Nel giorno del dolore per la perdita di Giulia Cecchettin e delle altre 105 donne che hanno perso la vita per aver condiviso la propria con la persona sbagliata, non c’è nulla di umano in tutto questo. L’uomo che crede di amare deve avere il coraggio di guardare dentro di sé e interrogarsi sulla brutalità nascosta nell’anima, anziché proiettarla sugli altri. E farsi una ragione che in questo inumano mondo, l’amore vero non uccide MAI!

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

Venerdì 17 novembre si è disputata l’11ª giornata della Serie C1, il massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. In attesa del recupero della 9ª giornata di lunedì 20 novembre alle ore 21.45 tra: VIGOREAL C5 vs A.A. PUPI C5 e del recupero dell’11ª giornata di lunedì 11 dicembre alle ore 21:30 tra: DIBIESSE CALCETTO MIANE vs A.A. PUPI C5. Nel big-match di giornata, i Padovani dell’ANTENORE SPORT PADOVA hanno ottenuto una vittoria per una rete di scarto contro gli antagonisti Trevigiani dell’ATLETICO CONEGLIANO C5, allungando il loro vantaggio in classifica, che profuma di fuga. Tuttavia, VERONA C5, GIFEMA LUPARENSE C5 e COSMOS NOVE rimangono in scia grazie alle loro vittorie.

Ma andiamo con ordine . . .

Nel gremito PalaGozzano di Padova, si è svolto il tanto atteso confronto tra i leader della classifica, l’ANTENORE SPORT PADOVA guidato da Mister Andrea Mister, e la neopromossa ATLETICO CONEGLIANO C5, allenata da Mister Luca Sanson. La miglior difesa del campionato, con sole 12 reti subite, si è scontrata con uno degli attacchi più prolifici della serie C1, che ha realizzato ben 31 reti. L’incontro è stato spettacolare, con un volume di gioco impressionante sul parquet e con entrambi i portieri, Mingardo Emilio per i biancorossi e Cammisa Gianluigi per i gialloblù, che si sono superati in numerose occasioni per mantenere in partita le rispettive squadre. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa la capolista ha preso il sopravvento con le reti di Capitan Crepaldi Federico e Grieco Giacomo, mentre gli ospiti hanno risposto con Otero Alexis. Il match si è concluso con il punteggio finale di 2 a 1, dove il numeroso pubblico ha inondato di applausi le due compagini per mole di gioco espresso, prima che andassero sotto al doccia.
Dopo la sconfitta subita in casa della Prima della Classe in terra Padovana, torna immediatamente a splendere il sole all’ombra dell’Arena, dove il VERONA C5, allenato dal Mister Carlos Bruno Giorgio, ha ottenuto la sesta vittoria stagionale tra le mura amiche contro gli ospiti del FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Davide Campagner, in una partita combattuta ed avvincente fino all’ultima goccia di sudore. La vittoria per 2 a 1 dei gialloblù è stata determinata dalle reti di Ciurnelli Christian e Righetti Mattia. L’unico giocatore dei Jesolani a segnare contro l’ottimo Di Fazio Gianluigi è stato Mirto Faruk, ma non è bastato a evitare la settima sconfitta della stagione targata 2023/24. Ora il Verona è terzo in classifica.
Dopo due pareggi consecutivi, il GIFEMA LUPARENSE C5, guidato dal Mister Batocchio Andrea, è tornato alla vittoria espugnando il Palalido di Valdagno (VI). Dopo un primo tempo terminato 1 a 2 a favore dei Padovani, la squadra è riuscita a mantenere il vantaggio e a portare a casa la vittoria con un punteggio finale di 2 a 3, grazie alle reti del bomber Savio Marco, Wali Danial e Moro Stefano. D’altra parte, il C5 VALDAGNO, allenato dal Mister Zarantonello Michele, dopo l’exploit contro la capolista di otto giorni fa, non va oltre alle reti siglate dall’evergreen Deuner Carlos Eduardo e Savegnago Nicola, ci penserà il portiere ospite Setzu Gianmarco abbassando la saracinesca, blindando la porta, dando il via alla quinta vittoria in stagione per il GIFEMA LUPARENSE C5.
Il COSMOS NOVE, allenato dal Mister Trentin Matteo, ha osservato il turno di riposo in questa giornata, ma mercoledì 15 novembre nel recupero della 9ª giornata nella Palestra di Nove (VI) ha ottenuto una vittoria importante per 3 a 1 contro gli ospiti dell’UNION BORGO P5, guidato dal Mister Tosin Roberto. Spalleggiati dall’attacco più prolifico del campionato con 38 reti realizzate, Baù Michele, Zuccon Gianluca e Tosetto Alvise hanno suggellato la quinta vittoria stagionale. L’unico giocatore a segnare per i gialloblù Padovani è stato Bassich Matteo, che è riuscito a violare la porta del reattivo Fabris Filippo. Questo successo ha catapultato i Vicentini in piena zona Play Off.
Il black-bimonthly del FUTSAL MARCO POLO, guidato da Mister Andrea Scarpa, sembra non avere fine. Contro l’agguerrito e ben disposto in campo MONTE FUTSAL, allenato da Mister Ghirardo Gianluca, la squadra subisce la quarta sconfitta negli ultimi cinque incontri. Gli ospiti biancoazzurri, nel Palazzetto dello Sport di Marcon (VE), ottengono il secondo successo consecutivo lontano da Montebelluna con un netto 0 a 4, dopo un primo tempo terminato sullo 0 a 0. Le reti sono state messe a segno da Medina Riccardo, Bottin Dylan, Pavanetto Marco e Garbujo Alberto garantendo una vittoria rigenerante. Da evidenziare che il giovane estremo difensore Bortolomiol Stefano ha fornito una performance superlativa, mantenendo la porta inviolata per l’intera durata della partita.
L’incontro tra il DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidato dal Mister Iseppon Simone, e l’A.A. PUPI C5, allenato da Mister Donisi Alessandro, non vede i riflettori accendersi, poiché è stato posticipato a lunedì 11 dicembre alle ore 21:30 presso il Palasport di Miane (TV). Attualmente i Veronesi hanno due partite da recuperare.
Dopo tre sconfitte consecutive, l’UNION BORGO P5, guidato dal Mister Tosin Roberto, ha finalmente assaporato di nuovo la vittoria nel Palasport Palaeventi di Tombolo (PD) contro il tenace FUTSAL GODEGO, allenato dal Mister Farronato Nicola. Zakouni Nidal e Zanatta Matteo sono stati i protagonisti della serata, fissando il risultato finale sullo 0 a 2. Da sottolineare anche la prestazione eccezionale del giovane portiere Rossato Giacomo, che è rimasto imbattuto per tutta la partita.
I padroni di casa del VIGOREAL C5, guidati da Mister Walter Moro, hanno dominato nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD) contro gli ospiti Vicentini del NEW CASTLE FUTSAL, sotto la guida del Mister Pipicello Massimiliano. Dopo un primo tempo equilibrato, il VIGOREAL C5 ha sfornato una prestazione perfetta nella seconda frazione chiudendo la partita con un netto 5 a 1. La tripletta del goleador Secchieri Guido e le reti di Mazzucato Gianluca e Frison Gianmarco hanno regalato al Presidente Luca Meneghello il quarto successo della stagione 2023/24. L’unico goal per il NEW CASTLE FUTSAL è stato segnato da Facchin Giovanni, bravo a superare la difesa sempre attenta e motivata del portiere Billiato Stefano. Questa vittoria ha fatto volare il VIGOREAL C5 in classifica.

#WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato © 

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

Recupero 9ª giornata Mercoledì 15/11/2023 – 21.30
COSMOS NOVE C5 – UNION BORGO P5 = 3 a 1 (0 a 1)
Cosmos Nove C5: Baù Michele, Zuccon Gianluca, Tosetto Alvise – (Portiere: Fabris Filippo)
Union Borgo P5: Bassich Matteo
Arbitri:  Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova e Claudio Piccolo della sezione AIA di Este

11ª giornata Venerdì 17/11/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 1 (0 a 0)
Antenore Sport Padova: Crepaldi Federico, Grieco Giacomo – (Portiere: Mingardo Emilio) 
Atletico Conegliano C5: Otero Alexis – (Portiere: Cammisa Gianluigi)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Stefano Annoe’ della sezione AIA di Mestre

C5 VALDAGNO – GIFEMA LUPARENSE C5 = 2 a 3 (1 a 2)
C5 Valdagno: Deuner Carlos Eduardo, Savegnago Nicola – (Portiere: Fioraso Giovanni) 
Gifema Luparense C5: Savio Marco, Wali Danial, Moro Stefano – (Portiere: Setzu Gianmarco)
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Irene Marchiori della sezione AIA di Schio

DIBIESSE CALCETTO MIANE – A.A. PUPI C5 = Lunedì 11/12/2023 – 21:30
Dibiesse Calcetto Miane:
A.A. Pupi C5:
Arbitri: 

FUTSAL GODEGO – UNION BORGO P5 = 0 a 2 (0 a 0)
Futsal Godego: 0 – (Portieri: Azzolin Matteo e Etilendi Gianluca) 
Union Borgo P5: Zakouni Nidal, Zanatta Matteo – (Portiere: Rossato Giacomo)
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova

FUTSAL MARCO POLO – MONTE FUTSAL = 0 a 4 (0 a 0)
Futsal Marco Polo: 0
Monte Futsal: Medina Riccardo, Bottin Dylan, Pavanetto Marco, Garbujo Alberto – (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Arbitri: Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este

VERONA C5 – FUTSAL JESOLO = 2 a 1
Verona C5: Ciurnelli Christian, Righetti Mattia –
Futsal Jesolo: Mirto Faruk –
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova

VIGOREAL C5 – NEW CASTLE FUTSAL = 5 a 1 (1 a 1)
Vigoreal C5: ️Secchieri Guido (3), Mazzucato Gianluca, Frison Gianmarco – (Portiere: Billiato Stefano)
New Castle Futsal: Facchin Giovanni – (Portieri: De Gori Giulio e Moretto Simone)
Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Nicolo’ Stocco della sezione AIA di Treviso

RIPOSA: COSMOS NOVE C5

12ª giornata Venerdì 24/11/2023 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – FUTSAL GODEGO =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – C5 VALDAGNO =
FUTSAL JESOLO – FUTSAL MARCO POLO =
GIFEMA LUPARENSE C5 – VERONA C5 =
MONTE FUTSAL – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
NEW CASTLE FUTSAL – COSMOS NOVE C5 =
UNION BORGO P5 – VIGOREAL C5 =
RIPOSA: ANTENORE SPORT PADOVA

Recupero 9ª giornata Lunedì 20/11/2023 – 21.45
VIGOREAL C5 – A.A. PUPI C5 = 
Vigoreal C5:
A.A. Pupi C5:
Arbitri:

Recupero 11ª giornata Lunedì 11/12/2023 – 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE – A.A. PUPI C5 =
Dibiesse Calcetto Miane:
A.A. Pupi C5:
Arbitri: 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *