bissuola: Topan Sammy (4), Manente Rocco (4), Bettiolo Giulio (2), Scaramuzza Luca, Fenzo Alessandro – (Portieri: Bonamore Mattia e Semenzato Stefano)
Petrarca Vinumitaly Sq. B: 0 –
Arbitro: Anna Martone della sezione AIA di Mestre

ANTENORE SPORT PADOVA – CITTÀ DI MESTRE = 5 a 2
Antenore Sport Padova: Enriette Gabriele (2), Ometto Giuseppe, Galleazzo Paolo, Scarabello Filippo – (Portiere: Pavan Davide)
Città Di Mestre: Gogancea Andrei, Chiappolin Luca – (Portiere: Ceolin Nicolò)
Arbitro: Giulio Carretta della sezione AIA di Padova

PETRARCA VINUMITALY – CALCIO PADOVA C5 = 7 a 4
Petrarca Vinumitaly: D’Alessandro Tommaso (4), Montin Niccolò (2), Simonato Marco
Calcio Padova C5: Toffanello Riccardo, Souissi Samir (3) – (Portiere: Demurtas Filippo)
Arbitro: Nicholas Bortolozzo della sezione AIA di Padova

5ª giornata Domenica 29/10/2023 
PETRARCA VINUMITALY SQ. B – ARIANESE = 
CALCIO PADOVA C5 – BISSUOLA =
CITTÀ DI MESTRE – PETRARCA VINUMITALY =
FENICE VENEZIAMESTRE – ANTENORE SPORT PADOVA 

Under 15 Gir. 3 <> Regolamento <> Annuario Under 15 Gir. 3 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>

Nel Girone 3 dopo quattro giornate disputate viaggia spedito il FUTSAL GIORGIONE verso il campionato Élite seguito a ruota dalla VIRTUS CASTELFRANCO VENETO.
Nella Palestra Nightingale di Castelfranco, i padroni di casa del FUTSAL GIORGIONE hanno sconfitto il MONTE FUTSAL con un succulento 9 a 1, mantenendo così la vetta della classifica. I giocatori Castellani, guidati dalle quattro reti di Bertolo Marco, dalla tripletta di Pisani Antonio Maria e dalla doppietta di Bernardi Leonardo, hanno ottenuto la loro terza vittoria stagionale. L’unico giocatore ospite a segnare è stato Codreanu Nikita, riuscendo a superare la difesa dei due ottimi portieri di casa, Aderouj Nouh e Santi Davide.
La VIRTUS CASTELFRANCO VENETO ha dominato con un risultato di 1 a17 al Palazzetto dello Sport di Piombino Dese, tornando così in scia della battistrada (ma con una partita in meno). Rocco Merlo ha segnato cinque reti, mentre Marco Berton e Denis Racay hanno realizzato una tripletta ciascuno. Gianmaria Tieppo e Marco Omodei hanno messo a segno una doppietta ciascuno, mentre Alessandro Costa, Edoardo Costa e Alessandro Scaramuzzo hanno completato il tabellino dei marcatori. Per i padroni di casa de LA PIOMBINESE C5, l’unico a segnare è stato Alessandro Scaramuzzo, riuscendo a superare la difesa dei portieri sempre attenti e reattivi Alberto Pietrobon e Leonardo Scapolo.
La MARCA FUTSAL ha vinto il derby contro il FUTSAL VILLORBA con un punteggio di 5 a 3, grazie alle doppiette di Sebastiano De Faveri e Dante Cugliari, oltre al goal di Ludovico Facchin. Gli ospiti di Villorba hanno risposto con la doppietta di Riccardo Bisetto e la rete di Enrico Gajo. Successivamente, i portieri di casa Luca Robazza e Chris Rigo hanno mantenuto la vittoria, garantendo così il secondo successo consecutivo in due partite disputate.

Ha osservato il turno di riposo lo SPORTING ALTAMARCA

4ª giornata Domenica 15/10/2023
LA PIOMBINESE C5 – VIRTUS CASTELFRANCO VENETO = 1 a 17
La Piombinese C5: Scaramuzzo Alessandro – (Portiere: Crosetta Michele)
Virtus Castelfranco Veneto: Merlo Rocco (5), Berton Marco (3), Racay Denis (3), Tieppo Gianmaria (2), Omodei Marco (2), Costa Alessandro, Costa Edoardo – (Portieri: Pietrobon Alberto e Scapolo Leonardo)
Arbitro: Alessandro Suriano della sezione AIA di Padova

MARCA FUTSAL – FUTSAL VILLORBA = 5 a 3 (0 a 1)
Marca Futsal: De Faveri Sebastiano (2), Cugliari Dante (2), Facchin Ludovico – (Portieri: Robazza Luca e Rigo Chris)
Futsal Villorba: Bisetto Riccardo (2), Gajo Enrico
Arbitro: Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto

FUTSAL GIORGIONE – MONTE FUTSAL = 9 a 1
Futsal Giorgione: Bertolo Marco (4), Pisani Antonio Maria (3), Bernardi Leonardo (2) – (Portieri: Aderouj Nouh e Santi Davide)
Monte Futsal: Codreanu Nikita – (Portiere: Cavasin Raffaello)
Arbitro: Gianluca Antei della sezione AIA di Castelfranco Veneto

Riposa: SPORTING ALTAMARCA

Recupero 1ª giornata 
MARCA FUTSAL – LA PIOMBINESE C5 =

5ª giornata Domenica 29/10/2023 
VIRTUS CASTELFRANCO VENETO – MARCA FUTSAL =
FUTSAL VILLORBA – SPORTING ALTAMARCA =
MONTE FUTSAL – LA PIOMBINESE =
Riposa: SPORTING ALTAMARCA

Under 15 Gir. 4 <> Regolamento <> Annuario Under 15 Gir. 4 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>

Nel Girone 4 la CAME TREVISO C5 rimane in testa da sola alla classifica, il pareggio del PORDENONE a Marcon lo fa scivolare in 2ª piazza.
Con la rotonda vittoria tra le mura amiche nella Palestra di Dosson di Casier la CAME TREVISO, portandosi al comando della classifica attuale. Il risultato finale è stato di 13 a 0 contro il FUTSAL JESOLO, grazie alle triplette di Davide Pillon, Alessandro Sperandio e Filippo Mognato, alla doppietta di Gioele Padoan, alle reti di Matteo Carestiato e Nicolò Comellato, e soprattutto grazie alle ottime prestazioni dei portieri “The Wall”: Diego Silotto e Antonio Poletta.
In quel del Palazzetto dello Sport di Marcon il PORDENONE rallenta la sua corsa dopo essere stato bloccato sul 2 a 2 alla fine del primo tempo da un FUTSAL MARCO POLO agguerrito, che impone il pareggio finale di 3 a 3. I padroni di casa sono andati a segno con una doppietta di Seguino Francesco e un gol di Giacomin Lorenzo. Gli ospiti hanno risposto con una doppietta di Simone Leo e un goal di Dal Moro Federico, ottenendo così il primo pareggio stagionale per entrambe le giovani squadre. È da sottolineare l’ottima prestazione dei portieri Endrizzi e Dibon Leonardo.
Il MACCAN PRATA conquista la sua seconda vittoria in trasferta contro la CANOTTIERI BELLUNO. La squadra è stata guidata da una prestazione eccezionale di Edoardo Battistella, autore di cinque goal, e dalle doppiette di Alberto Colombo e Alessio De Simone, oltre alle reti di Diego Romanin e Giacomo Presotto. Lo SPES Arena di Belluno è stato espugnato con un risultato finale di 1 a 10. L’unico marcatore per i padroni di casa è stato segnato da Domenico Baldo, riuscendo a superare l’ottimo portiere Friulano Ivand Spasikj.
La CAME TREVISO C5 SQ.B ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale, grazie al successo sul MONTICANO C5 con un punteggio finale di 11 a 1. Dopo aver concluso il primo tempo con un vantaggio di 6 a 1, i giocatori della CAME TREVISO SQ.B hanno continuato il loro rullino di reti, mettendo a segno una tripletta con Pieretto e Ortolan, una doppietta con Vinciguerra e Martin, e una rete ciascuno per Filastò e un’autorete avversaria. I portieri di casa, Di Bari e Pizzolato, sono stati battuti solo da una rete di Dall’Acqua Giovanni.

4ª giornata Domenica 15/10/2023
CAME TREVISO C5 – FUTSAL JESOLO = 13 a 0 (5 a 0)
Came Treviso C5: Pillon Davide (3), Sperandio Alessandro (3), Mognato Filippo (3), Padoan Gioele (2), Carestiato Matteo, Comellato Nicolò – (Portieri: Silotto Diego e Poletta Antonio)
Futsal Jesolo: 0 – (Portieri: Cal David e Moro Isacco Antonio)
Arbitro: Rayane Haddad della sezione AIA di Treviso

FUTSAL MARCO POLO – PORDENONE = 3 a 3 (2 a 2)
Futsal Marco Polo: Seguino Francesco (2), Giacomin Lorenzo – (Portiere: Endrizzi Nome?)
Pordenone: Simone Leo (2), Dal Moro Federico – (Portiere: Dibon Leonardo)
Arbitro: Simone Ritacco della sezione AIA di Mestre

CAME TREVISO C5 SQ.B – MONTICANO C5 = 11 a 1 (6 a 1)
Came Treviso C5 Sq.B: Pieretto Nome? (3), Ortolan Nome? (3), Vinciguerra Nome? (2), Martin Nome, Filastò Nome?, autorete Avv. – (Portieri: Di Bari Nome? e Pizzolato Nome?)
Monticano C5: Dall’Acqua Giovanni – (Portiere: Dal Bo Giovanni)
Arbitro: Gabriele Leone della sezione AIA di Treviso

CANOTTIERI BELLUNO – MACCAN PRATA C5 = 1 a 10
Canottieri Belluno: Baldo Domenico – (Portieri: Faustini Kevin e Rizzo Simone)
Maccan Prata C5: Battistella Edoardo (5), Colombo Alberto (2), De Simone Alessio, Romanin Diego, Presotto Giacomo – (Portiere: Spasikj Ivand)
Arbitro: Giancarlo Valentino della sezione AIA di Belluno

5ª giornata Domenica 29/10/2023 
MONTICANO C5 – FUTSAL MARCO POLO =
PORDENONE – CANOTTIERI BELLUNO =
MACCAN PRATA C5 – CAME TREVISO C5 =
FUTSAL JESOLO – CAME TREVISO C5 Sq. B =

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *