Tutto il Futsal Femminile a portata di click

⚽ In Serie A per vedere in campo le nostre rappresentanti Venete, l’AUDACE VERONA 1998 C5 di Mister Kim Serandrei e la VIP C5 di Mister Giorgi Moreno bisogna attendere domenica 14 gennaio 2024
Il turno preliminare di Coppa Italia vede proprio la disputa del derby Veneto: VIP C5 vs AUDACE VERONA 1998 C5 per un posto in Final Eight.

> RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

AUDACE VERONA – FEMMINILE MOLFETTA= 1 a 5 (1 a 2)
AUDACE VERONA: Vittorelli, De Angelis, Pomposelli, Puttow, Naiara, Gatti, Persiano, Zandonà, Piccirillo, De Cao, Exan, Biasiolo All. Serandrei
FEMMINILE MOLFETTA: Oselame, Vanessa, Belam, Ion, Bruninha, Sesti, De Marco, Aguilar, Caputo, Errico, Foti, Ginosa All. Iessi
MARCATRICI: 4’58”p.t. Puttow (A), 15’33” Errico (F), 16’31” Gatti aut. (F), 14’03” s.t. Belam (F), 18’46” Vanessa (F), 19’48” Aguilar (F)
AMMONITE: De Marco (F), Vanessa (F), Puttow (A), Ion (F), Aguilar (F)
RBITRI: Andrea Colombo (Modena), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Andrea Saggese (Rovereto)

GTM MONTESILVANO – VIP = 2 a 0 (0 a 0)
MONTESILVANO: Dibiase, D’Incecco, Belli, Manieri, Taty, Rozo, Borges, Verzulli, Valendino, Dal’Maz, Crocco, Ricottini. All. Morgado
VIP: Carturan, Balardin, Jimenez, Troiano, Salvador, Maddalena, Palermo, Fernandez, Capuano, Bernardelle, De Sarro, Radu. All. Giorgi
MARCATRICI: s.t. 0’55” Taty (M), 15’11” D’Incecco (M)
AMMONITE: Troiano (V)
ESPULSE: al 19’47” del p.t. Troiano (V) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Mario Certa (Marsala) CRONO: Ivo Colangeli (Aprilia)

⚽ In Serie B 2023/24 nell’11ª giornata, mentre il FUTSAL HURRICANE guidata da Mister Tondato Ermes ha osservato il turno di riposo.
L’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta espugna il Vista Vision Arena di Pero imponendosi per 5 a 6 sul VILLAGUARDIA, grazie alle doppiette di Barban Melissa e Minuzzo Alice oltre alle reti di Turetta Lorena e Bertoldo Marta.

Risultati 11ª giornata Sabato 6 e Domenica 07/01/2024: <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>
L84 – PERO = 5 a 7

VILLAGUARDIA – INFINITY FUTSAL= 5 a 6
Villaguardia: 
Infinity Futsal: Barban Melissa (2), Minuzzo Alice (2), Turetta Lorena, Bertoldo Marta

JASNAGORA – MEDITERRANEA C5 = 2 a 4

BAGNOLO – POLISPORTIVA 1980 = 3 a 4

FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA – ATHENA SASSARI = 3 a 5

Riposa: FUTSAL HURRICANE 

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 10ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

La 10ª giornata del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia, tra le mura amiche del Palazzetto Comunale S. Stefano di Zimella, la capolista BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto spalleggiata dall’attacco più prolifico del campionato con 45 reti realizzate si confeziona contro il MONTALE FOOTBALL FIVE, guidato da Mister Maicol Truscelli la quarta vittoria consecutiva, settima stagionale. Trascinate da Rasetti Francesca autrice di un poker di reti, dalla doppietta di Primolan Beatrice e dai sigilli di Visconti Sara, Cicheri Mara e Dal Toe Ketty le Veronesi mettono i titoli di coda sul 9 a 3 finale. Le ospiti Modenesi sono andate a segno con Barletta Daina su rigore, Leopardi Alice e Barletta Daina ma, non hanno potuto evitare la sesta sconfitta targata 2023/24.
Il REAL GRISIGNANO CALCIO, allenato da Mister Hamid Bouhcti, ha ottenuto una vittoria sudata  al Palazzetto dello Sport di Marcon (VE) contro un FUTSAL MARCO POLO ben disposto in campo ed energico sotto la guida di Mister Matteo Muffato. Il punteggio finale di 2 a 3 è stato determinato dalle reti di Orlando Vanessa, Basso Francesca e Borgato Silvia per il REAL GRISIGNANO CALCIO, mentre la Chiaradia Adriana in gran spolvero ha segnato una doppietta per il FUTSAL MARCO POLO. Questa vittoria rappresenta la sesta consecutiva per il REAL GRISIGNANO CALCIO, e va sottolineata l’ottima prestazione dei portieri Caputo Margherita per il FUTSAL MARCO POLO e Scanferla Veronica per il REAL GRISIGNANO CALCIO.
Il CUS PADOVA, sotto la guida di Mister Camilla Cappelletto, ha ottenuto i 3 punti senza scendere in campo. Al Palasport De Michiel a Salboro (PD), le avversarie del FUTSAL SASSUOLO, allenato da Mister Marco Castellani, non si sono presentate, subendo una sconfitta a tavolino per 6 a 0. Questa vittoria porta le Padovane del CUS PADOVA al secondo posto, sempre a tre punti di distanza dalla vetta della classifica.
Ha osservato il turno di riposo il CITTÀ DI THIENE C5, guidato da Mister Franco Valerio, posizionandosi al tramonto della 10ª giornata in quarta posizione.
Nell’anticipo del 12 dicembre al Palasport di Quarto D’Altino (VE), il BOLOGNA F.C. 1909, guidato da Mister Ventura Massimo, ha ottenuto una vittoria convincente contro l’ANNIA SERENISSIMA C5, allenata da Mister Ferdinando Zorzetto, segnando ben cinque gol. Le ospiti Bolognesi, con la miglior difesa del campionato, solamente 12 reti subite, hanno segnato con Filippini Saron, Fina Antonella, Demarchi Alessia e Potolicchio Annabella, superando in classifica le avversarie Veneziane. L’unica rete segnata dalle padrone di casa è stata realizzata da Rorato Ludovica, battendo l’ottima portiere Ferro Samantha, per un punteggio finale di 1 a 5.
Dopo tre sconfitte consecutive, l’MCF WOMEN guidato da Mister Michele Diazzi apre il 2024 con una prestazione eccezionale, vincendo 2 a 0 contro la tenace squadra del FUTSAL MOLINELLA 2018 senza subire gol. Francesca Mantovani e Amanda Garutti sono le autrici dei gol che hanno portato al quinto successo stagionale la squadra Modenese. Sponda ospite di Ferrara squadra continua il suo periodo positivo, mentre il FUTSAL MOLINELLA 2018 subisce la quarta sconfitta consecutiva.

Tra sette giorni l’ultima di andata con in palio i rimanenti tre pass di Coppa. Il primo posto e come detto dal BO CA JUNIOR. Cinque squadre in fila per le altre tre poltronissime e cioè CUS PADOVA, REAL GRISIGNANO, CITTÀ DI THIENE, BOLOGNA e ANNIA SERENISSIMA.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

Anticipo 10ª giornata Martedì 12/12/2023 – 21:00
ANNIA SERENISSIMA C5 – BOLOGNA F.C. 1909 = 1 a 5
Annia Serenissima C5: Rorato Ludovica – (Portiere: Avella Silvia)
Bologna F.C. 1909:
Filippini Saron, Fina Antonella, Demarchi Alessia, Potolicchio Annabella – (Portiere: Ferro Samantha)
Arbitro: Fabio Eder Lima Cesco della sezione AIA di Treviso

10ª giornata Sabato 6 e Domenica 07/01/2024:
MCF WOMEN – FUTSAL MOLINELLA 2018 = 2 a 0
Mcf Women: Mantovani Francesca, Garutti Amanda
Futsal Molinella 2018: 0
Arbitro: Eugenio Cabrini della sezione AIA di Reggio Emilia

BO CA JUNIOR – MONTALE FOOTBALL FIVE = 9 a 3 (4 a 1)
Bo Ca Junior: Rasetti Francesca (4) Primolan Beatrice (2), Visconti Sara, Cicheri Mara, Dal Toe Ketty – (Portieri: Cicheri Mara e Pangallo Dalila)
Montale Football Five: Barletta Daina (rigore), Leopardi Alice, Barletta Daina – (Portieri: Ferrarese Jessica e Guicciardi Francesca)
Arbitro: Massimo Ferrari della sezione AIA di Legnago

CUS PADOVA – FUTSAL SASSUOLO = 6 a 0 a tavolino
Cus Padova: 
Futsal Sassuolo:
Arbitro: Enrico Magro della sezione AIA di Padova

FUTSAL MARCO POLO – REAL GRISIGNANO CALCIO= 2 a 3
Futsal Marco Polo: Chiaradia Adriana – (Portiere: Caputo Margherita)
Real Grisignano Calcio: Orlando Vanessa, Basso Francesca, Borgato Silvia – (Portiere: Scanferla Veronica)
Arbitro: Mattia Bahlke della sezione AIA di Mestre  

Riposa: CITTÀ DI THIENE C5

⚽ Nell’Under 19 ha preso il via la Coppa Nazionale di categoria, con tre Venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.
Nei Quarti di Finale in Coppa Italia Under 19 l’AUDACE VERONA 1998 C5 approda alla Final Four ribaltando il risultato dell’andata (2 a 3) contro il FUTSAL PERUGIA, con un secco 4 a 0, grazie alle doppiette di Zandonà Eleonora e De Cao Elena.
Il DREAM FIVE DUEVILLE
dovrà affrontare la KICK OFF FEMMINILE C5 in doppio turno per provare a raggiungere AUDACE VERONA 1998 C5, BITONTO C5 FEMMINILE e TIKITAKA PLANET nella fase finale di Coppa Italia.

Usciti nel frattempo i Gironi ed il calendario del campionato Nazionale Under 19. Le tre squadre Venete : VIP, AUDACE VERONA 1998 C5 e DREAM FIVE DUEVILLE se la vedranno tra loro e con KICK OFF, AOSTA E SAINT PIERRE. Inizio a gennaio 2024.

Risultati di Coppa Italia Under 19

FINAL FOUR
AUDACE VERONA 1998 C5

BITONTO C5 FEMMINILE
TIKITAKA PLANET
DUEVILLE CALCIO o KICK OFF FEMMINILE C5

QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2 (Zandonà Eleonora (2))
AUDACE VERONA 1998 C5
– FUTSAL PERUGIA = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Cao Elena)

TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 0 a 4

NEW BISCEGLIE GIRLS – BITONTO C5 FEMMINILE = 2 a 5
BITONTO C5 FEMMINILE – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 1

KICK OFF FEMMINILE C5 – DUEVILLE CALCIO = 20/01/2024
DUEVILLE CALCIO – KICK OFF FEMMINILE C5 = 06/02/2024

OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 1 a 11

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 3 a 3

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *