Tutto il Futsal Femminile a portata di click! In questo weekend sono ripresi tutti campionati femminili.

⚽ In Serie A, abbiamo la sosta del campionato (si riprenderà per la 17ª giornata domenica 18 febbraio) per dar vita alla Coppa Italia, dove era in programma il derby Veneto al PalaLupatotina, San Giovanni Lupatoto. Capitan Balardin della VIP di Mister Giorgi Moreno decide il derby contro l’AUDACE VERONA 1998 C5 di Mister Kim Serandrei. 

COPPA ITALIA FEMMINILE – Andata Primo Turno
Sabato 17 Febbraio – Ore 20
PELLETTERIE – FEMMINILE MOLFETTA = 2 a 2
AUDACE VERONA – VIP = 0 a 1
T&T ROYAL LAMEZIA – KICK OFF = 1 a 3

RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

AUDACE VERONA – VIP = 0 a 1 (0 a 1)
AUDACE VERONA: Vittorelli, Pomposelli, Puttow, De Cao, De Angelis, Zandonà, Piccirillo, Exana, Naiara, Romano, Biasolo, Zardini. All. Serandrei
VIP: Carturan, Fernandez, Balardin, Jimenez, Troiano, Maddalena, Capuano, Palermo, Bernardelle, Salvador, Valenzano, Radu. All. Giorgi
MARCATRICI: p.t. 11’07” Balardin (V)
AMMONITE: Salvador (V), Bernardelle (A)
ARBITRI: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro), Mario Certa (Marsala) CRONO: Davide De Ninno (Varese)

⚽ La Serie B 2023/24 ha dato vita alla 15ª giornata, dove le due squadre Venete hanno affrontato una trasferta dal sapore amaro in terra Sarda.
Il
FUTSAL HURRICANE guidato da Mister Tondato Ermes al Palazzetto dello Sport di Usini è stato sconfitto per 7 a 1 dall’ATHENA SASSARI FC5 che è andato a segno con una cinquina della Gruada Paola e le reti di Dayane Fatima Da Rocha e Di Sauro Chiara, la rete della bandiera Veneta è stata realizzata dalla Giampaoletti Giulia.
Stessa sorte per
l’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta che al Palaconi di Cagliari è stata sconfitta per 5 a 1 dalle padrone di casa della MEDITERRANEA C5. Le reti Sarde portano la firma della Privitera Veronica, Mendes Filipa, Cossu Jasmin Michela, Virdis Alice e un’autorete avversaria. Per le ospiti Venete è andata a segno la Barban Natasha. 

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 14ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

La 15ª giornata (4ª di ritorno) del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia, la capolista il BOLOGNA F.C. 1909, allenata da Mister Ventura Massimo, è stata fermata sul pareggio per 1 a 1 dalla determinata CUS Padova, dopo sette vittorie consecutive. La squadra bolognese, che vantava la miglior difesa del campionato con sole 18 reti subite, si è trovata di fronte a una squadra padovana agguerrita. La Rovea Francesca ha segnato per le padrone di casa, mentre la Proetto Doriana ha segnato per le ospiti. Le due estreme difenditrici, Pilloni Francesca e Ferro Samantha, sono state le protagoniste indiscusse della partita, con le loro parate che hanno mantenuto in partita le rispettive squadre. Il match è stato avvincente e combattuto fino all’ultimo minuto.
Nel big-match di giornata, il REAL GRISIGNANO CALCIO, allenato da Mister Hamid Bouchti, ha conquistato l’intera posta in palio al Palaceccato di Thiene (VI) in un incontro ad alta intensità, non adatto ai deboli di cuore, dove entrambe le squadre hanno mostrato un gioco serrato per tutti i 60 minuti. Dopo un primo tempo terminato in parità (1-1), la doppietta di Orlando Vanessa e la rete di Franceschetti Giulia hanno varcato per tre volte la porta difesa dall’ottima Betti Eleonora, portando il punteggio finale a 2 a 3. Le padrone di casa hanno risposto con le reti di Valente Anna e Dalla Libera Sara, ma il portiere ospite Zaniolo Camilla ha garantito la nona vittoria in stagione e il conseguente aggancio in vetta alla classifica con il BOLOGNA F.C. 1909.
Nel Palazzetto Comunale S. Stefano Di Zimella (VR), le padrone di casa del BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto, detentrici della Coppa Veneto e con il miglior attacco con 62 reti segnate, infliggono un 8 a 0 all’MCF WOMEN, allenata da Mister Michele Diazzi, che subisce la seconda sconfitta consecutiva. La squadra del BO CA JUNIOR ottiene la seconda vittoria consecutiva grazie al poker di gol della capocannoniere Rasetti Francesca, alla doppietta di Dal Toe Ketty e agli acuti di Visconti Sara e Ferrari Beatrice. La portiere Cicheri Mara si conferma imbattibile, mantenendo la porta inviolata per tutto il match e contribuendo alla terza posizione in classifica, a soli 1 punto dalla vetta.
L’ANNIA SERENISSIMA C5, guidata da Mister Ferdinando Zorzetto, conferma il suo ottimo momento di forma nel Palasport di Quarto D’Altino (VE), mantenendosi al quarto posto in classifica a soli 3 punti dalla vetta. Nell’ultimo match, ha sconfitto il coriaceo FUTSAL MARCO POLO per 3 a 1 grazie ai centri di Tasca Michela, Ranzolin Elena e Tomat Gloria. Nonostante la rete di Roncato Gioia per il FUTSAL MARCO POLO e la buona prestazione del portiere Surrusca Alice Sofia, le sopiti Mestrine non sono riuscite a rincasare con dei punti in saccoccia.
Riassapora il successo in quel della Palestra Liceo Formigini di Sassuolo (MO) il MONTALE FOOTBALL FIVE, guidato da Mister Maicol Truscelli, che riesce ad imporsi a muso corto per 3 a 4 contro un mai domo FUTSAL SASSUOLO, guidato da Mister Marco Castellani. Le reti ospiti Modenesi che hanno violato la porta dell’ottima Manzini Elisa portano la firma di Montanari Silvia, Barletta Daina (doppietta) e un’autorete avversaria. Mentre gli acuti di Giombetti Nicole, Vandelli Martina e Gianaroli Mariachiara non sono stati sufficienti per impattare l’incontro, nella loro strada hanno trovato un portiere Guicciardi Francesca che ha blindato il terzo successo targato 2023/24 al MONTALE FOOTBALL FIVE.
Ha osservato il turno di riposo il FUTSAL MOLINELLA 2018, allenato da Vigliotti Vincenzo.

Final Four di Coppa Italia > clicca qui <.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

15ª giornata (4ª di ritorno) Sabato 17 e Domenica 18/02/2024:
ANNIA SERENISSIMA – FUTSAL MARCO POLO = 3 a 1
Annia Serenissima: Tasca Michela, Ranzolin Elena, Tomat Gloria
Futsal Marco Polo: Roncato Gioia – (Portiere: Surrusca Alice Sofia)
Arbitro: Pietro Francescato della sezione AIA di Treviso

CUS PADOVA – BOLOGNA F.C. 1909 = 1 a 1
Cus Padova: Rovea Francesca – (Portiere: Pilloni Francesca)
Bologna F.C. 1909: Proetto Doriana – (Portiere: Ferro Samantha)
Arbitro: Enrico Magro della sezione AIA di Padova

BO CA JUNIOR – MCF WOMEN = 8 a 0 (2 a 0)
Bo Ca Junior: Rasetti Francesca (4), Dal Toe Ketty (2), Visconti Sara, Ferrari Beatrice – (Portiere: Cicheri Mara)
Mcf Women: 0 – 
Arbitro: Augusto Enrico Spedo della sezione AIA di Legnago

CITTÀ DI THIENE C5 – REAL GRISIGNANO CALCIO = 2 a 3 (1 a 1)
Città Di Thiene C5: Valente Anna, Dalla Libera Sara – (Portiere: Betti Eleonora)
Real Grisignano Calcio: Orlando Vanessa (2), Franceschetti Giulia – (Portiere: Zaniolo Camilla)
Arbitro: Jhonny Lauria della sezione AIA di Bassano del Grappa

FUTSAL SASSUOLO – MONTALE FOOTBALL FIVE = 3 a 4
Futsal Sassuolo: Giombetti Nicole, Vandelli Martina, Gianaroli Mariachiara -(Portiere: Manzini Elisa)
Montale Football Five: Montanari Silvia, Barletta Daina (2), Autorete Avv. – (Portiere: Guicciardi Francesca)
Arbitro: Davide Sabatelli della sezione AIA di Parma

Riposa: FUTSAL MOLINELLA 2018

16ª giornata (5ª di ritorno) Sabato 24 e Domenica 25/02/2024:
MCF WOMEN – FUTSAL SASSUOLO =
BOLOGNA F.C. 1909  – MONTALE FOOTBALL FIVE =
ANNIA SERENISSIMA – CITTÀ DI THIENE C5 =
FUTSAL MARCO POLO – CUS PADOVA = 
FUTSAL MOLINELLA 2018 – BO CA JUNIOR = Domenica 25/02/2024 – 17:00
Riposa: REAL GRISIGNANO CALCIO

Under 19 Nazionale Gir. A Femminile <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <> 

Nell’Under 19 Nazionale del Girone A, ha preso vita la 4ª giornata, e solo l’AUDACE VERONA 1998 C5 ne esce vincitrice, imponendosi al Palais De Sport di Aymavilles (AO) per 2 a 5 contro le Valdostane del SAINT PIERRE.
Mentre le vicentine DUEVILLE CALCIO tra le mura amiche del Palasport di Sarcedo (VI) vengono sconfitte per 1 a 4 dall’AOSTA CALCIO 511.
Anche le V.I.P. cedono in casa al PalaLupe di San Martino di Lupari (PD) per 1 a 4 contro le Milanesi del KICK OFF FEMMINILE C5. 

4ª giornata Sabato 10/02/2024:
V.I.P. C5 – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 4
V.I.P. C5:
Kick Off Femminile C5:

DUEVILLE CALCIO – AOSTA CALCIO 511 = 1 a 4
Dueville Calcio: Rizzo Maria
Aosta Calcio 511: Allamani Greta (2), Cheli Rebecca, Rizzo Giulia

SAINT PIERRE – AUDACE VERONA 1998 C5 = 2 a 5
Saint Pierre: Orfano Asia, Vittori Giulia
Audace Verona 1998 C5: Romano, Zandonà Eleonora, Morosini Valentina, Campostrini Veronica, Autorete Avv.

5ª giornata Sabato 24/02/2024:
AOSTA CALCIO 511 – V.I.P. C5 =
Aosta Calcio 511:
V.I.P. C5:

KICK OFF FEMMINILE C5 – SAINT PIERRE =
Kick Off Femminile C5:
Saint Pierre:

AUDACE VERONA 1998 C5 – DUEVILLE CALCIO =
Audace Verona 1998 C5:
Dueville Calcio:

Under 19 Nazionale COPPA ITALIA <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <>
con tre Venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.

Nei Quarti di Finale in Coppa Italia Under 19 nel partita di ritorno giocata martedì 6 febbraio nel Palasport di Sarcedo (VI) le Milanesi del KICK OFF FEMMINILE C5 vincono per 2 a 3 contro il DREAM FIVE DUEVILLE, e sommando il successo dell’andata per 4 a 2 le Lombarde si obliterano il pass la Final Four. Ora l’unica rappresentante Veneta sarà l’AUDACE VERONA 1998 C5

Risultati di Coppa Italia Under 19

FINAL FOUR
AUDACE VERONA 1998 C5

BITONTO C5 FEMMINILE
TIKITAKA PLANET
KICK OFF FEMMINILE C5

QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2 (Zandonà Eleonora (2))
AUDACE VERONA 1998 C5
– FUTSAL PERUGIA = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Cao Elena)

TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 0 a 4

NEW BISCEGLIE GIRLS – BITONTO C5 FEMMINILE = 2 a 5
BITONTO C5 FEMMINILE – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 1

KICK OFF FEMMINILE C5 – DUEVILLE CALCIO = 4 a 2 (Oro Vittoria e Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIOKICK OFF FEMMINILE C5 = 2 a 3

OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 1 a 11

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 3 a 3

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *