Venerdì 16 febbraio si è disputata la 22ª giornata (7ª giornata di ritorno) della Serie C1 del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Le prime tre della classe, VERONA C5, ATLETICO CONEGLIANO C5 e ANTENORE SPORT PADOVA, hanno tutte vinto, rafforzando le loro posizioni in classifica a otto giornate dal termine della regular season, con ancora 24 punti in palio. L’UNION BORGO P5 ha osservato il turno di riposo mentre il divario in testa si è ampliato a +8 punti. Con la vittoria, l’A.A. PUPI si avvicina ai Play Off. I pareggi di FUTSAL JESOLO e FUTSAL GODEGO in fondo alla classifica hanno avuto un impatto positivo, riaprendo la corsa ai Play Out e magari approdare alla salvezza diretta.

Ma andiamo con ordine . . .

Al Palalido Valdagno di Valdagno (VI), la capolista VERONA C5, guidata da Mister Carlos Bruno Giorgio, si riprende con determinazione dopo la sconfitta subita in quel di Miane otto giorni fa. Grazie alla tripletta del bomber Galiano Maxim e alle realizzazioni di Ciurnelli Christian, Fakih Amin Bel e Campana Edoardo, la squadra ospite gialloblù si impone per 3 a 6 contro un coriaceo C5 VALDAGNO, allenato da Mister Zarantonello Michele. Quest’ultimo ha visto la sua squadra segnare con Zanotto Enrico, Savegnago Nicola e il portiere Fioraso Giovanni, dove ha brillato anche in porta con importanti parate. Con questa vittoria, la quindicesima stagionale, gli Scaligeri mantengono il primato in classifica con un vantaggio di un punto sulla seconda forza del campionato.
Al Palastadio di Conegliano (TV), l’Atletico Conegliano C5 guidato dal Mister Sanson Luca ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva (tredicesima in stagione) con una prestazione determinata e risoluta contro i DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidati dal Mister Gabriele De Francesch, che hanno messo in più occasioni alle corde i padroni di casa. Nonostante ciò, i giocatori di Mister Sanson Luca: Calderone Devid, Moretti Riccardo e Contin Raffaele sono riusciti a segnare per tre volte, scardinando l’ottima fase difensiva avversaria e chiudendo il match con un 3 a 2 a loro favore, ottenendo al 40° minuto tre punti fondamentali. Balliana Andrea e Grishaj Aurelio per il DIBIESSE CALCETTO MIANE hanno tenuto aperto il match fino all’ultimo secondo con i loro “acuti”, segnando all’ottimo portiere Sponga Giovanni, che poi ha difeso con successo la vittoria in una partita spettacolare. Al suono della sirena per il neopromosso ATLETICO CONEGLIANO il sogno continua.
Sotto alla chiusura della prima frazione per 1 a 3 contro un’impeccabile FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa, al Palasport Gozzano di Padova. I padroni di casa dell’ANTENORE SPORT PADOVA, guidati da Mister Rozzato Andrea sono riusciti con determinazione e audacia a ribaltare nella ripresa il risultato infliggendo agli ospiti Mestrini un 4 a 3 finale a muso corto, trascinati dalla doppietta di Paulino Cabral Daniel e dai centri di Grieco Giacomo e Gallocchio Alessandro il tutto mentre con maestria il portiere Calgaro Daniele nei restanti 20 minuti ha blindato la tredicesima vittoria, spalleggiato dalla difesa meno perforata del campionato con 30 reti subite per la squadra fresca di passaggio ai Quarti di Finale di Coppa Italia.
Ha osservato il turno di riposo l’UNION BORGO P5 di Mister Tosin Roberto tenendosi ben stretta la quarta piazza.
La squadra A.A. PUPI C5, guidata dal Mister Massimiliano Pipicello, prosegue la sua scalata verso la zona Play Off con determinazione, alternando sconfitte e vittorie. La vittoria per 4 a 3 sudando le classiche sette camicie all’AGSM Forum di Verona contro il giovane temerario NEW CASTLE FUTSAL, allenato da Mister Marco Boschetto, mantiene vive le speranze della squadra di casa. I giocatori Dalla Valle Pietro, Molomfalean Gabriel, Petrone Francesco e Macri Leonardo sono stati determinanti nel decimo successo targato 2023/24 per la squadra Veronese. Nonostante la rete di Sbicego Renè e la doppietta di Fongaro abbiano tenuto accese le speranze per gli ospiti Vicentini, la Dea Bendata non è stata dalla loro parte, malgrado la brillante prestazione del portiere Moretto.
Nel Palamazzalovo di Montebelluna (TV), tutte e sei le reti sono state realizzate nel secondo tempo, dopo un primo tempo avvincente terminato a reti bianche (0 a 0) tra i padroni di casa del MONTE FUTSAL, sotto la guida del Mister Lamon Filippo e gli ospiti del COSMOS NOVE guidati da Mister Trentin Matteo. Benché i Cosmonauti avessero dalla loro l’attacco più prolifico del campionato con 82 reti realizzate (ma anche un passivo di 80 reti subite) non sono riusciti ad accaparrarsi l’intera posta in palio contro un MONTE FUTSAL che con questo pareggio per 3 a 3 si colleziona l’ottavo risultato utile consecutivo grazie alle reti di Garbuio Alberto, Pavanetto Marco e Torresan Luca. Le tre reti ospiti Vicentine sono state messe a segno dal capocannoniere De Zen Nicola. Al 40° minuto i Montebellunesi si tengono stretta la settima piazza con vista sui Play Off.
Dopo un match combattuto fino all’ultimo secondo, al PalaRodari di Jesolo (VE) si è concluso con un pirotecnico pareggio 4 a 4 tra il FUTSAL JESOLO di casa, allenato da Mister Davide Campagner, e il VIGOREAL C5 ospite, guidato da Mister Moro Walter. Le reti del VIGOREAL C5, segnate da Secchieri Guido, Radujkovic Aleksandar, Bongou Marveille e Frison Gianmarco, sono state pareggiare con determinazione dal FUTSAL JESOLO grazie ai gol di Durek Belmin, Mirto Faruk, Marletto Simone e Biondo Gianmarco. Questo quarto pareggio stagionale per entrambe le squadre ha visto i portieri Baldresca Mattia e Genovesi Federico per i padroni di casa, e Billiato Stefano e De Leva Francesco per gli ospiti, dimostrare il loro valore con interventi eccezionali. Questo segno X ha portato entrambe le squadre a guadagnare un punto in classifica, influenzando positivamente la loro posizione attuale.
Entrambe le squadre si sono sfidate al Palasport di San Martino di Lupari (PD) con l’obiettivo di ottenere punti cruciali per migliorare la propria posizione in classifica. Durante l’intera partita, le due squadre si sono equiparate con continui ribaltamenti di gioco, con il GIFEMA LUPARENSE C5, guidato dal coach Valter Ferraro, e il FUTSAL GODEGO che si sono fronteggiati a carte scoperte. Nonostante la doppietta di De Oliveira Soares Guillherme Uider, la rete di Moro Stefano e un’autorete avversaria, i biancoazzurri non sono riusciti a portare a casa la vittoria completa, poiché Moufaddal Naim, Gjata Flamingo, Iozzino Marco e Wali Danial del FUTSAL GODEGO hanno pareggiato il punteggio sul 4 a 4 finale. Questo punto rappresenta il primo risultato utile per il GIFEMA LUPARENSE C5 dopo quattro sconfitte consecutive, mentre per gli ospiti Trevigiani segna un passo in avanti nella ricerca di una vittoria che manca dal primo dicembre.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato © 

SERIE C1 <> Regolamento <> Formulazione Meccanismo Promozioni e Retrocessioni <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

22ª giornata (7ª di ritorno) Venerdì 16/02/2024 ore 21:30
A.A. PUPI – NEW CASTLE FUTSAL = 4 a 3
A.A. Pupi: Dalla Valle Pietro, Molomfalean Gabriel, Petrone Francesco, Macri Leonardo
New Castle Futsal: Sbicego Renè, Fongaro (2) – (Portiere: Moretto)
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo

ANTENORE SPORT PADOVA – FUTSAL MARCO POLO = 4 a 3 (1 a 3)
Antenore Sport Padova: Paulino Cabral Daniel (2), Grieco Giacomo, Gallocchio Alessandro – (Portiere: Calgaro Daniele) 
Futsal Marco Polo: Bellomo Erick Ringis, Vecchiuzzo Riccardo, Callegari Matteo – (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: Claudio Piccolo della sezione AIA di Este e Irene Marchiori della sezione AIA di Schio

ATLETICO CONEGLIANO C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 3 a 2 (2 a 1)
Atletico Conegliano C5: Calderone Devid, Moretti Riccardo, Contin Raffaele – (Portiere: Sponga Giovanni)
Dibiesse Calcetto Miane: Balliana Andrea, Grishaj Aurelio
Arbitri: Stefano Annoe’ della sezione AIA di Mestre e Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso

C5 VALDAGNO – VERONA C5 = 3 a 6
C5 Valdagno: Zanotto Enrico, Savegnago Nicola, Fioraso Giovanni – (Portiere: Fioraso Giovanni)
Verona C5: Galiano Maxim (3), Ciurnelli Christian, Fakih Amin Bel, Campana Edoardo
Arbitri: Alberto Fantin della sezione AIA di Padova e Cristian Mautone della sezione AIA di Padova

FUTSAL JESOLO – VIGOREAL C5 = 4 a 4 (1 a 2)
Futsal Jesolo: Durek Belmin, Mirto Faruk, Marletto Simone, Biondo Gianmarco – (Portieri: Baldresca Mattia e Genovesi Federico)
Vigoreal C5: Secchieri Guido, Radujkovic Aleksandar, Bongou Marveille, Frison Gianmarco – (Portieri: Billiato Stefano e De Leva Francesco)
Arbitri: Costantino D’Andrea della sezione AIA di Mestre e Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso

GIFEMA LUPARENSE C5 – FUTSAL GODEGO = 4 a 4 (3 a 2)
Gifema Luparense C5: De Oliveira Soares Guillherme Uider (2), Moro Stefano, Autorete Avv. – (Portiere: Setzu Gianmarco)
Futsal Godego: Moufaddal Naim, Gjata Flamingo, Iozzino Marco, Wali Danial – (Portieri: Etilendi Matteo e Azzolin Matteo)
Arbitri: Nicolo’ Stocco della sezione AIA di Treviso e Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso

MONTE FUTSAL – COSMOS NOVE = 3 a 3 (0 a 0)
Monte Futsal: Garbuio Alberto, Pavanetto Marco, Torresan Luca – (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Cosmos Nove: De Zen Nicola (3) – (Portiere: Panico Andrea)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova e Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova

Riposa: UNION BORGO P5

23ª giornata (8ª di ritorno) Venerdì 23/02/2024 ore 21:30
COSMOS NOVE – FUTSAL JESOLO =
DIBIESSE CALCETTO MIANE – ANTENORE SPORT PADOVA = 
FUTSAL GODEGO – ATLETICO CONEGLIANO C5 =
FUTSAL MARCO POLO – C5 VALDAGNO = 
NEW CASTLE FUTSAL – MONTE FUTSAL =
UNION BORGO P5 – A.A. PUPI =
VIGOREAL C5 – GIFEMA LUPARENSE C5 =
Riposa: VERONA C5

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *