C5TIME per la rubrica “PRIMA PAGINA PER”. In questa 13ª uscita abbiamo il piacere di intervistare TOBIA VIELMO, il Direttore Sportivo della società FUTSAL GODEGO di Castello di Godego (TV) iscritta con la Prima Squadra al campionato FIGC-LND di Serie C1 stagione 2023/24.

Vielmo Tobia, nato a Valdobbiadene nel 1986, vive a Castello di Godego, professione Architetto. 

Benvenuto Tobia, essere il Direttore Sportivo di una squadra che milita nella massima Serie Regionale è sicuramente gratificante ed un orgoglio per qualsiasi D.S. di Futsal ma, nello stesso tempo sarà un’esperienza che ti impegnerà molto, specialmente dal triplice fischio finale dell’ultima giornata al fischio iniziale della prima giornata della stagione successiva. Cosa ti ha portato a scegliere questa mansione? Come ti destreggi tra vita privata e quella di campo?
🎤 Vielmo Tobia > A dire il vero la mansione che ricopro ora al Futsal Godego è venuta così occupandomi della squadra, parlando con i giocatori fin dal primo giorno. È stata una cosa abbastanza naturale occuparmi di questo forse strana perché data dall’esigenza anche. A volte non è semplice incastrare tutti gli impegni quotidiani con quello che si deve fare per la squadra, e mantenere le relazioni con tutti i ragazzi. Se serve si porta l’impegno a casa dopo le ore di lavoro.

Cosa ti ha confezionato personalmente la stagione targata 2022/23? Cosa ti aspetti da quella in arrivo 2023/24?
🎤 Vielmo Tobia > La stagione scorsa è stata positiva nei risultati abbiamo fatto una prima parte di stagione migliore della seconda. Poi abbiamo mollato un po’ e i risultati ne hanno risentito. Spero ci abbia lasciato delle esperienze da cui imparare e poter migliorare! La stagione che verrà la vedo molto impegnativa, sarà dura ma, d’altronde è sempre così! 

Terza stagione consecutiva in Serie C1, per niente male. Hai soddisfatto tutte le richieste di Mister Farronato Nicola? Gjata Flamingo gran colpo in entrata ma, il DS Tobia Vielmo ha in serbo altri “colpi in canna” nello stupire la pizza di Godego?
🎤 Vielmo Tobia > Si terza stagione in C1, lotteremo per mantenerla, come ogni anno! Non penso di aver soddisfatto le richieste del Mister Nicola Farronato (sorride) ma, d’altronde devo anche rispettare un budget, un pochino lo abbiamo accontentato comunque! Abbiamo diversi giovani di prospettiva, sarà una bella sfida per Mister Farronato. Non ci sono altri colpi sfavillanti in canna, abbiamo un gruppo solido, senza grossi nomi, cercheremo di lavorare di squadra più che sulle individualità!

Da venerdì 15 settembre vi aspetta uno dei campionati più tosti della Serie C1 nella storia del Futsal Veneto. Chi a tuo avviso partirà con i favori del pronostico per la promozione diretta in Serie B? In casa Futsal Godego il Presidente Vielmo Stefano che obiettivi vi ha prefissato?
🎤 Vielmo Tobia > Credo che tra le favorite ci sia il Nove, che comunque gli ultimi anni si è sempre distinto con ottimi piazzamenti. Penso anche il Pupi abbia una squadra competitiva, vedremo. Il nostro obiettivo è la salvezza.

Qual è il sogno nel cassetto di Tobia Vielmo nel Futsal?
🎤 Vielmo Tobia > Il sogno è creare una società più strutturata, riconosciuta per come lavora, farla crescere a livello di settore giovanile, come certi eccellenti esempi che già abbiamo nel nostro territorio!

Grazie a Tobia per la sua disponibilità e in bocca al lupo per la nuova stagione, Buona Vita.

Nicola Cecchinato dalla Redazione di C5TIME vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima uscita, con una nuova intervista per la rubricaPRIMA PAGINA PER”.

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

LEGENDA Prima Pagina per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *