Venerdì 27 ottobre si è disputata l’ ottava giornata del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5, la Serie C1. È stata il classico black-week per il FUTSAL MARCO POLO di Mister Andrea Scarpa, ha vissuto una settimana complicata. Dopo aver ottenuto cinque vittorie consecutive nelle partite precedenti, questa settimana si sono disputati due match settimanali, entrambi conclusi con una sconfitta. Nella prima infrasettimanalmente, giocata in casa, la squadra ha perso 1 a 4 contro gli avversari Padovani dell’ANTENORE SPORT PADOVA, guidati dal Mister Rozzato Andrea. L’unico gol segnato dalla squadra di Marcon è stato realizzato da Zanin Andrea. Nella seconda partita, giocata in trasferta al Palalido di Valdagno, la squadra Mestrina ha perso 4 a 3 contro il C5 VALDAGNO, guidato dal Mister Zarantonello Michele. Le reti ospiti sono state realizzate da Zanin Andrea, Azzalin Simone e Estratti Nicoló, e hanno mantenuto il match aperto fino all’ultimo secondo. Ma, la sconfitta ha fatto scivolare la squadra al terzo posto in classifica.
Con una partita perfetta presso il Palazzetto dello Sport di Marcon (VE), l’ANTENORE SPORT PADOVA, allenata da Mister Rozzato Andrea, si aggiudica il big-match della settima giornata con il risultato di 1 a 4 sull’ex capolista FUTSAL MARCO POLO. I goal sono stati segnati da Crepaldi Federico, dal portiere Calgaro Daniele, da Cinquino Domenico e da un’autorete avversaria. Successivamente, la squadra Padovana ha pareggiato 1 a 1 in casa al PalaGozzano contro il DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidato dal Mister Iseppon Simone, che si è dimostrato ben organizzato in campo e determinato. I marcatori dell’incontro sono stati Crepaldi Federico e Buriola Andrea, entrambi abili nello sfruttare l’occasione da rete. Grazie a questi 4 punti conquistati, l’ANTENORE SPORT PADOVA vola in testa alla classifica.
La settimana è stata eccezionale per l’ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato da Mister Sanson Luca, che è riuscito a ottenere il massimo dalle due partite disputate. In settimana, la squadra ha conquistato una vittoria importante al Palasport di Miane con un risultato di 2 a 5 contro il DIBIESSE CALCETTO MIANE, di Mister Iseppon Simone. La doppietta di Contin Raffaele e i goal di Moretti Riccardo, Fasanella Ygor e Cescon Nicola hanno contribuito al successo. Successivamente, venerdì al Palastadio di Conegliano (TV), la squadra ha sconfitto per un solo goal di scarto il FUTSAL GODEGO, allenato dal Mister Farronato Nicola, in un match combattuto che si è concluso con un risultato di 4 a 3. I firmatari del successo per l’ATLETICO CONEGLIANO C5 sono stati segnati da Calderone David, Moretti Riccardo e Otero Alexis con una doppietta. Con questi risultati, la squadra Trevigiana ha conquistato 6 punti che l’hanno catapultata al secondo posto in classifica.
Il COSMOS NOVE, sotto la guida di Mister Trentin Matteo, ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative. La squadra ha ottenuto una vittoria emozionante per 5 a 4 in casa contro il MONTE FUTSAL, allenato da Mister Ghirardo Gianluca. Le doppiette di Celona Alberto e Zuccon Gianluca, insieme alle reti di Tosetto Alvise, hanno contribuito al successo. Inoltre, la squadra ha continuato il suo momento positivo con una vittoria per 2 a 5 nel PalaRodari di Jesolo (VE) contro il FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Campagner Davide. La tripletta di Zuccon Gianluca e i goal di Battistella Jacopo e De Zen Nicola hanno confermato l’ottimo stato di forma della squadra del Presidente Piccoli Davide, che si trova ora a soli 3 punti dalla vetta della classifica.
Il GIFEMA LUPARENSE C5, sotto la guida di Mister Batocchio Andrea, si trova in una posizione solida nella zona dei Play Off, nonostante gli ultimi risultati altalenanti. Malgrado la sconfitta per 4 a 2 contro il FUTSAL GODEGO, allenato dal Mister Farronato Nicola al Palasport Palaeventi di Tombolo (PD), dove le reti di Scotton Thomas e Moro Stefano non sono state sufficienti per racimolare punti. Mentre la rete dell’ex della gara Savio Marco di venerdì nel Palasport di San Martino di Lupari basta e avanza per imporsi 1 a 0 contro un mai domo VIGOREAL C5, pilotato da Mister Walter Moro, regalando la quinta posizione ai padroni di casa biancoazzurri.
L’A.A. PUPI C5, allenato da Mister Donisi Alessandro, sta lottando per trovare una continuità di risultati che lo posizioni tra le prime in classifica. La sconfitta durante la settimana al Palatezze di Arzignano (VI) per 5 a 2 contro l’agguerrito NEW CASTLE FUTSAL, guidato dal Mister Pipicello Massimiliano, è stata un duro colpo. Solo Macri Leonardo e Zagoli Alvise sono riusciti a superare l’estremo difensore De Gori Giulio. Tuttavia, la squadra si è rifatta venerdì davanti ai propri tifosi con una prestazione impeccabile dal punto di vista tattico, imponendosi con un netto 7 a 3 contro l’ottimo UNION BORGO P5, guidato dal Mister Tosin Roberto. Fondamentale è stato il bomber Boateng Kingsford, autore di un poker di reti, oltre ai goal di Fior Cristian, Petrone Francesco e Zagoli Alvise.
Nel turno infrasettimanale, il VERONA C5 ha sconfitto per 3 a 0 il C5 VALDAGNO, guidato dal Mister Zarantonello Michele. Grazie ai gol di Burgos Matias, Fantasia Riccardo e Ciurnelli Christian, e alla prestazione eccellente del portiere Di Fazio Gianluigi, che si è dimostrato un vero “muro”, la squadra ha ottenuto il suo quarto successo stagionale. Nell’8ª giornata, invece, gli Scaligeri di Mister Carlos Bruno Giorgio, hanno osservato il turno di riposo.
La settimana è stata da dimenticare per l’UNION BORGO P5, guidato dal Mister Tosin Roberto. Dopo aver osservato il turno di riposo alla 7ª giornata, la squadra è scesa in campo venerdì in quel di Verona contro l’A.A. PUPI C5, allenato da Mister Donisi Alessandro, subendo un 7 a 3 che ha sentenziato la sua prima sconfitta stagionale. Le reti di Scandagliato Luca, Zanatta Matteo e Stocco Davide hanno rappresentato un piccolo conforto in una partita difficile. La squadra dovrà tirarsi su e cercare di riprendere il cammino positivo nelle prossime giornate.
Da segnalare in questa doppia uscita settimanale le prime vittorie della stagione 2023/24. Venerdì il MONTE FUTSAL di MIister Ghirardo Gianluca, ha ottenuto una vittoria convincente per 6 a 0 contro il NEW CASTLE FUTSAL, guidato dal Mister Pipicello Massimiliano, grazie alla doppietta di Favero Riccardo e alle reti di Zandonà Davide, Umana Mattia, Garbuio Alberto e Fraccaro Nelson. Nel frattempo, il FUTSAL GODEGO, allenato dal Mister Farronato Nicola ha conquistato la sua prima vittoria stagionale contro il GIFEMA LUPARENSE C5, allenato dal Mister Batocchio Andrea, con il punteggio di 4 a 2, grazie alle doppiette di Flamingo Gjata e Franceschi Tommaso.
Oltre alla seconda vittoria della stagione 2023/24 delle neopromosse C5 VALDAGNO, guidate dal Mister Zarantonello Michele, che hanno vinto venerdì al Palalido di Valdagno (VI) per 4 a 3 contro il FUTSAL MARCO POLO grazie alla doppietta di Dal Grande Mattia e alle reti di Deuner Carlos Eduardo e Soldà Marco, c’è da segnalare anche il secondo successo del FUTSAL JESOLO, allenato dal Mister Campagner Davide. In settimana, hanno espugnato il Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe con il punteggio di 1 a 2 ai danni dei padroni di casa del VIGOREAL, ribaltando l’1 a 0 del primo tempo grazie alle reti di Monteanu Cristian e Celin Denis.

#WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

8ª giornata Venerdì 27/10/2023 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – UNION BORGO P5 = 7 a 3 (2 a 0)
A.A. Pupi C5: Boateng Kingsford (4), Fior Cristian, Petrone Francesco, Zagoli Alvise – (Portiere: Caceffo Alessandro)
Union Borgo P5: Scandagliato Luca, Zanatta Matteo, Stocco Davide – (Portiere: Rossato Giacomo)
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova

ANTENORE SPORT PADOVA – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 1 a 1
Antenore Sport Padova: Crepaldi Federico – (Portiere: Calgaro Daniele)
Dibiesse Calcetto Miane: Buriola Andrea –
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza e Stefano Annoe’ della sezione AIA di Mestre

ATLETICO CONEGLIANO C5 – FUTSAL GODEGO = 4 a 3 (2 a 2)
Atletico Conegliano C5: Otero Alexis (2), Calderone David, Moretti Riccardo – (Portiere: Sponga Giovanni)
Futsal Godego: Gjata Flamingo, Boumarouane Charafeddine, Autorete Avv. – (Portiere: Azzolin Matteo e Etilendi Gianluca)
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso e Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso

C5 VALDAGNO – FUTSAL MARCO POLO C5 = 4 a 3 (0 a 1)
C5 Valdagno: Dal Grande Mattia (2), Deuner Carlos Eduardo, Soldà Marco – (Portiere: Fongaro Leonardo) 
Futsal Marco Polo: Zanin Andrea, Azzalin Simone, Estratti Nicoló – (Baratella Matteo)
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este

FUTSAL JESOLO – COSMOS NOVE = 2 a 5 (2 a 2)
Futsal Jesolo: Celin Denis, Munteanu Cristian – (Portiere: Azzalin Gabriele) 
Cosmos Nove: Zuccon Gianluca (3), Battistella Jacopo, De Zen Nicola – (Portiere: Fabris Filippo)
Arbitri: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia e Stefano Gosetto della sezione AIA di Schio

GIFEMA LUPARENSE C5 – VIGOREAL C5 = 1 a 0
Gifema Luparense C5: Savio Marco – (Portiere: Ceola Matteo)
Vigoreal C5: 0 –
Arbitri: Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza e Costantino D’Andrea della sezione AIA di Mestre

MONTE FUTSAL – NEW CASTLE FUTSAL = 6 a 0 (2 a 0)
Monte Futsal: Favero Riccardo (2), Zandonà Davide, Umana Mattia, Garbuio Alberto, Fraccaro Nelson – (Portiere: Spagnuolo Luigi)
New Castle Futsal: 0- (Portiere: De Gori Giulio)
Arbitri: Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre e Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave

RIPOSA: VERONA C5

7ª giornata Turno Infrasettimanale ore 21:30
COSMOS NOVE – MONTE FUTSAL = 5 a 4 (3 a 3)
Cosmos Nove: Celona Alberto (2), Zuccon Gianluca (2), Tosetto Alvise – (Portiere: Fabris Filippo)
Monte Futsal: Pavanetto Marco (2), Torresan Luca, Favero Riccardo (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova e Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza

DIBIESSE CALCETTO MIANE – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 5 (1 a 2)
Dibiesse Calcetto Miane: Bertoni Edgar, Grishaj Aurelio
Atletico Conegliano C5: ️Contin Raffaele (2), Moretti Riccardo, Fasanella Ygor, Cescon Nicola – (Portiere: Giovanni Sponga)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa e Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno

FUTSAL MARCO POLO – ANTENORE SPORT PADOVA = 1 a 4 (0 a 2)
Futsal Marco Polo: Zanin Andrea – (Portiere: Baratella Matteo)
Antenore Sport Padova: Crepaldi Federico, Calgaro Daniele, Cinquino Domenico, Autorete Avv. – (Portiere: Calgaro Daniele)
Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso

NEW CASTLE FUTSAL – A.A. PUPI = 4 a 2 (1 a 0)
New Castle Futsal: Ben Dele Winsdome (2), Bertolaso Gianluca, Nocera Lorenzo – (Portiere: De Gori Giulio)
A.A. Pupi: Macri Leonardo, Zagoli Alvise – (Portiere: Pop Ioan Raul)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso

VERONA C5 – C5 VALDAGNO = 3 a 0
Verona C5: Burgos Matias, Fantasia Riccardo, Ciurnelli Christian – (Portiere: Di Fazio Gianluigi)
C5 Valdagno: 0 – 
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza e Stefano Marconi della sezione AIA di Verona

VIGOREAL C5 – FUTSAL JESOLO = 1 a 2 (1 a 0)
Vigoreal C5: ️Frison Gianmarco – (Portiere: De Leva Francesco)
Futsal Jesolo: Monteanu Cristian, Celin Denis – (Portiere: Genovesi Federico)
Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Claudio Piccolo Este

FUTSAL GODEGO – GIFEMA LUPARENSE C5 = 4 a 2 (2 a 2)
Futsal Godego: Flamingo Gjata (2), Franceschi Tommaso (2) – (Portiere: Etilendi Gianluca)
Gifema Luparense C5: Scotton Thomas, Moro Stefano – (Portieri: Resta Andrea e Ceola Matteo)
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto

RIPOSA: UNION BORGO P5

9ª giornata Venerdì 03/11/2023 ore 21:30
COSMOS NOVE C5 – UNION BORGO P5 =
C5 VALDAGNO – ANTENORE SPORT PADOVA C5 =
DIBIESSE CALCETTO MIANE – FUTSAL JESOLO =
FUTSAL GODEGO – MONTE FUTSAL =
FUTSAL MARCO POLO – GIFEMA LUPARENSE C5 =
VERONA C5 – ATLETICO CONEGLIANO C5 =
VIGOREAL C5 – A.A. PUPI C5 =
RIPOSA: NEW CASTLE FUTSAL

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *