Tutto il Futsal Femminile a portata di click! Giornata intensa per il Futsal Femminile Veneto.

⚽ In Serie A, alla 20ª giornata, buoni i risultati delle squadre Venete di Serie A. Al PalaPertini, Fiano Romano, lAUDACE VERONA 1998 C5 dopo aver conquistato la salvezza vince per 3 a 4 contro la LAZIO e si affaccia in zona Play Off.

Al Palasport, San Martino di Lupari, molto sofferto il pareggio della VIP a lungo in svantaggio contro il T&T ROYAL LAMEZIA a 11″ dal termine trova un pareggio per 1 a 1 importantissimo. Settimana di passione per le Vippine che vivranno il Liguria l’emozione della Final Eight di Coppa Italia > clicca qui <.

COPPA ITALIA FEMMINILE – Primo Turno
Andata: Sabato 17 Febbraio – Ritorno: Domenica 10 Marzo
ATLETICO FOLIGNO – LAZIO = 4 a 2
LAZIO
– ATLETICO FOLIGNO = 5 a 1

PELLETTERIE – FEMMINILE MOLFETTA = 2 a 2
FEMMINILE MOLFETTA
– PELLETTERIE = 4 a 2

AUDACE VERONA – VIP = 0 a 1
VIP
–  AUDACE VERONA = 4 a 4

T&T ROYAL LAMEZIA – KICK OFF = 1 a 3
KICK OFF –
T&T ROYAL LAMEZIA = 4 a 1

RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

LAZIO – AUDACE VERONA = 3 a 4 (2 a 1)
LAZIO: Luzi, Pantano, Matijevic, Ribeirete, Taina, Ficeto, Conticelli, Barca, Pascual, Ruffini, Farinelli, Scarcella. All. Scalchi
AUDACE VERONA: Vittorelli, Pomposelli, Naiara, De Angelis, Biasiolo, Püttow, Piccirillo, De Cao, Exana, Bello, Bianchi, Gatti. All. Serandrei
MARCATRICI: p.t. 8’19” Ficeto (L), 9’59” Püttow (A). 19′ aut. Pomposelli (L), s.t. 0’55” Pomposelli (L), 9’41” De Angelis (A), 16’34” Taina (L), 17’47” Püttow (A)
AMMONITE: Matijevic (L), De Angelis (A)
ARBITRI: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro), Mario Certa (Marsala) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

VIP T&T ROYAL LAMEZIA = 1 a 1 (0 a 1)
VIP: Carturan, Fernandez, Balardin, Jimenez, Troiano, Maddalena, Palermo, Capuano, Bernardelle, Salvador, Valenzano, Radu. All. Giorgi
T&T ROYAL LAMEZIA: Toledo, J. Ferreira, Jokisalo, Getulio, Mantyla, Aliotta, Do Amaral, Sommacale, Sorrentino, Romano, De Sarro, Pepe. All. Iamunno
MARCATRICI: p.t. 10’51” Aliotta (L), s.t. 19’49” Salvador (V)
AMMONITE: Aliotta (L), Balardin (V)
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Davide De Ninno (Varese) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

⚽ La Serie B 2023/24 ha dato vita alla 20ª giornata, al Palasport, Mareno di Piave, il FUTSAL HURRICANE guidato da Mister Tondato Ermes pareggia in casa contro il BAGNOLO C5 mantenendo un vantaggio di tre punti sull’avversaria diretta per mantenere la categoria. La rete Veneta è stata realizzata da Giampaoletti Giulia, mentre per le ospiti Piemontesi è andata a segno Volpe Alice.

Al Palasport di Tombolo (PD) l’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta viene sconfitto a muso corto (0 a 1) dalle sarde JASNAGORA, grazie alla rete di Saraniti Teresa.

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 21ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

La 21ª giornata (10ª di ritorno) del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia, meno uno al termine di questo entusiasmante campionato interregionale di Serie C Femminile del Veneto e dell’ Emilia Romagna. Il BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto forte dell’attacco più prolifico del campionato con 100 reti all’attivo, ha dominato al Pala Roller di Montale Rangone (MO), per 1 a 11 contro il MONTALE FOOTBALL FIVE, guidato da Mister Maicol Truscelli, con le triplette di Rasetti Francesca e Dal Toe Ketty, la doppietta di Ferrari Beatrice e le realizzazioni di Bogdanic Bojana, Visconti Sara e Fusato Martina, dove il SuperPortiere Dal Dosso Maria è stato superato solo dall’acuto di Barletta Daina. Le Veronesi rimangono ancora al comando, ma hanno però terminato la regular season, raccogliendo 45 punti totali. Il tutto mentre il BOLOGNA F.C. 1909, allenato da Mister Ventura Massimo al Pala Vasco De Gama di Bologna forte della miglior difesa con sole 23 reti subite piega per 4 a 1 l’ANNIA SERENISSIMA C5, di Mister Ferdinando Zorzetto grazie alla doppietta di Fiorenza Chiara e le reti La Ferrara Luisa e Magno Anna Sofia, dove solamente l’ospite Veneziana Tomat Gloria riuscirà a scardinare la porta dell’ottimo portiere Bolognese Ferro Samantha. Anche l’altra seconda forza del campionato, il REAL GRISIGNANO CALCIO, allenato da Mister Hamid Bouchti tra le mura amiche del Palasport di Grisignano di Zocco (VI) sfodera un 8 a 1 al FUTSAL MARCO POLO, guidato da Mister Matteo Muffato. La tripletta della Basso Francesca e i centri di Mutta Federica, Semolini Lisa, Callegaro Jenny, Borgato Silvia e Brodesco Alessia confezionano la tredicesima vittoria stagionale alle Vicentine. Per le Mestrine l’unica marcatrice è stata la bomber Chiaradia Adriana. Al triplice fischio finale, BOLOGNA F.C. 1909 e REAL GRISIGNANO CALCIO si ritrovano a -2 lunghezze dalla vetta ma, con una partita ancora da disputare a discapito dell’attuale capolista BO CA JUNIOR.
In zona Play Off il CITTÀ DI THIENE C5, che ha osservato il turno di riposo ( che ha riposato ) e ANNIA SERENISSIMA C5 tra sette giorni tireranno le somme per sapere se avranno le credenziali per la post-season oppure no.
L’MCF WOMEN, allenata da Mister Michele Diazzi espugna la Palestra S.Maria Codifiume di Ferrara (FE) per 1 a 3 contro una tenace FUTSAL MOLINELLA 2018, allenata da Vigliotti Vincenzo. Di Tavi Vanessa, Bagnoli Federica e Cassanelli Elena sono le firmatarie decima vittoria targata 2023/24 per le ospiti Modenesi. Mentre Pirani Roberta mette la sua firma sul tabellino marcatrici per le Ferraresi.
Al Palestra Liceo Formigini di Sassuolo (MO), le Padovane del CUS PADOVA, allenato da Mister Camilla Cappelletto si impongono contro il FUTSAL SASSUOLO, guidato da Mister Marco Castellani. Un 2 a 9 dettato dalle triplette di Cerato Silvia e Dainese Serena, oltre alle reti di Pinto Maria Elisabetta, Strappato Martina e Cobo Veronica Véliz. Per le padrone di casa sono andate a segno Vandelli Martina e Giombetti Nicole, violando la porta della reattiva portiere Pilloni Francesca.
Il BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto pronto per la trasferta in Liguria per la Final Four di Coppa Italia nazionale che assegna almeno un posto promozione > clicca qui <.

Final Four di Coppa Italia > clicca qui <.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

21ª giornata (10ª di ritorno) Sabato 6 e Domenica 07/04/2024: (Penultima Giornata)
BOLOGNA F.C. 1909 – ANNIA SERENISSIMA = 4 a 1
Bologna F.C. 1909: Fiorenza Chiara (2), La Ferrara Luisa, Magno Anna Sofia – (Portiere: Ferro Samantha)
Annia Serenissima: Tomat Gloria – (Portiere: Avella Silvia)
Arbitro: Simone Cancello della sezione AIA di Imola

REAL GRISIGNANO CALCIO – FUTSAL MARCO POLO = 8 a 1
Real Grisignano Calcio: Mutta Federica, Semolini Lisa, Basso Francesca (3), Callegaro Jenny, Borgato Silvia, Brodesco Alessia – (Portieri: Zaniolo Camilla e Scanferla Veronia)
Futsal Marco Polo: Chiaradia Adriana
Arbitro: Alessandro Messina della sezione AIA di Vicenza

MONTALE FOOTBALL FIVE – BO CA JUNIOR = 1 a 11
Montale Football Five: Barletta Daina – (Portieri: Ferrarese Jessica e Guicciardi Francesca)
Bo Ca Junior: Rasetti Francesca (3), Dal Toe Ketty (3), Ferrari Beatrice (2), Bogdanic Bojana, Visconti Sara, Fusato Martina – (Portiere: Dal Dosso Maria)
Arbitro: Silvia Marzocchi della sezione AIA di Bologna

FUTSAL SASSUOLO – CUS PADOVA = 2 a 9
Futsal Sassuolo: Vandelli Martina e Giombetti Nicole – (Portiere Manzini Elisa)
Cus Padova: Cerato Silvia (3), Dainese Serena (3), Pinto Maria Elisabetta, Strappato Martina, Cobo Veronica Véliz – (Portiere: Pilloni Francesca)
Arbitro: Luca Romani della sezione AIA di Modena

FUTSAL MOLINELLA 2018 – MCF WOMEN = 1 a 3
Futsal Molinella 2018: Pirani Roberta – (Portiere: Bologna Chiara)
Mcf Women: Di Tavi Vanessa, Bagnoli Federica, Cassanelli Elena
Arbitro: Filippo Buzzi della sezione AIA di Ferrara

Riposa: CITTÀ DI THIENE C5

22ª giornata (11ª di ritorno) Sabato 13 e Domenica 14/04/2024: (Ultima Giornata)
MCF WOMEN – REAL GRISIGNANO CALCIO =
ANNIA SERENISSIMA – MONTALE FOOTBALL FIVE =
CUS PADOVA – FUTSAL MOLINELLA 2018 =
FUTSAL MARCO POLO – BOLOGNA F.C. 1909 =
CITTÀ DI THIENE C5  – FUTSAL SASSUOLO = Domenica 14/04/2024 – 16:00 
Riposa: BO CA JUNIOR 

Under 19 Nazionale Gir. A Femminile <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <> 

Nell’Under 19 Nazionale del Girone A, ha preso vita la 9ª giornata, la capolista KICK OFF FEMMINILE C5 al Palasport, San Donato Milanese si impone per 8 a 1 contro la  V.I.P. Mentre la seconda forza del campionato, al PalaLupatotina, San Giovanni Lupatoto, l’AUDACE VERONA 1998 C5, trascinata da Zandona Eleonora autrice di ben 7 reti che assieme ai gol di Campostrini Veronica, De Luca Giulia e Morosini Valentina mettono i titoli di coda sul 10 a 1 contro il SAINT PIERRE che è andato a segno con il gol della bandiera firmato dalla Ronc Margot. Al Pala Montfleuri di Aosta le padrone di casa dell’AOSTA CALCIO 511 fanno loro i tre punti con un risultato a muso corto: 6 a 5 dettato dalle doppiette di Allamani Greta e Pierucci Letizia oltre ai centri di Bionaz Giada e Paonessa Alice. Per le Venete del DUEVILLE CALCIO hanno risposto Oro Vittoria e Pendin Arianna con una doppietta e la Franzan Maria con un acuto personale.

Sabato e domenica prossima a Tombolo Final Four del campionato Endas Under 17. Appuntamento da non perdere per chi ha a cuore il Futsal Femminile del futuro. DUEVILLE CUS PADOVA CORNEDO e ARIANO si contenderanno il titolo di categoria.

9ª giornata (4ª ritorno) Sabato 06/04/2024:
AOSTA CALCIO 511 – DUEVILLE CALCIO = 6 a 5
Aosta Calcio 511: Allamani Greta (2), Pierucci Letizia (2), Bionaz Giada, Paonessa Alice
Dueville Calcio: Oro Vittoria (2), Pendin Arianna (2), Franzan Maria

KICK OFF FEMMINILE C5 – V.I.P. C5 = 8 a 1
Kick Off Femminile C5:
V.I.P. C5:

AUDACE VERONA 1998 C5 – SAINT PIERRE = 10 a 1
Audace Verona 1998 C5: Zandona Eleonora (7), Campostrini Veronica, De Luca Giulia, Morosini Valentina
Saint Pierre: Ronc Margot

10ª giornata (5ª ritorno) Sabato 13/04/2024 (Ultima Giornata): 
V.I.P. C5 – AOSTA CALCIO 511 =
DUEVILLE CALCIO – AUDACE VERONA 1998 C5 =
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5=

Under 19 Nazionale COPPA ITALIA <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <>
con tre Venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.

Nei Quarti di Finale in Coppa Italia Under 19 nel partita di ritorno giocata martedì 6 febbraio nel Palasport di Sarcedo (VI) le Milanesi del KICK OFF FEMMINILE C5 vincono per 2 a 3 contro il DREAM FIVE DUEVILLE, e sommando il successo dell’andata per 4 a 2 le Lombarde si obliterano il pass la Final Four. Ora l’unica rappresentante Veneta sarà l’AUDACE VERONA 1998 C5

Risultati di Coppa Italia Under 19

FINAL FOUR
AUDACE VERONA 1998 C5

BITONTO C5 FEMMINILE
TIKITAKA PLANET
KICK OFF FEMMINILE C5

QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2 (Zandonà Eleonora (2))
AUDACE VERONA 1998 C5
– FUTSAL PERUGIA = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Cao Elena)

TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 0 a 4

NEW BISCEGLIE GIRLS – BITONTO C5 FEMMINILE = 2 a 5
BITONTO C5 FEMMINILE – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 1

KICK OFF FEMMINILE C5 – DUEVILLE CALCIO = 4 a 2 (Oro Vittoria e Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIOKICK OFF FEMMINILE C5 = 2 a 3

OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 1 a 11

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 3 a 3

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *