C5TIME per la rubrica “PRIMA PAGINA PER”. In questa 31ª uscita abbiamo il piacere di intervistare RONCATO MATTEO il Mister della società LOBOS NOVENTA di Noventa Vicentina (VI) iscritta con la Prima Squadra al campionato FIGC-LND di Serie C2 Gir. B stagione 2023/24.

Roncato Matteo, nato a Noventa Vicentina nel 1993 e vive a Noventa Vicentina. Il suo Curriculum Sportivo racchiude un’esperienza come Allenatore dell’Under 21 Noventa Calcio a 5.

Benvenuto Matteo, nella stagione appena conclusa avete dominato il Girone A della Serie D all’ombra del Castello di Noventa, risalente al XIII secolo. Siete stati l’unica Prima Squadra del Futsal Veneto a mantenere l’imbattibilità per tutta la stagione in campionato, grazie anche alla miglior difesa che ha subito solamente 36 reti. Come hai vissuto questa corsa senza sbavature che vi ha portato alla promozione in Serie C2? Qual è stata la chiave del vostro successo?
🎤 Roncato Matteo > E’ stata una grande emozione, riuscire a vincere il campionato con una realtà praticamente appena nata, fondata e gestita da ragazzi e con ragazzi del luogo è un’impresa veramente difficile da spiegare. In realtà il nostro successo è dovuto a più “Chiavi”; l’impegno, la dedizione (sia da parte dei ragazzi in campo sia da parte della società fuori) e sicuramente anche il gruppo, tre elementi fondamentali che hanno fatto sì che potessimo raggiungere il nostro obiettivo.

Per la stagione 2023/24, il sodalizio vincente di Roncato Paolo, Roncato Matteo e Grezzani Filippo continua ad operare insieme. Il loro lavoro ha dimostrato di essere convincente e li ha spinti a continuare uniti per questa nuova avventura. Come è nato questo trio vincente all’interno della società Lobos Noventa C5?
🎤 Roncato Matteo > La nostra società è come una seconda famiglia, questa intesa è il derivato di relazioni che vanno oltre il terreno di gioco quindi possiamo dire che il sodalizio continua in maniera del tutto naturale. I risultati sin qui raggiunti sono stati ottimi anche se, come accade nello sport, conditi anche da qualche momento spiacevole. Ma nelle difficoltà siamo sempre rimasti uniti, abbiamo rialzato la testa e continuato seguendo la nostra filosofia, i risultati e quello che siamo oggi sono il frutto di tutto questo.

Andrai ad affrontare un Girone A di Serie C2 con squadre ben strutturate e organizzate, oltre a dover gestire la regola degli Under. Ti senti pronto? Il direttore sportivo Grezzani Filippo è riuscito a rinforzare la rosa con giocatori come Vuolo Alfonso, Bertoli Kevin e Branco Filippo. Puoi parlare dei nuovi innesti? Ci saranno altre nuove entrate?
🎤 Roncato Matteo > Siamo riusciti a rinforzare una rosa già competitiva con dei ragazzi che hanno esperienza e carattere, ma che possiedono anche importanti caratteristiche umane, fondamentali per far parte di questo gruppo. Ci sentiamo molto motivati a voler fare bene nella stagione che è ormai alle porte, quindi si, siamo pronti per intraprendere questa nuova sfida. La C2, anche per via dell’inserimento degli under, è un campionato in continua e totale evoluzione, sarà interessante vedere gli sviluppi futuri di questo movimento sportivo, le basi per futuro partono sicuramente da qui.

Il battesimo in Serie C2 avverrà venerdì 15 settembre presso il Palasport di Domegliara Località Montidon (VR) contro il giovane e temuto Valpolicella di Mister Simone Andreis. Secondo te, quali squadre sono le più promettenti per la promozione nella massima Serie Regionale? Quali obiettivi vi siete prefissati in casa del Presidente Roncato Paolo?
🎤 Roncato Matteo > Il nostro Obiettivo è quello di dare il massimo, sempre, di non avere rammarichi e di divertirci, perché ricordiamoci che il divertimento sta alla base dello sport. Per i risultati invece vedremo, l’obiettivo minimo è quello di mantenere la categoria, ma solo la stagione ed il Futsal giocato ci riveleranno come andranno veramente a finire le cose. Più si sale di categoria più i giochi diventano complicati, ci sono varie squadre interessanti, ma credo che capiremo solo a campionato in corso quale/i potranno distinguersi.

Qual è il sogno nel cassetto di Matteo Roncato nel Futsal?
🎤 Roncato Matteo > Il mio sogno nel cassetto nel Futsal per ora preferisco tenerlo nel cassetto, scherzi a parte, posso solo che essere felicissimo per ciò che io ed i ragazzi siamo riusciti ad ottenere insieme in questi anni, devo ringraziarli perché tutte le soddisfazioni sono giunte anche, ovviamente, per merito loro. Vincere il campionato è già stato il coronamento di un sogno, spero di aver la fortuna di vedersi avverare anche il prossimo!

Grazie a Matteo per la sua disponibilità e in bocca al lupo per la nuova stagione, Buona Vita.

Nicola Cecchinato dalla Redazione di C5TIME vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima uscita, con una nuova intervista per la rubricaPRIMA PAGINA PER”.

Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

LEGENDA Prima Pagina per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *