Venerdì 8 dicembre si è disputata la 14ª giornata della Serie C1, il massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Con la sconfitta della capolista ANTENORE SPORT PADOVA a Montebelluna, il pareggio a reti inviolate tra UNION BORGO P5 e VERONA C5, i successi dell’A.A. PUPI C5 (con una partita ancora da recuperare) e del COSMOS NOVE C5 in casa, la vittoria di misura in trasferta del rigenerato FUTSAL MARCO POLO, il pareggio dell’ ATLETICO CONEGLIANO C5 a Jesolo e la vittoria del VIGOREAL C5, queste sono virtualmente le squadre che si giocheranno la Final-Eight di Coppa della Serie C1 da giovedì 4 a domenica 6 gennaio 2024. Tuttavia, ci sono ancora 40 minuti che potrebbero sconvolgere la griglia dei Quarti di finale. In ogni caso, alla voce campionato tutte le prime della lista hanno dimostrato ad oggi di avere le carte in regola per contendersi la leadership fino venerdì 12 aprile 2024.

Ma andiamo con ordine . . .

Nel Palamazzalovo di Montebelluna (TV), il MONTE FUTSAL di Mister Ghirardo Gianluca ha disputato la classica partita perfetta contro la capolista ANTENORE SPORT PADOVA, allenata dal Mister Rozzato Andrea. Trascinati da un Pavanetto Marco in gran spolvero, firmatario di una tripletta, insieme alle reti di Favero Riccardo e Torresan Luca, i biancoazzurri hanno potuto contare su Garbuio Alberto, instancabile nel recuperare palloni e fornire assist ai compagni, e sul giovane estremo difensore Bortolomiol Stefano, autore di parate decisive per tutti i 40 minuti palesati da una reattività fuori dal comune. Nonostante la miriade di tentavi di violare la porta del MONTE FUTSAL, gli ospiti Padovani solo nei minuti finali con Cinquino Domenico e De Vivo Francesco hanno scardinato la porta del “The Wall” Bortolomiol Stefano, non riuscendo ad evitare il 5 a 2 finale. Al 40° minuto si materializza la terza sconfitta, tutte lontano dal PalaGozzano e, questa è stata la prima volta in stagione che la battistrada Padovana ha subito più di due reti in una partita, nonostante avesse in dote la miglior difesa del campionato, con solo 17 reti subite in 13 partite disputate.
Nell’appassionante campionato attuale, una partita termina per la prima volta con un pareggio a reti inviolate (0 a 0). Questo risultato insolito è stato decretato al Palasport di Trebaseleghe (PD) tra due squadre di alto livello tecnico: l’UNION BORGO P5, guidato da Mister Roberto Tosin, e il VERONA C5, sotto la guida di Mister Carlos Bruno Giorgio. Prima di questa memorabile sfida, entrambe le squadre avevano ottenuto tre vittorie consecutive, ma la loro impeccabile fase difensiva, caratterizzata da tempismo e determinazione quasi perfetti, ha portato ad un segno X che ha mantenuto salde le loro posizioni in classifica. Allo stesso tempo, questo risultato ha garantito loro l’accesso anticipato alla Final Eight di Coppa di Serie C1 dove il Presidente Scaligero Gianmoena Luigi e il Presidente Padovano Pettenello Antonio potranno ammirare le loro ottime squadre.
Al PalaTezze di Arzignano (VI), il NEW CASTLE FUTSAL, allenato dal nuovo Mister Boschetto Marco, e il rinvigorito FUTSAL MARCO POLO di Mister Andrea Scarpa hanno dato vita a un’emozionante sfida. Dopo un primo tempo concluso con il punteggio di 0 a 1 a favore del FUTSAL MARCO POLO, nella ripresa gli ospiti hanno mantenuto il vantaggio, vincendo per 1 a 2 grazie alle reti di Callegari Mattia e Zanin Andrea. L’estremo difensore Baratella Matteo ha difeso la porta ospite con interventi eccezionali, subendo soltanto un gol da parte di Casara Alessandro. Nonostante questo, il NEW CASTLE FUTSAL ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva (ottava in stagione), mentre il FUTSAL MARCO POLO, con questa ottava vittoria, si avvicina alla vetta della classifica che la separa solo da due punti.
L’A.A. PUPI C5, guidato da Mister Donisi Alessandro, si riprende immediatamente dopo la sconfitta di 8 giorni fa. Tra le mura amiche, spalleggiato dall’attacco più prolifico del campionato con 49 reti all’attivo, batte per 4 a 1 il C5 VALDAGNO, allenato da Mister Zarantonello Michele, dimostrando la solidità della squadra del Presidente Arieti Cristina. Con la partita da recuperare lunedì 11 contro il DIBIESSE CALCETTO MIANE, si aprono prospettive molto positive per i Veronesi. La tripletta del capocannoniere Boateng Kingsford e la rete di Uwaechue Anthony regalano il settimo successo della stagione 2023/24 ai Veronesi, gli ospiti Vicentini hanno segnato solamente con Gianesello Niccolò che è riuscito a gonfiare la porta del concentratissimo portiere di casa Cavazza Riccardo. Ma, al 40° minuto, il C5 VALDAGNO subisce la settima sconfitta stagionale, raccogliendo solo un punto negli ultimi quattro match.
Al PalaRodari di Jesolo (VE), l’ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato da Mister Sanson Luca, ha ottenuto il quinto pareggio della stagione 2023/24 su 13 partite disputate. Nello stesso tempo, i padroni di casa del FUTSAL JESOLO, allenati da Mister Campagner Davide, hanno ottenuto il terzo pareggio nelle ultime cinque partite. La doppietta di Monteanu Cristian e le reti di Vanin Matteo e Mirto Faruk per i Jesolani sono state pareggiate dai gol di Matheus Bastos, Bottega Andrea, Cardellicchio Rocco e un’autorete avversaria per i Trevigiani, chiudendo il match sul 4 a 4 definitivo. Con questo punto, l’ATLETICO CONEGLIANO C5 si avvicina alla vetta ad un solo punto di approdo, mentre il FUTSAL JESOLO guadagna un punto che serve a muovere la classifica nella parte bassa, red-zone!
Il COSMOS NOVE, allenato da Mister Trentin Matteo, ha ottenuto una vittoria importante e convincente nella Palestra di Nove (VI), con il risultato di 5 a 2, grazie alla doppietta di Zuccon Gianluca e ai “centri” di De Zen Nicola, De Mello Jean Henrique e Tosetto Alvise, contro un mai domo DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidato dal Mister Iseppon Simone, che al 40° minuto ha subito la terza sconfitta consecutiva. Questa sesta vittoria in stagione proietta i Vicentini alla Final Eight con il pass in tasca. Le due reti degli ospiti Trevigiani sono state tutte realizzate nella prima frazione da Nicoli Diego e Murador Marco, ma poi il portiere di casa Fabris Filippo ha saputo blindare la vittoria per i Vicentini.
Nel Palasport Olof Palme di Cadoneghe (PD), il VIGOREAL C5, guidato da Mister Walter Moro, ha conquistato tre punti fondamentali per garantirsi un’eventuale posto nella griglia della Final Eight. Il FUTSAL GODEGO, allenato dal Mister Farronato Nicola, reduce da una vittoria, ha dato filo da torcere ai Dragoni rossoblù fino all’ultimo secondo, come dimostra il risultato finale di 4 a 3. Con due reti per tempo, il VIGOREAL C5, del Presidente Meneghello Luca, ha vinto grazie ai gol di Bongou Merveille, Secchieri Guido, Zecchinello Simone e a un’autorete avversaria, mantenendo vive le speranze. La doppietta di Sepúlveda Jeremy e la rete di Gjata Flamingo hanno tenuto sulle spine i Padovani fino al suono della sirena. Ora il VIGOREAL C5 nell’ultima giornata d’andata dovrà osservare il turno di riposo, incrociando le dita che il GIFEMA LUPARENSE C5, guidato dal Mister Batocchio Andrea, non vinca venerdì prossimo al Palastadio di Conegliano (TV) per aver la certezza di partecipare alla Final-Eight di Coppa della Serie C1 da giovedì 4 a domenica 6 gennaio 2024.
Ha osservato il turno di riposo il GIFEMA LUPARENSE C5, di Mister Batocchio Andrea.

Ad una giornata dal termine dell’andata questa è l’attuale griglia per la Final Eight di Coppa di serie C1:
1° Turno (Quarti di Finale) – Giovedì 4 Gennaio 2024:
1ª ANTENORE SPORT PADOVA – 8ª VIGOREAL C5
4ª A.A. PUPI – 5ª ATLETICO CONEGLIANO C5
3ª FUTSAL MARCO POLO – 6ª UNION BORGO P5
2ª VERONA C5 – 7ª COSMOS NOVE
* l’A.A. PUPI ha una partita da recuperare con una vittoria salirebbe in Prima Posizione

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato © 

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

14ª giornata Venerdì 08/12/2023 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – C5 VALDAGNO A.A. = 4 a 1
Pupi C5: Boateng Kingsford (3), Uwaechue Anthony – (Portiere: Cavazza Riccardo)
C5 Valdagno: Gianesello Niccolò – (Portiere: Fioraso Giovanni)
Arbitri: Claudio Piccolo della sezione AIA di Este e Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso

COSMOS NOVE C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 5 a 2 (2 a 2)
Cosmos Nove C5: Zuccon Gianluca (2), De Zen Nicola, De Mello Jean Henrique, Tosetto Alvise – (Portiere: Fabris Filippo)
Dibiesse Calcetto Miane: Nicoli Diego, Murador Marco
Arbitri: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova

FUTSAL JESOLO – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 4 a 4 (3 a 2)
Futsal Jesolo: Monteanu Cristian (2), Vanin Matteo, Mirto Faruk – (Portiere: Genovesi Federico)
Atletico Conegliano C5: Matheus Bastos, Bottega Andrea, Cardellicchio Rocco, Autorete Avv. – (Portiere: Giovanni Sponga)
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso

MONTE FUTSAL – ANTENORE SPORT PADOVA = 5 a 2 (3 a 0)
Monte Futsal: Pavanetto Marco (3), Favero Riccardo, Torresan Luca – (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Antenore Sport Padova: Cinquino Domenico, De Vivo Francesco – (Portiere: Mingardo Emilio)
Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Irene Marchiori della sezione AIA di Schio

NEW CASTLE FUTSAL – FUTSAL MARCO POLO = 1 a 2 (0 a 1)
New Castle Futsal: Casara Alessandro – (Portiere: De Gori Giulio)
Futsal Marco Polo: Callegari Mattia, Zanin Andrea – (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova e Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso

UNION BORGO P5 – VERONA C5 = 0 a 0
Union Borgo P5: 0 – (Portiere: Rossato Giacomo)
Verona C5: 0 – 
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza

VIGOREAL C5 – FUTSAL GODEGO = 4 a 3 (2 a 0)
Vigoreal C5: Bongou Merveille, Secchieri Guido, Zecchinello Simone, Autorete Avv. – (Portieri: De Leva Francesco e Fiorenzato Mauro)
Futsal Godego: Sepúlveda Jeremy (2), Gjata Flamingo – (Portiere: Azzolin Matteo)
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno

Riposa: GIFEMA LUPARENSE C5

Recupero 11ª giornata – Lunedì 11/12/2023 – 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE – A.A. PUPI C5 = 
Dibiesse Calcetto Miane:
A.A. Pupi C5:
Arbitri: 

15ª giornata Venerdì 15/12/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – FUTSAL JESOLO
ATLETICO CONEGLIANO C5 – GIFEMA LUPARENSE C5
C5 VALDAGNO – MONTE FUTSAL
DIBIESSE CALCETTO MIANE – NEW CASTLE FUTSAL
FUTSAL GODEGO – COSMOS NOVE
FUTSAL MARCO POLO – UNION BORGO P5
VERONA C5 – A.A. PUPI
Riposa: VIGOREAL C5

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *