Tutto il Futsal Femminile a portata di click! In questo weekend sono ripresi tutti campionati femminili.

⚽ In Serie A, nella 16ª giornata domenica 11 febbraio ha preso vita al Palasport di San Martino di Lupari (PD) il derbyssimo tra la VIP di Mister Giorgi Moreno a l’AUDACE VERONA 1998 C5 di Mister Kim Serandrei. La vittoria ha arriso per una rete di scarto alle padrone di casa Padovane per 3 a 2, al termine della prima frazione le ospiti Veronesi erano in vantaggio di 1 a 2 grazie alla doppietta della De Cao Elena, mentre la rete del momentaneo pareggio è stata siglata dalla Bernardelle Marta per la VIP. Nella ripresa i sigilli della Jimenez e della Trojano Jessica mettono i titoli su di un’avvincente 3 a 2 finale.

RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

VIPAUDACE VERONA = 3 a 2 (1 a 2)
VIP: Carturan, Balardin, Jimenez, Troiano, Salvador, Maddalena, Fernandez, Capuano, Palermo, Bernardelle, Valenzano, Radu. All. Giorgi
AUDACE VERONA: Pomposelli, Puttow, De Cao, Vittorelli, De Angelis, Zandonà, Piccirillo, Exana, Naiara, Romano, Biasiolo, Gatti. All. Serandrei
MARCATRICI: p.t. 3’01” De Cao (A), 7’07” Bernardelle (V), 14’49” De Cao (A), s.t. 3’30” Jimenez (V), 19’55” Troiano (V)
AMMONITE: De Angelis (A), Fernandez (V)
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)

⚽ La Serie B 2023/24 ha osservato il turno di riposo dando spazio alla coppa Italia, dove PERO, ROMA, CHIARAVALLE e CMB FUTSAL TEAM: saranno loro le quattro protagoniste della Final Four di Genova per quanto riguarda la Serie B Femminile, così come deciso al termine del secondo turno di qualificazione.
A) MEDITERRANEA – PERO = 4 a 6
B) C5 ROMA – SHARDANA FUTSAL = 1 a 1 d.t.s.
C) ATLETICO CHIARAVALLE – SOCCER ALTAMURA = 6 a 0
D) CMB FUTSAL TEAM – PSB IRPINIA = 8 a 6 d.t.s

Per la 15ª giornata, bisognerà attendere fino domenica 18 febbraio dove scenderanno in campo le nostre rappresentanti Venete, il FUTSAL HURRICANE guidato da Mister Tondato Ermes e l’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta.

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 14ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

La 14ª giornata (3ª di ritorno) del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia, vede al Pala Vasco De Gama di Bologna (BO) la capolista BOLOGNA F.C. 1909, allenata da Mister Ventura Massimo spalleggiata dall’attacco più prolifico del campionato con 58 reti all’attivo e la miglior difesa con soli 17 gol subiti che si impone per 10 a 1 contro il FUTSAL SASSUOLO, guidato da Mister Marco Castellani. La tripletta della Filippini Saron, le doppiette delle Bugamelli Giulia, Fina Antonella e Fiorenza Chiara oltre alle realizzazioni della Tangerini e Potolicchio Annabella confezionano alle rossoblù la settima vittoria consecutiva. Giombetti Nicole sarà l’unica giocatrice ospite del FUTSAL SASSUOLO ad abbattere il muro alzato dalla superlativa Ferro Samantha.
Il REAL GRISIGNANO CALCIO guidato da Mister Hamid Bouchti dopo due segni X consecutivi riassapora la vittoria in quel del Palasport di Grisignano di Zocco (VI), vincendo per 5 a 2 contro le temutissime ragazze del CUS PADOVA che arrivano da tre risultati utili consecutivi. Trascinate dalla tripletta della Mutta Federica e dai “centri” della Basso Francesca e Orlando Vanessa si ritagliano l’ottava vittoria stagionale. Le ospiti Padovane sono andate a segno con la Cerato Silvia e la Santi Federica ma, poi ci ha pensato l’ottima portiere Zaniolo Camilla di casa a blindare la vittoria per la 2ª forza del campionato (assieme al CITTA’ DI THIENE).
Il CITTÀ DI THIENE C5, sotto la guida di Mister Franco Valerio, sbanca il Palasport di Cavezzo (MO) strappando i 3 punti ad una tenace MCF WOMEN, allenata da Mister Michele Diazzi. La chiave della nona vittoria targata 2023/24 per le ospiti Vicentine è stata la doppietta della Foddai Ilaria e gli acuti della Valente Anna e Bergozza Rebecca, mentre le padrone di casa hanno piegato la resistenza tra i pali della lodevole Betti Eleonora con la doppietta della Facchini Elena e il gol della Garutti Amanda ma al 60° minuto il tabellone sentenziava il 3 a 5 per il CITTÀ DI THIENE C5 che consolida la seconda posizione in classifica a braccetto con il REAL GRISIGNANO CALCIO, entrambe a -2 lunghezze dalla battistrada BOLOGNA F.C. 1909.
Anche il BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto riassapora la vittoria in terra Veneziana. Nel Palazzetto dello Sport di Marcon (VE) vince e convince per 2 a 5 contro un mai domo FUTSAL MARCO POLO, guidato da Mister Matteo Muffato. Le doppiette della Dal Toe Ketty e della capocannoniera Rasetti Francesca oltre al sigillo della Ferrari Beatrice rilanciano le quotazioni delle ospiti Veronesi in classifica (ora in  quarta posizione a -3 dalla vetta). Le padrone di casa Mestrine hanno scardinato la porta difesa dalla “felina” Dal Dosso Maria con le marcature della bomber Chiaradia Adriana e Bertozzi Beatrice.
L’ANNIA SERENISSIMA C5, guidata da Mister Ferdinando Zorzetto, continua la sua scalata in classifica a suon di risultati positivi. A Ferrara nella Palestra di S. Maria Codifiume riesce ad accaparrarsi tutta la posta in palio dopo un match avvincente contro il FUTSAL MOLINELLA 2018, allenato da Vigliotti Vincenzo. Un 2 a 4 finale dettato dalle realizzazioni della Tasca Michela, Ranzolin Elena, Rettore Beatrice e Tomat Gloria che confermano l’ottimo momento di forma delle ospiti Veneziane. La Sasdelli Giada e la Pirani Roberta sono le firmatarie delle due rete casalinghe rossoblù che hanno perforato la porta dell’ottima portiere Avella Silvia ma, al triplice fischio finale non sono state sufficienti ad evitare l’undicesima sconfitta in stagione.
Ha osservato il turno di riposo il MONTALE FOOTBALL FIVE, guidato da Mister Maicol Truscelli.

Final Four di Coppa Italia > clicca qui <.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

14ª giornata (3ª di ritorno) Sabato 10 e Domenica 11/02/2024:
MCF WOMEN – CITTÀ DI THIENE C5 = 3 a 5 (2 a 1)
Mcf Women: Facchini Elena (2), Garutti Amanda
Città Di Thiene C5: Foddai Ilaria (2), Valente Anna, Bergozza Rebecca – (Portiere: Betti Eleonora)
Arbitro:

BOLOGNA F.C. 1909 – FUTSAL SASSUOLO = 10 a 1
Bologna F.C. 1909: Filippini Saron (3), Bugamelli Giulia (2), Fina Antonella, Fiorenza Chiara (2), Tangerini, Potolicchio Annabella – (Portiere: Ferro Samantha)
Futsal Sassuolo: Giombetti Nicole – (Portiere: Manzini Elisa)
Arbitro:

FUTSAL MARCO POLO – BO CA JUNIOR = 2 a 5 (0 a 1)
Futsal Marco Polo: Chiaradia Adriana, Bertozzi Beatrice
Bo Ca Junior: Dal Toe Ketty (2), Rasetti Francesca (2), Ferrari Beatrice – (Portiere: Dal Dosso Maria)
Arbitro:

REAL GRISIGNANO CALCIO – CUS PADOVA = 5 a 2
Real Grisignano Calcio: Mutta Federica (3), Basso Francesca, Orlando Vanessa – (Portiere: Zaniolo Camilla)
Cus Padova: Cerato Silvia, Santi Federica – (Portiere: Pilloni Francesca)
Arbitro:

FUTSAL MOLINELLA 2018 – ANNIA SERENISSIMA = 2 a 4
Futsal Molinella 2018: Sasdelli Giada, Pirani Roberta – (Portiere: Bologna Chiara)
Annia Serenissima: Tasca Michela, Ranzolin Elena, Rettore Beatrice, Tomat Gloria – (Portiere: Avella Silvia)
Arbitro:

Riposa: MONTALE FOOTBALL FIVE

15ª giornata (4ª di ritorno) Sabato 10 e Domenica 11/02/2024:
ANNIA SERENISSIMA – FUTSAL MARCO POLO =
CUS PADOVA – BOLOGNA F.C. 1909 = 
BO CA JUNIOR – MCF WOMEN =
CITTÀ DI THIENE C5 – REAL GRISIGNANO CALCIO = Domenica 18/02/2024 – 16:00
FUTSAL SASSUOLO – MONTALE FOOTBALL FIVE = Domenica 18/02/2024 – 16:00 
Riposa: FUTSAL MOLINELLA 2018

Under 19 Nazionale Gir. A Femminile <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <> 

Nell’Under 19 Nazionale del Girone A, ha preso vita la 4ª giornata, e solo l’AUDACE VERONA 1998 C5 ne esce vincitrice, imponendosi al Palais De Sport di Aymavilles (AO) per 2 a 5 contro le Valdostane del SAINT PIERRE.
Mentre le vicentine DUEVILLE CALCIO tra le mura amiche del Palasport di Sarcedo (VI) vengono sconfitte per 1 a 4 dall’AOSTA CALCIO 511.
Anche le V.I.P. cedono in casa al PalaLupe di San Martino di Lupari (PD) per 1 a 4 contro le Milanesi del KICK OFF FEMMINILE C5. 

4ª giornata Sabato 10/02/2024:
V.I.P. C5 – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 4
V.I.P. C5:
Kick Off Femminile C5:
Arbitro:

DUEVILLE CALCIO – AOSTA CALCIO 511 = 1 a 4
Dueville Calcio: Rizzo Maria
Aosta Calcio 511: Allamani Greta (2), Cheli Rebecca, Rizzo Giulia
Arbitro:

SAINT PIERRE – AUDACE VERONA 1998 C5 = 2 a 5
Saint Pierre: Orfano Asia, Vittori Giulia
Audace Verona 1998 C5: Romano, Zandonà Eleonora, Morosini Valentina, Campostrini Veronica, Autorete Avv.
Arbitro:

5ª giornata Sabato 24/02/2024:
AOSTA CALCIO 511 – V.I.P. C5 =
KICK OFF FEMMINILE C5 – SAINT PIERRE =
AUDACE VERONA 1998 C5 – DUEVILLE CALCIO =

Under 19 Nazionale COPPA ITALIA <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <>
con tre Venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.

Nei Quarti di Finale in Coppa Italia Under 19 nel partita di ritorno giocata martedì 6 febbraio nel Palasport di Sarcedo (VI) le Milanesi del KICK OFF FEMMINILE C5 vincono per 2 a 3 contro il DREAM FIVE DUEVILLE, e sommando il successo dell’andata per 4 a 2 le Lombarde si obliterano il pass la Final Four. Ora l’unica rappresentante Veneta sarà l’AUDACE VERONA 1998 C5

Risultati di Coppa Italia Under 19

FINAL FOUR
AUDACE VERONA 1998 C5

BITONTO C5 FEMMINILE
TIKITAKA PLANET
KICK OFF FEMMINILE C5

QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2 (Zandonà Eleonora (2))
AUDACE VERONA 1998 C5
– FUTSAL PERUGIA = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Cao Elena)

TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 0 a 4

NEW BISCEGLIE GIRLS – BITONTO C5 FEMMINILE = 2 a 5
BITONTO C5 FEMMINILE – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 1

KICK OFF FEMMINILE C5 – DUEVILLE CALCIO = 4 a 2 (Oro Vittoria e Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIOKICK OFF FEMMINILE C5 = 2 a 3

OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 1 a 11

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 3 a 3

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *