Venerdì 2 febbraio si è disputata la 20ª giornata (5ª giornata di ritorno) della Serie C1 del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Le prime tre della Classe, vincono tutte e per di più senza subire una rete. La capolista VERONA C5 continua la sua fuga a suon di vittorie e, solo l’ATLETICO CONEGLIANO C5 e l’ANTENORE SPORT PADOVA riescono a mantenere la sua andatura. Sarà il FUTSAL JESOLO l’unica squadra a raccogliere i 3 punti dall’ottava posizione alla quattordicesima.

Ma andiamo con ordine . . .

Nel suggestivo scenario dell’AGSM Forum di Verona, la squadra capolista VERONA C5, sotto la guida di Mister Carlos Bruno Giorgio, ha ottenuto una vittoria convincente per 2 a 0 contro l’agguerrito FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa. Quest’ultimo giungeva a Verona con un notevole bottino di 10 punti conquistati nelle ultime quattro partite. La doppietta di Ciurnelli Christian ha sigillato la vittoria per i padroni di casa Scaligeri, portando la loro serie positiva a sei vittorie consecutive e con un filotto di dieci risultati utili continui. Al suono della sirena, la squadra Scaligera ha mantenuto un vantaggio di +4 punti sulle inseguitrici.
Al Palastadio di Conegliano (TV), la neopromossa e attualmente seconda forza del campionato, l’ATLETICO CONEGLIANO C5 guidata dal Mister Sanson Luca, ha dovuto sudare le classiche sette camicie per ottenere la vittoria contro un VIGOREAL C5, allenato dal Mister Walter Moro, che si è dimostrato tatticamente quasi perfetto nonostante le ultime due sconfitte di misura contro le prime due squadre in classifica. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa il “cecchino” del match Bastos Matheus ha segnato il gol decisivo per i padroni di casa, 1 a 0. Successivamente, il portiere in versione  “saracinesca” Sponga Giovanni ha contribuito a blindare l’undicesimo successo stagionale per la squadra Trevigiana.
Dopo il suo primo storico successo nella 1ª giornata del triangolare di Coppa Italia in terra Friulana contro l’EAGLES FUTSAL CIVIDALE, l’ANTENORE SPORT PADOVA, sotto la guida di Mister Rozzato Andrea, ha sconfitto per 4 a 0 gli ospiti del FUTSAL GODEGO nel Palasport Gozzano di Padova. La doppietta di Paulino Cabral Daniel e i gol di altri due giovani promettenti, Cesari Riccardo e Cinquino Domenico, hanno garantito ai padroni di casa la dodicesima vittoria targata 2023/24, rafforzando anche il primato di miglior difesa, con sole 26 reti. Da sottolineare che l’ANTENORE SPORT PADOVA nelle ultime tre sfide ha realizzato qualcosa come 17 reti, subendone una sola.
In un match spettacolare in quel del Palamazzalovo di Montebelluna (TV) i padroni di casa del MONTE FUTSAL sotto la guida del Mister Ghirardo Gianluca bloccano sotto il segno X (4 a 4) i Padovani dell’UNION BORGO P5 di Mister Tosin Roberto. Sotto di 3 reti a 0 nei primi 20 minuti effettivi, nei restanti 20 gli ospiti gialloblù importano sul parquet una grande prova d’orgoglio riuscendo ad impattare il risultato grazie alle reti di Zanchetta Luca, Bassich Matteo, Righi Giulio ed un’autorete avversaria, nel frattempo avevano gonfiato la rete dell’UNION BORGO P5 Garbuio Alberto, Torresan Luca e Pavanetto Marco con una doppietta sfiorando il colpaccio. Al 50° minuto le due ottime compagini si divideranno la posta in palio, confermando il momento positivo del MONTE FUTSAL con il sesto risultato utile consecutivo, mentre per l’UNION BORGO P5 sarà un punticino guadagnato che rallenta la corsa verso i piani alti, destinazione “Paradiso”.
A San Martino di Lupari (PD) scende in campo un COSMOS NOVE, allenato da Mister Trentin Matteo con il vento in poppa, motivato e cinico. Trascinato dalla tripletta dell’onnipresente De Mello Jean Henrique e dalle realizzazioni del capocannoniere De Zen Nicola e Zuccon Gianluca ottenendo così il secondo successo consecutivo (nono in stagione) imponendosi per 1 a 5 contro i padroni di casa del GIFEMA LUPARENSE C5 guidati dal Mister Ferraro Valter. Questo risultato riporta il COSMOS NOVE del Presidente Davide Piccoli in piena corsa per un posto “al sole” nella zona Play Off forte dell’attacco più prolifico del campionato con 76 reti all’attivo. L’unico giocatore del GIFEMA LUPARENSE C5 a segnare è stato Savio Marco, riuscendo a superare l’ottimo portiere Vicentino Fecchio Andrea. Ora, occhi puntati sullo specchietto retrovisore per il GIFEMA LUPARENSE C5, la zona Play Out è a sei punti.
Al suono della sirena sarà 5 a 5 al Palalido di Valdagno (VI) tra i padroni di casa del C5 VALDAGNO, allenati da Mister Zarantonello Michele e gli ospiti del DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidati da Mister De Francesch Gabriele. Alle doppiette biancoazzurre di Kastrati Valjianit e Soldà Marco oltre al gol di Zarantonello Fabio, sono state pareggiate dalle reti di Murador Marco, Mohssine Brahim, Bertoni Edgar Rocha, Grishaj Aurelio e Nicoli per il DIBIESSE CALCETTO MIANE, dando vita ad un incontro avvincente fino all’ultimo secondo. Entrambe le squadre hanno lottato per ottenere tutti e tre i punti, cruciali per la classifica attuale, ma al 50° minuto il verdetto del campo ha consegnato un punto a testa, influenzando positivamente la classifica di entrambe le squadre.
Al PalaRodari di Jesolo (VE), il FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Davide Campagner, ha vinto un importante match contro il NEW CASTLE FUTSAL, allenato da Mister Boschetto Marco, in una partita cruciale per la lotta alla salvezza. Dopo un primo tempo terminato in perfetta parità per 1 a 1. Con il passar dei minuti nella ripresa, il Man of the Match è stato senza ombra di dubbio il protagonista della serata, Munteanu Cristian, autore di tutte e quattro le reti del FUTSAL JESOLO. Nonostante la doppietta di Fongaro Fabio e la rete di Bertolaso Gianluca per il NEW CASTLE FUTSAL, la Dea Bendata ha decretato il risultato finale di 4 a 3 per il FUTSAL JESOLO. Al 50° minuto, va applaudita l’ottima prestazione tra i pali dei portieri Baldresca Mattia e Moretto Simone, i quali con i loro interventi hanno tenuto sempre in partita i propri compagni. Ora la lotta per evitare la retrocessione diretta oltre ad essersi accesa è divampata, confermando ancora una volta la spettacolarità di questo appassionante campionato di Serie C1 2023/24.
Ha osservato il turno di riposo l’A.A. PUPI C5, allenato dal Mister Pipicello Massimiliano.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato © 

SERIE C1 <> Regolamento <> Formulazione Meccanismo Promozioni e Retrocessioni <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

20ª giornata (5ª di ritorno) Venerdì 02/02/2024 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – FUTSAL GODEGO = 4 a 0 (1 a 0)
Antenore Sport Padova: Paulino Cabral Daniel (2), Cesari Riccardo, Cinquino Domenico
Futsal Godego: 0 – (Portieri: Azzolin Matteo e Etilendi Matteo)
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso

ATLETICO CONEGLIANO C5 – VIGOREAL C5 = 1 a 0 (0 a 0)
Atletico Conegliano C5: Bastos Matheus – (Portiere: Sponga Giovanni)
Vigoreal C5: 0 –
Arbitri: Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso e Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova

C5 VALDAGNO – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 5 a 5
C5 Valdagno: Kastrati Valjianit (2), Soldà Marco (2), Zarantonello Fabio – (Portiere: Fioraso Giovanni)
Dibiesse Calcetto Miane: Murador Marco, Mohssine Brahim, Bertoni Edgar Rocha, Grishaj Aurelio, Nicoli
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova e Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza

FUTSAL JESOLO – NEW CASTLE FUTSAL = 4 a 3 (1 a 1)
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian (4) – (Portiere: Baldresca Mattia)
New Castle Futsal: Fongaro Fabio (2), Bertolaso Gianluca – (Portiere: Moretto Simone)
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso

GIFEMA LUPARENSE C5 – COSMOS NOVE = 1 a 5 (1 a 2)
Gifema Luparense C5: Savio Marco – (Portiere: Setzu Gianmarco)
Cosmos Nove: De Mello Jean Henrique (3), De Zen Nicola, Zuccon Gianluca – (Portiere: Fecchio Andrea)
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Claudio Piccolo della sezione AIA di Este

MONTE FUTSAL – UNION BORGO P5 = 4 a 4 (3 a 0)
Monte Futsal: Pavanetto Marco (2), Garbuio Alberto, Torresan Luca – (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Union Borgo P5: Zanchetta Luca, Bassich Matteo, Righi Giulio, Autorete Avv. – (Portieri: Bonotto Alessandro e Rossato Giacomo)
Arbitri: Alberto Fantin della sezione AIA di Padova e Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso

VERONA C5 – FUTSAL MARCO POLO = 2 a 0
Verona C5: Ciurnelli Christian (2)
Futsal Marco Polo: 0
Arbitri: Nicolo’ Stocco della sezione AIA di Treviso e Nicola Solda’ della sezione AIA di Treviso

Riposa: A.A. PUPI

21ª giornata (6ª di ritorno) Venerdì 09/02/2024 ore 21:30
A.A. PUPI – MONTE FUTSAL =
COSMOS NOVE – ATLETICO CONEGLIANO C5 =  
DIBIESSE CALCETTO MIANE – VERONA C5 =
FUTSAL GODEGO – C5 VALDAGNO =
NEW CASTLE FUTSAL – GIFEMA LUPARENSE C5 = 
UNION BORGO P5 – FUTSAL JESOLO =
VIGOREAL C5 – ANTENORE SPORT PADOVA = 
Riposa: FUTSAL MARCO POLO

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *