Venerdì 12 gennaio si è disputata la 17ª giornata (2ª giornata di ritorno) della Serie C1 del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Innanzitutto, la redazione di C5 TIME desidera congratularsi con l’Antenore Sport Padova per la vittoria. Tuttavia, è doveroso elogiare tutte le squadre partecipanti per lo spettacolo avvincente offerto. Un plauso particolare va alla LND Veneto, rappresentata da Michele Di Giambattista e il suo encomiabile Staff per dedizione e professionalità, al telecronista Stefano Testoni la voce del Futsal Veneto, e alla società Team Giorgione C5 per la disponibilità, meritando tutti una standing ovation. 

Ma andiamo con ordine . . .

Dopo la conclusione dell’avvincente Final Eight del Futsal Veneto, la Serie C1 è tornata alla regular season. È stato sorprendente notare che, al 40° minuto della 17ª giornata, le due finaliste della Coppa Veneto, ANTENORE SPORT PADOVA e ATLETICO CONEGLIANO C5, hanno ottenuto rispettivamente un pareggio e una sconfitta, perdendo posizioni in classifica. Nel frattempo, il VERONA C5 con il successo in terra Vicentina pianifica la fuga, ma deve fare attenzione all’UNION BORGO P5 e il FUTSAL MARCO POLO in forma smagliante che hanno entrambe guadagnato 3 punti lanciandosi all’inseguimento della capolista Scaligera. In coda alla classifica, il VIGOREAL C5 ha avuto un brutto stop all’affacciarsi del 2024 contro un DIBIESSE CALCETTO MIANE rigenerato, mentre NEW CASTLE FUTSAL, C5 VALDAGNO, FUTSAL JESOLO e FUTSAL GODEGO (che ha osservato il turno di riposo) il nuovo anno ha portato solo carbone amaro.
Al Palatezze di Arzignano (VI), il VERONA C5, guidato da Mister Carlos Bruno Giorgio, atterra con ambizioni elevate. Con due reti per tempo, una doppietta di Fantasia Riccardo e i goal di Danese Mattia e Fahmi Abdelhakim, si impongono per 1 a 4 contro il NEW CASTLE FUTSAL, allenato da Mister Boschetto Marco. I padroni di casa riescono a segnare solo nella ripresa con la rete della bandiera di Roncolato Riccardo. Il VERONA C5 torna all’ombra dell’Arena con il settimo risultato utile consecutivo e la leadership in tasca. I biancoazzurri, dopo due pareggi consecutivi, inciampano nella nona sconfitta stagionale.
Nella regular season, l’UNION BORGO P5, guidato con determinazione da Mister Roberto Tosin, dimostra un’altra prestazione travolgente al Palasport di Trebaseleghe (PD) contro il C5 VALDAGNO, guidato da Mister Zarantonello Michele, infliggendo loro un 6 a 2. I padroni di casa Padovani segnano con una doppietta di Stocco Davide e Zakouni Nidal, oltre ai gol di Zanatta Matteo e un’autorete avversaria. Solo nel secondo tempo il C5 VALDAGNO riesce a violare la porta gialloblù con le reti di Deuner Carlos e Savegnago Nicola ottimamente difesa prima da Rossato Giacomo e poi da Bonotto Alessandro. Questa vittoria porta l’UNION BORGO P5 del Presidente Antonio Pettenello ad ottenere il settimo risultato utile consecutivo, rimanendo a -3 punti dalla vetta. Il C5 VALDAGNO continua a soffrire di mal di trasferta, avendo raccolto solo un punto in sette partite disputate lontano dal Palalido di Valdagno (VI).
Al PalaNove di Nove (VI) prende vita un match dove si sfidano i due attacchi più prolifici del campionato 63 reti all’attivo per il COSMOS NOVE, guidato da Mister Trentin Matteo e 62 gol realizzati per il FUTSAL MARCO POLO, guidato da Mister Andrea Scarpa. Dopo un primo tempo terminato in perfetta parità (2 a 2), gli ospiti Mestrini hanno vinto l’incontro 5 a 6 nella ripresa, grazie alle doppiette di Azzalin Simone e Bertiato Nicholas, insieme ai “centri” di Estratti Nicoló e Bellomo Erick Ringis, conquistando così il decimo successo della stagione 2023/24 e la terza posizione in classifica. Per i padroni di casa del COSMOS NOVE, la doppietta di Zuccon Gianluca e gli “acuti” di De Mello Jean Henrique, De Zen Nicola e Djordjevic Vojkan hanno tenuto vive le speranze fino all’ultimo secondo, ma al 40° minuto i tre punti hanno preso la strada per Marcon, segnando così la seconda sconfitta consecutiva (sesta stagionale) per il COSMOS NOVE.
Il neopromosso ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato da Mister Sanson Luca, si è trovato di fronte al Palamazzalovo di Montebelluna (TV) un MONTE FUTSAL, allenato da Mister Ghirardo Gianluca, affamato di punti. I giocatori locali Favero Riccardo, Garbuio Alberto e Pavanetto Marco hanno superato il “felino” portiere ospite Sponga Giovanni, mentre i vicecampioni della Coppa Veneto hanno gonfiato la rete difesa da un altro ottimo portiere, Spagnuolo Luigi, con le realizzazioni di Fasanella Ygor, Calderone Devid e Cardellicchio Rocco, fissando il risultato finale sul 3 a 3 e dividendo equamente la posta in palio. Dopo tre successi consecutivi, i Padroni di casa Montebellunesi vengono rallentati dal terzo pareggio in stagione. Per gli ospiti gialloblù, invece, è il sesto pareggio in sedici partite disputate.
Nel loro primo storico successo nella Coppa Veneto di Serie C1, i giocatori dell’ANTENORE SPORT PADOVA, guidati da Mister Rozzato Andrea, non sono riusciti a replicare il successo anche in campionato nonostante abbiano tra le loro fila la difesa meno perforata con solo 25 reti subite. Infatti, nella splendida cornice dell’AGSM Forum di Verona, hanno subito la seconda sconfitta consecutiva (quinta in stagione) contro l’A.A. PUPI C5, allenato dal nuovo Mister Pipicello Massimiliano, che arrivava da tre sconfitte consecutive in campionato. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, i Veronesi Macri Leonardo, Bersan Mattia e Boateng Kingsford hanno segnato nella ripresa, portando il risultato finale sul 3 a 1. L’unico gol degli ospiti Ovalecerchiati, è stato segnato da Paulino Cabral Daniel. Questa vittoria è stata importante per l’A.A. PUPI C5, che si rimette in corsa per un posto nei Play Off, mentre è stata una sconfitta amara per gli ospiti biancorossi, che vedono la vetta allontanarsi a +6 punti.
Al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD), il VIGOREAL C5, guidato da Mister Walter Moro, ha ospitato il DIBIESSE CALCETTO MIANE, allenato da Mister De Francesch Gabriele, che gode di ottima forma. Dopo un primo tempo terminato 2 a 2, nella ripresa gli ospiti Trevigiani hanno conquistato i tre punti grazie alla doppietta di Murador Marco e alle realizzazioni di Bertoni Edgar e Buriola Andrea, portando il punteggio finale a 2 a 4. Le due reti per i Dragoni rossoblù sono state realizzate entrambe nel primo tempo da Frison Gianmarco e Gheorghita Adi. Al 40° minuto il DIBIESSE CALCETTO MIANE ha ottenuto il quarto risultato utile consecutivo, catapultandosi così in nona posizione. Questa seconda sconfitta consecutiva ha invece trascinato il VIGOREAL C5 di Padova in undicesima posizione.
Il GIFEMA LUPARENSE C5, guidato dal Mister Batocchio Andrea, ha ottenuto una vittoria per 1 a 3 al PalaRodari di Jesolo (VE) dopo quattro sconfitte, grazie alla doppietta di Beltrame Michele e alla rete di Moro Stefano il 2024 inizia positivamente. Il FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Davide Campagner, ha segnato nel primo tempo con Mirto Faruk, ma non è riuscito ad evitare la decima sconfitta targata 2023/24. I Padovani con questo successo si trovano ora a +6 dalla zona Play Out, mentre gli Jesolani rimangono a -4 dalla stessa zona.
Ha osservato il turno di riposo il FUTSAL GODEGO

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato © 

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

17ª giornata (2ª di ritorno) Venerdì 12/01/2024 ore 21:30
A.A. PUPI – ANTENORE SPORT PADOVA = 3 a 1 (0 a 0)
A.A. Pupi: Macri Leonardo, Bersan Mattia, Boateng Kingsford
Antenore Sport Padova: Paulino Cabral Daniel – (Portiere: Calgaro Daniele)
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso e Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso

MONTE FUTSAL – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 3 a 3 (1 a 0)
Monte Futsal: Favero Riccardo, Garbuio Alberto, Pavanetto Marco – (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Atletico Conegliano C5: Fasanella Ygor, Calderone Devid, Cardellicchio Rocco – (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre e Nicola Solda’ della sezione AIA di Treviso

UNION BORGO P5 – C5 VALDAGNO = 6 a 2 (2 a 0)
Union Borgo P5: Stocco Davide (2), Zakouni Nidal (2), Zanatta Matteo, Autorete Avv. – (Portieri: Rossato Giacomo e Bonotto Alessandro)
C5 Valdagno: Deuner Carlos, Savegnago Nicola – (Portiere: Fioraso Giovanni)
Arbitri: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia e M’Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova

VIGOREAL C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 2 a 4 (1 a 1)
Vigoreal C5: ️Frison Gianmarco, Gheorghita Adi – (Portiere: Fiorenzato Mauro)
Dibiesse Calcetto Miane: Bertoni Edgar, Murador Marco (2), Buriola Andrea
Arbitri: Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso e Alberto Fantin della sezione AIA di Padova

COSMOS NOVE – FUTSAL MARCO POLO = 5 a 6 (2 a 2)
Cosmos Nove: Zuccon Gianluca (2), De Mello Jean Henrique, De Zen Nicola, Djordjevic Vojkan – (Portiere: Fecchio Andrea)
Futsal Marco Polo: Azzalin Simone (2), Bertiato Nicholas (2), Estratti Nicoló, Bellomo Erick Ringis – (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova

FUTSAL JESOLO – GIFEMA LUPARENSE C5 = 1 a 3 (1 a 1)
Futsal Jesolo: Mirto Faruk – (Portiere: Baldresca Mattia) 
Gifema Luparense C5: Beltrame Michele (2), Moro Stefano
Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave

NEW CASTLE FUTSAL – VERONA C5 = 1 a 4 (0 a 2)
New Castle Futsal: Roncolato Riccardo – (Portieri: De Gori Giulio e Moretto Simone)
Verona C5: Fantasia Riccardo (2), Danese Mattia, Fahmi Abdelhakim
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este

Riposa: FUTSAL GODEGO

18ª giornata (3ª di ritorno) Venerdì 19/01/2024 ore 21:30
FUTSAL JESOLO – A.A. PUPI =
ANTENORE SPORT PADOVA – COSMOS NOVE =
FUTSAL MARCO POLO – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
VERONA C5 – FUTSAL GODEGO  = 
ATLETICO CONEGLIANO C5 – NEW CASTLE FUTSAL =
GIFEMA LUPARENSE C5 – UNION BORGO P5 =
C5 VALDAGNO – VIGOREAL C5 =
Riposa: MONTE FUTSAL 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *