Domenica primo ottobre ha preso vita la 2ª giornata del campionato Under 15 della stagione 2023/24. Vogliamo ricordare agli appassionati che il campionato sarà suddiviso in due fasi: la Prima Fase, con partite a senso unico, e la Seconda Fase, con partite di andata e ritorno. Nella Seconda Fase, le 31 squadre partecipanti verranno suddivise in altri 4 gironi a seconda della loro posizione in classifica guadagnata. Questi gironi sono: Girone A “Elite“, Girone B “Eccellenza“, Girone C “Promozione” e Girone D “1ª Categoria“.

ma andiamo con ordine . . .

Nel Girone 1 ATLETICO VICENTINO e FUTSAL CORNEDO viaggiano con il vento in poppa. L’ATLETICO VICENTINO sbanca Thiene con un perentorio vince 2 a 19 contro il FUTSAL THIENE. Seconda vittoria consecutiva dettata dal poker di reti di Baccarin Alessandro e Tomasi Enrico, dalla tripletta di Dalla Pria Rocco, dalle doppiette di Fabris Gabriele, Vigato Nicol e Pianalto Daniele e dalle realizzazioni di Danzo Tommaso e Zanetti Michele, mentre la porta è stata blindata dai portieri: D’Antoni Giovanni e Lotto Michele, che hanno solo subito le reti firmate da Adam (doppietta).
Il FUTSAL CORNEDO trascinato dalle doppiette dai tre cecchini d’area, Antonio Lenzi, Christian Soldà e Francesco Dal Pezzo, supportati tra i pali dai portieri Daniele Rossaro e Marcello Bicego ancora imbattuti dopo due partite disputate, chiudono il match contro un mai domo OLIMPIA VERONA per 6 a 0.
L’ATLETICO PRESSANA C5 dopo un match avvincente contro un coriaceo A.A. PUPI, tra le mura amiche si confeziona la prima vittoria stagionale grazie alla doppietta di Dadi Amir e alla rete di Boliandi Lorenzo, con un 3 a 2 finale che ha visto andare a segno per gli ospiti Toffali Paolo e Parrinello Andrea.
Trascinato dalla tripletta di Campanile Emanuele e da un portiere Tibursky Emanuel in formato “The Wall” il CUORE E AVANZI si ritaglia la prima vittoria stagionale. Un 3 a 1 che non lascia scampo agli ospiti dell’ALTOVICENTINO FUTSAL che scardinano la porta dei padroni di casa con la rete di Mataoui Mohamed

Under 15 Gir. 1 <> Regolamento <> Annuario Under 15 Gir. 1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>

2ª giornata Domenica 01/10/2023 
ATLETICO PRESSANA C5 – A.A. PUPI = 3 a 2
Atletico Pressana C5: Dadi Amir (2), Boliandi Lorenzo – (Portieri: Mori Nicolas e Zaitoune Amin)
A.A. Pupi: Toffali Paolo, Parrinello Andrea – (Portiere: Lorenzo Francesco)
Arbitro: Matteo Pellini della sezione Aia di Legnago

CUORE E AVANZI – ALTOVICENTINO FUTSAL = 3 a 1 (3 a 0)
Cuore E Avanzi: Campanile Emanuele (3) – (Portiere: Tibursky Emanuel)
Altovicentino Futsal: Mataoui Mohamed – (Portiere: Martinaggia Manuel)
Arbitro: Lindomar Santos Dias della sezione Aia di Verona

FUTSAL CORNEDO – OLIMPIA VERONA = 6 a 0 (5 a 0)
Futsal Cornedo: Antonio Lenzi (2), Christian Soldà (2), Francesco Dal Pezzo (2) – (Portieri Daniele Rossaro e Marcello Bicego)
Olimpia Verona: 0 – (Portieri: Giacomo Brotto, Giovanni Brotto e Abdhul Riccardo El Bardhali)
Arbitro: Nicholas De Marchi della sezione Aia di Schio

FUTSAL THIENE – ATLETICO VICENTINO = 2 a 19 (1 a 11)
Futsal Thiene: Adam (2)
Atletico Vicentino: Baccarin Alessandro (4), Tomasi Enrico (4), Zanetti Michele, Dalla Pria Rocco (3), Fabris Gabriele (2), Vigato Nicola (2), Pianalto Daniele (2), Danzo Tommaso – (Portieri: D’Antoni Giovanni e Lotto Michele)
Arbitro: Monica Arciuli della sezione Aia di Schio

3ª giornata Domenica 08/10/2023 
ATLETICO VICENTINO – ATLETICO PRESSANA C5
ALTOVICENTINO FUTSAL – FUTSAL THIENE
FUTSAL CORNEDO – CUORE E AVANZI
A.A. PUPI – OLIMPIA VERONA

Under 15 Gir. 2 <> Regolamento <> Annuario Under 15 Gir. 2 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>

Nel Girone 2 la FENICE VENEZIAMESTRE, BISSUOLA e ANTENORE SPORT PADOVA sono già in fuga per un posto nel campionato Élite.
La FENICE VENEZIAMESTRE in terra Padovana contro il PETRARCA VINUMITALY SQ. B cala un 1 a 12 che non lascia attenuanti alla seconda squadra del Presidente Paolo Morlino. Il poker di reti di Bernardi Matteo e Checchin Tommaso assieme ai goal di Celin Niccolò, Di Luca Mattia, Corbetta Gioele e Serafin Nicolò coadiuvati da due SuperPortieri: Fiorone Pietro e Silvestri Nicolò fanno volare i Mestrini al commando della classifica con in dote 23 reti realizzate ed una sola subita. La rete della bandiera Petrarchina porta la firma di Rocco.
Il BISSUOLA non è da meno e, contro il CITTA’ DI MESTRE sfodera tra le mura amiche un 13 a 1 grazie alla cinquina di reti del bomber Topan Sammy che assieme alla doppietta di Manente Rocco e Fenzo Alessandro oltre alle reti di Jeong Alessandro, Jeong Leonardo, Scaramuzza Luca e Tavella Gianluca si ritagliano la seconda vittoria consecutiva grazie anche ai due ottimi estremi difensori Bonamore Mattia e Semenzato Stefano, la rete ospite arancionera porta la firma di Garbin Lorenzo.
Nel frattempo, l’ANTENORE SPORT PADOVA fa suo il derby cittadino contro il CALCIO PADOVA C5, trascinati dalla tripletta di Enriette Gabriele e dai sigilli di Galleazzo Paolo e Scarabello Filippo chiudono l’incontro sull’1 a 5, l’unica realizzazione biancoscudata è di Manzali Thierry (figlio d’arte).
Il PETRARCA VINUMITALY sbanca Arino imponendosi per 3 a 10 contro l’ARIANESE C5. Man of the match, il goleador D’Alessandro Tommaso autore di ben 7 reti che assieme alla doppietta di Gioga Stefano e al “centro” di Simonato Marco si regalano il primo successo stagionale. Mirimin, Mantovani e Moregola sono i tre firmatari delle 3 reti dei padroni di casa.

2ª giornata Domenica 01/10/2023 
ARIANESE – PETRARCA VINUMITALY = 3 a 10 (1 a 7)
Arianese: Mirimin, Mantovani, Moregola – (Portiere: Bergamin Federico)
Petrarca Vinumitaly: D’Alessandro Tommaso (7), Gioga Stefano (2), Simonato Marco
Arbitro: Filippo Bellinello della sezione Aia di Rovigo

PETRARCA VINUMITALY SQ. B – FENICE VENEZIAMESTRE = 1 a 12 (0 a 7) 
Petrarca Vinumitaly Sq. B: Non Pervenuto
Fenice Veneziamestre: Bernardi Matteo (4), Checchin Tommaso (4), Celin Niccolò, Di Luca Mattia, Corbetta Gioele, Serafin Nicolò – (Portieri: Fiorone Pietro – Silvestri Nicolò)
Arbitro: Edoardo Pagliarin della sezione Aia di Padova

CALCIO PADOVA C5 – ANTENORE SPORT PADOVA = 1 a 5
Calcio Padova C5: Manzali Thierry
Antenore Sport Padova: Enriette Gabriele (3), Galleazzo Paolo, Scarabello Filippo – (Portieri: Pavan Davide e Zemignan Francesco).
Arbitro: Enrico Magro della sezione Aia di Padova

BISSUOLA – CITTÀ DI MESTRE = 13 a 1 (5 a 0)
Bissuola: Topan Sammy (5), Manente Rocco (2), Fenzo Alessandro (2), Jeong Alessandro, Jeong Leonardo, Scaramuzza Luca, Tavella Gianluca – (Portieri: Bonamore Mattia – Semenzato Stefano)
Città Di Mestre: Garbin Lorenzo – (Portieri: Ceolin Nicolò e Scozzari Dario)
Arbitro: Giovanni Zigrossi della sezione Aia di Mestre

3ª giornata Domenica 08/10/2023 
CALCIO PADOVA C5 – PETRARCA VINUMITALY SQ. B
CITTÀ DI MESTRE – ARIANESE
PETRARCA VINUMITALY – ANTENORE SPORT PADOVA
FENICE VENEZIAMESTRE – BISSUOLA

Under 15 Gir. 3 <> Regolamento <> Annuario Under 15 Gir. 3 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>

Nel Girone 3 in attesa dei recuperi, guida la classifica la VIRTUS CASTELFRANCO VENETO che dopo una gara perfetta riesce ad espugnare Montebelluna con il risultato di 1 a 7 dettato dal poker di reti di Berton Marco, dalla doppietta di Merlo Rocco e dalla rete di Racay Denis. Per i padroni di casa del MONTE FUTSAL è andato a segno Giacomo Cesco. Da evidenziare le lodevoli prestazioni tra i pali di Cimolin Damiano e Scapolo Leonardo.
Lo SPORTING ALTAMARCA sbanca per 1 a 4 il campo de LA PIOMBINESE C5. Arfinengo Tommaso, Vejsili Izet e la doppietta di Mahjour Omar confezionano il primo successo stagionale ai Trevigiani. Per i padroni di casa sarà Zaghetto Giulio Nicholas l’unico player a violare la porta difesa dall’ottimo Favero Luca.
Il FUTSAL GIORGIONE davanti ai propri sostenitori debutta con una vittoria. Un 3 a 1 contro il FUTSAL VILLORBA che ha visto per i Castellani andare a segno con una doppietta Bertolo Marco e con un goal di Santi Lorenzo. Il sempre attento e reattivo portiere Aderouj Nouh è stato “trafitto” dal Villorbese Zanatta Alessandro.

2ª giornata Domenica 01/10/2023 
LA PIOMBINESE C5 – SPORTING ALTAMARCA = 1 a 4
La Piombinese C5: Zaghetto Giulio Nicholas – (Portiere: Savin Matteo)
Sporting Altamarca: Arfinengo Tommaso, Mahjour Omar (2), Vejsili Izet – (Portiere: Favero Luca)
Arbitro: Enrico Magro della sezione AIA di Padova

MONTE FUTSAL – VIRTUS CASTELFRANCO VENETO = 1 a 7
Monte Futsal: Giacomo Cesco – (Portieri: Cavasin Raffaello e Lorenzo Bardi)
Virtus Castelfranco Veneto: Berton Marco (4), Merlo Rocco (2), Racay Denis – (Portieri:  Cimolin Damiano e
Scapolo Leonardo)

Arbitro: Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto

FUTSAL GIORGIONE – FUTSAL VILLORBA = 3 a 1
Futsal Giorgione: Bertolo Marco (2), Santi Lorenzo (1) – (Portiere: Aderouj Nouh)
Futsal Villorba: Zanatta Alessandro
Arbitro: Gianluca Antei della sezione AIA di Castelfranco Veneto

Riposa: MARCA FUTSAL

Recuperi 1ª giornata 
MARCA FUTSAL – LA PIOMBINESE C5 
PORTING ALTAMARCA – FUTSAL GIORGIONE

3ª giornata Domenica 08/10/2023 
VIRTUS CASTELFRANCO VENETO – FUTSAL GIORGIONE
FUTSAL VILLORBA – LA PIOMBINESE C5
SPORTING ALTAMARCA – MARCA FUTSAL
Riposa: MONTE FUTSAL

Under 15 Gir. 4 <> Regolamento <> Annuario Under 15 Gir. 4 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>

Nel Girone 4 trascinati da un Padoan Gioele in gran spolvero autore di 7 reti, che assieme alla cinquina di Mognato Filippo, alla tripletta di Pillon Davide, alle doppiette di Pieretto Enrico e Perazzetta Nicolò, oltre ai “centri” di Visentin Matteo, De Pieri Luca, Menuzzo Marco e De Poli Marco gli ospiti della CAME TREVISO C5 travolgono per 2 a 23 un MONTICANO C5 nei più classici Black-Saturday dove tutto è andato storto, solamente il bomber di casa Dall’Acqua Giovanni è riuscito con una doppietta personale a gonfiare la porta ospite difesa prima da Pizzolato Filippo e poi da Poletta Antonio, due promettenti portieri.
Il derbyssimo Friulano se lo aggiudica il PORDENONE tra le mura amiche per una rete di scarto (3 a 2), contro il MACCAN PRATA C5. Partita entusiasmante fino all’ultimo secondo di gioco che ha visto come protagonisti i due ottimi portieri, Di Bon Leonardo da una parte e Bicego dall’altra. La doppietta di Sartori Luca e il sigillo di Dal Moro Federico saranno le 3 reti che catapultano in vetta alla classifica i padroni di casa, per gli ospiti la doppietta di Segatto terrà aperto l’incontro fino al triplice fischio finale.
Il FUTSAL MARCO POLO con un parziale di 1 a 2 e un 2 a 4 finale, grazie alle realizzazioni di Giacomin Lorenzo, Talmaci Leonardo e alla doppietta di Gutnic Alessandro espugna la palestra di Jesolo. Nonostante gli acuti di Bozzato Christian, Celin Daniel il FUTSAL JESOLO non gli riesce di racimolare i primi punti stagionali. Al 60° minuto con questi 3 punti il FUTSAL MARCO POLO si ritrova in vetta alla classifica a braccetto con la CAME TREVISO C5 e il PORDENONE a punteggio pieno (6 punti).
Alla SPES Arena di Belluno la CANOTTIERI BELLUNO si ritaglia la prima vittoria stagionale contro la CAME TREVISO C5 SQ. B. 5 a 1 finale dettato dalle realizzazioni di Sacchet Lorenzo, Fiabane Pier Francesco, Trento Martino, Guerra Francesca e Viel Alain, per gli ospiti ha risposto Cazziola violando la porta difesa prima da Faustini Kevin e poi da Rizzo Simone

2ª giornata Domenica 01/10/2023 
FUTSAL JESOLO – FUTSAL MARCO POLO = 2 a 4 (1 a 2) 
Futsal Jesolo: Bozzato Christian, Celin Daniel – (Portiere: Cal David)
Futsal Marco Polo: Gutnic Alessandro (2), Giacomin Lorenzo, Talmaci Leonardo – (Portiere: Endrizzi)
Arbitro: Mattia Bahlke della sezione AIA di Mestre

MONTICANO C5 – CAME TREVISO C5 = 2 a 23 (1 a 17)
Monticano C5: Dall’Acqua Giovanni (2) – (Portiere: Dal Bo Giovanni)
Came Treviso C5: Padoan Gioele (7), Mognato Filippo (5), Pillon Davide (3), Pieretto Enrico (2), Perazzetta Nicolò (2), Visentin Matteo, De Pieri Luca, Menuzzo Marco, De Poli Marco – (Portieri: Pizzolato Filippo e Poletta Antonio)
Arbitro: Eleonora Rui della sezione AIA di Treviso

PORDENONE – MACCAN PRATA C5 = 3 a 2
Pordenone: Sartori Luca (2), Dal Moro Federico – (Portiere: Di Bon Leonardo)
Maccan Prata C5: Segatto (2) – (Portiere: Bicego)
Arbitro: Stefano Tomasetig della sezione AIA di Udine

CANOTTIERI BELLUNO – CAME TREVISO C5 SQ. B = 5 a 1
Canottieri Belluno: Sacchet Lorenzo, Fiabane Pier Francesco, Trento Martino, Guerra Francesca, Viel Alain – (Portieri: Faustini Kevin e Rizzo Simone)
Came Treviso C5 Sq. B: Cazziola – (Portiere: Ortolan)
Arbitro: Angelo Cardarelli della sezione AIA di Belluno

3ª giornata Domenica 08/10/2023 
MONTICANO C5 – PORDENONE
CAME TREVISO C5 SQ.B – CAME TREVISO C5
MACCAN PRATA C5 – FUTSAL MARCO POLO
FUTSAL JESOLO – CANOTTIERI BELLUNO

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *