Domenica 25 febbraio ha preso vita la 10ª giornata della IIª Fase del campionato Under 15 della stagione 2023/24.
⚽ Girone Élite
⚽ Girone Eccellenza
⚽ Girone Promozione
⚽ Girone 1ª Categoria
Articolo a cura di Nicola Cecchinato © e M. M. ©
ma andiamo con ordine . . .
Under 15 Élite <> Regolamento <> Annuario Under 15 Élite <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>
Nel Girone Élite, al Pala Bruno di Mestre (VE) continua la marcia inarrestabile della capolista BISSUOLA C5 che con le sue dieci vittorie in altrettanti match disputati, spalleggiata dalle 76 reti all’attivo e solo 11 subite, sforna un 8 a 2 agli ospiti del MACCAN PRATA. Le doppiette di Boscolo Giorgio, Jeong Alessandro e Topan Sammy oltre alle reti di Manente Rocco e Tavella Gianluca confermano la caratura della squadra Mestrina. Pessot e Collauzzo sono i firmatari delle due reti Friulane che hanno violato la porta dei due ottimi portieri Mestrini: Bonamore Mattia e Semenzato Stefano.
L’unica squadra del Girone Élite che riesce tenere il passo della battistrada, è il FUTSAL CORNEDO che al PalaDeGasperi di Cornedo Vic.no (VI) fa sua l’intera posta in palio con un successo a muso corto, portando il filotto di vittorie consecutive a sei. Il successo per 2 a 1 contro gli ospiti del FUTSAL GIORGIONE porta la firma di Lenzi Antonio e Soldà Christian che sono riusciti a scardinare la porta difesa dal “felino” Aderouj Nouh. Pisani Antonio è l’autore dell’unica realizzazione per i Castellani che dopo due successi consecutivi inciampano sulla sesta sconfitta stagionale.
Al Pala Franchetti di Venezia Mestre (VE) i padroni di casa della FENICE VENEZIAMESTRE sfoderano agli ospiti dell’ATLETICO VICENTINO un 5 a 1 dopo un parziale a fino primo tempo di 4 a 0. Le doppiette di Omrane Ismaele e Granzo Stefano, oltre alla rete di Corbetta Gioele confezionano il sesto successo ai Mestrini targato 2023/24. La rete della bandiera Vicentina porta la firma di Dalla Pria Rocco, unico giocatore ospite a violare la porta del The Wall Fiorone Pietro.
Dopo quattro giornate riassapora il successo la VIRTUS CASTELFRANCO VENETO che nella Palestra Nightingale di Castelfranco V.to (TV) si impone per 3 a 0 contro i Friulani del PORDENONE C5. La doppietta di Merlo Rocco, la rete di Berton Marco e la prestazione superlativa tra i pali dei portieri: Cimolin Damiano e Pietrobon Alberto sono la chiave del terzo successo stagionale dei Castellani.
9ª giornata (2ª di ritorno) Giovedì 15/02/2024 – 18:30
VIRTUS CASTELFRANCO VENETO – FUTSAL GIORGIONE = 0 a 2
Virtus Castelfranco Veneto: 0 – (Portieri: Cimolin Damiano e Scapolo Leonardo)
Futsal Giorgione: Bertolo Marco, Bernardi Leonardo – (Portiere: Aderouj Nouh)
Arbitro: Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto
10ª giornata (3ª di ritorno) Domenica 25/02/2024
VIRTUS CASTELFRANCO VENETO – PORDENONE = 3 a 0
Virtus Castelfranco Veneto: Berton Marco, Merlo Rocco (2) – (Portieri: Cimolin Damiano e Pietrobon Alberto)
Pordenone: 0 – (Portiere: Chiarotto Elia)
Arbitro: Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto
BISSUOLA – MACCAN PRATA C5 = 8 a 2 (2 a 0)
Bissuola: Boscolo Giorgio (2), Jeong Alessandro (2), Topan Sammy (2), Manente Rocco, Tavella Gianluca – (Portieri: Bonamore Mattia e Semenzato Stefano)
Maccan Prata C5: Pessot, Collauzzo – (Portiere: Bagnarol)
Arbitro: Matteo Alessio della sezione AIA di Mestre
FUTSAL CORNEDO – FUTSAL GIORGIONE = 2 a 1
Futsal Cornedo: Lenzi Antonio, Soldà Christian
Futsal Giorgione: Pisani Antonio – (Portiere: Aderouj Nouh)
Arbitro: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza
FENICE VENEZIAMESTRE – ATLETICO VICENTINO = 5 a 1 (4 a 0)
Fenice Veneziamestre: Omrane Ismaele (2), Granzo Stefano (2), Corbetta Gioele – (Portiere: Fiorone Pietro)
Atletico Vicentino: Dalla Pria Rocco – (Portieri: D’Antoni Giovanni e Mariani Federico)
Arbitro: Simone Ritacco della sezione AIA di Mestre
11ª giornata (4ª di ritorno) Domenica 03/03/2024
ATLETICO VICENTINO – VIRTUS CASTELFRANCO VENETO =
FUTSAL CORNEDO – BISSUOLA =
MACCAN PRATA C5 – FENICE VENEZIAMESTRE =
FUTSAL GIORGIONE – PORDENONE =
Under 15 Eccellenza <> Regolamento <> Annuario Under Eccellenza <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>
Nel Girone Eccellenza, nel derby Padovano che ha preso vita al Palasport Gozzano di Padova, con in palio la leadership, la spunta la nuova capolista ANTENORE SPORT PADOVA per una rete di scarto. Un 1 a 2 grazie alle reti di Galeazzo Paolo e Dalla Vecchia Giacomo, dove il PETRARCA VINUMITALY nonostante avesse in dote l’attacco più prolifico del Girone Eccellenza con 66 reti all’attivo riesce a scardinare la porta difesa prima da Zemignan Francesco e poi da Pavan Davide solo con la marcatura del capocannoniere D’Alessandro Tommaso ma al 60° minuto non è stata sufficiente per evitare la prima sconfitta dopo sei vittorie consecutive per i padroni di casa.
Ne approfitta la CAME TREVISO che espugna il Palazzetto dello Sport di Marcon (VE) per 2 a 6 contro un tenace FUTSAL MARCO POLO. Dopo un primo tempo terminato sullo 0 a 5 gli ospiti nella ripresa gestiscono il vantaggio e grazie alla tripletta di Perazzetta Nicolo, alla doppietta di Pillon Davide e al sigillo di Granzotto Simone agganciano in classifica in seconda posizione il PETRARCA VINUMITALY. Seguino Francesco e Scaramuzza Elia sono gli artefici delle due reti per i padroni di casa Mestrini.
La MARCA FUTSAL fa suo il derby Trevigiano contro il FUTSAL VILLORBA, dopo una prima frazione terminata in perfetta parità (1 a 1) nel secondo tempo i padroni di casa schiacciano il piede sull’acceleratore chiudendo il match sul 4 a 2 finale e, grazie alle reti di Olivotto Sebastiano, Velardi Wen e alla doppietta di De Faveri Sebastiano, riassaporando la vittoria dopo due sconfitte consecutive. La risposta ospite che ha violato la porta dei due ottimi portieri di casa: Robazza Luca e Rigo Chri è stata determinata dalle due reti siglate da Conte Riccardo e Bisetto Riccardo.
Nel derby Veronese dopo un match avvincente tra OLIMPIA VERONA vs CUORE E AVANZI le due compagini si dividono equamente la posta in palio. Sul triplice fischio finale la doppietta per i padroni di casa gialloblù di Brotto Giovanni è impattata dalla doppietta ospite di Campanile Emanuele per il 2 a 2 definitivo.
Recupero 2ª giornata Domenica 18/02/2024 – 10:30
FUTSAL MARCO POLO – CUORE E AVANZI = 6 a 0 a tavolino
Futsal Marco Polo:
Cuore E Avanzi:
Arbitro:
10ª giornata (3ª di ritorno) Domenica 25/02/2024
MARCA FUTSAL – FUTSAL VILLORBA = 4 a 2 (1 a 1)
Marca Futsal: Olivotto Sebastiano, De Faveri Sebastiano (2), Velardi Wen – (Portieri: Robazza Luca e Rigo Chris)
Futsal Villorba: Conte Riccardo, Bisetto Riccardo – (Portieri: Fiducia Gabriele e Cognigni Lorenzo)
Arbitro: Gianluca Antei della sezione AIA di Castelfranco Veneto
FUTSAL MARCO POLO – CAME TREVISO C5 = 2 a 6 (0 a 5)
Futsal Marco Polo: Seguino Francesco, Scaramuzza Elia – (Portiere: Bertapelle Luca)
Came Treviso C5: Perazzetta Nicolo (3), Pillon Davide (2), Granzotto Simone
Arbitro: Mattia Bahlke della sezione AIA di Mestre
OLIMPIA VERONA – CUORE E AVANZI = 2 a 2
Olimpia Verona: Brotto Giovanni (2)
Cuore E Avanzi: Campanile Emanuele (2)
Arbitro: Lindomar Santos Dias della sezione AIA di Verona
PETRARCA VINUMITALY – ANTENORE SPORT PADOVA = 1 a 2
Petrarca Vinumitaly: D’Alessandro Tommaso
Antenore Sport Padova: Galeazzo Paolo, Dalla Vecchia Giacomo – (Portieri: Zemignan Francesco e Pavan Davide)
Arbitro: Edoardo Pagliarin della sezione AIA di Padova
7ª giornata Domenica 17/03/2024 – 10:00
CAME TREVISO C5 – CUORE E AVANZI =
Came Treviso C5:
Cuore E Avanzi:
Arbitro:
Under 15 Promozione <> Regolamento <> Annuario Under Promozione <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>
Nel Girone Promozione, al Palasport di Maser (TV), si è assistito ad una gara ricca di reti, finita con il risultato di 0 a 15 per gli ospiti del CITTA’ DI MESTRE. L’attacco più prolifico del Girone Promozione con 77 reti all’attivo è andato a segno con un poker di Manente Giammaria, una tripletta di Baschiera David, tre triplette di Garbin Lorenzo, Chiapolin Luca e Gomirato Daniel e alla fine con una rete di Doria Luca e una di Zamengo Mattia. In porta per gli ospiti Mestrini, “The Wall”, Ceolin Niccolò che non si è mai fatto superare, Un forte applauso va fatto anche ai padroni di casa dello SPORTING ALTAMARCA che ce l’hanno messa tutta per affrontare un’inarrestabile capolista. In porta per Altamarca un concentrato Favero Luca.
Nell’Arcostruttura di Camin (PD) si è disputata una scintillante gara tra CALCIO PADOVA C5 vs MONTE FUTSAL, match rimasto sempre in equilibrio ma vinto al triplice fischio finale per 3 a 2 da un tenace Padova che è andato in goal con una doppietta di Souissi Samir e una rete di Di Donato Zeno mentre per gli ospiti i goal sono stati messi a segno da Semenzin Riccardo e Codreanu Nikita. Un plauso va anche ai portieri per l’impegno e la determinazione palesata tra i pali: Giacomo Portaluri per i Biancoscudati mentre per gli ospiti Montebellunesi: Bardi Lorenzo e Cavasin Raffaello.
Spettacolare pareggio al Centro Sportivo Consolini (VR) tra A.A. PUPI C5 vs FUTSAL JESOLO. La partita è terminata con il risultato di 4 reti a 4. Per i padroni di casa Veronesi ha messo a segno una doppietta il numero 10 bomber Schiesari Alessandro e una rete di Lacopo e Cerpelloni. Gli ospiti Jesolani forti della miglior difesa del Girone Promozione con 12 reti subite sono riusciti ad andare in rete sono stati Celi Daniel, Orazio Alessandro, Ferro Gabriele e Borella Davide, spalleggiati dalle parate del sempre attento Vianello Pietro.
Alla Spes Arena (BL) ha preso vita una partita giocata alla pari tra CANOTTIERI BELLUNO vs ALTOVICENTINO FUTSAL con il risultato finale insolito di 0 a 0. Non sono mancate le occasioni da entrambe le parti ma nessuno dei giocatori è riuscito a piegare le mani agli ottimi portieri Martinaggia Manuel per gli ospiti e Rizzo Simone e Faustini Kevin per i padroni di casa Bellunesi. Da segnalare i due pali colpiti dagli ospiti Vicentini.
10ª giornata (3ª di ritorno) Domenica 25/02/2024
CANOTTIERI BELLUNO – ALTOVICENTINO FUTSAL = 0 a 0
Canottieri Belluno: 0 –
Altovicentino Futsal: 0 – (Portiere: Martinaggia Manuel)
Arbitro: Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto
A.A. PUPI C5 – FUTSAL JESOLO = 4 a 4 (2 a 1)
A.A. Pupi C5: Schiesari Alessandro (2), Lacopo Andrea, Cerpelloni Mattia
Futsal Jesolo: Celin Daniel, Orazio Alessandro, Ferro Gabriele, Borella Davide – (Portiere: Vianello Pietro)
Arbitro: Mario Albi della sezione AIA di Verona
CALCIO PADOVA C5 – MONTE FUTSAL = 3 a 2
Calcio Padova C5: Souissi Samir (2), Di Donato Zeno – (Portiere: Portaluri Giacomo)
Monte Futsal: Semenzin Riccardo, Codreanu Nikita – (Portieri: Bardi Lorenzo e Cavasin Raffaello)
Arbitro: Gabriele Bellon della sezione AIA di Este
SPORTING ALTAMARCA – CITTA’ DI MESTRE = 0 a 15
Sporting Altamarca: 0 – (Portiere: Favero Luca)
Citta’ Di Mestre: Manente Gianmaria (4), Baschiera David (3), Garbin Lorenzo (2), Gomirato Daniel (2), Chiapolin Luca (2), Zamengo Mattia, Doria Luca
Arbitro: Alberto Volpato della sezione AIA di Castelfranco Veneto
11ª giornata (4ª di ritorno) Domenica 03/03/2024
CITTA’ DI MESTRE – CALCIO PADOVA C5 =
MONTE FUTSAL – ALTOVICENTINO FUTSAL =
SPORTING ALTAMARCA – FUTSAL JESOLO =
CANOTTIERI BELLUNO – A.A. PUPI C5 =
Under 15 1ª Categoria <> Regolamento <> Annuario Under 15 1ª Categoria <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News U15 <>
Nel Girone 1ª Categoria, in questa giornata ha riposato la capolista ARIANESE C5 con in dote il miglior attacco del Girone 1ª Categoria con 64 reti all’attivo, mantenendo un distacco dalla seconda di tre punti.
L’anticipo giocato nel Palazzetto dello Sport di Piombino Dese (PD) tra una rigenerata LA PIOMBINESE C5 vs MONTICANO C5 termina al 60° minuto con il risultato di 6 reti a 2 per i padroni di casa Padovani, che vanno a segno con i “gemelli del gol”: Scaramuzzo Alessandro (poker di reti) e Zaghetto Giulio Nicholas (doppietta). Per gli ospiti Trevigiani vanno in rete Cusin Giacomo e Dall’Acqua Giovanni. A difendere i pali per i padroni di casa Crosetta Michele e Okungbowa Richard Andrea mentre per gli ospiti Dal Bo Giovanni.
Macht molto avvincente quello disputato nel Palasport M. Berti di Pressana (VR) alla Palestra tre la seconda forza del campionato forte della miglior difesa del Girone 1ª Categoria con 30 reti subite l’ATLETICO PRESSANA C5 vs la CAME TREVISO Sq. B. Alla fine del primo tempo le squadre vanno al riposo con il risultato di 3 a 3 ma nei restanti 30 minuti si aggiudica i tre punti per la vittoria l’ATLETICO PRESSANA C5 con il risultato di 5 a 3. A segno per i padroni di casa Veronesi: Dadi Amir, Bogliandi Lorenzo, Belhouideg Mohamed, Ennajy Aymene e Safieddine Elias, mentre per la CAME TREVISO Sq. B. hanno messo la firma sullo score: Vinciguerra Nicolò, Baldan Lorenzo e Ortolan Edoardo. Tra i pali per i padroni di casa Mori mentre per gli ospiti Zacchello e Gambirasi.
Al Palavianelle di Thiene (VI) tra FUTSAL THIENE vs PETRARCA VINUMITALY Sq. B, la spuntano gli ospiti Padovani per 4 a 7 dopo un match avvincente. Per il PETRARCA VINUMITALY Sq. B ha messo a segno un poker di reti Menegati Mario, mentre Rocco Davide, Tacchetto Federico e D’Antuono Matteo hanno realizzato un gol a testa. Per i padroni di casa del FUTSAL THIENE sono andati in rete è andato a segno Ilic Marko con una tripletta oltre ad un’autorete avversaria. Partita ricca di emozioni che ha fatto strappare applausi al pubblico presente, un forte applauso a tutti i giocatori scesi in campo compresi i due portieri che si sono impegnati per difendere le proprie porte.
10ª giornata (3ª di ritorno) Domenica 25/02/2024
LA PIOMBINESE C5 – MONTICANO C5 = 6 a 2
La Piombinese C5: Scaramuzzo Alessandro (4), Zaghetto Giulio Nicholas (2) – (Portieri: Crosetta Michele e Okungbowa Richard Andrea)
Monticano C5: Dall’acqua Giovanni, Cusin Giacomo
Arbitro: Angelo Basile della sezione AIA di Padova
ATLETICO PRESSANA C5 – CAME TREVISO Sq. B = 5 a 3 (3 a 3)
Atletico Pressana C5: Dadi Amir, Bogliandi Lorenzo, Belhouideg Mohamed, Ennajy Aymene, Safieddine Elias
Came Treviso Sq. B: Vinciguerra Nicolò, Baldan Lorenzo, Ortolan Edoardo – (Portieri: Zacchello e Gambirasi)
Arbitro: Marcello Buccini della sezione AIA di Legnago
FUTSAL THIENE – PETRARCA VINUMITALY Sq. B = 4 a 7
Futsal Thiene: Ilic Marko (3), Autorete Avv.
Petrarca Vinumitaly Sq. B: Menegati Mario (4), Rocco Davide, Tacchetto Federico, D’Antuono Matteo
Arbitro: Matteo Rossi della sezione AIA di Schio
Riposa: ARIANESE C5
11ª giornata (4ª di ritorno) Domenica 03/03/2024
ARIANESE C5 – ATLETICO PRESSANA C5 =
PETRARCA VINUMITALY Sq. B – LA PIOMBINESE C5 =
CAME TREVISO Sq. B – FUTSAL THIENE =
Riposa: MONTICANO C5
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata