Tutto il Futsal Femminile a portata di click!
⚽ In Serie A nell’ ultima giornata di andata (11ª giornata), si materializzano due sconfitte per le Venete. L’AUDACE VERONA 1998 C5 di Mister Kim Serandrei nel Palasport Vigasio dopo essere stata in vantaggio grazie a Luana Puttow sul FEMMINILE MOLFETTA, nel finale perde il match per 1 a 5.
La VIP C5 di Mister Giorgi Moreno in trasferta al PalaRoma di Montesilvano cede per 2 a 0 contro il GTM MONTESILVANO dopo aver chiuso la prima frazione in perfetta parità (0 a 0).
Il turno preliminare di Coppa Italia vede proprio la disputa del derby Veneto: VIP C5 vs AUDACE VERONA 1998 C5 per un posto in Final Eight.
> RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>
AUDACE VERONA – FEMMINILE MOLFETTA= 1 a 5 (1 a 2)
AUDACE VERONA: Vittorelli, De Angelis, Pomposelli, Puttow, Naiara, Gatti, Persiano, Zandonà, Piccirillo, De Cao, Exan, Biasiolo All. Serandrei
FEMMINILE MOLFETTA: Oselame, Vanessa, Belam, Ion, Bruninha, Sesti, De Marco, Aguilar, Caputo, Errico, Foti, Ginosa All. Iessi
MARCATRICI: 4’58”p.t. Puttow (A), 15’33” Errico (F), 16’31” Gatti aut. (F), 14’03” s.t. Belam (F), 18’46” Vanessa (F), 19’48” Aguilar (F)
AMMONITE: De Marco (F), Vanessa (F), Puttow (A), Ion (F), Aguilar (F)
RBITRI: Andrea Colombo (Modena), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Andrea Saggese (Rovereto)
GTM MONTESILVANO – VIP = 2 a 0 (0 a 0)
MONTESILVANO: Dibiase, D’Incecco, Belli, Manieri, Taty, Rozo, Borges, Verzulli, Valendino, Dal’Maz, Crocco, Ricottini. All. Morgado
VIP: Carturan, Balardin, Jimenez, Troiano, Salvador, Maddalena, Palermo, Fernandez, Capuano, Bernardelle, De Sarro, Radu. All. Giorgi
MARCATRICI: s.t. 0’55” Taty (M), 15’11” D’Incecco (M)
AMMONITE: Troiano (V)
ESPULSE: al 19’47” del p.t. Troiano (V) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Mario Certa (Marsala) CRONO: Ivo Colangeli (Aprilia)
⚽ In Serie B 2023/24 nella 10ª giornata, doppia vittoria casalinga per le nostre due compagini.
L’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta al Belbote Arena di Tombolo (PD) si impone per 3 a 1 contro il BAGNOLO, grazie alla doppietta di Santini Carla Maria e alla rete di Barban Natasha, per le ospiti Brianzole è andata a segno Faragò Giusy.
Il FUTSAL HURRICANE guidata da Mister Tondato Ermes nel Palazzetto dello Sport di Mareno Di Piave, vince per 6 a 0 contro le Comasche del VILLAGUARDIA,. Tripletta di Zanette Sara, doppietta di Oprea Alexia e rete per Granzotto Tamara per le padrone di casa Trevigiane.
Risultati 9ª giornata Sabato 9 e Domenica 10/12/2023: <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>
POLISPORTIVA 1980 – JASNAGORA = 2 a 4
MEDITERRANEA C5 – FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA = 7 a 3
ATHENA SASSARI – L84 = 5 a 2
FUTSAL HURRICANE – VILLAGUARDIA = 6 a 0
Futsal Hurricane: Zanette Sara (3), Oprea Alexia (2), Granzotto Tamara
Villaguardia: 0
INFINITY FUTSAL – BAGNOLO = 2 a 1
Infinity Futsal: Santini Carla Maria (2), Barban Natasha
Bagnolo: Faragò Giusy
Riposa: PERO
> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <
⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 8ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior – Real Grisignano – Annia Serenissima – Mcf Women – Cus Padova – Montale Footbal Five – Città di Thiene – Fc Bologna 1909 – Futsal Marco Polo – Futsal Molinella 2018.
CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA
Designazioni Arbitri A.I.A.La 9ª giornata del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia, la capolista BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto ha dominato nella Palestra Liceo Formigini di Sassuolo (MO), vincendo per 1 a 11 contro il FUTSAL SASSUOLO allenato dal Mister Marco Castellani. La partita è stata praticamente chiusa nella prima frazione, con le Veronesi che hanno chiuso in vantaggio per 0 a 6. Nella seconda metà, hanno confermato la vittoria con una tripletta di Bogdanic Bojana, doppiette di Visconti Sara e Bompan Silvia, e i gol di Ferrari Beatrice, Primolan Beatrice, Rasetti Francesca, oltre a un’autorete avversaria. I portieri Veronesi Cicheri Mara e Dal Dosso Maria hanno palesato un’ottima prova, concedendo solo un gol a Sernesi Sabrina per le padrone di casa Emiliane.
Nel Palasport De Michiel a Salboro (PD) si è giocato il big match di giornata tra il CUS PADOVA, allenato da Mister Camilla Cappelletto, e il CITTÀ DI THIENE C5, guidato da Mister Franco Valerio. La partita è stata spettacolare, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo fino all’ultimo secondo di gioco. I tre punti in palio sono stati conquistati dalle ospiti Vicentine. 2 a 3 finale, grazie alle reti di Dalla Libera Sara, Valente Anna e Fioravanzo Irene che riescono a piegare la resistenza dell’ottimo portiere Padovano Garcia Cristina. Nonostante le reti di Perozzo Laura e Strappato Martina per il CUS PADOVA, la squadra non è riuscita a evitare la seconda sconfitta targata 2023/24. Questo importante successo tiene la squadra di Mister Franco Valerio a -1 punto dalla vetta della classifica.
In sei giorni, la squadra con l’attacco più prolifico, che ha realizzato 37 reti e subito solo 12 gol, ha ottenuto 9 punti su 9 disponibili. Sono le rossoblù del BOLOGNA F.C. 1909, guidate da Mister Ventura Massimo, hanno vinto e convinto anche contro l’MCF WOMEN di Mister Diazzi Michele nel “suo” Pala Vasco De Gama di Bologna. Il punteggio finale è stato 6 a 2, con doppiette di Filippini Saron e Fiorenza Chiara, oltre agli “acuti” di Proetto Doriana e La Ferrara Luisa per le Bolognesi. Per le ospiti Modenesi, le reti sono state segnate da Bagnoli Federica e Facchini Elena, che si vedono recapitare la terza sconfitta consecutiva.
Con questa vittoria, il REAL GRISIGNANO CALCIO, guidato da Mister Hamid Bouhcti, è l’unica squadra del campionato ad aver conquistato 15 punti su 15 disponibili nelle ultime cinque partite. Nel Palasport di Grisignano di Zocco (VI), ha ottenuto un netto 6 a 2 contro una tenace FUTSAL MOLINELLA 2018, allenata da Mister Vincenzo Vigliotti. Le doppiette di Orlando Vanessa e Mutta Federica, insieme ai “centri” di Franceschetti Giulia e Basso Francesca, hanno portato il Real Grisignano Calcio alla quarta posizione in classifica, a soli -3 punti dalla vetta. Le due reti del match sono state segnate da Pagano Giulia e Mazzoli Elena per le ospiti Ferraresi, che al triplice fischio finale hanno subito la loro terza sconfitta consecutiva.
Al Pala Roller di Montale Rangone (MO), il MONTALE FOOTBALL FIVE, guidato da Mister Maicol Truscelli, ha ottenuto la seconda vittoria stagionale contro il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Matteo Muffato. La doppietta di Massimini Valentina e i gol di Oliva Francesca e Barletta Daina, insieme ad una strepitosa prestazione di Guiccardi Francesca tra i pali, hanno dato forma e sostanza al 4 a 1 finale, portando il Montale Football Five all’ottava posizione in classifica. L’unica rete per le ospiti di Mestre è stata segnata da Agnolon Gioia, riuscendo a superare la porta difesa dal “The Wall” Guiccardi Francesca.
Ha osservato il turno di riposo l’ANNIA SERENISSIMA C5, guidata da Mister Ferdinando Zorzetto, scivolata in sesta posizione in classificaIl Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .
#WeAreFutsal, buona vita a tutti!
Anticipo 10ª giornata Martedì 12/12/2023 – 21:00
ANNIA SERENISSIMA C5 – BOLOGNA F.C. 1909 = 1 a 5
Annia Serenissima C5: Rorato Ludovica – (Portiere: Avella Silvia)
Bologna F.C. 1909: Filippini Saron, Fina Antonella, Demarchi Alessia, Potolicchio Annabella – (Portiere: Ferro Samantha)
Arbitro: Fabio Eder Lima Cesco della sezione AIA di Treviso
9ª giornata Sabato 16 e Domenica 17/12/2023:
BOLOGNA F.C. 1909 – MCF WOMEN = 6 a 2
Bologna F.C. 1909: Filippini Saron (2), Fiorenza Chiara (2), Proetto Doriana, La Ferrara Luisa
Mcf Women: Bagnoli Federica, Facchini Elena
Arbitro: Gioele Cacchi della sezione AIA di Cesena
MONTALE FOOTBALL FIVE – FUTSAL MARCO POLO = 4 a 1
Montale Football Five: Oliva Francesca, Massimini Valentina (2), Barletta Daina – (Portiere: Guiccardi Francesca)
Futsal Marco Polo: Agnolon Gioia – (Portiere: Surrusca Alice Sofia)
Arbitro: Giancarlo Cardone della sezione AIA di Bologna
REAL GRISIGNANO CALCIO – FUTSAL MOLINELLA 2018 = 6 a 2
Real Grisignano Calcio: Orlando Vanessa (2), Mutta Federica (2), Franceschetti Giulia, Basso Francesca
Futsal Molinella 2018: Pagano Giulia, Mazzoli Elena – (Portiere: Bianchedi Ialria)
Arbitro: Marco Tassetto della sezione AIA di Vicenza
CUS PADOVA – CITTÀ DI THIENE C5 = 2 a 3
Cus Padova: Perozzo Laura, Strappato Martina – (Portiere: Garcia Cristina)
Città Di Thiene C5: Dalla Libera Sara, Valente Anna, Fioravanzo Irene
Arbitro: Andrea Milan della sezione AIA di Padova
FUTSAL SASSUOLO – BO CA JUNIOR = 1 a 11 (0 a 6)
Futsal Sassuolo: Sernesi Sabrina – (Portiere: Manzini Elisa)
Bo Ca Junior: Bogdanic Bojana (3), Visconti Sara (2), Bompan Silvia (2), Ferrari Beatrice, Primolan Beatrice, Rasetti Francesca, Autorete Avv. (Portieri: Cicheri Mara e Dal Dosso Maria)
Arbitro: Fabio Righi della sezione AIA di Finale Emilia
Riposa: ANNIA SERENISSIMA C5
⚽ Nell’Under 19 ha preso il via la Coppa Nazionale di categoria, con tre Venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.
Nei Quarti di Finale in Coppa Italia Under 19 l’AUDACE VERONA 1998 C5 approda alla Final Four ribaltando il risultato dell’andata (2 a 3) contro il FUTSAL PERUGIA, con un secco 4 a 0, grazie alle doppiette di Zandonà Eleonora e De Cao Elena.
Il DREAM FIVE DUEVILLE dovrà affrontare la KICK OFF FEMMINILE C5 in doppio turno per provare a raggiungere AUDACE VERONA 1998 C5, BITONTO C5 FEMMINILE e TIKITAKA PLANET nella fase finale di Coppa Italia.
Usciti nel frattempo i Gironi ed il calendario del campionato Nazionale Under 19. Le tre squadre Venete : VIP, AUDACE VERONA 1998 C5 e DREAM FIVE DUEVILLE se la vedranno tra loro e con KICK OFF, AOSTA E SAINT PIERRE. Inizio a gennaio 2024.
Risultati di Coppa Italia Under 19
FINAL FOUR
AUDACE VERONA 1998 C5
BITONTO C5 FEMMINILE
TIKITAKA PLANET
DUEVILLE CALCIO o KICK OFF FEMMINILE C5
QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2 (Zandonà Eleonora (2))
AUDACE VERONA 1998 C5 – FUTSAL PERUGIA = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Cao Elena)
TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 0 a 4
NEW BISCEGLIE GIRLS – BITONTO C5 FEMMINILE = 2 a 5
BITONTO C5 FEMMINILE – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 1
KICK OFF FEMMINILE C5 – DUEVILLE CALCIO = 23/12/2023
DUEVILLE CALCIO – KICK OFF FEMMINILE C5 = 30/12/2013
OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET – GTM MONTESILVANO = 8 a 3
FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS – FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0
BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 1 a 11
V.I.P. C5 – DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO – V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)
CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA – CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3
AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)
CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2
AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 3 a 3
⚽⚽⚽⚽⚽
Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.
KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)
ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona
In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.
Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata