Venerdì 6 ottobre si è svolta la quarta giornata del campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Su un totale di quindici squadre, quattordici hanno giocato nelle varie palestre gremite ottenendo tre vittorie in casa, due vittorie in trasferta e due pareggi al 40° minuto. Le squadre di casa hanno segnato complessivamente 19 gol, mentre le squadre ospiti ne hanno segnati 16, per un totale di 35 gol su tutti i campi. 

Ma andiamo con ordine . . .

Dopo 160 minuti di gioco, il FUTSAL MARCO POLO, guidato da Mister Andrea Scarpa, con il miglior attacco del campionato (22 goal segnati), ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva, tentando la fuga in solitaria dalle squadre rivali in testa alla classifica. Nella loro Arena, il Palazzetto dello Sport di Marcon, le doppiette di Colledan Matteo e Bellomo Erick Ringis hanno regalato ai padroni di casa un netto 4 a 1 contro i Trevigiani del FUTSAL GODEGO, allenato da Mister Farronato Nicola, che purtroppo ancora stentano ad ingranare, con l’unica rete di serata firmata da Salifou Fichal a violare la porta del portiere Baratella Matteo.

L’A.A. PUPI C5, allenato da Mister Donisi Alessandro, in quel del Palasport di San Martino di Lupari (PD) fa suo l’intero bottino in palio imponendosi per una rete di scarto contro i padroni di casa del GIFEMA LUPARENSE C5, di Batocchio Andrea. La doppietta di Dalla Valle Pietro e i “centri” di Boateng Kingsford e Uwaechue Anthony confezionano il secondo successo consecutivo ai Veronesi che si posizionano in 2ª piazza. Nonostante le reti di Moro Stefano, del bomber Savio Marco e di Fiorese Riccardo i biancoazzurri Padovani non riescono ad evitare il 3 a 4 finale e di conseguenza la prima sconfitta stagionale.

Al PalaStadio di Conegliano, si è disputato un match emozionante per 40 minuti, caratterizzato da un’intensità fuori dal comune. Al minuto 40, l’ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato dal Coach Sanson Luca, e l’UNION BORGO P5, allenato da Mister Tosin Roberto, si sono divisi la posta in palio con un pareggio 1 a 1. Il goal avversario per i padroni di casa gialloblu è stato un’autorete, mentre il veterano Bassich Matteo ha segnato per gli ospiti. Da sottolineare gli interventi straordinari in più riprese dei portieri Giovanni Sponga per la squadra Trevigiana e Alessandro Bonotto per i Padovani, che hanno salvato il risultato finale. Entrambe le squadre si mantengono in scia alla capolista Mestrina, guadagnando un punto a testa.

In un PalaGozzano di Padova tutto gremito l’ANTENORE SPORT PADOVA, di Mister Rozzato Andrea ha disputato un primo tempo impeccabile, chiudendo in vantaggio per 2 a 0 spalleggiati dalle realizzazioni di Cesari Riccardo e Grieco Giacomo, e grazie alle parate del portiere Mingardo Emilio sempre attento e reattivo. Nella ripresa, il NEW CASTLE FUTSAL, allenato da Mister Pipicello Massimiliano, è tornato sul parquet determinato e ben organizzato, accorciando le distanze con Bertinato Giuseppe e grazie ad alcune prodezze del portiere De Gori Giulio hanno tenuto sempre aperta la gara. Gli ospiti hanno sfiorato l’impresa di portare a casa dei punti da un campo difficile, ma alla fine il risultato è stato di 2 a 1 per la squadra con la miglior difesa del campionato, che ha subito solo 4 reti finora. Nonostante la sconfitta, i Vicentini possono essere soddisfatti della prestazione, mentre per gli Ovalecerchiati l’attuale classifica prende una piega positiva.

Nell’incantevole scenario dell’AGSM Forum, uno dei palazzetti più suggestivi d’Italia, il VIGOREAL C5 guidato da Mister Walter Moro si conferma una squadra temibile lontano da Padova. Dopo un primo tempo equilibrato terminato a reti inviolate (0 a 0), nei restanti 20 minuti di gioco i letali attaccanti dei Dragoni rossoblù, Stivanello Francesco e Scotton Luca, riescono a bucare per ben due volte la porta del VERONA C5, allenato da Mister Carlos Bruno Giorgio, mantenendo il risultato sullo 0 a 2 fino al suono della sirena. Questa vittoria rappresenta il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria in trasferta per il VIGOREAL C5. Per i padroni di casa, invece, è la prima sconfitta stagionale in casa e la prima volta che non riescono a segnare durante un incontro, dopo aver sempre realizzato almeno 4 reti nelle partite precedenti.

Dopo due sconfitte consecutive, il COSMOS NOVE guidato da Mister Trentin Matteo riesce a ottenere un pareggio importante in trasferta contro il C5 VALDAGNO, allenato da Mister Zarantonello Michele. La partita, disputata nel PalaLido di Valdagno, si conclude con un risultato di 3 a 3. I padroni di casa riescono a segnare grazie alla doppietta di Deuner Carlos Eduardo e al goal di Disconzi Alessio, ma gli ospiti del COSMOS NOVE rispondono con una doppietta di De Zen Nicola e un sigillo di Celona Alberto. Il match è stato caratterizzato da un’intensa battaglia tecnico-agonistica sul rettangolo di gioco ed entrambe le squadre hanno dato il massimo per ottenere la vittoria. Alla fine, il COSMOS NOVE si porta a casa il primo pareggio della stagione, mentre il C5 VALDAGNO rimanda alla prossima giornata la ricerca della prima vittoria della stagione.

Nella Palestra Rodari di Jesolo la spuntano i padroni di casa del FUTSAL JESOLO di Mister Campagner Davide per una rete si scarto riesce a ottenere una vittoria di misura contro il MONTE FUTSAL guidato da Mister Ghirardo Gianluca, in una partita che si è conclusa con il punteggio di 5 a 4. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sul 2 a 2, i padroni di casa hanno avuto la meglio grazie alla rete di Celin Denis e alle doppiette di Munteanu Cristian e Vanin Andrea. Gli ospiti del MONTE FUTSAL hanno risposto con le doppiette di Riccardo Favero e i goal di Marco Pavanetto e Davide Zandonà. Al 40° minuto, il FUTSAL JESOLO conquista la prima vittoria della stagione, mentre il MONTE FUTSAL subisce la terza sconfitta consecutiva.

Ha osservato il turno di riposo il DIBIESSE CALCETTO MIANE guidati da Mister Iseppon Simone

#WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

4ª giornata Venerdì 06/10/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – NEW CASTLE FUTSAL = 2 a 1 (2 a 0)
Antenore Sport Padova: Cesari Riccardo, Grieco Giacomo – (Portiere: Mingardo Emilio)
New Castle Futsal: Bertinato Giuseppe – (Portiere: De Gori Giulio)
Arbitri: Claudio Piccolo della sezione AIA di Este e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza

ATLETICO CONEGLIANO C5 – UNION BORGO P5 = 1 a 1 (0 a 1)
Atletico Conegliano C5: Autorete Avv. – (Portiere: Giovanni Sponga)
Union Borgo P5: Bassich Matteo – (Portiere: Bonotto Alessandro)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova e Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso

C5 VALDAGNO – COSMOS NOVE = 3 a 3
C5 Valdagno: Deuner Carlos Eduardo (2), Disconzi Alessio – (Portieri: Fongaro leonardo e Fioraso Giovanni)
Cosmos Nove: De Zen Nicola (2), Celona Alberto – (Portiere: Fabris Filippo)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa e Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova

FUTSAL JESOLO – MONTE FUTSAL = 5 a 4 (2 a 2)
Futsal Jesolo: Celin Denis, Munteanu Cristian (2), Vanin Andrea (2) – (Portiere: Genovesi Federico)
Monte Futsal: Riccardo Favero (2), Marco Pavanetto, Davide Zandonà – (Portieri: Luigi Spagnuolo e Stefano Bortolomiol)
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre

FUTSAL MARCO POLO – FUTSAL GODEGO = 4 a 1 (2 a 1)
Futsal Marco Polo: Colledan Matteo (2), Bellomo Erick Ringis (2) – (Portiere: Baratella Matteo)
Futsal Godego: Salifou Fichal – (Portiere: Azzolin Matteo)
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave

GIFEMA LUPARENSE C5 – A.A. PUPI = 3 a 4
Gifema Luparense C5: Moro Stefano, Savio Marco, Fiorese Riccardo – (Portiere: Resta Andrea)
A.A. Pupi: Dalla Valle Pietro (2), Boateng Kingsford, Uwaechue Anthony – (Portiere: Caceffo Alessandro)
Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza

VERONA C5 – VIGOREAL C5 = 0 a 2 (0 a 0)
Verona C5: 0 –
Vigoreal C5: Stivanello Francesco, Scotton Luca – 
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Stefano Marconi della sezione AIA di Verona

RIPOSA: DIBIESSE CALCETTO MIANE

5ª giornata Venerdì 13/10/2023 ore 21:30
COSMOS NOVE – GIFEMA LUPARENSE C5
DIBIESSE CALCETTO MIANE – C5 VALDAGNO
FUTSAL GODEGO – ANTENORE SPORT PADOVA
FUTSAL MARCO POLO – VERONA C5
NEW CASTLE FUTSAL – FUTSAL JESOLO
UNION BORGO P5 – MONTE FUTSAL
VIGOREAL C5 – ATLETICO CONEGLIANO C5
RIPOSA: A.A. PUPI

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *