Tutto il Futsal Femminile a portata di click! Giornata intensa per il Futsal Femminile Veneto.

⚽ In Serie A, alla 21ª giornata, penultima giornata della regular season le due rappresentanti Venete di Serie A, vengono sconfitte. Tra le mura amiche del PalaLupatotina di San Giovanni Lupatoto, lAUDACE VERONA 1998 C5 di Mister Serandrei Kim si trova in svantaggio al termine del primo tempo contro il TIKITAKA FRANCAVILLA, seconda forza del campionato, con un punteggio di 0 a 4. Nel secondo tempo, le padrone di casa veronesi riescono a ridurre lo svantaggio, ma al termine della partita il punteggio finale vede la vittoria delle ospiti del TIKITAKA FRANCAVILLA per 4 a 6.
Al PalaLagravinese di Sammichele di Bari la VIP di Mister Giorgi Moreno se esce a testa alta dopo il match disputato contro la capolista BITONTO, che si è imposta per 3 a 1 contro la squadra veneta.

Settimana di passione per le Vippine che vivranno il Liguria l’emozione della Final Eight di Coppa Italia > clicca qui <.

COPPA ITALIA FEMMINILE – Primo Turno
Andata: Sabato 17 Febbraio – Ritorno: Domenica 10 Marzo
ATLETICO FOLIGNO – LAZIO = 4 a 2
LAZIO
– ATLETICO FOLIGNO = 5 a 1

PELLETTERIE – FEMMINILE MOLFETTA = 2 a 2
FEMMINILE MOLFETTA
– PELLETTERIE = 4 a 2

AUDACE VERONA – VIP = 0 a 1
VIP
–  AUDACE VERONA = 4 a 4

T&T ROYAL LAMEZIA – KICK OFF = 1 a 3
KICK OFF –
T&T ROYAL LAMEZIA = 4 a 1

RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

AUDACE VERONATIKITAKA FRANCAVILLA = 4 a 6 (0 a 4)
AUDACE VERONA: Vittorelli, Pomposelli, Puttow, De Cao, Naiara, Gatti, Zandonà, Piccirillo, Exana, De Angelis, Persiano, Biasiolo All. Serandrei
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, De Siena, Bertè, Bettioli, Cortes, Marcelli, Luzzi, Prenna, Xhaxho, Papponetti, Ruggieri, Guidotto All. Gayardo
MARCATRICI: 0’34” p.t. Berté (T), 4’04” Cortes (T), 6’32” Cortes (T), 12’45” Cortes (T), 1’25” s.t. Prenna (T), 8’46” Pomposelli (A), 12’00” De Angelis (A), 12’58” Prenna (T), 14’16” De Cao (A), 19’46” Puttow (A)
AMMONITE: Exana (A)
ARBITRI: Daniele Biondo (Varese), Alessandro Cannizzaro (Ravenna) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

BITONTO – VIP = 3 a 1 (2 a 1)
BITONTO: De Oliveira, Tampa, Nicoletti, Mansueto, Renatinha, Trumino, Santos, Lucileia, Pezzolla, Grieco, Divincenzo, Pernazza. All. Marzuoli
VIP: Carturan, Fernandez, Valenzano, Maddalena, Troiano, Radu, Palermo, Fernandes Balardin, Capuano, Jimenez, Bernardelle, Salvador. All. Giorgi
MARCATRICI: 2’18” p.t. Mansueto (B), 2’53” Fernandez (V), 16’54 Grieco (B), 17’49” s.t. Tampa (B)
AMMONITE: Santos (B)
ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli), Pierluigi Minardi (Cosenza) CRONO: Paolo De Lorenzo (Brindisi)

⚽ La Serie B 2023/24 ha dato vita alla 20ª giornata, al Palasport, Mareno di Piave, il FUTSAL HURRICANE guidato da Mister Tondato Ermes pareggia in casa contro il BAGNOLO C5 mantenendo un vantaggio di tre punti sull’avversaria diretta per mantenere la categoria. La rete Veneta è stata realizzata da Giampaoletti Giulia, mentre per le ospiti Piemontesi è andata a segno Volpe Alice.

Al Palasport di Tombolo (PD) l’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta viene sconfitto a muso corto (0 a 1) dalle sarde JASNAGORA, grazie alla rete di Saraniti Teresa.

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 21ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

La 22ª giornata (11ª di ritorno) del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia
Il BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto pronto per la trasferta in Liguria per la Final Four di Coppa Italia nazionale che assegna almeno un posto promozione > clicca qui <. 
Nel frattempo, il BOLOGNA F.C. 1909, allenato da Mister Massimo Ventura, forte della miglior difesa del campionato con sole 24 reti subite, ha ottenuto un’importante vittoria al Palazzetto dello Sport di Marcon (VE) contro il FUTSAL MARCO POLO con un significativo 1 a 8. Le giocatrici ospiti rossoblù Annabella Potolicchio e Luisa La Ferrara hanno siglato una doppietta ciascuna, mentre Debora Paolucci, Saron Filippini, Antonella Fina e Anna Sofia Magno hanno contribuito con i loro gol. Da sottolineare anche la prestazione superlativa dei portieri Samantha Ferro e Bianca Bolognini. Questo successo, il quattordicesimo in stagione, ha portato il BOLOGNA F.C. 1909 in testa alla classifica, a pari merito con il REAL GRISIGNANO CALCIO.
Anche il REAL GRISIGNANO CALCIO, guidato dal tecnico Mister Hamid Bouchti, ha ottenuto una vittoria decisiva al Palasport di Cavezzo (MO), battendo per 1 a 3 le padrone di casa dell’MCF WOMEN, allenate da Mister Michele Diazzi. Le protagoniste di questa quattordicesima vittoria stagionale, targata 2023/24, sono state Mutta Federica, Basso Francesca e Franceschetti Giulia. Le giocatrici vicentine hanno visto Elena Cassanelli come unica marcatrice per la squadra di casa, superando le ottime prestazioni dei portieri Zaniolo Camilla e Scanferla Veronica. Questo trionfo ha proiettato il REAL GRISIGNANO CALCIO in testa alla classifica, a pari merito con il BOLOGNA F.C. 1909. Il prossimo martedì 16 aprile, alle ore 21:00, presso il Palasport di Villadose (RO), si terrà lo scontro decisivo per decretare la vincitrice del Campionato Interregionale di Serie C Femminile 2023/24 tra REAL GRISIGNANO CALCIO e BOLOGNA F.C. 1909.
Il BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto osservando il turno di riposo, con in dote l’attacco più prolifico del campionato con 100 reti all’attivo e la capocannoniere Rasetti Francesca, non ha potuto mettersi in gioco e al tramonto dell’ultima giornata si è visto scavalcato in classifica per un solo punto sia dal BOLOGNA F.C. 1909, allenato da Mister Massimo Ventura che dal REAL GRISIGNANO CALCIO, guidato dal tecnico Mister Hamid Bouchti. Ora, avendo ottenuto la qualificazione alle FINAL FOUR NAZIONALI della Coppa Italia Regionale del Campionato di Serie C di Calcio a 5 Femminile, che si svolgeranno a Genova il 20 e 21 Aprile 2024, il BO CA JUNIOR ha tutte le possibilità per ottenere la promozione di categoria.
Con la convincente vittoria per 8 a 1 del Città di Thiene sul Futsal Sassuolo presso il Palaceccato di Thiene (VI), guidato da Mister Marco Castellani, le padrone di casa rossonere si sono assicurate la 4ª posizione in classifica. Questo successo ha rafforzato le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque partite disputate. Le doppiette di Romio Francesca, Bergozza Rebecca e Carollo Silvia, insieme ai gol di Tomasi Marina e Valente Anna, hanno contribuito al risultato finale. Da sottolineare anche la prestazione del portiere “The Wall” Salbego Nicole, che ha concesso un solo gol a Giombetti Nicole del Futsal Sassuolo.
Nel Palasport di Quarto D’Altino (VE), l’ANNIA SERENISSIMA C5 di Mister Ferdinando Zorzetto ha ottenuto una vittoria sofferta con un punteggio di 4 a 2 contro il MONTALE FOOTBALL FIVE, allenato da Mister Maicol Truscelli. La doppietta di Tasca Michela e i centri di Rettore Beatrice e Tomat Gloria hanno caratterizzato la partita in positivo per le padrone di casa veneziane, per  il MONTALE FOOTBALL FIVE ha segnato grazie alla doppietta di Barletta Daina. I portieri Avella Silvia e Artiano Chiara dell’ANNIA SERENISSIMA C5 e Ferrarese Jessica e Guicciardi Francesca del MONTALE FOOTBALL FIVE hanno mostrato prestazioni eccezionali. Ora l’ANNIA SERENISSIMA C5 incrocia le dita per il BO CA JUNIOR nella Coppa Italia; una vittoria delle veronesi spalancherebbe la porta ai Play Off all’ANNIA SERENISSIMA C5.
In un emozionante match al Palasport De Michiel a Salboro (PD) tra il CUS PADOVA, guidato dal coach Camilla Cappelletto, e la determinata FUTSAL MOLINELLA 2018, allenata da Vigliotti Vincenzo, il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo secondo. Le padrone di casa hanno prevalso con un successo di misura (2 a 1) grazie alle reti di Pandolfo Anna e Cerato Silvia. Dall’altra parte, per le ospiti di Molinella, Pirani Roberta è riuscita a segnare un gol contro una superba Garcia Cristina, portiere del CUS PADOVA. Anche la portiere opposta, Bologna Chiara, ha dimostrato grande abilità nel mantenere in partita le sue compagne per tutto il match.

Final Four di Coppa Italia > clicca qui <.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

22ª giornata (11ª di ritorno) Sabato 13 e Domenica 14/04/2024: (Ultima Giornata)
MCF WOMEN – REAL GRISIGNANO CALCIO = 1 a 3
Mcf Women: Cassanelli Elena
Real Grisignano Calcio: Mutta Federica, Basso Francesca, Franceschetti Giulia – (Portieri: Zaniolo Camilla e Scanferla Veronica)
Arbitro: Salvatore Genovese della sezione AIA di Parma

ANNIA SERENISSIMA – MONTALE FOOTBALL FIVE = 4 a 2
Annia Serenissima: Tasca Michela (2), Rettore Beatrice, Tomat Gloria – (Portieri: Avella Silvia e Artiano Chiara)
Montale Football Five: Barletta Daina (2) – (Portieri: Ferrarese Jessica e Guicciardi Francesca)
Arbitro: Luca Marsocci della sezione AIA di Treviso

CUS PADOVA – FUTSAL MOLINELLA 2018 = 2 a 1
Cus Padova: Pandolfo Anna, Cerato Silvia – (Portiere: Garcia Cristina)
Futsal Molinella 2018: Pirani Roberta – (Portiere: Bologna Chiara)
Arbitro: Alessandro Suriano della sezione AIA di Padova

FUTSAL MARCO POLO – BOLOGNA F.C. 1909 = 1 a 8
Futsal Marco Polo: Non Pervenuta
Bologna F.C. 1909: Paolucci Debora, Filippini Saron, La Ferrara Luisa (2), Fina Antonella, Magno Anna Sofia, Potolicchio Annabella (2) – (
Portieri: Ferro Samantha e Bolognini Bianca)
Arbitro: Stefano De Matteis della sezione AIA di Mestre

CITTÀ DI THIENE C5 – FUTSAL SASSUOLO = 8 a 1 (7 a 1)
Città di Thiene C5: Romio Francesca (2), Tomasi Marina, Valente Anna, Bergozza Rebecca (2), Carollo Silvia (2) – (Portiere: Salbego Nicole)
Futsal Sassuolo: Giombetti Nicole – (Portiere: Manzini Elisa)
Arbitro: Jhonny Lauria della sezione AIA di Bassano del Grappa

Riposa: BO CA JUNIOR

Under 19 Nazionale Gir. A Femminile <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <> 

Nell’Under 19 Nazionale del Girone A, la 10ª giornata ha visto la capolista KICK OFF FEMMINILE C5 trionfare per 0 a 13 contro il SAINT PIERRE al Palais De Sport, Aymavilles. Nel frattempo, l’AOSTA CALCIO 511 ha sconfitto 1 a 6 la V.I.P. al Palalupe, con una tripletta di Cheli Rebecca e reti di Bionaz Giada, Paonessa Alice e Pierucci Letizia. Il derby Veneto tra DUEVILLE CALCIO e AUDACE VERONA 1998 C5, in programma per giovedì 25 aprile alle ore 15:00, determinerà la 2ª posizione in classifica per AUDACE VERONA 1998 C5 o l’AOSTA CALCIO 511. Il KICK OFF FEMMINILE C5 si conferma vincitrice del Girone A.

10ª giornata (5ª ritorno) Sabato 13/04/2024 (Ultima Giornata): 
V.I.P. C5 – AOSTA CALCIO 511 = 1 a 6
V.I.P. C5: Non Pervenuta
Aosta Calcio 511: Cheli Rebecca (3), Bionaz Giada, Paonessa Alice, Pierucci Letizia

DUEVILLE CALCIO – AUDACE VERONA 1998 C5 = Giovedì 25/04/2024 – 15:00
Dueville Calcio:
Audace Verona 1998 C5:

SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 0 a 13
Saint Pierre: 0
Kick Off Femminile C5: Non Pervenute

Under 19 Nazionale COPPA ITALIA <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <>
con tre Venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.

Nei Quarti di Finale in Coppa Italia Under 19 nel partita di ritorno giocata martedì 6 febbraio nel Palasport di Sarcedo (VI) le Milanesi del KICK OFF FEMMINILE C5 vincono per 2 a 3 contro il DREAM FIVE DUEVILLE, e sommando il successo dell’andata per 4 a 2 le Lombarde si obliterano il pass la Final Four. Ora l’unica rappresentante Veneta sarà l’AUDACE VERONA 1998 C5

Risultati di Coppa Italia Under 19

FINAL FOUR
AUDACE VERONA 1998 C5

BITONTO C5 FEMMINILE
TIKITAKA PLANET
KICK OFF FEMMINILE C5

QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2 (Zandonà Eleonora (2))
AUDACE VERONA 1998 C5
– FUTSAL PERUGIA = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Cao Elena)

TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 0 a 4

NEW BISCEGLIE GIRLS – BITONTO C5 FEMMINILE = 2 a 5
BITONTO C5 FEMMINILE – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 1

KICK OFF FEMMINILE C5 – DUEVILLE CALCIO = 4 a 2 (Oro Vittoria e Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIOKICK OFF FEMMINILE C5 = 2 a 3

OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 1 a 11

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 3 a 3

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *