Tutto il Futsal Femminile a portata di click

⚽ In Serie A nella 10ª giornata, ad una settimana dalla partecipazione all’European Futsal Women’s Champions 2023, arrivano le sconfitte per VIP C5 di Mister Giorgi Moreno in casa nel Palasport, San Martino di Lupari per 3 a 9 dal BITONTO C5 FEMMINILE, Padovane a segno con le reti di Georgia Ballardin, Vanessa Jimenez e Anna Maddalena. Le Vipine si piazzano settime nel girone di andata e si qualificano alle Final Eight di Coppa Italia.
Al PalaRoma di Montesilvano l’AUDACE VERONA 1998 C5 di Mister Kim Serandrei viene sconfitto per 2 a 6 dal TIKITAKA FUTSAL, Veronesi a segno con Arianna Pomposelli e Elena De Cao.

> RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

VIP – BITONTO = 3 a 9 (1 a 8)
VIP: Radu, Maddalena, Fernandez, Balardin, Jimenez, Palermo, Capuano, Bernardelle, Salvador, Valenzano, De Sarro. All. Giorgi
BITONTO: Castagnaro, Tampa, Santos, Renatinha, Luciléia, Pezzolla, Buquicchio, Abbadessa, Grieco, Divincenzo, Pernazza, Trumino. All. Marzuoli
MARCATRICI: p.t. 0’32” Lucilèia (B), 2’20” aut. Maddalena (B), 5’45” Santos (B), 7’15” Tampa (B), 11’42” Renatinha (B), 14’59” Santos (B), 16’14” Luciléia, 17’08” Pezzolla (B), 17’49” Balardin (V), s.t 3’56” Jimenez (V), 12’08” Maddalena (B), 12’36” Tampa (B)
AMMONITE: Pernazza (B)
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso)

TIKITAKA FRANCAVILLA – AUDACE VERONA = 6 a 2 (3 a 1)
TIKITAKA FRANCAVILLA: Marcelli, De Siena, Bertè, Xhaxho, Cortés, Vanin, Prenna, Bettioli, Ribeirete, Papponetti, Guidotti, Luzzi. All. Gayardo
AUDACE VERONA: Vittorelli, Pomposelli, Zandonà, Exana, Naiara, Morosini, Piccirillo, De Cao, De Angelis, Romano, Biasiolo. All. Serandrei
MARCATRICI: p.t. 5’38” Pomposelli (A), 10’15” Bertè (T), 12’20” Vanin (T), 13′ Xhaxho (T), s.t. 10’40” De Cao (A), 11’20” Cortés (T), 19′ Guidotti (T), 19’40” Cortés (T)
AMMONITE: Zandonà (A)
ESPULSE: Marcelli (T)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Stefania Candria (Teramo)

⚽ In Serie B 2023/24 nella 9ª giornata, abbiamo raccolto una sconfitta ed un pareggio per le Venete di B.
Il FUTSAL HURRICANE guidata da Mister Tondato Ermes pareggia al Palasocrate, Bagnolo in Piano per 3 a 3 contro il BAGNOLO. Per le Venete doppietta di Braida Maddalena e rete di Giampaoletti Giulia, per le padrone di casa Reggiane doppietta di Maretti Greta e gol di Bonatti Vanessa.
Nell’anticipo si sabato 9 sconfitta per 2 a 1 in terra Sarda per l’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Martadove al Paladante di Sestu la rete veneta di Tomat Gloria, viene eclissata dalla doppietta di Lorrai Marta per la JASNAGORA 

Risultati 9ª giornata Sabato 9 e Domenica 10/12/2023: <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>
JASNAGORA – INFINITY FUTSAL = 2 a 1
Jasnagora: Lorrai Marta (2)

Infinity Futsal: Tomat Gloria
Arbitri: Alessandro Desogus della sezione AIA di Carbonia – Matteo Ortu della sezione AIA di Cagliari -Simone Stocchino della sezione AIA di Cagliari

PERO – ATHENA SASSARI = 5 a 2

L84 – MEDITERRANEA C5 = 2 a 3

BAGNOLO – FUTSAL HURRICANE = 3 a 3
Bagnolo: Maretti Greta (2), Bonatti Vanessa
Futsal Hurricane: Braida Maddalena (2), Giampaoletti Giulia
Arbitri: Andrea Salvatore Cali’ della sezione AIA di Caltanissetta – Michele Corrado Schillaci della sezione AIA di Enna – Fausto Giannini Sanguettoli della sezione AIA di Bologna

FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA – POLISPORTIVA 1980 = 5 a 1

Riposa: VLLAGUARDIA 

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 7ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

L’ 8ª giornata del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia, regala emozioni a non finire e al triplice fischio finale la classifica è nuovamente ridisegnata, confermandolo uno dei campionati più avvincenti delle ultime stagioni.
Nel Palasport di Quarto D’Altino (VE), l’ANNIA SERENISSIMA C5, che era in testa alla classifica, guidata da Mister Ferdinando Zorzetto, si è trovata in vantaggio per 2 a 0 alla fine del primo tempo, ma è stata poi superata per 2 a 3 nella ripresa da una determinata e tenace CUS PADOVA, allenata da Mister Camilla Cappelletto. Le reti di Ranzolin Elena e Costantini Jennifer, con un’ottima prestazione anche da parte di Avella Silvia, hanno permesso alla squadra di casa di chiudere il primo tempo con un +2 di vantaggio. Tuttavia, nel corso dei restanti 30 minuti, le ospiti Padovane hanno scardinato la difesa Veneziana con gli “acuti” di Federica Santi, Serena Dainese e Silvia Cerato, seguiti da una solida difesa della “The Wall” Cristina Garcia, che ha blindato al CUS PADOVA il quinto successo stagionale.
In un altro emozionante match fino all’ultimo minuto, il BO CA JUNIOR di Verona, guidato da Mister Roberto Tregnago, ha giocato contro il CITTÀ DI THIENE C5 nel Palazzetto Comunale di S. Stefano Di Zimella (VR). Dopo aver chiuso il primo tempo in parità (1 a 1) contro una determinata squadra del CITTÀ DI THIENE C5, allenata da Mister Franco Valerio, il BO CA JUNIOR è riuscito a conquistare i tre punti nella ripresa, vincendo per 3 a 1 grazie alle doppiette di Francesca Rasetti e alla rete di Beatrice Primolan. La rete delle ospiti Thienesi, realizzata nella prima frazione, è stata segnata da Rebecca Bergozza, riuscendo a superare l’ottima difesa di Mara Cicheri, ma non è stata sufficiente ad evitare la terza sconfitta stagionale. Il BO CA JUNIOR con questa vittoria targata 2023/24 ha raggiunto la vetta della classifica.
Nel Palasport di Grisignano di Zocco (VI), il REAL GRISIGNANO CALCIO, guidato da Mister Hamid Bouhcti, ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva con il successo per 5 a 3 contro il MONTALE FOOTBALL FIVE, allenato da Mister Maicol Truscelli. La squadra di casa, che vanta il miglior attacco del campionato con 30 reti segnate, è stata trainata dalla tripletta di Francesca Basso e dai “centri” di Federica Mutta e Silvia Borgato, riuscendo a piegare la resistenza delle ospiti emiliane, che a loro volta hanno segnato con la doppietta di Francesca Oliva e la rete di Daina Barletta. Le due portiere, Francesca Guicciardi e Jessica Ferrarese, hanno entrambe mostrato un’ottima prestazione, con quest’ultima che è rimasta imbattuta, mantenendo il risultato in bilico fino al triplice fischio finale. Le vicentine ora si godono la quarta posizione in classifica, a soli un punto dalla vetta.
L’MCF WOMEN di Mister Diazzi Michele, posizionato al sesto posto in classifica ha osservato il turno di riposo, ricaricando le batterie per il prossimo match che le vedrà in trasferta a Bologna.
Il BOLOGNA F.C. 1909 di Mister Ventura Massimo ha ottenuto una convincente vittoria in trasferta, conquistando ben 9 punti dei 11 totalizzati finora. Nella Palestra di S. Maria Codifiume (FE), ha sconfitto per 1 a 4 la tenace squadra del FUTSAL MOLINELLA 2018, allenata da Mister Vincenzo Vigliotti. Le artefici di questo terzo successo per le rossoblù Bolognesi sono state Debora Paolucci, Fina, Debora Paolucci e Luisa La Ferrara. Per la squadra di casa, solo Roberta Pirani è riuscita a segnare, violando la porta difesa dalla determinata Bianca Bolognini, confermando così la miglior difesa del campionato con sole 9 reti subite.
Nel Palazzetto dello Sport di Marcon (VE), l’audace squadra del FUTSAL MARCO POLO, guidata da Mister Matteo Muffato, ha riconquistato la vittoria dopo cinque sconfitte consecutive, superando il FUTSAL SASSUOLO, allenato dal nuovo Mister Marco Castellani. Dopo un primo tempo terminato in perfetta parità (1 a 1), nella ripresa Gioia Agnolon, Gaia Buzzo, Sara Zamai, Francesca Orvich e la bomber Adriana Chiaradia hanno messo la quinta, sfrecciando sulla vittoria per le Mestrine, chiudendo il match sul 5 a 2. Le realizzazioni di Martina Vandelli e Alessia Perini per il Sassuolo, hanno piegato la resistenza della bravissima portiere di casa Sofia Surrusca ma, non sono state sufficienti per la squadra Emiliana a scongiurare la quarta sconfitta consecutiva.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

8ª giornata Sabato 9 e Domenica 10/12/2023:
ANNIA SERENISSIMA C5 – CUS PADOVA = 2 a 3 (2 a 0)
Annia Serenissima C5: Ranzolin Elena, Costantini Jennifer – (Portiere: Avella Silvia)
Cus Padova: Santi Federica, Dainese Serena, Cerato Silvia – (Portiere: Garcia Cristina)
Arbitro: Elena Soranzo della sezione AIA di Treviso

REAL GRISIGNANO CALCIO – MONTALE FOOTBALL FIVE = 5 a 3
Real Grisignano Calcio: Basso Francesca (3), Mutta Federica, Borgato Silvia 
Montale Football Five: Oliva Francesca (2), Barletta Daina – (Portieri: Guicciardi Francesca e Ferrarese Jessica)
Arbitro: Edoardo Retis della sezione AIA di Vicenza

FUTSAL MARCO POLO – FUTSAL SASSUOLO = 5 a 2 (1 a 1)
Futsal Marco Polo: Agnolon Gioia, Buzzo Gaia, Zamai Sara, Orvich Francesca, Chiaradia Adriana – (Portiere: Surrusca Alice Sofia)
Futsal Sassuolo: Vandelli Martina, Perini Alessia – (Portiere: Manzini Elisa)
Arbitro: Mattia Bahlke della sezione AIA di Mestre

BO CA JUNIOR – CITTÀ DI THIENE C5 = 3 a 1 (1 a 1)
Bo Ca Junior: Rasetti Francesca (2), Primolan Beatrice – (Portiere: Cicheri Mara)
Città Di Thiene C5: Bergozza Rebecca – (Portiere: Betti Eleonora)
Arbitro: Matteo Pellini della sezione AIA di Legnago

FUTSAL MOLINELLA 2018 – BOLOGNA F.C. 1909 = 1 a 4
Futsal Molinella 2018: Pirani Roberta – (Portiere: Bologna Chiara)
Bologna F.C. 1909: Paolucci Debora, Fina Nome?, Paolucci Debora, La Ferrara Luisa – (Portiere: Bolognini Bianca)
Arbitro: Leonardo Cottafavi della sezione AIA di Modena

Riposa: MCF WOMEN

Anticipo 10ª giornata Martedì 12/12/2023 – 21:00
ANNIA SERENISSIMA C5 – BOLOGNA F.C. 1909 =
Annia Serenissima C5:
Bologna F.C. 1909:
Arbitro: Fabio Eder Lima Cesco della sezione AIA di Treviso

9ª giornata Sabato 16 e Domenica 17/12/2023:
BOLOGNA F.C. 1909 – MCF WOMEN
MONTALE FOOTBALL FIVE – FUTSAL MARCO POLO
REAL GRISIGNANO CALCIO – FUTSAL MOLINELLA 2018 
CUS PADOVA – CITTÀ DI THIENE C5
 FUTSAL SASSUOLO – BO CA JUNIOR 
Riposa: ANNIA SERENISSIMA C5

⚽ L’Under 19 ha preso il via la Coppa Nazionale di categoria, con tre venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.
In Coppa Italia Under 19 vittoria del FUTSAL PERUGIA per 2 a 3 grazie alle reti di Franceschini Letizia, Fuscagni Kelly e Cotticelli Agnese sull’AUDACE VERONA 1998 C5 che è andata a segno con Morosini e Zandonà Eleonora, che ora però potrà contare sulla gara di ritorno in casa.
Il DREAM FIVE DUEVILLE attende invece la sua prossima avversaria proveniente da Lombardia o Valle d’Aosta, con la gara d’andata fuori casa il 23 dicembre e quella di ritorno tra le mura amiche il 30 dicembre.

Usciti nel frattempo i Gironi ed il calendario del campionato Nazionale Under 19. Le tre squadre Venete : VIP, AUDACE VERONA 1998 C5 e DREAM FIVE DUEVILLE se la vedranno tra loro e con KICK OFF, AOSTA E SAINT PIERRE. Inizio a gennaio 2024.

Risultati di Coppa Italia Under 19

QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2
AUDACE VERONA 1998 C5
– FUTSAL PERUGIA = 16/12/2023

TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 12/12/2023

NEW BISCEGLIE GIRLS – BITONTO C5 FEMMINILE = 11/12/2023
BITONTO C5 FEMMINILE – NEW BISCEGLIE GIRLS = 16/12/2023

IN ATTESA DUEVILLE CALCIO = 23/12/2023
DUEVILLE CALCIO – IN ATTESA = 30/12/2013

OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 1 a 11

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 16/12/2023

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *