Venerdì 29 settembre ha preso vita la 3ª giornata del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Le quattordici delle quindici squadre scese sui vari parquet hanno ottenuto una vittoria interna, quattro vittorie esterne e due segni X al 40° minuto. I quintetti ospitanti hanno realizzato 14 reti, mentre quelli ospiti ne hanno realizzate 28, per un totale di 42 gol su tutti i campi. È da sottolineare che anche in questa giornata tutte le “Arene” (palazzetti) hanno registrato una significativa affluenza, dimostrando ancora una volta che il Futsal Veneto gode di ottima salute in termini di appassionati.

Ma andiamo con ordine . . .

Dopo solamente due giornate di campionato, il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa, si trova al comando della classifica. Nell’ultima partita, la squadra ha ottenuto una vittoria convincente sul campo del Palasport di Miane, con un netto 0 a 5. Protagonista della partita è stato il bomber Azzalin Simone (attuale capocannoniere con 7 perle), autore di una tripletta, mentre Vecchiuzzo Riccardo e Petraz Matteo hanno contribuito con i loro goal. Da sottolineare anche la prestazione eccezionale dell’estremo difensore Baratella Matteo, che ha dimostrato grande sicurezza tra i pali, meritandosi il soprannome di “The Wall”. Sponda padroni di casa del DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidati da Mister Iseppon Simone, hanno subito la seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche. Al suono della sirena, la squadra ha dovuto raccogliere un’altra delusione, ma avrà sicuramente l’opportunità di imparare dagli errori commessi e migliorare nelle prossime partite.

Nel Palasport di Trebaseleghe si è svolto un match avvincente tra l’UNION BORGO P5, guidato da Mister Tosin Roberto, e il GIFEMA LUPARENSE C5, allenato da Mister Batocchio Andrea. La partita è stata combattuta fino all’ultimo secondo. Nella prima metà del match, i padroni di casa del Presidente Pettenello Antonio, si sono trovati in svantaggio di 4 reti a 1. Tuttavia, nella seconda metà della partita, sono riusciti a ribaltare le sorti dell’incontro, ottenendo il primo pareggio stagionale per entrambe le squadre. La tripletta di Moro Stefano per il GIFEMA LUPARENSE C5, insieme ai gol di Cocchetto Davide e Wali Danial, è stata risposta dai padroni di casa con le reti di Mazzon Riccardo, Zakouni Nidal, Stocco Davide e una doppietta di Righi Giulio. Al 40° minuto sarà 5 a 5, l’UNION BORGO P5 e GIFEMA LUPARENSE C5 si dividono equamente la posta in palio rimanendo in scia della nuova battistrada.

L’ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato da Mister Sanson Luca, ha conquistato una vittoria preziosa al PalaTezze di Arzignano, con il risultato di 1 a 2. Grazie ai goal di Lorenzo Favaro e Andrea Bottega, la squadra Trevigiana ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva, facendola balzare ai vertici della classifica. L’unico marcatore per il NEW CASTLE FUTSAL, allenato da Mister Pipicello Massimiliano, è stato Ben Dele Winsdome, che è riuscito a bucare la porta difesa dall’ottimo Giovanni Sponga.

Il VERONA C5, guidato da Mister Carlos Bruno Giorgio, ha mostrato un’encomiabile svolta dopo il passo falso nel debutto in campionato. La squadra ha incanalato due vittorie consecutive, l’ultima delle quali è stata una netta vittoria per 0 a 4 nella Palestra Scuole di Tombolo contro un FUTSAL GODEGO coriaceo, allenato da Mister Farronato Nicola, che non ha ancora raccolto punti dopo la giornata di riposo. In tutte e tre le partite sinora disputate, il VERONA C5 ha realizzato sempre 4 reti, ma questa volta ha anche mantenuto la porta inviolata. Gli artefici della vittoria sono stati Ciurnelli Christian, Fantasia Riccardo, Burgos Matias e un’autorete avversaria. Da sottolineare una prestazione in gran spolvero del portiere Di Fazio Gianluigi.

L’A.A. PUPI C5, allenato da Mister Donisi Alessandro, ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria della stagione 2023/24 e per di più davanti ai propri tifosi, sconfiggendo il FUTSAL JESOLO per 5 a 4. Nonostante la sconfitta, il team di Mister Campagner Davide ha dato battaglia fino all’ultimo secondo. La vittoria è stata ottenuta grazie ai “centri” di Fior Cristian, Uwaechue Anthony, Carone Andrea, Dalla Valle Pietro e Molomfalean Gabriel per l’A.A. PUPI C5. I due alfieri del FUTSAL JESOLO, Sakirovski Asmet e Celin Denis, hanno risposto con doppiette, ma non è stato sufficiente per portare a casa qualche punto. In questo modo, l’A.A. PUPI C5 ha finalmente rotto la serie di pareggi consecutivi e si è assicurato una vittoria importante per il proseguo della stagione.

L’ANTENORE SPORT PADOVA, guidato da Mister Rozzato Andrea, in terra Vicentina si dimostra cinico e concreto nella sua ultima partita. Supportati dalle reti del Capitano Crepaldi Federico e da un gruppo di giovani promettenti, tra cui Grieco Giacomo, Paulino Cabral Daniel, Rizzi Jacopo e Cinquino Domenico, la squadra ha conquistato una vittoria convincente per 0 a 5 nella Palestra di Nove, contro il COSMOS NOVE di Mister Trentin Matteo. Il portiere Calgaro Daniele ha dimostrato di essere uno tra i migliori numeri 1 della serie C1, contribuendo al primo successo stagionale dei Padovani. I padroni di casa, invece, possono solo raccogliere i cocci della loro seconda sconfitta consecutiva, pronti a scrollarsi di dosso questo inizio di campionato per nulla invadibile.

Nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, gremito in ogni ordine di posto, VIGOREAL C5 di Mister Walter Moro e C5 VALDAGNO di Mister Zarantonello Michele hanno dato vita ad un match emozionante che ha strappato applausi a scena aperta al pubblico presente. Nel primo tempo, le doppiette di Capitan Meneghello Mattia e Frison Giammarco hanno portato i dragoni rossoblù Padovani in spogliatoio con un vantaggio di +3 sui biancoazzurri Vicentini. Tuttavia, nella ripresa, gli ospiti hanno mostrato una grande determinazione, con Dal Grande Mattia, Deuner Carlos e Disconzi Alessio che hanno realizzato tre goal spettacolari, portando il punteggio finale ad un pareggio di 3 a 3.

Ha osservato il turno di riposo il MONTE FUTSAL allenato da Mister Ghirardo Gianluca.

#WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

3ª giornata Venerdì 29/09/2023 ore 21:30
A.A. PUPI – FUTSAL JESOLO = 5 a 4
A.A. Pupi C5: Fior Cristian, Uwaechue Anthony, Carone Andrea, Dalla Valle Pietro, Molomfalean Gabriel – (Portiere Cavazza)
Futsal Jesolo: Sakirovski Asmet (2), Celin Denis (2) – (Portiere: Azzalin Gabriele)
Arbitri: Matteo Fosser della sezione Aia di Vicenza e Claudio Piccolo della sezione Aia di Este

COSMOS NOVE – ANTENORE SPORT PADOVA = 0 a 5 (0 a 1)
Cosmos Nove: 0
Antenore Sport Padova: Crepaldi Federico, Grieco Giacomo, Paulino Cabral Daniel, Rizzi Jacopo, Cinquino Domenico – (Portiere: Daniele Calgaro)
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione Aia di Vicenza e Valentina Cortelazzo della sezione Aia di Este

DIBIESSE CALCETTO MIANE – FUTSAL MARCO POLO = 0 a 5
Dibiesse Calcetto Miane: 0
Futsal Marco Polo: Azzalin Simone (3), Vecchiuzzo Riccardo, Petraz Matteo – (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: David Trevellin della sezione Aia di Castelfranco Veneto e Stefano Annoè della sezione Aia di Mestre

FUTSAL GODEGO – VERONA C5 = 0 a 4 (0 a 2)
Futsal Godego: 0 – (Portiere: Azzolin Matteo)
Verona C5: Ciurnelli Christian, Fantasia Riccardo, Burgos Matias, Autorete Avv. – (Portiere: Di Fazio Gianluigi)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione Aia di Padova e Filippo Tagliapietra della sezione Aia di Venezia

NEW CASTLE FUTSAL – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 1 a 2 (0 a 0)
New Castle Futsal: Ben Dele Winsdome – (Portiere: De Gori Giulio)
Atletico Conegliano C5: Lorenzo Favaro, Andrea Bottega – (Portiere: Giovanni Sponga)
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione Aia di Vicenza e Nicola Soldà della sezione Aia di Treviso

UNION BORGO P5 – GIFEMA LUPARENSE C5 = 5 a 5 (1 a 4)
Union Borgo P5: Righi Giulio (2), Mazzon Riccardo, Zakouni Nidal, Stocco Davide – (Portieri: Rossato Giacomo e Bonotto Alessandro)
Gifema Luparense C5: Moro Stefano (3), Cocchetto Davide, Wali Danial – (Portiere: Ceola Matteo)
Arbitri: Federico Tommasi della sezione Aia di Treviso e Matteo Corniglia della sezione Aia di Padova

VIGOREAL C5 – C5 VALDAGNO = 3 a 3 (3 a 0)
Vigoreal C5: Meneghello Mattia (2), Frison Giammarco – (Portiere: Billiato Stefano)
C5 Valdagno: Dal Grande Mattia, Deuner Carlos, Disconzi Alessio – (Portiere: Fongaro leonardo)
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione Aia di Padova e Irene Marchiori della sezione Aia di Schio

Riposa: MONTE FUTSAL

4ª giornata Venerdì 06/10/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – NEW CASTLE FUTSAL
ATLETICO CONEGLIANO C5 – UNION BORGO P5
C5 VALDAGNO – COSMOS NOVE
FUTSAL JESOLO – MONTE FUTSAL
FUTSAL MARCO POLO – FUTSAL GODEGO
GIFEMA LUPARENSE C5 – A.A. PUPI
VERONA C5 – VIGOREAL C5
RIPOSA: DIBIESSE CALCETTO MIANE

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *