Venerdì 9 febbraio si è disputata la 21ª giornata (6ª giornata di ritorno) della Serie C1 del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Dopo dieci partite consecutive senza sconfitte, la capolista VERONA C5 subisce una frenata brusca in quel di Miane contro l’impeccabile DIBIESSE CALCETTO MIANE. Nel frattempo, l’ATLETICO CONEGLIANO C5 non si fa sfuggire la ghiotta occasione di accorciare il gap in classifica e, con la classica partita perfetta sbanca Nove ai danni del COSMOS NOVE, mentre l’ANTENORE SPORT PADOVA gli viene rallentata la corsa verso la vetta nel derby Padovano da un arcigno VIGOREAL C5, concludendo la partita sotto il segno X. L’UNION BORGO P5 ritrova la vittoria tra le proprie mura contro il FUTSAL JESOLO, rilanciandosi in classifica. In fondo alla classifica, il NEW CASTLE FUTSAL e il C5 VALDAGNO vincono partite cruciali alla voce: salvezza diretta.

Ma andiamo con ordine . . .

Chiamatele se volete emozioni, ma il Futsal Veneto è veramente imprevedibile e non c’è venerdì sera che non regali qualcosa di magico. Al Palasport di Miane (TV), i padroni di casa del DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidati da Mister Gabriele De Francesch, hanno compiuto la classica impresa sportiva contro la capolista VERONA C5, sotto la guida di Mister Carlos Bruno Giorgio. Al 40° minuto, le reti di Mohssine Brahim, Nicoli Diego, Balliana Andrea, Buriola Andrea e la doppietta della giovane promessa Marco Murador hanno sigillato un 6 a 4 avvincente fino all’ultima goccia di sudore. Gli ospiti Scaligeri hanno risposto con le realizzazioni di Campana Edoardo, Cruccu Lorenzo, Burgos Matias e Galiano Maxim, ma non è stato sufficiente per tarpare le ali agli indomabili biancoverdi Trevigiani. Ora le leadership racchiude due squadre in un solo punto di distacco.
Con cinismo e determinazione, l’ATLETICO CONEGLIANO C5 ha espugnato la Palestra di Nove (VI). Con un netto 3 a 7, i corsari Trevigiani hanno superato il COSMOS NOVE forte dell’attacco più prolifico con 79 reti all’attivo, non lasciando scampo ai padroni di casa, guidati da Mister Trentin Matteo, che arrivavano da due importanti vittorie. Le doppiette di Bastos Matheus e Moretti Riccardo, unite agli acuti di Calderone Devid, Contin Raffaele e Fasanella Ygor, supportati da un Sponga Giovanni a tratti superlativo tra i pali, hanno garantito la vittoria, con Zuccon Gianluca con una doppietta e Djordjevic Vojkan come unici players a riuscire a scardinare la porta ospite. Questa è la quarta vittoria consecutiva per l’ATLETICO CONEGLIANO C5, che lo porta a soli un punto dalla vetta della classifica.
Ogni derby ha la sua storia, e quello tra il VIGOREAL C5 e l’ANTENORE SPORT PADOVA non fa eccezione. Nel Palasport Olof Palme di Cadoneghe, i padroni di casa, allenati dal Mister Walter Moro, hanno ottenuto un pareggio di prestigio che fa morale dopo due sconfitte consecutive, 1 a 1 contro la terza forza del campionato e detentrice della Coppa Veneto di Serie C1, l’ANTENORE SPORT PADOVA, guidata da Mister Rozzato Andrea, con in dote la miglior difesa del campionato con solo 27 reti subite. Il VIGOREAL C5 ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1 a 0, ma la rete di Frison Gianmarco è stata pareggiata nella ripresa da Grieco Giacomo. Da sottolineare le prestazioni eccezionali dei quattro portieri che si sono succeduti: Billiato Stefano e De Leva Francesco per il VIGOREAL C5 e Mingardo Emilio e Calgaro Daniele per l’ANTENORE SPORT PADOVA. La partita fino all’ultimo secondo ha offerto giocate di grande spessore tecnico-tattico, regalando emozioni a non finire a tutti i presenti.
L’UNION BORGO P5 di Mister Tosin Roberto, c’è! Nel Palasport di Trebaseleghe (PD) fa suo l’intero bottino (3 punti) contro un mai domo e agguerrito FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Davide Campagner. La doppietta di Stocco Davide e i “centri” di Zakouni Nidal, Zanatta Matteo e Conte Riccardo, piegano per 5 a 2 gli ospiti Jesolani. In 40 minuti avvincenti solo Munteanu Cristian e Durek Belmin sono riusciti a piegare la resistenza del giovane talentuoso portiere Rossato Giacomo, che grazie alle sue parate ha blindato l’undicesima vittoria per i gialloblù Padovani.
Ora sono 17 i punti raccolti su 21 disponibili nelle ultime sette sfide dal MONTE FUTSAL, confermandosi come una forza inarrestabile sotto la guida del Mister Lamon Filippo. All’AGSM Forum di Verona, la squadra ha ottenuto una vittoria per un solo gol di scarto contro l’A.A. PUPI C5, allenata dal Mister Pipicello Massimiliano. Dopo un primo tempo terminato in parità (1 a 1), il MONTE FUTSAL è riuscito a piegare i tenaci padroni di casa per 2 a 3 grazie alla doppietta di Favero Riccardo e al gol di Garbuio Alberto, nonostante i gol segnati da Uwaechue Anthony e Bucsa Nicolae per l’A.A. PUPI C5. Va sottolineata la prova gagliarda dei portieri Caceffo Alessandro per l’A.A. PUPI C5 e Spagnuolo Luigi per il MONTE FUTSAL, che hanno mantenuto il risultato in bilico fino alla fine della partita.
Nel Palatezze di Arzignano ha preso vita un incontro di grande importanza per la lotta alla salvezza diretta. Il NEW CASTLE FUTSAL, guidato da Mister Boschetto Marco, ha vinto 3 a 2 contro il GIFEMA LUPARENSE C5, allenato da Mister Ferraro Valter, che ha subito la quarta sconfitta consecutiva. I padroni di casa, con le doppiette di Bertolaso Gianluca e il sigillo di Gennarelli Stefano, hanno ottenuto la loro quinta vittoria della stagione dopo una serie di quattro sconfitte. Le reti di De Oliveira Soares Guillherme Uider e Devinar Nicolas non sono bastate agli ospiti Padovani, che si trovano ora a -3 punti dalla zona Play Out, proprio dai Vicentini del NEW CASTLE FUTSAL.
Un’altra partita fondamentale per la lotta alla salvezza diretta si è svolta al Palasport Palaeventi di Tombolo (PD), dove il FUTSAL GODEGO è stato sconfitto 2 a 4 dal C5 VALDAGNO, guidato da Mister Zarantonello Michele. Le reti degli ospiti Vicentine, segnate da Kastrati Valianit, Soldà Marco, Zarantonello Fabio e un’autorete avversaria, sono state difese con successo dal portiere Fioraso Giovanni, il quale ha respinto al mittente diversi azioni offensive dei padroni di casa, dove solo il bomber Gijata Flamingo è riuscito a “perforarlo” con una doppietta ma, nonostante i suoi due gol, la vittoria è andata agli ospiti, che salgono a 17 punti in classifica.
Ha osservato il turno di riposo il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato © 

SERIE C1 <> Regolamento <> Formulazione Meccanismo Promozioni e Retrocessioni <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

21ª giornata (6ª di ritorno) Venerdì 09/02/2024 ore 21:30
A.A. PUPI – MONTE FUTSAL = 2 a 3 (1 a 1)
A.A. Pupi: Uwaechue Anthony, Bucsa Nicolae – (Portiere Caceffo Alessandro)
Monte Futsal: Favero Riccardo (2), Garbuio Alberto – (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave

COSMOS NOVE – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 3 a 7 (0 a 3)
Cosmos Nove: Zuccon Gianluca (2), Djordjevic Vojkan – (Portieri: Fecchio Andrea e Fabris Filippo)
Atletico Conegliano C5: Bastos Matheus (2), Moretti Riccardo (2), Calderone Devid, Contin Raffaele, Fasanella Ygor – (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza

DIBIESSE CALCETTO MIANE – VERONA C5 = 6 a 4
Dibiesse Calcetto Miane: Mohssine Brahim, Nicoli Diego, Balliana Andrea, Buriola Andrea, Murador Marco (2)
Verona C5: Campana Edoardo, Cruccu Lorenzo, Burgos Matias, Galiano Maxim
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova e David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto

FUTSAL GODEGO – C5 VALDAGNO = 2 a 4 (0 a 1)
Futsal Godego: Gijata Flamingo – (Portieri: Azzolin Matteo e Etilendi Matteo)
C5 Valdagno: ️Kastrati Valianit, Soldà Marco, Zarantonello Fabio, Autorete Avv. – (Portiere: Fioraso Giovanni)
Arbitri: Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso e Davide Piazza della sezione AIA di Padova

NEW CASTLE FUTSAL – GIFEMA LUPARENSE C5 = 3 a 2 (2 a 1)
New Castle Futsal: Gennarelli Stefano, Bertolaso Gianluca (2) – (Portieri De Gori Giulio e Moretto Simone)
Gifema Luparense C5: De Oliveira Soares Guillherme Uider, Devinar Nicolas – (Portiere: Setzu Gianmarco)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia

UNION BORGO P5 – FUTSAL JESOLO = 5 a 2 (2 a 1)
Union Borgo P5: Stocco Davide (2), Zakouni Nidal, Zanatta Matteo, Conte Riccardo – (Portiere: Rossato Giacomo)
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian, Durek Belmin – (Portieri: Baldresca Mattia e Genovesi Federico)
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza

VIGOREAL C5 – ANTENORE SPORT PADOVA = 1 a 1 (1 a 0)
Vigoreal C5: Frison Gianmarco – (Portieri: Billiato Stefano e De Leva Francesco)
Antenore Sport Padova: Grieco Giacomo – (Portieri: Mingardo Emilio e Calgaro Daniele)
Arbitri: Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este e Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso

Riposa: FUTSAL MARCO POLO

22ª giornata (7ª di ritorno) Venerdì 16/02/2024 ore 21:30
A.A. PUPI – NEW CASTLE FUTSAL =
ANTENORE SPORT PADOVA – FUTSAL MARCO POLO =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
C5 VALDAGNO – VERONA C5 =
FUTSAL JESOLO – VIGOREAL C5 =
GIFEMA LUPARENSE C5 – FUTSAL GODEGO =
MONTE FUTSAL – COSMOS NOVE =
Riposa: UNION BORGO P5

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *