Un lungo applauso per non dimenticare Giulia Cecchettin e tutte le vittime di femminicidio. È l’iniziativa promossa dalla Figc che si è tenuta su tutti i campi di calcio a 5 prima delle partite del fine settimana, dalla Serie A ai campionati Giovanili. Perché di fronte alla violenza di genere non si può rimanere in silenzio. La risposta del Futsal Veneto è stata ineccepibile.

Tutto il Futsal Femminile a portata di click

⚽ In Serie A nella giornata, sconfitta inaspettata della VIP di Mister Giorgi Moreno che perde 3 a 2 al PalaSparti, Lamezia Terme contro il T&T ROYAL LAMEZIA. Non bastano il goal di Jessica Troiano e un’autorete avversaria.

Secondo pareggio consecutivo per l’AUDACE VERONA di Mister Kim Serandrei, al PalaLupatotina, San Giovanni Lupatoto sarà 1 a 1 contro la LAZIO, la rete veronese è firmata da Luana Puttow.

> RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

T&T ROYAL LAMEZIAVIP = 3 a 2 (1 a 1)
T&T ROYAL LAMEZIA: Pepe, Ferreira, Jokisalo, Getulio, Mantyla, Colucci, Masaro, Calabrese, Aliotta, Sorrentino, Romano, Di Giacomo. All. Iamunno
VIP: Carturan, Fernandez, Balardin, Jimenez, Troiano, Maddalena, Capuano, Bernardelle, Salvador, Valenzano, De Sarro, Radu. All. Giorgi
MARCATRICI: p.t. 10’37” Ferreira (T), 17’49” Troiano (V), s.t. 5’36” Getulio (T), 9’15” aut. Jokisalo (V), 17’21” Jokisalo (T)
AMMONITE: Aliotta (T), Fernandez (V), Colucci (T)
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme)

AUDACE VERONA – LAZIO = 1 a 1 (1 a 0)
AUDACE VERONA: Vittorelli, Pomposelli, Exana, Naiara, De Angelis, Puttow, Zandonà, Piccirillo, De Cao, Romano, Biasiolo, Gatti. All. Serandrei
LAZIO: Luzi, Siclari, Pascual, Matijevic, Taina, Pantano, Ficeto, Conticelli, Serapiglia, Juntikka, Macchiarella, Farinelli. All. Chilelli
MARCATRICI: p.t. 10’53” Puttow (A), s.t. 7’04” Matijevic (L)
AMMONITE: Matijevic (L), Conticelli (L), Puttow (A), Exana (A), Juntikka (L)
ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Andrea Saggese (Rovereto) CRONO: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)

⚽ In Serie B 2023/24 nella 7ª giornata, sconfitte entrambe fuori casa le nostre rappresentanti Venete, con lo stesso risultato, 3 a 2.
Nel Palasport Flaminio di Rimini il FUTSAL HURRICANE guidata da Mister Tondato Ermes viene battuto per 3 a 2 dal FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA, le reti Venete sono state realizzate da Zanette Sara e Tonon Elisa, per l’Emiliane tripletta della bomber Falcioni Valentina.
Trasferta amara in Piemonte per l’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta, nel Palazzetto Don Eugenio Albano di Brandizzo termina 3 a 2 per L84 con le realizzazioni di Di Savino Monica, Chenna Rebecca e Veglio Erika.

Risultati 7ª giornata Sabato 25 e Domenica 26/11/2023: <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>
PERO – POLISPORTIVA 1980= 3 a 0

JASNAGORA – VLLAGUARDIA = 5 a 1

ATHENA SASSARI – MEDITERRANEA C5 = 3 a 6

FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA – FUTSAL HURRICANE = 3 a 2
Femminile Virtus Romagna: Falcioni Valentina (3)
Futsal Hurricane: Zanette Sara, Tonon Elisa
Arbitri: Mirko Errico della sezione AIA di Ancona – Adriano Caggiano della sezione AIA di Reggio Emilia – Lucia Cerchiara della sezione AIA di Reggio Emilia

L 84INFINITY FUTSAL = 3 a 2 
L 84: Di Savino Monica, Chenna Rebecca, Veglio Erika
Infinity Futsal: Non Pervenute
Arbitri: Bartolomeo Santarpia della sezione AIA di Castellammare di Stabia – Marco Puzzangara della sezione AIA di Ivrea – Alessio Bianco della sezione AIA di Chivasso
 

Riposa: BAGNOLO 

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 6ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

La 6ª giornata del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia ha regalato emozioni indescrivibili. Nel Palasport di Cavezzo (MO) ha preso vita il big-match di giornata. Dopo una partita ad alto tasso di emozioni, le Padovane del CUS PADOVA, guidate da Mister Cappelletto Camilla, hanno sconfitto l’MCF WOMEN per 1 a 3. La doppietta di Veliz Cibo Veronica e la rete di Santi Federica hanno garantito la vittoria alle ospiti, mentre l’unica rete delle Modenesi è stata realizzata da Facchini Elena. Con questi tre punti, il CUS PADOVA si trova in testa alla classifica insieme all’ANNIA SERENISSIMA, ma con una partita in meno.
Nel Palasport di Quarto D’Altino (VE), l’ANNIA SERENISSIMA C5, allenata da Mister Zorzetto Ferdinando, ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva contro il tenace BO CA JUNIOR, guidato dal Mister Tregnago Roberto. Una partita tiratissima fino al 60° minuto. Il risultato finale di 2 a 1 ha proiettato la squadra Veneziana in testa alla classifica insieme al CUS PADOVA. Sarà la doppietta di Costantini Jennifer ha piegare per due volte la resistenza del portiere Cicheri Mara, mentre le ospiti Veronesi, con la rete di Rasetti Francesca, hanno segnato contro l’ottima Avella Silvia, ma non è stata sufficiente per ottenere punti in terra Veneziana.
Dopo due sconfitte consecutive, il CITTÀ DI THIENE C5, guidato da Mister Franco Valerio, è tornato alla vittoria. Al Palaceccato di Thiene (VI), la squadra ha conquistato una netta vittoria per 7 a 0 contro il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Muffato Matteo, che ha mostrato troppi black-out di gioco per sperare di portare a casa dei punti. Le Vicentine sono state trascinate dalle quattro reti di Foddai Ilaria, dalla doppietta di Dalla Libera Sara e dal gol di Ghirardini Camilla, supportate da una solida difesa con Betti Eleonora “The Wall” tra i pali. Grazie a questo successo, il CITTÀ DI THIENE si è posizionato al secondo posto in classifica, mentre il FUTSAL MARCO POLO ha subito la quinta sconfitta consecutiva.
Nel Palasport di Grisignano di Zocco (VI), il REAL GRISIGNANO CALCIO, guidato da Mister Bouhcti Hamid, ha dimostrato una straordinaria forza contro le ospiti del FUTSAL SASSUOLO di Mister Lolli Marco. Con il passare dei minuti, la squadra si è trasformata in un vero e proprio tornado forza nove, imponendosi per 9 a 0 e incamerando la seconda vittoria consecutiva. Le doppiette di Mutta Federica, Orlando Vanessa e Basso Francesca, insieme ai “centri” di Borgato Silvia, Zanin Denise e Bequiri Jenni, hanno contribuito al risultato, così come la performance in porta delle due inespugnabili portieri Zaniolo Camilla e Scanferla Veronica.
Nella Palestra S. Maria Codifiume di Ferrara, il FUTSAL MOLINELLA 2018 di Mister Vigliotti Vincenzo ha ottenuto una vittoria convincente, battendo per 5 a 2 il MONTALE FOOTBALL FIVE di Mister Truscelli Maicol. La doppietta di Pirani Roberta e gli “acuti” di Pagano Giulia, Cazzola Vittoria e Sasdelli Giada hanno contribuito alla seconda vittoria stagionale della squadra di casa. Le reti di Barletta Daina e Massimini Valentina hanno tenuto viva la partita, ma alla fine il Futsal Molinella è riuscito a portare a far suoi i tre punti.

Ha osservato il turno di riposo il BOLOGNA F.C. 1909 con in dote la miglior difesa del campionato con sole 6 reti subite.

6ª giornata Sabato 25 e Domenica 26/11/2023:
MCF WOMEN – CUS PADOVA = 1 a 3
Mcf Women: Facchini Elena 
Cus Padova: Veliz Cibo Veronica (2), Santi Federica
Arbitro: Claudio De Girolamo della sezione AIA di Bologna

CITTÀ DI THIENE C5 – FUTSAL MARCO POLO = 7 a 0 (5 a 0)
Città Di Thiene C5: Foddai Ilaria (4), Dalla Libera Sara (2), Ghirardini Camilla – (Portiere: Betti Eleonora)
Futsal Marco Polo: 0 – (Portieri: Surrusca Alice Sofia e Caputo Margherita)
Arbitro: Denis Montano della sezione AIA di Verona

ANNIA SERENISSIMA C5 – BO CA JUNIOR = 2 a 1 (2 a 0)
Annia Serenissima C5: Costantini Jennifer (2) – (Portiere: Avella Silvia)
Bo Ca Junior: Rasetti Francesca – (Portiere: Cicheri Mara)
Arbitro: Lorenzo Gatto della sezione AIA di Treviso

REAL GRISIGNANO CALCIO – FUTSAL SASSUOLO = 9 a 0 (3 a 0)
Real Grisignano Calcio: Borgato Silvia, Zanin Denise, Bequiri Jenni, Mutta Federica (2), Orlando Vanessa (2), Basso Francesca (2) – (Portieri: Zaniolo Camilla, Scanferla Veronica)
Futsal Sassuolo: 0 – (Portiere: Manzini Elisa)
Arbitro: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza

FUTSAL MOLINELLA 2018 – MONTALE FOOTBALL FIVE = 5 a 2
Futsal Molinella 2018: Pirani Roberta (2), Pagano Giulia, Cazzola Vittoria, Sasdelli Giada – (Portiere: Faustini Giorgia)
Montale Football Five: Barletta Daina, Massimini Valentina – (Portiere: Guicciardi Francesca)
Arbitro: Filippo Buzzi della sezione AIA di Ferrara

Riposa: BOLOGNA F.C. 1909

6ª giornata Sabato 2 e Domenica 03/12/2023:
REAL GRISIGNANO CALCIO  – BOLOGNA F.C. 1909
MONTALE FOOTBALL FIVE – MCF WOMEN
CUS PADOVA – BO CA JUNIOR 
CITTÀ DI THIENE C5 – FUTSAL MOLINELLA 2018
FUTSAL SASSUOLO – ANNIA SERENISSIMA C5 
Riposa: FUTSAL MARCO POLO 

⚽ L’Under 19 ha preso il via la Coppa Nazionale di categoria, con tre venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.
Dopo in DREAM FIVE DUEVILLE passa il turno anche l’AUDACE VERONA 1998 C5 che batte 0 a 3 fuori casa il PELLETTERIE C5 dopo aver prevalso in Veneto anche all’andata per 4 a 0. Goal di Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini.

Usciti nel frattempo i Gironi ed il calendario del campionato Nazionale Under 19. Le tre squadre Venete : VIP, AUDACE VERONA 1998 C5 e DREAM FIVE DUEVILLE se la vedranno tra loro e con KICK OFF, AOSTA E SAINT PIERRE. Inizio a gennaio 2024.

Risultati di Coppa Italia Under 19
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – AOSTA CALCIO 511 = 28/11/2023

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 02/12/2023

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 28/11/2023

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *