Il 20 ottobre si è disputata la sesta giornata del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5, la Serie C1. In soli otto giorni, le quindici squadre dovranno affrontare un intenso tour de force con tre sfide ravvicinate. In palio ci saranno ben nove punti, una somma considerevole per il prosieguo di questo sempre più appassionante campionato.

Ma andiamo con ordine . . .

Mentre la capolista FUTSAL MARCO POLO di Mister Andrea Scarpa osserva il turno di riposo, non si fanno fuggire la ghiotta occasione le inseguitrici nell’accorciare la classifica. Nel super derby del Santo, disputato in un PalaGozzano gremito di tifosi entusiasti, sfoggiando coreografie mozzafiato. L’ANTENORE SPORT PADOVA, guidato dal Mister Rozzato Andrea, e il VIGOREAL C5, pilotato da Mister Walter Moro, hanno dato vita a una partita caratterizzata da un’intensità vortiginosa. Gli ospiti, i Dragoni rossoblù, hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 0 a 1 grazie alla rete di Marveille Bongou e alla grande reattività di Billiato Stefano tra i pali. Tuttavia, nella ripresa, i padroni di casa, Ovalecerchiati, sono scesi in campo con grande motivazione e determinazione per ribaltare il risultato. Grazie alle reti di Rizzi Jacopo e Papi Diego, spalleggiato dalla miglior difesa del campionato con solo 7 reti subite, l’ANTENORE SPORT PADOVA ha ottenuto una vittoria finale per 2 a 1, con un Mingardo Emilio che ha garantito la vittoria con le sue performance tra i pali. Al suono della sirena sarà la quarta vittoria per l’ANTENORE SPORT PADOVA e la seconda sconfitta stagionale per il VIGOREAL C5. 
L’UNION BORGO P5, guidato dal Mister Tosin Roberto, ha ritrovato il successo dopo tre pareggi consecutivi nella sfida disputata presso la PalaRodari di Jesolo. Tuttavia, nei primi 20 minuti di gioco, la partita si è mantenuta in equilibrio con un risultato di 2 a 2. Nella ripresa, i Padovani hanno raccolto i frutti trascinati dalle doppiette di Stocco Christian e Stocco Davide, insieme ai goal di Zakouni Nidal, Scandagliato Luca e Zanchetta Luca, riuscendo a mettere di coda su di un entusiasmante 4 a 7. Nonostante il FUTSAL JESOLO, allenato da Mister Campagner Davide, abbia segnato con la doppietta di Munteanu Cristian e i “centri” di Vanin Andrea e Callegari Filippo, non è riuscito a rimontare. Vittoria importante per gli ospiti che li tiene in scia della battistrada Mestrina, mentre per i neopromossi Jesolani si materializza la quarta sconfitta in cinque incontri disputati.
L’ATLETICO CONEGLIANO C5, allenato da Mister Sanson Luca, si confeziona il terzo pareggio consecutivo nella partita disputata presso il Palastadio di Conegliano. La sfida si è conclusa con un 4 a 4, dettato dalla doppietta di Contin Raffaele e dagli “acuti” di Bottega Andrea e Fasanella Ygor per i padroni di casa Trevigiani. Gli ospiti del COSMOS NOVE, guidati dal Mister Trentin Matteo, hanno risposto con la tripletta dell’onnipresente capocannoniere De Zen Nicola e il sigillo di Battistella Jacopo. Da sottolineare l’ottima prestazione dei due “numeri 1”, Giovanni Sponga e Filippo Fabris. Nonostante il pareggio, l’ATLETICO CONEGLIANO C5 rimane imbattuto con i suoi quattro pareggi e due successi ottenuti nelle prime sei giornate di campionato. Mentre i Vicentini raccolgono il terzo risultato utile consecutivo, con in dote il secondo miglior attacco del campionato con 22 reti realizzate.
Nel suo Palasport di San Martino di Lupari, il GIFEMA LUPARENSE C5, allenato dal Mister Batocchio Andrea, ritrova la gioia dei tre punti che latitavano dalla seconda giornata. La doppietta di Zen Patrick e le marcature “chirurgiche” di Cocchetto Davide, Fiorese Riccardo, Moro Stefano e Wali Danial, operano una vittoria per 6 a 2 sulla pelle del NEW CASTLE FUTSAL, guidato dal Mister Pipicello Massimiliano. Dopo un primo tempo combattuto (2 a 1), i Vicentini sono crollati nella seconda frazione sotto gli attacchi dei padroni di casa. Bertolaso Gianluca e Casara Alessandro sono stati gli unici a segnare per il NEW CASTLE FUTSAL, violando la porta difesa da un sempre attento e reattivo Resta Andrea. Questa terza vittoria permette ai Padovani di catapultarsi nei piani alti dell’attuale classifica, mentre gli ospiti subiscono la quarta sconfitta della stagione 2023/24, dopo la vittoria ottenuta otto giorni fa.
L’A.A. PUPI C5, allenato da Mister Donisi Alessandro, dopo il turno di riposo si reca in visita al MONTE FUTSAL di Mister Ghirardo Gianluca, con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria della stagione. Al Palamazzalovo di Montebelluna, la partita è stata caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, con i portieri protagonisti del match grazie alle loro prodezze tra i pali. Spagnuolo Luigi per i padroni di casa e Caceffo Alessandro per gli ospiti hanno fatto sì che la posta in palio venisse divisa equamente tra le due compagini in campo, con un pareggio 3 a 3. A segnare per i biancoazzurri di Montebelluna sono stati Pavanetto Marco e Medina Riccardo con una doppietta, mentre per i Veronesi hanno segnato Bucsa Nicolae, Boateng Kingsford e Dalla Valle Pietro. Questo pareggio porta un movimento nella classifica per entrambe le squadre: i tutti-neri ottengono il quarto pareggio consecutivo, mentre i padroni di casa conquistano il terzo risultato utile consecutivo, sempre sotto il segno dell’X.
Il VERONA C5, guidato dal Mister Carlos Bruno Giorgio, fa valere la propria autorità all’AGSM Forum di Verona contro il DIBIESSE CALCETTO MIANE, allenato dal Mister Iseppon Simone, ritornando alla vittoria dopo due passi falsi consecutivi. Gli artefici del successo Scaligero sono stati Campana Edoardo, Galiano Maxim e Fahmi Abdelhakim con una doppietta. Il goal della bandiera per il DIBIESSE CALCETTO MIANE è arrivato dai piedi di Buriola Andrea, l’unico giocatore che è riuscito a scardinare la porta dei padroni di casa. Il punteggio finale è stato di 4 a 1, con i padroni di casa che ottengono 3 punti che li portano a metà classifica. Il DIBIESSE CALCETTO MIANE subisce la terza sconfitta della stagione.
Il C5 VALDAGNO, guidato dal Mister Zarantonello Michele, dopo la sconfitta a tavolino contro il DIBIESSE CALCETTO MIANE nella 5ª giornata, ritorna immediatamente alla vittoria, questa volta per la prima volta al Palalido di Valdagno, con un 3 a 1 contro il FUTSAL GODEGO, allenato dal Mister Farronato Nicola. La doppietta di Deuner Carlos Eduardo e l’acuto di Zarantonello Fabio piegano gli ospiti dopo un primo tempo terminato a reti bianche. L’unico giocatore ospite a segnare è stato Sepulveda Jeremy, che ha trovato il modo di superare l’ottimo portiere Vicentino Fongaro Leonardo. I biancoazzurri conquistano 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato. Per gli ospiti, invece, è un’altra sconfitta che non li fa decollare dallo zero in classifica.

Ha osservato il turno di riposo il FUTSAL MARCO POLO di Mister Andrea Scarpa

Lunedì 23 ci si riallaccia gli scarpini, si scende sul parquet per dar vita alla settima giornata, in palio punti pesanti

#WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

6ª giornata Venerdì 20/10/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – VIGOREAL C5 = 2 a 1 (0 a 1)
Antenore Sport Padova: Rizzi Jacopo, Papi Diego – (Portiere: Mingardo Emilio)
Vigoreal C5: Marveille Bongou – (Portiere: Billiato Stefano)
Arbitro: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova e Andrea Dal Col della sezione AIA Belluno

ATLETICO CONEGLIANO C5 – COSMOS NOVE = 4 a 4 (1 a 1)
Atletico Conegliano C5: Contin Raffaele (2), Bottega Andrea, Fasanella Ygor – (Portiere: Giovanni Sponga)
Cosmos Nove: De Zen Nicola (3), Battistella Jacopo – (Portiere: Fabris Filippo)
Arbitro: Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este e Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova

C5 VALDAGNO – FUTSAL GODEGO = 3 a 1 (0 a 0)
C5 Valdagno: Deuner Carlos Eduardo (2), Zarantonello Fabio – (Portiere: Fongaro Leonardo)
Futsal Godego: Sepulveda Jeremy – (Portiere: Azzolin Matteo)
Arbitro: Claudio Piccolo della sezione AIA di Este e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza

FUTSAL JESOLO – UNION BORGO P5 = 4 a 7 (2 a 2)
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian (2), Vanin Andrea, Callegari Filippo – (Portiere: Genovesi Federico)
Union Borgo P5: Stocco Christian (2), Stocco Davide (2), Zakouni Nidal, Scandagliato Luca, Zanchetta Luca – (Portiere: Giacomo Rossato)
Arbitro: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Stefano Annoè della sezione AIA di Mestre

GIFEMA LUPARENSE C5 – NEW CASTLE FUTSAL = 6 a 2 (2 a 1)
Gifema Luparense C5: Zen Patrick (2), Cocchetto Davide, Fiorese Riccardo, Moro Stefano, Wali Danial – (Portiere: Resta Andrea)
New Castle Futsal: Bertolaso Gianluca, Casara Alessandro – (Portiere: De Gori Giulio)
Arbitro: Stefano Marconi della sezione AIA di Verona e Irene Marchiori della sezione AIA di Schio

MONTE FUTSAL – A.A. PUPI C5 = 3 a 3 (0 a 1)
Monte Futsal: Pavanetto Marco, Medina Riccardo (2) – (Portiere: Spagnuolo Luigi)
A.A. Pupi C5: Bucsa Nicolae, Boateng Kingsford, Dalla Valle Pietro – (Portiere: Caceffo Alessandro)
Arbitro: Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova

VERONA C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 4 a 1
Verona C5: Campana Edoardo, Galiano Maxim, Fahmi Abdelhakim (2) –
Dibiesse Calcetto Miane: Buriola Andrea –
Arbitro: Alberto Fantin della sezione AIA di Padova e Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia

RIPOSA: FUTSAL MARCO POLO

7ª giornata Turno Infrasettimanale ore 21:30
COSMOS NOVE – MONTE FUTSAL =
DIBIESSE CALCETTO MIANE – ATLETICO CONEGLIANO C5 =
FUTSAL MARCO POLO – ANTENORE SPORT PADOVA =
NEW CASTLE FUTSAL – A.A. PUPI =
VERONA C5 – C5 VALDAGNO =
VIGOREAL C5 – FUTSAL JESOLO =
FUTSAL GODEGO – GIFEMA LUPARENSE C5 =
RIPOSA: UNION BORGO P5

8ª giornata Venerdì 27/10/2023 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – UNION BORGO P5
ANTENORE SPORT PADOVA – DIBIESSE CALCETTO MIANE
ATLETICO CONEGLIANO C5 – FUTSAL GODEGO
C5 VALDAGNO – FUTSAL MARCO POLO
FUTSAL JESOLO – COSMOS NOVE
GIFEMA LUPARENSE C5 – VIGOREAL C5
MONTE FUTSAL – NEW CASTLE FUTSAL
RIPOSA: VERONA C5

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *