Venerdì 22 dicembre si è disputata la 16ª giornata (1ª giornata di ritorno) della Serie C1 del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Il colore dominante in questo periodo natalizio nella Serie C1 targata 2023/24 è il gialloblù. Gialloblù come i colori del VERONA C5 di Mister Carlos Bruno Giorgio che da questo weekend svettano in vetta alla classifica. Gialloblù come i colori dell’ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato da Mister Sanson Luca che da neopromossa vince e convince partita dopo partita divenendo la seconda forza di questo avvincente campionato, con la leadership a meno due punti. Gialloblù come i colori dell’UNION BORGO P5, sotto la guida di Mister Roberto Tosin che va ad espugnare il PalaGozzano togliendo il primato e l’imbattibilità casalinga all’ex capolista ANTENORE SPORT PADOVA , oltretutto riducendo il divario dalla vetta a soli quattro punti.

Ma andiamo con ordine . . .

Nella Palestra Comunale “Le Grazie” di Verona, la squadra di casa il VERONA C5, allenata da Mister Carlos Bruno Giorgio, ha affrontato il COSMOS NOVE, guidato da Mister Trentin Matteo, in un incontro ad alto tasso di emozioni, con ben 11 reti segnate. La vittoria è andata al VERONA C5, che si è imposto per 6 a 5 grazie alla tripletta del “killer d’area”  Campana Edoardo e agli “acuti” di Donin Alberto, Fantasia Riccardo e Burgos Matias. Questa decima vittoria stagionale ha portato la squadra gialloblù Veronese in testa alla classifica. Il COSMOS NOVE ha segnato con la doppietta del capocannoniere De Zen Nicola e i gol di De Mello Jean Henrique, Serban Lorenzo e Zuccon Gianluca, ma nonostante avere uno degli attacchi più prolifici (insieme all’A.A. PUPI) con 58 reti segnate, non è riuscito a evitare la quinta sconfitta stagionale.
Un altro emozionante match si è svolto al Palastadio di Conegliano (TV), dove il neopromosso ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato da Mister Sanson Luca, ha conquistato la vittoria per un solo gol di scarto contro il tenace A.A. PUPI C5, allenato da Mister Donisi Alessandro. Dopo essere stati in svantaggio di 1 a 2 nella prima metà della partita, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato nella ripresa con i gol di Bastos Matheus, Bottega Andrea e Cardellicchio Rocco, ottenendo così l’ottava vittoria stagionale. Le reti degli ospiti sono state segnate da Zandegiacomo De Zorzi Luca e Dalla Valle Pietro nei primi 20 minuti, ma nei restanti 20 minuti il super-portiere Sponga Giovanni ha saputo mantenere la porta inviolata con i suoi interventi prodigiosi, garantendo la vittoria per 3 a 2 ai padroni di casa gialloblù. Al fischio finale, agli ospiti Veronesi si è materializzata la terza sconfitta consecutiva.
It’s a magic moment, per l’UNION BORGO P5, guidato dal Presidente Antonio Pettenello e allenato dal determinato Mister Roberto Tosin. La squadra ospite ha conquistato una vittoria epica al PalaGozzano contro l’ANTENORE SPORT PADOVA, di Mister Rozzato Andrea. Dopo essere stati in svantaggio 1 a 0 nel primo tempo, i gialloblù hanno fatto la differenza nella ripresa con i gol di Zanatta Matteo, Stocco Davide e Bassich Matteo, piegando per 1 a 3 la resistenza della miglior difesa del campionato, che ha subito solo 22 reti. I portieri Rossato Giacomo e Bonotto Alessandro hanno svolto un ruolo chiave in questa ottava vittoria stagionale per l’UNION BORGO P5. L’unico “centro” per i padroni di casa biancorossi è stato segnato dal Capitano Crepaldi Federico. Questa vittoria di prestigio ha catapultato l’UNION BORGO P5 tra le prime quattro squadre della Serie C1 grazie alla sua seconda vittoria esterna consecutiva, mentre è stata la seconda sconfitta nelle ultime tre partite per l’ANTENORE SPORT PADOVA, che ha perso il primato in classifica e l’imbattibilità casalinga in soli 40 minuti.
Nel “suo” Palazzetto dello Sport Marcon (VE), il FUTSAL MARCO POLO, guidato da Mister Andrea Scarpa, si è ripreso subito dallo scivolone subito otto giorni prima in casa contro l’UNION BORGO P5. La tripletta del bomber Callegari Mattia e le realizzazioni di Azzalin Simone, Estratti Nicolò e Bertiato Nicholas hanno garantito il nono successo della stagione targata 2023/24, posizionando il FUTSAL MARCO POLO al quinto posto al termine del 2023. La vittoria per 6 a 3 contro i Dragoni del VIGOREAL C5, guidati da Mister Walter Moro, è stata determinante, nonostante le reti di Scotton Luca, Radujkovic Aleksandar e Cagnin Filippo, che non sono state sufficienti ad evitare la seconda sconfitta consecutiva (settima stagionale) per la squadra Padovana.
Il MONTE FUTSAL, allenato da Mister Ghirardo Gianluca, ci ha preso gusto. In terra padovana, e più precisamente al Palasport di San Martino di Lupari (PD), ha ottenuto una vittoria convincente per una sola rete di scarto in un match mozzafiato contro i padroni di casa del GIFEMA LUPARENSE C5, guidato dal Mister Batocchio Andrea. Questa è stata la terza vittoria consecutiva per i Montebellunesi dove hanno segnato 12 reti e subite solo 4. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, Garbuio Alberto e Bottin Dylan hanno segnato nella ripresa, fissando il punteggio finale sull’1 a 2 finale. La rete biancoazzurra di casa è stata siglata da Cocchetto Davide, ma non è bastata a evitare la quarta sconfitta consecutiva per il GIFEMA LUPARENSE C5. È importante sottolineare l’ottima prestazione dimostrata per tutta la partita dai due portieri Ceola Matteo e Spagnuolo Luigi.
La partita al Palasport di Miane (TV) tra il DIBIESSE CALCETTO MIANE, allenato da Mister De Francesch Gabriele, e il FUTSAL GODEGO, guidato dal Mister Farronato Nicola, è stata estremamente combattuta. Il risultato finale ha premiato i padroni di casa biancoverdi con un punteggio di 5 a 4, grazie alle reti di Bertoni Edgar, Mohssine Brahim, Nicoli Diego e alla doppietta di Grishaj Aurelio, portando a tre i risultati utili per il DIBIESSE CALCETTO MIANE. Nonostante le reti di Gjata Flamingo, Iozzino Marco, Bensalim Fouad e Sepulveda Jeremy, l’agguerrito FUTSAL GODEGO ha dovuto lasciare sul campo l’intera posta in palio, subendo la terza sconfitta consecutiva (la dodicesima in stagione). Il DIBIESSE CALCETTO MIANE si porta così a +3 dalla zona Play Out.
Nel Palalido di Valdagno (VI) si è svolto un incontro avvincente fino al suono della sirena tra i padroni di casa del C5 VALDAGNO, guidati dal Mister Zarantonello Michele, e gli ospiti del NEW CASTLE FUTSAL, allenati dal nuovo Mister Boschetto Marco, entrambi disperatamente alla ricerca di una vittoria che latita da oltre sei giornate. Dopo 40 minuti di gioco intenso, i due quintetti in campo si sono impegnati senza risparmiarsi un solo secondo, ma alla fine hanno diviso equamente la posta in palio, terminando sul 3 a 3 finale. Le reti del C5 VALDAGNO sono state segnate da Dal Grande Mattia, Soldà Marco e Savegnago Nicola, mentre quelle del NEW CASTLE FUTSAL sono state siglate da Dal Maso Alberto e da una doppietta di Casara Alessandro. Questo punto per ciascuna squadra le allontana dalla zona retrocessione.
Ha osservato il turno di riposo il FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Davide Campagner

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato © 

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

16ª giornata (1ª di ritorno) Venerdì 22/12/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – UNION BORGO P5 = 1 a 3 (1 a 0)
Antenore Sport Padova: Crepaldi Federico – (Portiere: Mingardo Emilio) 
Union Borgo P5: Zanatta Matteo, Stocco Davide, Bassich Matteo – (Portieri: Rossato Giacomo e Bonotto Alessandro)
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza e Claudio Piccolo della sezione AIA di Este

ATLETICO CONEGLIANO C5 – A.A. PUPI = 3 a 2 (1 a 2)
Atletico Conegliano C5:️ Bastos Matheus, Bottega Andrea, Cardellicchio Rocco – (Sponga Giovanni)
A.A. Pupi: Zandegiacomo De Zorzi Luca, Dalla Valle Pietro – (Portiere: Pop Ioan Raul)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova e Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova

C5 VALDAGNO – NEW CASTLE FUTSAL = 3 a 3 (1 a 3)
C5 Valdagno: Dal Grande Mattia, Soldà Marco, Savegnago Nicola – (Portiere: Fioraso Giovanni)
New Castle Futsal: Casara Alessandro (2), Dal Maso Alberto – (Portiere: De Gori Giulio)
Arbitri: Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza e Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia

DIBIESSE CALCETTO MIANE – FUTSAL GODEGO = 5 a 4 (2 a 2)
Dibiesse Calcetto Miane: Bertoni Edgar, Mohssine Brahim, Nicoli Diego, Grishaj Aurelio (2)
Futsal Godego: Gjata Flamingo, Iozzino Marco, Bensalim Fouad, Sepulveda Jeremy – (Portiere: Azzolin Matteo)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave

FUTSAL MARCO POLO – VIGOREAL C5 = 6 a 3 (4 a 1)
Futsal Marco Polo: Callegari Mattia (3), Azzalin Simone, Estratti Nicolò, Bertiato Nicholas – (Portiere: Baratella Matteo)
Vigoreal C5: Scotton Luca, Radujkovic Aleksandar, Cagnin Filippo – (Portiere: Fiorenzato Mauro)
Arbitri: Nicolo’ Stocco della sezione AIA di Treviso e Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso

GIFEMA LUPARENSE C5 – MONTE FUTSAL = 1 a 2 (0 a 0)
Gifema Luparense C5: Cocchetto Davide – (Portiere: Ceola Matteo)
Monte Futsal: Garbuio Alberto, Bottin Dylan – (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno

VERONA C5 – COSMOS NOVE = 6 a 5 (2 a 2)
Verona C5: Campana Edoardo (3), Donin Alberto, Fantasia Riccardo, Burgos Matias
Cosmos Nove: De Zen Nicola (2), De Mello Jean Henrique, Serban Lorenzo, Zuccon Gianluca – (Portiere: Fabris Filippo)
Arbitri: Stefano Marconi della sezione AIA di Verona e Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza

Riposa: FUTSAL JESOLO

Tabellone di Coppa di Serie C1:
1° Turno (Quarti di Finale) – Giovedì 4 Gennaio 2024:
1ª ANTENORE SPORT PADOVA – 8ª VIGOREAL C5
4ª UNION BORGO P5 – 5ª FUTSAL MARCO POLO
3ª ATLETICO CONEGLIANO C5 – 6ª A.A. PUPI
2ª VERONA C5 – 7ª COSMOS NOVE

17ª giornata (2ª di ritorno) Venerdì 12/01/2024 ore 21:30
A.A. PUPI – ANTENORE SPORT PADOVA =
MONTE FUTSAL – ATLETICO CONEGLIANO C5 =
UNION BORGO P5 – C5 VALDAGNO = 
VIGOREAL C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
COSMOS NOVE – FUTSAL MARCO POLO =
FUTSAL JESOLO – GIFEMA LUPARENSE C5 =
NEW CASTLE FUTSAL =VERONA C5 =
Riposa: FUTSAL GODEGO 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *