Venerdì 10 novembre si è disputata la 10ª giornata della Serie C1, massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Dopo lo scivolone di 8 gg. fa, l’ANTENORE SPORT PADOVA e l’ATLETICO CONEGLIANO C5 tornano a macinare successi. Continua il blackout alla voce risultati per il FUTSAL MARCO POLO che negli ultimi quattro match ha raccolto un solo punto su 12 disponibili. Ma, occhi puntati nello specchietto retrovisore, i Veronesi dell’A.A. PUPI continuano la loro scalata verso la vetta della classifica grazie alle due ultime vittorie consecutive.

Ma andiamo con ordine . . .

Con una prestazione tatticamente impeccabile, l’ANTENORE SPORT PADOVA, guidata dal Mister Andrea Rozzato, forte della miglior difesa del campionato con solo 11 reti subite, conquista l’intera posta in palio contro un coriaceo VERONA C5, allenato dal Mister Carlos Bruno Giorgio. Ospiti gialloblù che erano giunti al PalaGozzano di Padova con in dote tre successi consecutivi, vengono sconfitti per 4 a 0, con due gol per tempo, i marcatori Ovalcerchiati sono stati, Capitan Federico Crepaldi, il giovane carioca Paulino Cabral Daniel, Francesco De Vivo e Jacopo Rizzi, spalleggiati da un portiere di nome Daniele Calgaro che si è dimostrato un vero “The Wall” per tutto l’incontro. Al 40° minuto, i Padovani sono i leader della classifica, mentre gli Scaligeri si stabilizzano in piena zona Play Off.
Nel big-match di giornata al PalaStadio di Conegliano (TV), si è assistito ad un match avvincente fino al suono della sirena. I padroni di casa dell’ATLETICO CONEGLIANO C5, allenati da Mister Luca Sanson, hanno vinto per 4 a 2 dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 1 a 2 contro un FUTSAL MARCO POLO di Mister Andrea Scarpa, ben disposto in campo ma poco cinico di fronte al sempre attento portiere Giovanni Sponga. La doppietta di Rocco Cardellicchio e gli “acuti” di Matheus Bastos e Alexis Otero hanno ribaltato il risultato a favore dei Trevigiani, catapultandoli al secondo posto in classifica ed a un solo punto dalla capolista. Mattia Callegari e Riccardo Vecchiuzzo sono stati i due autori dei goal per gli ospiti Mestrini nei primi 20 minuti.
All’AGSM Forum di Verona continua l’ottimo momento dell’A.A. PUPI C5 di Mister Donisi Alessandro che dopo aver piegato l’UNION BORGO P5 si ritagliano un altro successo di spessore contro il quotato COSMOS NOVE, di Mister Trentin Matteo. Un 4 a 2 che riflette la quarta vittoria stagionale, dettata dalla doppietta del gioiellino classe 2004 Fior Cristian che assieme alle reti di Carone Andrea e Boateng Kingsford fanno volare i Veronesi in alta classifica (con ancora una partita da recuperare, vedi lunedì 20 in terra Padovana contro i Dragoni rossoblù). Nonostante il COSMOS NOVE abbia l’attacco più prolifico del campionato con 35 reti realizzate, solamente il capocannoniere con 10 reti De Zen Nicola e De Mello Jean Henrique sono stati i due “cecchini” per gli ospiti Vicentini che hanno violato la porta dell’ottimo Caceffo Alessandro, sempre sul pezzo per tutta la gara.
Secondo pareggio consecutivo per il GIFEMA LUPARENSE C5, allenato dal Mister Batocchio Andrea ma, primo nel suo Palasport di San Martino di Lupari (PD). Sotto di 1 rete a 0 nel primo tempo, nei restanti 20 minuti effettivi grazie alla rete di Zen Patrick riesce d’impattare il risultato per 1 a 1. Il DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidato dal Mister Iseppon Simone dimostra nuovamente in terra Padovana dopo il pareggio al PalaGozzano di avere calibrato ottimante l’organico, trovando quel cocktail innerante per il proseguo di questa stagione targata 2023/24 raccogliendo il terzo risultato utile consecutivo.
Nel Palasport di Trebaseleghe (PD), l’UNION BORGO P5, guidato da Mister Roberto Tosin, ha subito la sua prima sconfitta tra le mura  amiche dopo 40 minuti tiratissimi contro il determinato NEW CASTLE FUTSAL, allenato da Mister Massimiliano Pipicello, che dimostra di sapersi trasformare contro le squadre quotate. Dopo aver chiuso il primo tempo sull’1 a 1, gli ospiti Vicentini hanno ottenuto la loro quarta vittoria, proiettandosi a metà classifica. Il punteggio finale di 1 a 3 è stato plasmato dalla doppietta di Gianluca Bertolaso e dalla rete di Alessandro Casara, che hanno dato il via alla vittoria biancoazzurra. L’unico goal per i padroni di casa gialloblù è stato segnato da Nidal Zakouni, piegando la resistenza dell’ottimo portiere ospite Giulio De Gori.
Il VIGOREAL C5, guidato da Mister Walter Moro, ha ottenuto una vittoria significativa per 0 a 4 al Palamazzalovo di Montebelluna (TV) contro il MONTE FUTSAL di Mister Gianluca Ghirardo. La squadra Padovana ha dimostrato grande determinazione, mentre il MONTE FUTSAL ha palesato un gioco poco incisivo e ha peccato nella fase di finalizzazione. La doppietta del bomber Guido Secchieri e le reti di Filippo Cagnin, Luca Scotton, sostenuti da uno stratosferico giovane portiere classe 2003 De Leva Francesco, hanno garantito il terzo successo stagionale per il VIGOREAL C5, tutti ottenuti lontano da casa.
Nel PalaRodari di Jesolo (VE) si è svolta una partita spettacolare con ben 8 reti tra il FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Davide Campagner e gli ospiti del FUTSAL GODEGO, allenati da Mister Nicola Farronato. I veri protagonisti sono stati i due portieri, Gabriele Azzalin per il FUTSAL JESOLO e Matteo Azzolin per il FUTSAL GODEGO, che hanno blindato il risultato finale di 4 a 4 con le loro performance tra i pali. Per i padroni di casa hanno segnato Cristian Munteanu, Denis Celin, Faruk Mirto e Matteo Vanin, ottenendo il primo segno X della stagione 2023/24. Mentre per gli ospiti hanno segnato Marco Iozzino, Tommaso Franceschi e una doppietta di Flamingo Gjata. Anche per il FUTSAL GODEGO è stato il primo pareggio stagionale, che permette loro di scalare la classifica.

#WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> 

10ª giornata Venerdì 10/11/2023 ore 21:30
A.A. PUPI – COSMOS NOVE = 4 a 2 (2 a 1)
A.A. Pupi: Fior Cristian (2), Carone Andrea, Boateng Kingsford – (Portiere: Caceffo Alessandro)
Cosmos Nove: De Zen Nicola, De Mello Jean Henrique – (Portiere: Fabris Filippo)
Arbitri: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto e Alberto Fantin della sezione AIA di Padova

ANTENORE SPORT PADOVA – VERONA C5 = 4 a 0 (2 a 0)
Antenore Sport Padova: Crepaldi Federico, Paulino Cabral Daniel, De Vivo Francesco, Rizzi Jacopo – (Portiere: Calgaro Daniele)
Verona C5: 0 – 
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza

ATLETICO CONEGLIANO C5 – FUTSAL MARCO POLO = 4 a 2 (1 a 2)
Atletico Conegliano C5: Bastos Matheus, Otero Alexis, Cardellicchio Rocco (2) – (Portiere: Sponga Giovanni)
Futsal Marco Polo: Callegari Mattia, Vecchiuzzo Riccardo – (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza

FUTSAL JESOLO – FUTSAL GODEGO = 4 a 4 (2 a 2)
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian, Celin Denis, Mirto Faruk, Vanin Matteo – (Portiere: Azzalin Gabriele)
Futsal Godego: Gjata Flamingo (2), Iozzino Marco, Franceschi Tommaso – (Portiere: Azzolin Matteo)
Arbitri: Costantino D’Andrea della sezione AIA di Mestre e Nicola Solda’ della sezione AIA di Treviso

GIFEMA LUPARENSE C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE = 1 a 1 (0 a 1)
Gifema Luparense C5: Zen Patrick – (Portiere: Setzu Gianmarco)
Dibiesse Calcetto Miane: Buriola Andrea
Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este

MONTE FUTSAL – VIGOREAL C5 = 0 a 4 (0 a 2)
Monte Futsal: 0 – (Portieri: Spagnuolo Luigi e Bortolomiol Stefano)
Vigoreal C5: Secchieri Guido (2), Cagnin Filippo, Scotton Luca – (Portiere: De Leva Francesco)
Arbitri: Stefano Annoe’ della sezione AIA di Mestre e Irene Marchiori della sezione AIA di Schio

UNION BORGO P5 – NEW CASTLE FUTSAL = 1 a 3 (1 a 1)
Union Borgo P5: Zakouni Nidal – (Portieri: Rossato Giacomo e Bonotto Alessandro)
New Castle Futsal: Casara Alessandro, Bertolaso Gianluca (2) – (Portiere: De Gori Giulio)
Arbitri: Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso e Stefano Gosetto della sezione AIA di Schio

RIPOSA: C5 VALDAGNO

11ª giornata Venerdì 17/11/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – ATLETICO CONEGLIANO C5
C5 VALDAGNO – GIFEMA LUPARENSE C5
DIBIESSE CALCETTO MIANE – A.A. PUPI
FUTSAL GODEGO – UNION BORGO P5
FUTSAL MARCO POLO – MONTE FUTSAL
VERONA C5 – FUTSAL JESOLO
VIGOREAL C5 – NEW CASTLE FUTSAL
RIPOSA: COSMOS NOVE

Recupero 9ª giornata 
COSMOS NOVE C5 – UNION BORGO P5 = Mercoledì 15/11/2023 – 21:30
Cosmos Nove C5:
Union Borgo P5:
Arbitri: 

VIGOREAL C5 – A.A. PUPI C5 = Lunedì 20/11/2023 – 21.45
Vigoreal C5:
A.A. Pupi C5:
Arbitri: 

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *