> Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative della LND <
Venerdì 24 novembre si è disputata la12ª giornata della Serie C1, il massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5.
Un lungo applauso per non dimenticare Giulia Cecchettin e tutte le vittime di femminicidio. È l’iniziativa promossa dalla Figc che si è tenuta su tutti i campi di calcio a 5 prima delle partite del fine settimana, dalla Serie A ai campionati Giovanili. Perché di fronte alla violenza di genere non si può rimanere in silenzio. La risposta del Futsal Veneto è stata ineccepibile.
Nella giornata in cui la capolista Padovana dell’ANTENORE SPORT PADOVA osserva il turno di riposo, le dirette inseguitrici ATLETICO CONEGLIANO, A.A. PUPI C5 e il VERONA C5 non si lasciano scappare l’occasione di accorciare il gap in classifica, uscendo tutte vincitrici dalla sfida in programma per la 12ª giornata. Da segnalare che il FUTSAL MARCO POLO, dopo cinque partite in cui ha raccolto solo un punto, ritrova la vittoria e l’UNION BORGO P5 ha alzato l’asticella con la seconda vittoria consecutiva.
Ma andiamo con ordine . . .
Mentre l’ANTENORE SPORT PADOVA guidato da Mister Andrea Rozzato, si ferma a fare da spettatore, con in dote la miglior difesa del campionato (12 reti subite).
Nel Palastadio di Conegliano (TV), l’ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato dal Mister Luca Sanson, ha ottenuto una vittoria importante ai fini della classifica davanti ai propri tifosi contro il C5 VALDAGNO, allenato dal Mister Zarantonello Michele. Dopo un primo tempo terminato in parità (1 a 1), la squadra di casa ha cambiato marcia nel secondo tempo, segnando un totale di cinque goal per poi mettere i titoli di coda sul 5 a 1 finale. La doppietta di Favaro Lorenzo e le reti di Matheus Bastos, Bottega Andrea e Cardellicchio Rocco hanno garantito la sesta vittoria stagionale per l’ATLETICO CONEGLIANO C5. Solo il biancoazzurro Vicentino Disconzi Alessio riuscirà a scardinare la porta del “felino” portiere Cammisa Gianluigi. Con questa vittoria, l’ATLETICO CONEGLIANO C5 si è portato ad un solo punto dalla vetta della classifica, mentre il C5 VALDAGNO ha subito la quarta sconfitta in trasferta su cinque partite giocate, raccogliendo un solo punto lontano da casa.
Tra le mura amiche, l’A.A. PUPI C5 di Mister Donisi Alessandro, supportato dal miglior attacco del campionato con 42 reti realizzate, ha ottenuto una vittoria convincente per 7 a 1 contro il FUTSAL GODEGO, guidato dal Mister Farronato Nicola. Questa è stata la quarta vittoria consecutiva per la squadra Veronese, dopo il successo di lunedì in trasferta contro il VIGOREAL C5 per 2 a 4 (marcatori: Boateng Kingsford (doppietta), Bersan Mattia e Carone Andrea). In questo venerdì, la doppietta di Uwaechue Anthony e i “centri” di Molomfalean Gabriel, il capocannoniere Boateng Kingsford, Dalla Valle Pietro, Longega Giorgio e Mabrouk Nassim hanno decretato la vittoria dell’A.A. PUPI C5, mentre l’unica rete del FUTSAL GODEGO è stata realizzata da Gjata Flamingo. Con una partita ancora da recuperare, la squadra guidata da Mister Donisi ha tutte le carte in regola per conquistare la vetta della classifica.
Il VERONA C5, guidato dal Mister Carlos Bruno Giorgio, sta dimostrando di essere sempre più in forma partita dopo partita, come confermato dalla vittoria per 2 a 4 contro il GIFEMA LUPARENSE C5, allenato dal Mister Batocchio Andrea. Gli Scaligeri sono l’unica squadra del campionato ad aver vinto o perso senza mai pareggiare. In questa partita al Palasport di San Martino di Lupari (PD), le reti di Ciurnelli Christian, Fantasia Riccardo, Campana Edoardo e Danese Mattia hanno garantito il sesto successo targato 2023/24 ai gialloblù. Cocchetto Davide e Vincenti Eros sono stati i marcatori del GIFEMA LUPARENSE C5 che sono riusciti a segnare contro la squadra ospite arcigna e ben disposta in campo. Padroni idi casa biancoazzurri che subiscono la seconda sconfitta davanti al proprio pubblico e sempre da una squadra Veronese. Ora il VERONA C5 ha la vetta puntata sul mirino.
Eccolo! Il FUTSAL MARCO POLO, guidato da Mister Andrea Scarpa, si è dimostrato cinico e concreto come richiesto dal suo allenatore. Nella partita al PalaRodari di Jesolo (VE), la squadra di Marcon ha espugnato il palazzetto con un corposo 1 a 5, riassaporando la vittoria che mancava da sei giornate. La doppietta di Colledan Matteo e i goal di Azzalin Simone, Estratti Nicoló e Zanin Andrea hanno rimesso in carreggiata il FUTSAL MARCO POLO. La rete della bandiera per i padroni di casa del FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Davide Campagne, è stata realizzata da Munteanu Cristian. Purtroppo la neopromossa FUTSAL JESOLO ha raccolto solo un punto nelle ultime cinque partite disputate su 15 disponibili, ritrovandosi al penultimo posto in classifica.
La partita che si è svolta al Palasport di Trebaseleghe (PD) tra l’UNION BORGO P5, guidato dal Mister Tosin Roberto, e il VIGOREAL C5, guidato da Mister Walter Moro, è stata avvincente fino all’ultimo secondo. Per i ragazzi del Mister Tosin si è trasformata nella seconda vittoria consecutiva, ma i gialloblù non vincevano in casa dalla 1ª giornata. Con il punteggio finale di 6 a 4, grazie alla doppietta del bomber Stocco Davide e agli “acuti” di Scandagliato Luca, Conte Riccardo, Zakouni Nidal e Bassich Matteo, l’UNION BORGO P5 si proietta verso le posizioni alte della classifica. Dall’altra parte, nonostante le reti di Zecchinello Simone, di Capitan Meneghello Mattia e la doppietta di Scotton Luca, il VIGOREAL C5 ha subito la seconda sconfitta consecutiva, la sesta dall’inizio della stagione. Da sottolineare l’ottima prestazione tra i pali dei giovani portieri Rossato Giacomo e De Leva Francesco, future promesse del Futsal Veneto.
Il determinato NEW CASTLE FUTSAL, sotto la guida del Mister Pipicello Massimiliano, ha bloccato sul pareggio di 1 a 1 il lanciato COSMOS NOVE, allenato dal Mister Trentin Matteo. Nonostante i padroni di casa fossero in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Bertolaso Gianluca, nella ripresa hanno subito il pareggio grazie alla rete del talentuoso De Mello Jean Henrique. La partita è stata contraddistinta dalle ottime prestazioni dei due portieri, De Gori Giulio per i padroni di casa e Fabris Filippo per gli ospiti, che hanno mantenuto il risultato in bilico fino al suono della sirena. Questo pareggio rappresenta il primo della stagione per il NEW CASTLE FUTSAL, mentre per gli ospiti del COSMOS NOVE è il terzo pareggio, tutti ottenuti lontano da casa, facendoli scivolare in sesta posizione in classifica.
Dopo aver sconfitto il FUTSAL MARCO POLO per 0 a 4 otto giorni prima, il MONTE FUTSAL di Mister Gianluca Ghirardo si è ripetuto davanti al proprio pubblico nel Palamazzalovo di Montebelluna (TV), ottenendo un’altra vittoria per 4 a 0 contro gli ospiti del DIBIESSE CALCETTO MIANE! Le reti del secondo successo consecutivo, senza subire goal, sono arrivate due per tempo, firmate da Zandonà Davide, Bottin Dylan e dalla doppietta di Favero Riccardo. Gli ospiti del DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidati dal Mister Iseppon Simone, hanno fatto di tutto per violare la porta difesa dal “The Wall” Bortolomiol Stefano, classe 2004, che per la seconda partita in otto giorni è rimasto imbattuto, confermando il suo ottimo momento e la solidità della squadra di Montebelluna sul campo. DIBIESSE CALCETTO MIANE, nonostante tre risultati utili consecutivi, ha subito la quinta sconfitta della stagione.
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .
#WeAreFutsal, buona vita a tutti!
Articolo a cura di Nicola Cecchinato ©
SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>
Recupero 9ª giornata Lunedì 20/11/2023 – 21.45
VIGOREAL C5 – A.A. PUPI C5 = 2 a 4 (2 a 2)
Vigoreal C5: ️Sacca Michael, Frison Giammarco – (Portieri: Billiato Stefano e De Leva Francesco)
A.A. Pupi C5: Boateng Kingsford (2), Bersan Mattia, Carone Andrea – (Portiere: Caceffo Alessandro)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova e Nicola Soldà della sezione AIA di Treviso
12ª giornata Venerdì 24/11/2023 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – FUTSAL GODEGO = 7 a 1
A.A. Pupi C5: Uwaechue Anthony (2), Molomfalean Gabriel, Boateng Kingsford, Dalla Valle Pietro, Longega Giorgio, Mabrouk Nassim –
Futsal Godego: Gjata Flamingo – (Portiere: Azzolin Matteo e Etilendi Gianluca)
Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este
ATLETICO CONEGLIANO C5 – C5 VALDAGNO = 5 a 1 (1 a 1)
Atletico Conegliano C5: Matheus Bastos, Bottega Andrea, Favaro Lorenzo (2), Cardellicchio Rocco – (Portiere: Cammisa Gianluigi)
C5 Valdagno: Disconzi Alessio – (Portiere: Fongaro Leonardo)
Arbitri: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto e Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova
FUTSAL JESOLO – FUTSAL MARCO POLO = 1 a 5 (1 a 3)
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian – (Portiere: Genovesi Federico)
Futsal Marco Polo: Colledan Matteo (2), Azzalin Simone, Estratti Nicoló, Zanin Andrea – (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
GIFEMA LUPARENSE C5 – VERONA C5 = 2 a 4 (2 a 2)
Gifema Luparense C5: Cocchetto Davide, Vincenti Eros – (Portiere: Setzu Gianmarco)
Verona C5: Ciurnelli Christian, Fantasia Riccardo, Campana Edoardo, Danese Mattia –
Arbitri: Stefano Annoe’ della sezione AIA di Mestre e Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso
MONTE FUTSAL – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 4 a 0 (2 a 0)
Monte Futsal: Favero Riccardo (2), Zandonà Davide, Bottin Dylan – (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Dibiesse Calcetto Miane: 0 –
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza e Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova
NEW CASTLE FUTSAL – COSMOS NOVE C5 = 1 a 1 (1 a 0)
New Castle Futsal: Bertolaso Gianluca – (Portiere: De Gori Giulio)
Cosmos Nove C5: De Mello Jean Henrique – (Portiere: Fabris Filippo)
Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno
UNION BORGO P5 – VIGOREAL C5 = 6 a 4 (3 a 1)
Union Borgo P5: Stocco Davide (2), Scandagliato Luca, Conte Riccardo, Zakouni Nidal, Bassich Matteo – (Rossato Giacomo)
Vigoreal C5: ️Zecchinello Simone, Meneghello Mattia, Scotton Luca (2) – (Portiere: De Leva Francesco)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa e Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia
Riposa: ANTENORE SPORT PADOVA
13ª giornata Venerdì 01/12/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – GIFEMA LUPARENSE C5
C5 VALDAGNO – FUTSAL JESOLO
DIBIESSE CALCETTO MIANE – UNION BORGO P5
FUTSAL GODEGO – NEW CASTLE FUTSAL
FUTSAL MARCO POLO – A.A. PUPI
VERONA C5 – MONTE FUTSAL
VIGOREAL C5 – COSMOS NOVE
Riposa: ATLETICO CONEGLIANO C5
Recupero 11ª giornata – Lunedì 11/12/2023 – 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE – A.A. PUPI C5 =
Dibiesse Calcetto Miane:
A.A. Pupi C5:
Arbitri:
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata