Tutto il Futsal Femminile a portata di click

Ripresi tutti i campionati in questo freddo weekend di gennaio.

⚽ In Serie A, nella 12ª giornata vittoria importante di misura per 1 a 0 della VIP C5 di Mister Giorgi Moreno che tra le mura amiche del Palasport, San Martino di Lupari grazie al gol partita di Emanuela Capuano, veloce a ribadire in rete una respinta corta del portiere Arianna Proietti dell’ATLETICO FOLIGNO.

Resiste un tempo l’AUDACE VERONA 1998 C5 di Mister Kim Serandrei al PalaBadiali di Falconara Marittima, nella ripresa il STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA fa suo il match per 3 a 0 grazie alle reti di Silvia Praticò, Arianna Pomposelli e Aline Elpidio

> RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA – AUDACE VERONA = 3 a 0 (0 a 0)
STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA: Sestari, Soldevilla, Elpidio, Pereira, Boutimah, Tomassini, Praitcò, Pesaresi, Pandolfi, Scoponi, Kubaszek, Ferrara. All. Domenichetti
AUDACE VERONA: Vittorelli, Pomposelli, Puttow, Zandonà, De Angelis, Gatti, Piccirillo, De Cao, Exana, Naiara, Romano, Biasiolo. All. Serandrei
MARCATRICI: 2’47” s.t. Praticò (F), 7’13” aut. Pomposelli (F), 8’09” Elpidio (F)
AMMONITE: De Angelis (A), Exana (A)
ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Gianluca Rutolo (Chieti) CRONO: Alessandro Cannizzaro (Ravenna)

VIP – ATLETICO FOLIGNO = 1 a 0 (1 a 0)
VIP: Carturan, Fernandez, Balardin, Jimenez, Bernardelle, Maddalena, Scarpin, Capuano, Salvador, Valenzano, Radu. All. Giorgi
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Di Martino, Pellegrino, Mercuri, Paggi, Ferroni, Harakawa, Corboli, Bisognin, Cecconi. All. Battistone
MARCATRICI: p.t. 18’48” Capuano (V)
AMMONITE: Di Martino (A), Narcisi (A), Balardin (V)
ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

⚽ In Serie B 2023/24 nella 12ª giornata, il derbyssimo Veneto che ha preso vita nel Palazzetto dello Sport di Mareno di Piave, tra le padrone di casa del FUTSAL HURRICANE guidate da Mister Tondato Ermes contro l’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta è terminato con il risultato di 0 a 1 per le ospiti Vicentine grazie alla realizzazione di Turetta Lorena, il match è stato avvincente tenendo il risultato incerto bilico fino all’ultimo secondo.

Risultati 12ª giornata Sabato 14 e Domenica 15/01/2024: <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>
BAGNOLO – MEDITERRANEA C5 = 1 a 5

FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA – PERO = 1 a 2

JASNAGORA – ATHENA SASSARI = 4 a 4

FUTSAL HURRICANE – INFINITY FUTSAL ACADEMY = 0 a 1
Futsal Hurricane: 0 
Infinity Futsal: Turetta Lorena

VILLAGUARDIA – POLISPORTIVA 1980 = 6 a 2

Riposa: L84

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 11ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

L’11ª giornata del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia, ultima di andata incorona il BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto campione d’ inverno, che in questo turno ha riposato, volano in Final Four altre tre squadre Venete: REAL GRISIGNANO CALCIO, allenato da Mister Hamid Bouchti, il CUS PADOVA, sotto la guida di Mister Camilla Cappelletto e il CITTÀ DI THIENE C5, guidato da Mister Franco Valerio.
In questa ultima giornata di andata in un campionato avvincente match dopo match, la capolista BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto osserva il turno di riposo e, nel frattempo ne approfittano REAL GRISIGNANO CALCIO e il CUS PADOVA per agganciarla a quota 22 punti.
Il REAL GRISIGNANO CALCIO, guidato da Mister Hamid Bouchti, forte dell’attacco più prolifico del campionato con 48 reti all’attivo ha ottenuto una vittoria fondamentale per la classifica, vincendo 9 a 2 contro un’agguerrita squadra MCF WOMEN, allenata da Mister Michele Diazzi, dopo essere state in vantaggio nel gremito Palasport di Grisignano di Zocco (VI). Le giocatrici del Real Grisignano hanno segnato ben quattro doppiette con Silvia Borgato, Vanessa Orlando, Federica Mutta e Francesca Basso, oltre alla rete del Capitano Martina Bano. Le ospiti di Modena hanno segnato attraverso le marcature di Facchini Elena e Pedroni Francesca, superando le ottime portiere Zaniolo Camilla e Scanferla Veronica. Al triplice fischio finale, le giocatrici Vicentine hanno ottenuto la loro settima vittoria consecutiva.
Il CUS PADOVA, guidato da Mister Camilla Cappelletto, ha ottenuto una vittoria convincente per 1 a 4 contro il FUTSAL MOLINELLA 2018, allenato da Vigliotti Vincenzo, presso la Palestra Santa Maria Codifiume di Ferrara. Le giocatrici Padovane hanno ottenuto la settima vittoria della stagione grazie ai gol di Rovea Francesca, Santi Federica, Cerato Silvia e Pandolfo Anna. L’unica rete delle padrone di casa del Molinella è stata segnata da Pirani Roberta, riuscendo a superare la sempre reattiva portiere ospite Pilloni Francesca.
Il CITTÀ DI THIENE C5, sotto la guida di Mister Franco Valerio, ha dovuto sudare le classiche sette camicie per conquistare i tre punti presso la Palestra Liceo Formigini di Sassuolo (MO) e garantirsi l’accesso alla Final Four di Coppa. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0 a 2, nel secondo tempo le giocatrici Vicentine hanno ottenuto la vittoria finale per 3 a 5 grazie alla tripletta di Valente Anna e ai sigilli di Bergozza Rebecca e Pauletto Elena (in comune tra loro l’aver vissuto stagioni nel Dream Five). Le padrone di casa del FUTSAL SASSUOLO, guidate da Mister Marco Castellani, hanno risposto con le realizzaioni di Vandelli Martina, Sulis Gessica Beata e Giombetti Nicole, supportate da una Manzini Elisa che ha effettuato interventi eccezionali durante tutta la partita. Con questa settima vittoria, il CITTÀ DI THIENE C5 si trova ora a solo un punto dalla vetta della classifica.
Il BOLOGNA F.C. 1909, allenato da Mister Ventura Massimo e supportato dalla miglior difesa del campionato con solo 14 reti subite, vince e convince per 4 a 2 nel Pala Vasco De Gama di Bologna contro un combattivo FUTSAL MARCO POLO, guidato da Mister Matteo Muffato. I gol di Filippini Saron, Fiorenza Chiara, Paolucci Debora e Magno Anna Sofia hanno garantito alla squadra rossoblù la quarta vittoria consecutiva. Solo Zamai Sara e la bomber Chiaradia Adriana per le ospiti di Mestrine sono riuscite a superare la resistenza della portiere di casa Bolognini Bianca in gran spolvero.
Al Pala Roller di Montale Rangone (MO), l’ANNIA SERENISSIMA C5, guidata da Mister Ferdinando Zorzetto, ha ottenuto una vittoria dopo due sconfitte consecutive contro le determinate padrone di casa del MONTALE FOOTBALL FIVE, allenate da Mister Maicol Truscelli. La squadra ospite Veneziana è stata trascinata da Gloria Tomat, autrice di quattro gol, e da Jennifer Costantini, che ha contribuito con un gol, riuscendo a imporsi per 2 a 5. La portiere Avella Silvia ha dimostrato una grande prestazione, subendo solo due gol, entrambi segnati da Daina Barletta. Nonostante la doppietta, il MONTALE FOOTBALL FIVE ha subito la settima sconfitta della stagione 2023/24.
Ha osservato il turno di riposo la capolista BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto

Prossimo weekend in programma la 12ª giornata (1ª di ritorno) e poi il sabato 27 e la domenica 28 gennaio prenderà vita la Final Four di Coppa Italia.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

11ª giornata Sabato 13 e Domenica 14/01/2024:
BOLOGNA F.C. 1909 – FUTSAL MARCO POLO = 4 a 2
Bologna F.C. 1909: Filippini Saron, Fiorenza Chiara, Paolucci Debora, Magno Anna Sofia – (Portiere: Bolognini Bianca)
Futsal Marco Polo: Zamai Sara, Chiaradia Adriana – (Portiere: Caputo Margherita)
Arbitro: Nicolò Tieghi della sezione AIA di Ferrara

REAL GRISIGNANO CALCIO – MCF WOMEN = 9 a 2
Real Grisignano Calcio: Orlando Vanessa (2), Borgato Silvia (2), Mutta Federica (2), Basso Francesca (2), Bano Martina (Portieri: Zaniolo Camilla e Scanferla Veronica)
Mcf Women: Facchini Elena, Pedroni Francesca
Arbitro: Marcello Rigano della sezione AIA di Vicenza

MONTALE FOOTBALL FIVE – ANNIA SERENISSIMA = 2 a 5
Montale Football Five: Barletta Daina (2) – (Portiere: Guicciardi Francesca)
Annia Serenissima: Tomat Gloria (4), Costantini Jennifer – (Portiere: Avella Silvia)
Arbitro: Silvia Marzocchi della sezione AIA di Bologna

FUTSAL SASSUOLO – CITTÀ DI THIENE C5 = 3 a 5 (0 a 2)
Futsal Sassuolo: Vandelli Martina, Sulis Gessica Beata, Giombetti Nicole – (Portiere: Manzini Elisa)
Città di Thiene: Valente Anna (3), Bergozza Rebecca, Pauletto Elena – (Portieri: Salbego Nicole e Antonazzi Laura)

Arbitro: Adriano Caggiano della sezione AIA di Reggio Emilia

FUTSAL MOLINELLA 2018 – CUS PADOVA = 1 a 4
Futsal Molinella 2018: Pirani Roberta – (Portiere: Bianchedi Ilaria)
Cus Padova: Rovea Francesca, Santi Federica, Cerato Silvia, Pandolfo Anna – (Portiere: Pilloni Francesca)
Arbitro: Luigi Motta della sezione AIA di Bologna

Riposa: BO CA JUNIOR 

12ª giornata (1ª di ritorno) Sabato 20 e Domenica 21/01/2024:
MCF WOMEN – ANNIA SERENISSIMA
BOLOGNA F.C. 1909 – CITTÀ DI THIENE C5
MONTALE FOOTBALL FIVE – CUS PADOVA
REAL GRISIGNANO CALCIO – BO CA JUNIOR 
FUTSAL MOLINELLA 2018 – FUTSAL MARCO POLO
Riposa: FUTSAL SASSUOLO

Under 19 Nazionale Gir. A Femminile <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <> 

Il 2024 inizia per le Under 19 Nazionali con la 1ª giornata di campionato del Girone A. Nel primo derby Veneto l’AUDACE VERONA 1998 C5 allenata da Mister Arianna Pomposelli vince per 0 a 6 in trasferta al PalaLupe di San martino di Lupari (PD) contro la V.I.P. C5 guidata da Mister Jessica Trojano. Le 6 reti tutte ad opera di Elena De Cao.
Nel Palasport di Sarcedo (VI) il DUEVILLE CALCIO guidata da Mister Valentina Laurenti vince per 6 a 1 contro il SAINT PIERRE di Mister Anile Giuseppe, grazie alla tripletta di Vittoria Oro e ai sigilli di Linda Gardin, Asia Boschetto ed un’Autorete Avv. L’unica rete ospite Valdostana porta la firma di Orfano Asia.
Nell’anticipo di sabato 7 gennaio al Pala Montfleuri di Aosta, l’AOSTA CALCIO 511 fa suo il match per 6 a 4 contro un’agguerrita KICK OFF FEMMINILE C5 di Mister Di Siro Antonio.

1ª giornata Domenica 7 e Sabato 14/01/2024:
AOSTA CALCIO 511 – KICK OFF FEMMINILE C5 = 6 a 4
Aosta Calcio 511:
Kick Off Femminile C5:
Arbitri:

V.I.P. C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 6
V.I.P. C5: 0
Audace Verona 1998 C5: De Cao Elena (6)
Arbitri: Wissam Ouertani della sezione AIA di Treviso – M’Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova

DUEVILLE CALCIO – SAINT PIERRE = 6 a 1
Dueville Calcio: Oro Vittoria (3), Gardin Linda, Boschetto Asia, Autorete Avv.
Saint Pierre: Orfano Asia
Arbitri: Alessandro Soligo della sezione AIA di Castelfranco Veneto – Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este

2ª giornata Sabato 20 e Sabato 27/01/2024:
AUDACE VERONA 1998 C5 – AOSTA CALCIO 511 = Sabato 20/01/2024
KICK OFF FEMMINILE C5 – DUEVILLE CALCIO = Sabato 27/01/2024
SAINT PIERRE – V.I.P. C5 = Sabato 27/01/2024

Under 19 Nazionale COPPA ITALIA <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <>
con tre Venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.

Nei Quarti di Finale in Coppa Italia Under 19 l’AUDACE VERONA 1998 C5 approda alla Final Four ribaltando il risultato dell’andata (2 a 3) contro il FUTSAL PERUGIA, con un secco 4 a 0, grazie alle doppiette di Zandonà Eleonora e De Cao Elena.
Il DREAM FIVE DUEVILLE
dovrà affrontare la KICK OFF FEMMINILE C5 in doppio turno per provare a raggiungere AUDACE VERONA 1998 C5, BITONTO C5 FEMMINILE e TIKITAKA PLANET nella fase finale di Coppa Italia.

Usciti nel frattempo i Gironi ed il calendario del campionato Nazionale Under 19. Le tre squadre Venete : VIP, AUDACE VERONA 1998 C5 e DREAM FIVE DUEVILLE se la vedranno tra loro e con KICK OFF, AOSTA E SAINT PIERRE. Inizio a gennaio 2024.

Risultati di Coppa Italia Under 19

FINAL FOUR
AUDACE VERONA 1998 C5

BITONTO C5 FEMMINILE
TIKITAKA PLANET
DUEVILLE CALCIO o KICK OFF FEMMINILE C5

QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2 (Zandonà Eleonora (2))
AUDACE VERONA 1998 C5
– FUTSAL PERUGIA = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Cao Elena)

TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 0 a 4

NEW BISCEGLIE GIRLS – BITONTO C5 FEMMINILE = 2 a 5
BITONTO C5 FEMMINILE – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 1

KICK OFF FEMMINILE C5 – DUEVILLE CALCIO = 20/01/2024
DUEVILLE CALCIO – KICK OFF FEMMINILE C5 = 06/02/2024

OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 1 a 11

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 3 a 3

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *