Venerdì 13 ottobre si è svolta la quinta giornata del campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Su un totale di quindici squadre, quattordici hanno giocato nelle varie palestre gremite ottenendo tre vittorie in casa, due vittorie in trasferta e due pareggi al 40° minuto. Le squadre di casa hanno segnato complessivamente 21 gol, mentre le squadre ospiti ne hanno segnati 16, per un totale di 37 gol su tutti i campi. 

Ma andiamo con ordine . . .

“Un, due, tre abracadabra” è una formula magica o una frase comunemente utilizzata dai maghi e dagli illusionisti per creare effetti magici, rendere invisibile o trasformare qualcosa. Tuttavia, nel campionato della massima Serie Regionale Veneta, rappresenta semplicemente la straordinaria sequenza di vittorie del FUTSAL MARCO POLO, che ha ottenuto ad oggi una “manita” di successi consecutivi. Davanti ai propri sostenitori nel Palazzetto dello Sport di Marcon, la squadra Mestrina si è dimostrata imbattibile, con il miglior attacco del campionato, avendo realizzato ben 25 reti, e la seconda miglior difesa, avendo subito solo 7 reti. Gli uomini guidati dal Mister Andrea Scarpa hanno sconfitto con un punteggio di 3 a 1 un tenace VERONA C5, allenato da Mister Carlos Bruno Giorgio. Le reti segnate da Bellomo Erick Ringis, Callegari Mattia, Vecchiuzzo Riccardo e l’imponente Baratella Matteo tra i pali hanno dato forma e sostanza ad una vittoria che profuma di fuga. L’unica rete ospite Scaligera, realizzata da Galiano Maxim, non è stata sufficiente a contrastare il dominio in campionato della squadra di casa.

Giornata dopo giornata, l’ANTENORE SPORT PADOVA, guidato da Mister Rozzato Andrea, continua la sua scalata in classifica a un suon di vittorie. Dopo un inizio incerto, la squadra Padovana ha trovato il ritmo e la determinazione necessari per non perdere di vista i battistrada Mestrini. Nella Palestra Scuole di Tombolo, dopo un primo tempo terminato sul pareggio (1 a 1), nella ripresa gli ospiti sono riusciti a portare a casa l’intero bottino in palio vincendo per una rete di scarto, 2 a 3. Le reti segnate da Tchamesse Edgard, Cesari Riccardo e Grieco Giacomo hanno garantito la vittoria all’ANTENORE SPORT PADOVA. Il FUTSAL GODEGO, allenato da Mister Farronato Nicola, ha risposto con le marcature di Salifou Fichal e Grigoletto Samuele, ma la solida difesa e le performance della “saracinesca” Calgaro Daniele hanno mantenuto salda la terza vittoria consecutiva, che ha permesso alla squadra Padovana di conquistare la seconda posizione in classifica, grazie anche alla miglior difesa del campionato, con solo 6 reti subite.

In un Olof Palme di Cadoneghe tutto esaurito ha preso vita un match vietato ai deboli cuore fra i Dragoni del VIGOREAL C5 pilotati da Mister Walter Moro e i Trevigiani dell’ATLETICO CONEGLIANO C5 di Mister Sanson Luca. Anche se la partita è stata avara di marcature, lo spettacolo non è mancato alla voce agonistico-tattico, bravi i due Mister ad annullarsi a vicenda. L’unica rete della partita è stata segnata dal bomber Secchieri Guido per i padroni di casa rossoblù, mentre gli ospiti gialloblù hanno risposto con Raffaele Contin. I due ottimi portieri, Billiato Stefano e Giovanni Sponga, si sono dimostrati veri protagonisti della serata, blindando il risultato finale sull’1 a 1. ATLETICO CONEGLIANO C5 con questo punto si tiene stretta la 3ª posizione in classifica.

Dopo tre sconfitte consecutive, in quel del Palasport di Trebaseleghe gli ospiti del MONTE FUTSAL guidato da Mister Ghirardo Gianluca bloccano sul pareggio (terzo consecutivo), l’UNION BORGO P5, allenato da Mister Tosin Roberto. Nonostante i padroni di casa gialloblu avessero chiuso in vantaggio per 1 a 0, i Montebellunesi sono riusciti a pareggiare il conto al 40° minuto per 2 a 2 grazie ai goal di Fraccaro Nelson e Pavanetto Marco e garantirsi il primo punto in questa nuova stagione targata 2023/24. Per l’UNION BORGO P5 hanno segnato Zanatta Matteo e Zakouni Nidal. I portieri Rossato Giacomo e Spagnolo Luigi hanno svolto un ruolo fondamentale nel traghettare il risultato finale senza vincitori né vinti, ottenendo così un punto che sicuramente avrà un impatto sulla classifica e consolidando la 3ª posizione degli uomini del Presidente Antonio Pettenello.

Il COSMOS NOVE, guidato dal Mister Trentin Matteo, è tornato alla vittoria che latitava dalla 1ª giornata di campionato. Nella loro Arena del Palasport di Nove, hanno dominato la partita contro il GIFEMA LUPARENSE C5, allenato dal Mister Batocchio Andrea, vincendo per 7 a 2. Il GIFEMA LUPARENSE C5 ha avuto molti momenti di blackout di gioco che non gli hanno permesso di esprimersi come nelle prime due partite della stagione. La vittoria del COSMOS NOVE è stata determinata dalle doppiette di Zuccon Gianluca e Celona Alberto, oltre ai goal di De Mello Jean Henrique, De Zen Nicola e Viero Andrea. Gli ospiti Padovani, del GIFEMA LUPARENSE C5, hanno subito la loro seconda sconfitta consecutiva, malgrado Moro Stefano dal “piede caldo” abbia sfoderato una doppietta, diventando l’unico giocatore capace di violare la porta dell’ottimo portiere Fabris Filippo nei 40 minuti disputati.

Ecco il NEW CASTLE FUTSAL, guidato dal Mister Pipicello Massimiliano, che si dimostra cinico e concreto. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate (0 a 0) nella ripresa sono stati i due “cecchini d’area” Bertolaso Gianluca e Bertinato Giuseppe a segnare i goal che hanno portato alla vittoria per 2 a 0 contro un FUTSAL JESOLO di Mister Campagner Davide che non si è mai arreso. Questa vittoria permette al NEW CASTLE FUTSAL di ottenere il secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto nella 1ª giornata. Per gli ospiti Jesolani si ritorna a casa a mani vuote con in dote la terza sconfitta in quattro partite disputate ma, sono esperienze che ti fanno crescere per la prossima sfida.

La neopromossa C5 VALDAGNO, guidata dal Mister Zarantonello Michele, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale dopo cinque giornate. In trasferta nel PalaMiane di Miane, hanno espugnato il campo con un risultato di 4 a 7. La squadra ospite Vicentina è stata trascinata dalla tripletta di Deuner Carlos Eduardo, dalla doppietta di Zarantonello Fabio e dai goal di Ferrari Riccardo e Dal Grande Mattia. Nonostante la reazione dei padroni di casa del DIBIESSE CALCETTO MIANE, allenato dal Mister Iseppon Simone, con la doppietta di Selmanoski Almedin e alle reti di Buriola Andrea e Murador Marco, non sono state sufficienti per evitare la terza sconfitta consecutiva.

Ha osservato il turno di riposo l’A.A. PUPI C5, allenato da Mister Donisi Alessandro

#WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

5ª giornata Venerdì 13/10/2023 ore 21:30
COSMOS NOVE – GIFEMA LUPARENSE C5 = 7 a 2 (0 a 2)
Cosmos Nove: Zuccon Gianluca (2), Celona Alberto (2), De Mello Jean Henrique, De Zen Nicola, Viero Andrea – (Portiere: Fabris Filippo)
Gifema Luparense C5: Moro Stefano (2) – (Portiere: Ceola Matteo)
Arbitri: Augusto Baruffi e Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso

DIBIESSE CALCETTO MIANE – C5 VALDAGNO = 4 a 7
Dibiesse Calcetto Miane: Buriola Andrea, Selmanoski Almedin (2), Murador Marco
C5 Valdagno: Deuner Carlos Eduardo (3), Zarantonello Fabio (2), Ferrari Riccardo, Dal Grande Mattia – (Portieri: Fongaro Leonardo e Fioraso Giovanni)
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e  Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre

FUTSAL GODEGO – ANTENORE SPORT PADOVA = 2 a 3 (1 a 1)
Futsal Godego: Salifou Fichal, Grigoletto Samuele – (Portiere: Azzolin Matteo)
Antenore Sport Padova: Tchamesse Edgard, Cesari Riccardo, Grieco Giacomo – (Portiere: Calgaro Daniele)
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e M’Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova

FUTSAL MARCO POLO – VERONA C5 = 3 a 1 (1 a 0)
Futsal Marco Polo: Bellomo Erick Ringis, Callegari Mattia, Vecchiuzzo Riccardo – (Portiere: Baratella Matteo)
Verona C5: Galiano Maxim – (Portiere: Di Fazio Gianluigi)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova e Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno

NEW CASTLE FUTSAL – FUTSAL JESOLO = 2 a 0 (0 a 0)
New Castle Futsal: Bertolaso Gianluca, Bertinato Giuseppe -(Portiere: De Gori Giulio)
Futsal Jesolo: 0 –
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di  Vicenza e Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso

UNION BORGO P5 – MONTE FUTSAL = 2 a 2 (1 a 0)
Union Borgo P5: Zanatta Matteo, Zakouni Nidal – (Portiere: Rossato Giacomo)
Monte Futsal: Fraccaro Nelson, Pavanetto Marco – (Portiere: Spagnolo Luigi)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa e Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia

VIGOREAL C5 – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 1 a 1 (1 a 1)
Vigoreal C5: Secchieri Guido – (Billiato Stefano)
Atletico Conegliano C5: Raffaele Contin – (Portiere: Giovanni Sponga)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova e David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto

RIPOSA: A.A. PUPI C5

6ª giornata Venerdì 20/10/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – VIGOREAL C5 =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – COSMOS NOVE =
C5 VALDAGNO – FUTSAL GODEGO =
FUTSAL JESOLO – UNION BORGO P5 =
GIFEMA LUPARENSE C5 – NEW CASTLE FUTSAL =
MONTE FUTSAL – A.A. PUPI C5 =
VERONA C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
RIPOSA: FUTSAL MARCO POLO

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *