Venerdì 15 settembre si sono accesi i riflettori sul massimo campionato Regionale di Futsal Veneto targato 2023-2024. Ottima la risposta del pubblico che ha gremito in ogni ordine di posto gli spalti nei vari palazzetti per gustarsi la “prima” di uno dei campionati che si preannuncia il più avvincente delle ultime stagioni, con ben 15 squadre altamente competitive. Con tre vittorie interne, tre esterne ed un pareggio si va a scrivere la classifica dei primi 40 minuti del campionato. Da evidenziare l’unica tripletta di giornata firmata dal Bomber Mestrino, Callegari Matteo del FUTSAL MARCO POLO, seguito a ruota da nove sniper-players, tutti realizzatori di doppiette d’autore. L’UNION BORGO P5 del Mister Tosin Roberto è l’unica squadra ad non aver subito una rete nei primi 40 minuti di gioco, oltretutto si porta in dote nella seconda giornata Rossato Giacomo, il portiere-goleador classe 2003. Il tutto mentre ha osservato il turno di riposo il FUTSAL JESOLO di Mister Campagner Davide, pronto a debuttare in quel di San Martino di Lupari venerdì 22. 

Ma andiamo con ordine . . .

I ragazzi di Mister Iseppon Simone hanno iniziato in grande stile la stagione, conquistando i primi 3 punti nella loro prima partita in trasferta contro il FUTSAL GODEGO allenato da Mister Farronato Nicola. Una vittoria del  DIBIESSE CALCETTO MIANE, dedicata alla neopresidente Isabella Zanin. La doppietta di Grishaj Aurelio e i gol di Mohssine Brahim, Balliana Andrea, Murador Marco e un’autorete avversaria hanno portato alla vittoria per 2 a 6 nella Palestra Scuole di Tombolo. Le uniche due reti realizzate dai padroni di casa sono, una ad opera di Bensalim Fouad, oltre ad un’autorete dei biancoverdi ma, non sufficienti per racimolare punti davanti all’ottima fase difensiva degli ospiti, spalleggiati da un Silvestrin Andrea tra i pali a tratti superlativo.

Nel loro debutto nel bellissimo Palazzetto di Arzignano, Mister Pipicello Massimiliano & C. del NEW CASTLE FUTSAL hanno conquistato tutti e 3 i punti in palio, sconfiggendo il C5 VALDAGNO di Mister Zarantonello Michele per una rete di scarto dopo un match tiratissimo, 4 a 3. La doppietta di Rossato Nicolas e i gol di Facchin Giovanni e Ben Dele Wisdome hanno regalato una vittoria sudata ma nello stesso tempo preziosa ai tifosi della nuova società del Presidente Meneghini Fabio. Per gli ospiti, sono andati a segno De Oliveira Rogerio, Deuner Carlos Eduardo e Soldà Marco.

Il FUTSAL MARCO POLO di Mister Scarpa Andrea, trascinato da una tripletta di Callegari Mattia, che assieme ai goal di Bertiato Nicholas, Tedesco Simone e Azzalin Simone, si impongono per 3 a 6 contro il VIGOREAL C5 dell’era Walter Moro, ritagliandosi così la loro prima vittoria stagionale. Nonostante i goal di Stivanello Francesco, Gheorghita Adi Emanuel e Mazzucato Gianluca, il VIGOREAL C5 non è riuscito a raccogliere punti nella loro prima partita all’arena dell’Olof Palme di Cadoneghe supportati da un pubblico casalingo con il dragone rossoblù scolpito nel cuore.

Il COSMOS NOVE C5 del presidente Piccoli Davide, pilotato dal Mister delle promozioni Trentin Matteo, ha soddisfatto le aspettative, vincendo per 7 a 4 contro un coriaceo VERONA C5 di Mister Carlos Bruno Giorgio, ma da evidenziare che il successo è sopraggiunto solo dopo una rimonta che si è materializzata nella ripresa. La doppietta del veterano Zannoni Daniel Steven e del promettente De Zen Nicola, insieme ai goal di De Mello Jean Henrique, Viero Andrea e Celona Alberto, hanno garantito la vittoria al COSMOS NOVE C5. Per gli ospiti Scaligeri, che erano in vantaggio per 1 a 2 alla fine del primo tempo, sono andati a segno Fahmi Abdelhakim, Campana Edoardo e Galiano Maxim

Al debutto in terra AltaPadovana, nella loro prima partita al Palasport di Trebaseleghe, l’UNION BORGO P5 del Mister Tosin Roberto ha ottenuto una vittoria per 1 a 0 contro la squadra di Mister Rozzato Andrea, che nella scorsa stagione era stata in testa alla classifica fino alla penultima giornata, sfiorando la promozione in Serie B. Entrambe le squadre hanno palesato un’ottima fase difensiva, con continui capovolgimenti di fronte per tutto l’arco dell’incontro, i tre portieri scesi in campo si sono messi in evidenza fin dal fischio d’inizio. Calgaro Daniele e poi Mingardo Emilio per l’Antenore Sport Padova, mentre Rossato Giacomo, il promettente giovane portiere del Presidente Pettenello Antonio, è stato il man of the match, dimostrando le sue lodevoli potenzialità tra i pali e dal piede “killer”. La vittoria è stata firmata proprio dal super portiere Rossato Giacomo, che ha segnato la rete decisiva nel primo tempo per poi blindare la sua porta fino al suono della sirena. L’ANTENORE SPORT PADOVA ha provato in tutti i modi a pareggiare, ma alla fine il poco cinismo sotto rete e l’ottima fase difensiva dei gialloblù ha prevalso.

Nel PalaMazzalovo di Montebelluna, il GIFEMA LUPARENSE C5 di Mister Batocchio Andrea, con le doppiette di Cocchetto Davide e Savio Marco (altro innesto interessante), ha piegato la resistenza del giovane portiere Bortolomiol Stefano del MONTE FUTSAL, allenato da Mister Ghirardo Gianluca. La partita è stata giocata a ritmi vorticosi e al termine del primo tempo i Padovani erano in vantaggio per 1 a 2. Nel secondo tempo, l’ottima reattività dell’estremo difensore Ceola Matteo ha permesso solo ai bomber Favero Riccardo e Torresan Luca di segnare, ma l’obiettivo di rincasare con i 3 punti in saccoccia è stato raggiunto, 2 a 4 finale!

Chiudiamo la paronimica sulla Serie C1 con l’unico pareggio di giornata, sfoderato da due squadre che saranno sicuramente protagoniste in questo campionato entusiasmante. Nella Palestra Comunale “Le Grazie” di Verona, i padroni di casa dell’A.A. PUPI C5 di Mister Donisi Alessandro, si sono divisi equamente la posta in palio con l’ATLETICO CONEGLIANO C5 di Mister Sanson Luca, dopo una partita spettacolare di 40 minuti. I padroni di casa Veronesi erano in vantaggio per 3 a 1 alla fine del primo tempo, ma nella ripresa sono stati raggiunti dagli ospiti Trevigiani, che hanno risposto alla doppietta di Uwaechue Anthony e le reti del capocannoniere della scorsa stagione Boateng Kingsford e Macri Leonardo, con la doppietta di Bastos Matheus e i sigilli di Cardellicchio Rocco e Contin Raffaele, per un pareggio finale per 4 a 4 che non ha di certo annoiato il pubblico presente ad una partita di altissimo livello tecnico e agonistico.

SERIE C1 <> Regolamento <> Richiesta Variazione Gara <> Designazioni Arbitri A.I.A.

1ª giornata Venerdì 15/03/2022 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 4 a 4 (3 a 1)
A.A. Pupi C5: Uwaechue Anthony (2), Boateng Kingsford, Macri Leonardo – (Portiere: Caceffo Alessandro)
Atletico Conegliano C5: Bastos Matheus (2), Cardellicchio Rocco, Contin Raffaele –
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione Aia di Padova e Valentina Cortelazzo della sezione Aia di Este

COSMOS NOVE – VERONA C5 = 7 a 4 (1 a 2)
Cosmos Nove: Zannoni Daniel Steven (2), De Zen Nicola (2), De Mello Jean Henrique, Viero Andrea, Celona Alberto – (Borgo Roberto – Bordignon Filippo)
Verona C5: Fahmi Abdelhakim, Campana Edoardo, Galiano Maxim (2) –
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione Aia di Padova e Alberto Fantin della sezione Aia di Padova

FUTSAL GODEGO – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 2 a 6
Futsal Godego: Bensalim Fouad, Autorete Avv. – (Portiere: Etilendi Gianluca)
Dibiesse Calcetto Miane: Mohssine Brahim, Balliana Andrea, Murador Marco, Grishaj Aurelio (2), Autorete Avv. – (Portiere: Silvestrin Andrea)
Arbitri: Andrea Tasca della sezione Aia di Treviso e Giacomo Zulian della sezione Aia di Vicenza

MONTE FUTSAL – GIFEMA LUPARENSE C5 = 2 a 4 (1 a 2)
Monte Futsal: Favero Riccardo, Torresan Luca – (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Gifema Luparense C5: Cocchetto Davide (2), Savio Marco (2) – (Portiere: Ceola Matteo)
Arbitri: Simone Di Filippo della sezione Aia di Treviso e Stefano Annoè della sezione Aia di Mestre

NEW CASTLE FUTSAL – C5 VALDAGNO = 4 a 3
New Castle Futsal: Rossato Nicolas (2), Facchin Giovanni, Ben Dele Wisdome – (Portiere: Portiere De Gori Giulio)
C5 Valdagno: Portieri: De Oliveira Rogerio, Deuner Carlos Eduardo, Soldà Marco (Fioraso Giovanni – Fongaro Leonardo)
Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione Aia di Mestre e Claudio Piccolo della sezione Aia di Este

UNION BORGO P5 – ANTENORE SPORT PADOVA = 1 a 0 (1 a 0)
Union Borgo P5: Rossato Giacomo – (Portiere: Rossato Giacomo)
Antenore Sport Padova: 0 – (Portiere: Calgaro Daniele -Mingardo Emilio)
Arbitri: Matteo Fosser della sezione Aia di Vicenza e Andrea Dal Col della sezione Aia di Belluno

VIGOREAL C5 – FUTSAL MARCO POLO = 3 a 6 (1 a 2)
Vigoreal C5: ️Stivanello Francesco, Gheorghita Adi Emanuel, Mazzucato Gianluca – (Portiere: De Leva Francesco)
Futsal Marco Polo: Callegari Mattia (3), Bertiato Nicholas, Tedesco Simone, Azzalin Simone – (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione Aia di Vicenza e Antonio Gnesotto della sezione Aia di Bassano del Grappa

Riposa: FUTSAL JESOLO

2ª giornata Venerdì 22/09/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – A.A. PUPI
ATLETICO CONEGLIANO C5 – MONTE FUTSAL
C5 VALDAGNO – UNION BORGO P5
DIBIESSE CALCETTO MIANE – VIGOREAL C5
FUTSAL MARCO POLO – COSMOS NOVE
GIFEMA LUPARENSE C5 – FUTSAL JESOLO
VERONA C5 – NEW CASTLE FUTSAL
Riposa: FUTSAL GODEGO

 
Classifica MARCATORI Serie C1 2023/24
RETI MARCATORE SQUADRA
     
3 Callegari Mattia  FUTSAL MARCO POLO
2 Bastos Matheus  ATLETICO CONEGLIANO C5
2 Cocchetto Davide GIFEMA LUPARENSE C5
2 De Zen Nicola COSMOS NOVE
2 Galiano Maxim VERONA C5
2 Grishaj Aurelio DIBIESSE CALCETTO MIANE
2 Rossato Nicolas  NEW CASTLE FUTSAL
2 Savio Marco GIFEMA LUPARENSE C5
2 Uwaechue Anthony  A.A. PUPI C5
2 Zannoni Daniel Steven COSMOS NOVE
1 Azzalin Simone FUTSAL MARCO POLO
1 Balliana Andrea DIBIESSE CALCETTO MIANE
1 Ben Dele Wisdome NEW CASTLE FUTSAL
1 Bensalim Fouad FUTSAL GODEGO
1 Bertiato Nicholas FUTSAL MARCO POLO
1 Boateng Kingsford A.A. PUPI C5
1 Campana Edoardo VERONA C5
1 Cardellicchio Rocco ATLETICO CONEGLIANO C5
1 Celona Alberto COSMOS NOVE
1 Contin Raffaele ATLETICO CONEGLIANO C5
1 De Mello Jean Henrique COSMOS NOVE
1 De Oliveira Rogerio C5 VALDAGNO
1 Deuner Carlos Eduardo C5 VALDAGNO
1 Facchin Giovanni NEW CASTLE FUTSAL
1 Fahmi Abdelhakim VERONA C5
1 Favero Riccardo MONTE FUTSAL
1 Gheorghita Adi Emanuel VIGOREAL C5
1 Macri Leonardo A.A. PUPI C5
1 Mazzucato Gianluca VIGOREAL C5
1 Mohssine Brahim DIBIESSE CALCETTO MIANE
1 Murador Marco DIBIESSE CALCETTO MIANE
1 Rossato Giacomo UNION BORGO P5
1 Soldà Marco C5 VALDAGNO
1 Stivanello Francesco VIGOREAL C5
1 Tedesco Simone FUTSAL MARCO POLO
1 Torresan Luca MONTE FUTSAL
1 Viero Andrea COSMOS NOVE

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *