Domenica 10 dicembre ha preso vita la 3ª giornata della IIª Fase del campionato Under 15 della stagione 2023/24. 
⚽ Girone Élite
⚽ Girone Eccellenza
⚽ Girone Promozione
⚽ Girone 1ª Categoria

Articolo a cura di M. M. ©

ma andiamo con ordine . . .

Under 15 Élite <> Regolamento <> Annuario Under 15 Élite <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>

Nella categoria Élite, al Palaprata di Prata di Pordenone (PN) non c’è storia per i Friulani del MACCAN PRATA contro l’attacco più prolifico del campionato con 29 reti realizzate e la miglior difesa con solo una rete subita. Il BISSUOLA si impone per 1 a 19 segnando nel primo tempo 9 reti e non subendone nessuna. I protagonisti del terzo successo su altrettanti match disputati sono Jeong Alessandro con cinque gol, Bettiolo Giulio con un poker, Boscolo Giorgio e Topan Sammy con una tripletta, due gol li segna Checchin Davide e infine si tolgono la soddisfazione del goal anche Scaramuzza Luca e Tavella Luca. Buona la prova dei portieri Bonamore Mattia e Semenzato Stefano che non devono compiere gli straordinari.
Anche il FUTSAL CORNEDO si dimostra una capolista indiscussa, nella Palestra Nightingale di Castelfranco V.to (TV) sfodera un 1 a 6 ad un arcigno FUTSAL GIORGIONE che riesce andare a segno con Benetti Stefano. Il portiere dei padroni di casa Aderouj Nouh non può far nulla sulla tripletta di Dal Pezzo Francesco, sulla doppietta di Lenzi Antonio e sul gol di Vigolo Leonardo. Tutti i ragazzi e la società Futsal Cornedo hanno dedicato la vittoria al talentuoso laterale Brian Fioretti che giovedì scorso durante l’allenamento è caduto male ed ha rimediato la frattura scomposta della clavicola, un infortunio molto doloroso che lo costringerà lontano dai parquet per diverse settimane. Ciao Brian, il C5 Time e tutto il Futsal Veneto ti augura una pronta guarigione e ti aspetta nei campi da gioco.
L’ATLETICO VICENTINO dopo due sconfitte senza realizzare reti, nel Palasport di, Lugo di Vicenza (VI) si rialza e strappa la vittoria contro la FENICE VENEZIA MESTRE per 1 a 0 con un gol di Rocco dalla Pria. La partita è stata molto combattuta ed entrambe le squadre, di alto livello, hanno dato il tutto per tutto per portare a casa i tre punti. Ottima la prestazione dei due portieri Fiorone Pietro del Fenice Venezia Mestre e D’Antoni Giovanni dell’Atletico Vicentino che con una super parata neutralizza il tiro libero all’ultimo secondo, assicurando la vittoria ai suoi compagni.
Al Palaflora di Torre Pordenone (PN) nella sfida tra PORDENONE e VIRTUS CASTELFRANCO VENETO regna l’equilibrio assoluto. Alla fine del primo tempo il risultato è di 0 a 1 per gli ospiti Veneti. Per poi terminare il match sul 2 a 2 finale. In gol per i padroni di casa Friulani ci va Dalla Torre Davide e Dal Moro Federico Mentre per il Virtus Castelfranco Pereira Da Silva Tommazo e Racaj Denis. In porta per il Pordenone Chiarotto Elia mentre per gli ospiti Castellani Scapolo Leonardo e Pietrobon Alberto.

3ª giornata Domenica 10/12/2023 
ATLETICO VICENTINO – FENICE VENEZIAMESTRE = 1 a 0
Atletico Vicentino: Dalla Pria Rocco – (Portiere: D’Antoni Giovanni)
Fenice Veneziamestre: 0 – (Portiere: Fiorone Pietro)
Arbitro: Alessandro Rivieccio della sezione AIA di Schio

PORDENONE – VIRTUS CASTELFRANCO VENETO = 2 a 2 (0 a 1)
Pordenone: Dalla Torre Davide, Dal Moro Federico – (Portiere: Chiarotto Elia) 
Virtus Castelfranco Veneto: Pereira Da Silva Tommazo, Racaj Denis – (Portieri: Scapolo Leonardo e Pietrobon Alberto)
Arbitro: Ciro Ottaviano della sezione AIA di Gradisca d’Isonzo

MACCAN PRATA C5 – BISSUOLA = 1 a 19 (0 a 9)
Maccan Prata C5: Colombo Alberto – (Portiere: Campo Aldo)
Bissuola: Jeong Alessandro (5), Bettiolo Giulio (4), Boscolo Giorgio (3), Topan Sammy (3), Checchin Davide (2), Scaramuzza Luca, Tavella Luca – (Portieri: Bonamore Mattia e Semenzato Stefano)
Arbitro: Enrico Casalena della sezione AIA di Gradisca d’Isonzo

FUTSAL GIORGIONE – FUTSAL CORNEDO = 1 a 6
Futsal Giorgione: Benetti Stefano – (Portiere: Aderouj Nouh)
Futsal Cornedo: Dal Pezzo Francesco (3), Lenzi Antonio (2), Vigolo Leonardo 
Arbitro: Almedin Rizvanovski della sezione AIA di Castelfranco Veneto

4ª giornata Domenica 17/12/2023 
VIRTUS CASTELFRANCO VENETO – ATLETICO VICENTINO
BISSUOLA – FUTSAL CORNEDO
PORDENONE – FUTSAL GIORGIONE
FENICE VENEZIAMESTRE – MACCAN PRATA C5

Under 15 Eccellenza <> Regolamento <> Annuario Under Eccellenza <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>

Nella categoria Eccellenza, in quel della Palestra di Dosson di Casier (TV), la CAME TREVISO ha ottenuto una vittoria convincente contro il FUTSAL MARCO POLO, grazie al suo attacco più prolifico del campionato con 23 reti realizzate e alla miglior difesa con sole 3 reti subite. I padroni di casa Trevigiani si sono imposti per 9 a 1, dopo un primo tempo terminato sul 3 a 0. Pieretto Enrico e Pillon Davide hanno segnato tre gol ciascuno, mentre Padoan Gioele, Sperandio Alessandro e Granzotto Simone hanno contribuito con un gol a testa. La rete della bandiera per gli ospiti è stata realizzata dall’onnipresente Scaramuzza Elia. La porta per i padroni di casa è stata difesa da Silotto Diego e Pizzolato Filippo, mentre per gli ospiti c’era Rizzo Andrea.
Nel derby di Padova al Palasport Gozzano tra ANTENORE SPORT PADOVA e PETRARCA VINUMITALY, la partita è terminata con uno spettacolare 5 a 2 a favore dei padroni di casa. Per i biancorossi, Enriette Gabriele ha realizzato una doppietta, mentre Galeazzo Paolo, Scarabello Filippo e Minazzo Alessandro hanno segnato un gol ciascuno. Per il PETRARCA VINUMITALY che non ha mai gettato la spugna hanno segnato Alessandro Tommaso e Simonato Marco. Entrambi i portieri, Zeminian Francesco e Tulbore Samuel, meritano un plauso per la loro prestazione a difesa della propria porta.
Nel Centro Sportivo Consolini (CONI) di Verona, il derby Veronese tra CUORE e AVANZI e OLIMPIA VERONA ha visto i padroni di casa vincere per 3 a 0, grazie alla tripletta del loro super bomber Campanile Emanuele. Da segnalare l’ottima prestazione tra i pali dell’estremo difensore ospite gialloblù Serratore Emanuele, che con i suoi interventi ha contenuto il passivo.
Al Palateatro di Fontane di Villorba (TV), il MARCA FUTSAL ha ottenuto una vittoria di misura (0 a 1) contro il FUTSAL VILLORBA, riuscendo a vincere una partita molto equilibrata con un gol di Olivotto Tommaso. Il portiere della squadra ospite, Robazza Luca, ha tenuto alta la guardia, contribuendo alla vittoria del Marca Futsal con la sua tenacia e determinazione.

3ª giornata Domenica 10/12/2023 
CAME TREVISO C5 – FUTSAL MARCO POLO = 9 a 1 (3 a 0)
Came Treviso C5: Pieretto Enrico (3), Pillon Davide (3), Padoan Gioele, Sperandio Alessandro, Granzotto Simone – (Portieri: Silotto Diego e Pizzolato Filippo)
Futsal Marco Polo: Scaramuzza Elia – (Portiere: Rizzo Andrea)
Arbitro: Antonio Cotroneo della sezione AIA di Treviso

FUTSAL VILLORBA – MARCA FUTSAL = 0 a 1
Futsal Villorba: 0
Marca Futsal: Olivotto Tommaso – (Portiere: Robazza Luca)

Arbitro: Gabriele Leone della sezione AIA di Treviso

CUORE E AVANZI – OLIMPIA VERONA = 3 a 0 (1 a 0)
Cuore E Avanzi: Campanile Emanuele (3)
Olimpia Verona: 0 – (Portiere: Serratore Emanuele)
Arbitro: Damiano Cerpelloni della sezione AIA di Verona

ANTENORE SPORT PADOVA – PETRARCA VINUMITALY = 5 a 2
Antenore Sport Padova: Enriette Gabriele (2), Galeazzo Paolo, Scarabello Filippo, Minazzo Alessandro – (Portiere: Zemignan Francesco)
Petrarca Vinumitaly: D’Alessandro Tommaso, Simonato Marco – (Portiere: Tulbore Samuel)
Arbitro: Pietro Nicola Saraceni della sezione AIA di Padova

4ª giornata Domenica 17/12/2023 
OLIMPIA VERONA – CAME TREVISO C5
FUTSAL MARCO POLO – FUTSAL VILLORBA
MARCA FUTSAL – ANTENORE SPORT PADOVA
PETRARCA VINUMITALY – CUORE E AVANZI  

Recupero 2ª giornata Domenica 18/02/2024 – 10:30
FUTSAL MARCO POLO U15 – CUORE E AVANZI U15 = 
Futsal Marco Polo U15:
Cuore E Avanzi U15:
Arbitro:

Under 15 Promozione <> Regolamento <> Annuario Under Promozione <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>

Nella categoria Promozione, nel Palasport Mario Lanzi di Schio (VI), si è svolta una gara molto combattuta tra ALTOVICENTINO FUTSAL e CANOTTIERI BELLUNO, che è terminata con un pareggio 2 a 2 dopo un primo tempo molto emozionante. I padroni di casa sono andati in vantaggio a pochi minuti prima della fine del primo tempo con Maskouri Mouad. Tuttavia, nel secondo tempo, nonostante le buone parate dell’ottimo Martinaggia Manuel, gli ospiti hanno ribaltato il risultato con la doppietta di Guerra Francesco. I portieri ospiti Rizzo Simone e Faustini Kevin si sono distinti con ottime parate, ma il bomber Maskouri Mouad ha segnato la sua doppietta personale nel secondo tempo, permettendo alla capolista ALTOVICENTINO FUTSAL di portare a casa un punto prezioso.
Al Pala Bruno di Mestre (VE), tra GREEN PROJECT AGENCY CDM e SPORTING ALTAMARCA, si è assistito a una vera e propria pioggia di gol (22 a 2). L’attacco più prolifico del campionato, con 27 reti realizzate, ha segnato ben 7 reti con Garbin Lorenzo, poker per Manente Gianmaria, Boschiera David e Gomirato Daniel, mentre doppietta per Zamengo Mattia. A completare la goleada, c’è stato anche il gol di Colucci Filomeno. Per gli ospiti, hanno segnato Mometti Carlo Alberto e Busnelli Massimo. Un plauso va ai portieri Ceolin Niccolò e Scozzari Dario per il GREEN PROJECT AGENCY CDM, mentre per lo SPORTING ALTAMARCA il plauso va ai portieri Salvador Daniel e Vejsili Izet per la loro concentrazione durante la partita.
Un’impeccabile CALCIO PADOVA C5 espugna il Palamazzalovo di Montebelluna (TV) per 1 a 5 ai danni del MONTE FUTSAL. La vittoria degli ospiti Biancoscudati porta le firme di Thierry Manzali (tripletta) figlio dell’intramontabile bomber Arrepiù Manzali e dai gol di Souissi Samir e dalla bravissima Sara Garbo. Per il Monte Futsal unico giocatore a scardinare la porta dell’ottimo portiere Portaluri Giacomo è stato il “cecchino d’area” Shami Samuel.
Nella PalaRodari di Jesolo (VE), il FUTSAL JESOLO ha ottenuto una corposa vittoria contro l’A.A. PUPI C5, imponendosi per 7 a 0. I padroni di casa Jesolani, sostenuti dalla miglior difesa del campionato con sole due reti subite, hanno segnato tre volte con Borella Davide, due volte con Orazio Alessandro e altre due con Celin Daniel. I portieri di casa Moro Isacco Antonio e Cal David hanno blindato la porta con prestazioni impeccabili.

3ª giornata Domenica 10/12/2023
ALTOVICENTINO FUTSAL – CANOTTIERI BELLUNO = 2 a 2 (1 a 0)
Altovicentino Futsal: Maskouri Mouad (2) – (Portiere: Martinaggia Manuel)
Canottieri Belluno: Guerra Francesco (2) – (Portieri: Rizzo Simone e Faustini Kevin)
Arbitro: Abdul Alim della sezione AIA di Schio

GREEN PROJECT AGENCY CDM – SPORTING ALTAMARCA = 22 a 2
Green Project Agency Cdm: Manente Gianmaria (4), Zamengo Mattia (2), Garbin Lorenzo (7), Baschiera David (4), Gomirato Daniel (4), Colucci Filomeno – (Portieri: Ceolin Niccolò e Scozzari Dario)
Sporting Altamarca: Mometti Carlo Alberto, Busnelli Massimo – (Portieri: Salvador Daniel e Vejsili Izet)
Arbitro: Mattia Manfre’ della sezione AIA di Mestre

MONTE FUTSAL – CALCIO PADOVA C5 = 1 a 5
Monte Futsal: Shami Samuel
Calcio Padova C5: Manzali Thierry (3), Souissi Samir, Garbo Sara – (Portiere: Portaluri Giacomo)
Arbitro: Gianluca Antei della sezione AIA di Castelfranco Veneto

FUTSAL JESOLO – A.A. PUPI C5 = 7 a 0
Futsal Jesolo: Orazio Alessandro (2), Borella Davide (3), Celin Daniel (2) – (Portieri: Moro Isacco Antonio e Cal David)
A.A. Pupi C5: 0
Arbitro: Federico Marson della sezione AIA di Mestre

4ª giornata Domenica 17/12/2023 
CALCIO PADOVA C5 – GREEN PROJECT AGENCY CDM = Sabato 16/12/2023 – 15:00
ALTOVICENTINO FUTSAL – MONTE FUTSAL
A.A. PUPI C5 – CANOTTIERI BELLUNO
SPORTING ALTAMARCA – FUTSAL JESOLO 

Under 15 1ª Categoria <> Regolamento <> Annuario Under 15 1ª Categoria <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>

Nella 1ª Categoria, ad osservare il turno di riposo è una delle tre battistrada, l’ARIANESE C5 con il miglior attacco (18 reti all’attivo) e la miglior difesa con 8 reti subite.
Nell’anticipo di giornata nella Palestra Comunale di Gorgo al Monticano (TV), il MONTICANO C5 ha sconfitto LA PIOMBINESE C5 con un risultato finale di 7 a 4. I padroni di casa hanno segnato con una tripletta di Dall’Acqua Giovanni, oltre ai gol di Gaino Nicolò, Pagotto Nicolò, Iseppi Gioele e Manfrè Riccardo, con un’eccellente prestazione anche del portiere Dal Bo Giovanni. Le quattro reti segnate dagli ospiti della LA PIOMBINESE C5 sono state realizzate da due doppiette del bomber Giulio Nicholas e Scaramuzzo Alessandro, con una prestazione altrettanto lodevole del portiere Okungbowa Richard Andrea.
A Padova, presso il Palasport Olof Palme di Cadoneghe (PD), il FUTSAL THIENE ha sconfitto il PETRARCA VINUMITALY Sq. B con un punteggio di 1 a 3. Oltre al solito goleador El Mannouni Adam, hanno segnato anche Mouthadi Aimen e Ilic Marko per i Vicentini. L’unico gol del Petrarca è stato realizzato da Menegati Alberto, superando il sempre attento portiere Thienese Limanovski Liman.
La partita tra CAME TREVISO Sq. B e ATLETICO PRESSANA C5 nella Palestra di Dosson di Casier (TV) è stata molto combattuta, con un primo tempo terminato 2 a 1 e i padroni di casa Treviggiani che alla fine hanno vinto 4 a 3. A segno per la CAME TREVISO Sq. B sono andati Gobbo, Ortolan, Vinciguerra e Cazziola, mentre per l’ATLETICO PRESSANA hanno segnato Borasco Kevin, Asry Rayane-riane e una sfortunata autorete.

3ª giornata Domenica 10/12/2023 
MONTICANO C5 – LA PIOMBINESE C5 = 7 a 4
Monticano C5: Dall’Acqua Giovanni (3), Gaino Nicolò, Pagotto Nicolò, Iseppi Gioele, Manfre’ Riccardo – (Portiere: Dal Bo’ Giovanni)
La Piombinese C5: Zaghetto Giulio Nicholas (2), Scaramuzzo Alessandro (2) – (Portiere: Okungbowa Richard Andrea)
Arbitro: Pietro Francescato della sezione AIA di Treviso

PETRARCA VINUMITALY Sq. B – FUTSAL THIENE = 1 a 3
Petrarca Vinumitaly Sq. B: Menegati Alberto – 
Futsal Thiene: Mouthadi Aimen, Ilic Marko, El Mannouni Adam – (Portiere: Limanovski Liman)
Arbitro: Edoardo Pagliarin della sezione AIA di Padova

CAME TREVISO Sq. B – ATLETICO PRESSANA C5 = 4 a 3 (2 a 1)
Came Treviso Sq. B: Gobbo Nome?, Ortolan Edoardo, Vinciguerra Nicolò, Cazziola Andrea – (Portiere: Di Bari Giovanni)
Atletico Pressana C5: Borasco Kevin, Asry Rayane, Autorete Avv. – (Portieri: Mori Nicolas e Zaitoune Amin)
Arbitro: Giorgia Visentin della sezione AIA di Treviso

Riposa: ARIANESE C5

4ª giornata Domenica 17/12/2023 
MONTICANO C5 – LA PIOMBINESE C5 – PETRARCA VINUMITALY Sq. B = Sabato 16/12/2023 – 15:30
ATLETICO PRESSANA C5 – ARIANESE C5
FUTSAL THIENE – CAME TREVISO Sq. B  
Riposa: MONTICANO C5

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *