Tutto il Futsal Femminile a portata di click

⚽ La Serie A ha osservato un turno di riposo in vista del doppio confronto delle Azzurre contro la Spagna (in settimana a Scandicci). Poi si riprenderà con le due squadre venete impegnate nella 10ª giornata contro top team: la VIP C5 in casa contro le campionesse di tutto del BITONTO C5 FEMMINILE. L’AUDACE VERONA 1998 C5 in trasferta opposte al TIKITAKA FUTSAL A Francavilla.

In seguito all’introduzione della prima, storica, edizione del Mondiale femminile nel 2025, il Comitato ha deciso deciso di cancellare l’edizione 2024/25 dell’Europeo in rosa, introducendo un ciclo quadriennale per il torneo, con la prossima edizione prevista nel 2027. Il numero di squadre partecipanti alla fase finale, inoltre, sarà inoltre aumentato da quattro a otto.

> RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

T&T ROYAL LAMEZIAVIP = 3 a 2 (1 a 1)
T&T ROYAL LAMEZIA: Pepe, Ferreira, Jokisalo, Getulio, Mantyla, Colucci, Masaro, Calabrese, Aliotta, Sorrentino, Romano, Di Giacomo. All. Iamunno
VIP: Carturan, Fernandez, Balardin, Jimenez, Troiano, Maddalena, Capuano, Bernardelle, Salvador, Valenzano, De Sarro, Radu. All. Giorgi
MARCATRICI: p.t. 10’37” Ferreira (T), 17’49” Troiano (V), s.t. 5’36” Getulio (T), 9’15” aut. Jokisalo (V), 17’21” Jokisalo (T)
AMMONITE: Aliotta (T), Fernandez (V), Colucci (T)
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme)

AUDACE VERONA – LAZIO = 1 a 1 (1 a 0)
AUDACE VERONA: Vittorelli, Pomposelli, Exana, Naiara, De Angelis, Puttow, Zandonà, Piccirillo, De Cao, Romano, Biasiolo, Gatti. All. Serandrei
LAZIO: Luzi, Siclari, Pascual, Matijevic, Taina, Pantano, Ficeto, Conticelli, Serapiglia, Juntikka, Macchiarella, Farinelli. All. Chilelli
MARCATRICI: p.t. 10’53” Puttow (A), s.t. 7’04” Matijevic (L)
AMMONITE: Matijevic (L), Conticelli (L), Puttow (A), Exana (A), Juntikka (L)
ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Andrea Saggese (Rovereto) CRONO: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)

⚽ In Serie B 2023/24 nella 8ª giornata, doppia sconfitta casalinga per le Venete di B.
Il FUTSAL HURRICANE guidata da Mister Tondato Ermes viene sconfitto tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport Di Mareno Di Piave per 1 a 4 ad opera dello JASNAGORA. Per le Venete rete di Braida Maddalena. Per le ospiti Sarde doppietta di Ledda Alessia e reti di Privitera Veronica e Saraniti Teresa.
Al Belbote Arena di Tombolo (PD), l’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta,
ad una manciata di secondi dalla fine contro la FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA perde per 1 a 2. La rete di Barban Melissa è stata bissata dalle Emiliane Berti Sara e De Oliveira Uli.

Risultati 7ª giornata Sabato 25 e Domenica 26/11/2023: <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>
FUTSAL HURRICANE – JASNAGORA  = 1 a 4
Futsal Hurricane: Braida Maddalena
Jasnagora: Ledda Alessia (2), Privitera Veronica, Saraniti Teresa
Arbitri: Flavio Pines della sezione AIA di Basso Friuli – Irene Marchiori della sezione AIA di  Schio – David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto

MEDITERRANEA C5 – PERO = 3 a 2

INFINITY FUTSAL – FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA = 1 a 2
Infinity Futsal: Barban Melissa
Femminile Virtus Romagna:
Berti Sara, De Oliveira Uli
Arbitri: Francesco Rimpici della sezione AIA di Treviso – Massimiliano Rasia della sezione AIA di Bassano del Grappa – Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano

POLISPORTIVA 1980 – L84 = 1 a 6

VLLAGUARDIA – BAGNOLO= 7 a 5

Riposa: ATHENA SASSARI

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 7ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

La 7ª giornata del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia, vede la nuova capolista ANNIA SERENISSIMA C5, guidata da Mister Zorzetto Ferdinando, sudare le classiche sette camicie per conquistare i tre punti contro il FUTSAL SASSUOLO, allenato dal nuovo Mister Castellani Marco, nella Palestra Liceo Formigini di Sassuolo (MO). Con una vittoria di misura (4 a 5), la squadra ospite Veneziana ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva, grazie alle doppiette di Ranzolin Elena e alle reti di Tasca Michela, Bisetto Francesca e Costantini Jennifer. Le avversarie Emiliane hanno risposto con la doppietta di Vandelli Martina e le reti di Manzini Elisa e Giombetti Nicole, dimostrando grande determinazione per tutto il match.
Il CITTÀ DI THIENE C5, allenato da Mister Franco Valerio, rimane in scia della battistrada del campionato. Nella partita giocata al PalaCeccato di Thiene (VI), la squadra ha dimostrato la sua solidità in attacco, avendo realizzato ben 27 reti in tutto il campionato, e ha ottenuto una vittoria per 4 a 0 contro la combattiva FUTSAL MOLINELLA 2018, guidata da Mister Vigliotti Vincenzo. Le reti sono state segnate da Dalla Libera Sara, Valente Anna e una doppietta di Tomasi Marina, portando la squadra alla quarta vittoria stagionale. Le avversarie Ferraresi continuano a faticare in trasferta, non riuscendo ad ottenere punti nei quattro match giocati lontano da Ferrara.
Il BO CA JUNIOR, allenato da Mister Tregnago Roberto, ha ottenuto una vittoria di prestigio nel big-match contro l’ex capolista CUS PADOVA, guidato da Mister Cappelletto Camilla, alla sua prima sconfitta targata 2023/24. Le Veronesi hanno giocato una partita perfetta e si sono imposte per 2 a 4, grazie alla doppietta di Rasetti Francesca e agli “acuti” di Bompan Silvia e Visconti Sara. Le uniche reti delle padrone di casa sono state segnate da Véliz Cobo Veronica e Santi Federica, riuscendo a superare l’ottima difesa di Cicheri Mara. Le ospiti gialloblù al triplice fischio finale riaprono il campionato.
Nella partita giocata al Pala Roller di Montale Rangone (MO), il MONTALE FOOTBALL FIVE, allenato da Mister Truscelli Maicol, ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro l’MCF WOMEN, che ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva. Il punteggio finale è stato 3 a 1, con una doppietta di Oliva Francesca e un goal di Borghini Alison. Il portiere Guicciardi Francesca ha giocato in modo impeccabile, respingendo numerosi tiri e dimostrando grande determinazione, permettendo solo a Albera Veronica di segnare la rete della bandiera in tutti i 60 minuti di gioco.
Il Pala Vasco De Gama di Bologna (BO) è stato espugnato dal REAL GRISIGNANO CALCIO, allenato da Mister Bouhcti Hamid, alla sua prima trasferta in terra Emiliana che ha ottenuto una vittoria importante con un punteggio di 0 a 2 contro il BOLOGNA F.C. 1909, nota per avere la miglior difesa del campionato con sole 8 reti subite. Vanessa Orlando e un’autorete avversaria, insieme alle impenetrabili parate del portiere Zaniolo Camilla, hanno garantito il terzo successo consecutivo per la squadra di Grisignano. Le bolognesi, invece, hanno perso l’imbattibilità casalinga.
Ha osservato il turno di riposo il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Muffato Matteo

7ª giornata Sabato 2 e Domenica 03/12/2023:
BOLOGNA F.C. 1909 – REAL GRISIGNANO CALCIO  = 0 a 2
Bologna F.C. 1909: 0 
Real Grisignano Calcio: Orlando Vanessa, Autorete Avv. – (Portiere: Zaniolo Camilla)
Arbitro: Roberto Porcelluzzi della sezione AIA di Bologna

MONTALE FOOTBALL FIVE – MCF WOMEN = 3 a 1
Montale Football Five: Borghini Alison, Oliva Francesca (2) – (Portiere: Guicciardi Francesca)
Mcf Women: Albera Veronica
Arbitro: Leonardo Santoro della sezione AIA di Modena

CUS PADOVA – BO CA JUNIOR = 2 a 4
Cus Padova: Véliz Cobo Veronica, Santi Federica – (Portiere: Pilloni Francesca)
Bo Ca Junior: Rasetti Francesca (2), Bompan Silvia, Visconti Sara – (Portieri: Cicheri Mara)
Arbitro: Giovanni Pertile della sezione AIA di Padova

CITTÀ DI THIENE C5 – FUTSAL MOLINELLA 2018 = 4 a 0 (2 a 0)
Città Di Thiene C5: Dalla Libera Sara, Valente Anna, Tomasi Marina (2)
Futsal Molinella 2018: 0
Arbitro: Abdul Alim della sezione AIA di Schio

FUTSAL SASSUOLO – ANNIA SERENISSIMA C5 = 4 a 5
Futsal Sassuolo: Manzini Elisa, Vandelli Martina (2), Giombetti Nicole – (Portiere: Manzini Elisa) – Nuovo Allenatore: Castellani Marco
Annia Serenissima C5: Ranzolin Elena (2), Tasca Michela, Bisetto Francesca, Costantini Jennifer
Arbitro: Michela Capris della sezione AIA di Bologna

Riposa: FUTSAL MARCO POLO 

8ª giornata Sabato 9 e Domenica 10/12/2023:
ANNIA SERENISSIMA C5 – CUS PADOVA 
REAL GRISIGNANO CALCIO – MONTALE FOOTBALL FIVE
FUTSAL MARCO POLO – FUTSAL SASSUOLO
BO CA JUNIOR – CITTÀ DI THIENE C5
FUTSAL MOLINELLA 2018 – BOLOGNA F.C. 1909
Riposa:  MCF WOMEN

⚽ L’Under 19 ha preso il via la Coppa Nazionale di categoria, con tre venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.
In Coppa Italia Under 19 vittoria del FUTSAL PERUGIA per 2 a 3 grazie alle reti di Franceschini Letizia, Fuscagni Kelly e Cotticelli Agnese sull’AUDACE VERONA 1998 C5 che è andata a segno con Morosini e Zandonà Eleonora, che ora però potrà contare sulla gara di ritorno in casa.
Il DREAM FIVE DUEVILLE attende invece la sua prossima avversaria proveniente da Lombardia o Valle d’Aosta, con la gara d’andata fuori casa il 23 dicembre e quella di ritorno tra le mura amiche il 30 dicembre.

Usciti nel frattempo i Gironi ed il calendario del campionato Nazionale Under 19. Le tre squadre Venete : VIP, AUDACE VERONA 1998 C5 e DREAM FIVE DUEVILLE se la vedranno tra loro e con KICK OFF, AOSTA E SAINT PIERRE. Inizio a gennaio 2024.

Risultati di Coppa Italia Under 19

QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2
AUDACE VERONA 1998 C5
– FUTSAL PERUGIA = 16/12/2023

TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 12/12/2023

NEW BISCEGLIE GIRLS – IN ATTESA = 09/12/2023
IN ATTESA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 16/12/2023

IN ATTESA DUEVILLE CALCIO = 23/12/2023
DUEVILLE CALCIO – IN ATTESA = 30/12/2013

OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 02/12/2023

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 16/12/2023

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *