SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 17ª Giornata del Girone di Serie A del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 13 maggio al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Con il fischio d’inizio registrato lunedì 13 maggio al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, la capolista ED – PROJECT (39 punti) martedì 14 maggio all’Olof palme di Cadoneghe (PD) con in dote l’attacco più prolifico del campionato con 106 reti realizzate, viene bloccata sul segno X da un FC OLD GLORIES (22 punti) in grande spolvero, trascinato dai gemelli del gol Cesarotto Simone e dal top Five della settimana Gheorghita Adi Emanuel firmatari di una doppietta a testa. Sono state la tripletta del Top Five della settimana Nedelcu Ionut Madalin con 31 gol all’attivo e la rete di Deziderio Paulo Vitor a mettere i titoli di coda sul 4 a 4 finale, sostenuti anche da un portiere Giusti Alessandro che si è dovuto superare in più occasioni per tenere in partita il proprio quintetto.
L’antagonista MD BOYS, con 38 punti e una partita da recuperare, grazie alla vittoria a tavolino per 4 a 0 sull’ATLETICO AL BAR (16 punti) si mantiene ad una lunghezza dalla battistrada (ED – PROJECT) con una difesa che ha subito solamente 34 reti finora.
Martedì 14 al Vertigo Sport Center di Padova anche i lanciatissimi OLD FRIENDS (32 punti) vengono fermati sul pareggio per 2 a 2 da un tenace e ben disposto in campo ABATE BORISOV (18 punti). La doppietta del Top Five della settimana Ennajibi Nassim è stata annichilita dalle reti di Beltrame Giuseppe e Di Benedetto Giovanni Marco che hanno confezionato il terzo pareggio stagionale ai giovani gialloneri, mentre il vicecapocannoniere Jani Gaetano con 41 reti, nei 50 minuti disputati non è riuscito a violare la porta difesa dall’ottimo Top Five della settimana Gallon Nicola Luigi.
Martedì 14 la FIAMMA FONTANIVESE C5 (25 punti) con la vittoria a tavolino per 4 a 0 sul BRITAL C5 (9 punti) continua a suon di vittorie a scalare la classifica, spalleggiata dal capocannoniere Fabris Eddy con 42 reti in saccoccia.
Nel big match di giornata di martedì 14 al Vertigo Sport Center di Padova con in palio punti pesanti per agguantare la 5ª posizione, un cinico e determinato TOP GUN (23 punti) si impone a corto muso sul QUASI AGLI AMICI (20 punti) per 4 a 5, risultato avvincente dettato dalla doppietta di Koco Marjo e dalle realizzazioni di Mjeshtri Ardit, Rigo Giacomo e Sulaj Genti con in cabina di regia il Top Five della settimana Diez Recio Victor, mentre i QUASI AGLI AMICI sono andati a segno con le doppiette di Malaspina Raffaele e Russi Alberto ed hanno potuto contare su uno Spada Nicolò tra i pali che ha saputo con le sue parate tenere il risultato in bilico fino al triplice fischio finale.

17ª giornata Lunedì 13 – Martedì 14 Maggio 2024 (penultima giornata)
MD BOYS – ATLETICO AL BAR = 4 a 0
Md Boys:
Atletico Al Bar:

QUASI AGLI AMICI – TOP GUN = 4 a 5
Quasi Agli Amici: Malaspina Raffaele (2), Russi Alberto (2)
Top Gun: Koco Marjo (2), Mjeshtri Ardit, Rigo Giacomo, Sulaj Genti

FIAMMA FONTANIVESE C5 – BRITAL C5 = 4 a 0
Fiamma Fontanivese C5:
Brital C5:

OLD FRIENDS – ABATE BORISOV = 2 a 2
Old Friends: Ennajibi Nassim (2)
Abate Borisov: Beltrame Giuseppe, Di Benedetto Giovanni Marco

FC OLD GLORIES – ED – PROJECT = 4 a 4
Fc Old Glories: Cesarotto Simone (2), Gheorghita Adi Emanuel (2)
Ed – Project: Deziderio Paulo Vitor, Niculae Alin Andrei (3)

Recupero 15ª giornata
MD BOYS – QUASI AGLI AMICI = rinviata a data da destinarsi
Md Boys:
Quasi Agli Amici:

18ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 Maggio 2024 (ultima giornata)
BRITAL C5 – MD BOYS =
ATLETICO AL BAR – OLD FRIENDS =
TOP GUN – FC OLD GLORIES =
ED – PROJECT – FIAMMA FONTANIVESE C5 =
ABATE BORISOV – QUASI AGLI AMICI =

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Si è conclusa la 21ª Giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 13 maggio al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe.
La capolista INAZUMA FIVE (52 punti) giovedì 16 maggio al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe continua la sua trionfale marcia verso la promozione diretta nella Serie A 2024/25. Il 6 a 2 finale contro un mai domo DLF PADOVA (28 punti) dimostra la caratura della squadra di Capitan Fornasiero Francesco che, con la doppietta di Sartorato Marco e gli acuti di Arrnjeti Mikel, Camporese Mattia, Ceniccola Matteo e Gobbato Marco, si è conquistata la diciassettesima vittoria in stagione. La doppietta del Top Five della settimana Raccanello Matteo e le parate di uno strepitoso Brugnolaro Damiano non state sufficienti al DLF PADOVA per racimolare punti contro la Prima della Classe.
La seconda forza del campionato i PITTARELLO POWER (45 punti), con in dote l’attacco più prolifico con 142 reti all’attivo e il capocannoniere Zanetti Simone con 54 gol realizzati, vincendo a tavolino per 4 a 0 contro l’UNITED FC (6 punti) rafforza la sua 2ª posizione in classifica.
I GIAGUARI (40 punti) lunedì 13 al Vertigo Sport Center di Padova si rialzano subito dopo la sconfitta contro la capolista INAZUMA FIVE andando ad imporsi per 3 a 5 contro un agguerrito MANCOMANNAVA F.C. (32 punti), fresco di vittoria contro la LOGITECH nel recupero della 14ª giornata di mercoledì 8 maggio per 3 a 4 grazie alla doppietta di Battista Giovanni Di Leo e le reti di Di Fant Tommaso e Moro Matteo. Tornando a lunedì 13, i GIAGUARI sono andati a segno con la doppietta di Rigo Giacomo e le reti di Berti Edoardo Michele, Piva Niccolò e Ragazzo Federico e, guidati da un Vangelista Nicola sopra le righe e da uno strepitoso Top Five della settimana Torcelli Giacomo a difesa della porta, hanno trovato la chiave di lettura per la tredicesima vittoria in stagione. I centri di Cozzarizza Christian, Moro Matteo e Ofori Randy per le furie-panda hanno tenuto aperto l’avvincente incontro fino all’ultimo girio di lancette.
Nel big-match di giornata dopo il passo falso nel recupero di mercoledì 8 la LOGITECH (39 punti) fa suo l’intero bottino in palio (3 punti) contro la miglior difesa del campionato con 43 reti subite, I RABBIOSI (38 punti), scavalcandoli in classifica. Una partita al cardiopalma che ha visto le marcature di Coletto Simone e Gaiani Damiano scardinare la porta difesa dall’ottimo Comis Edoardo mentre la rete di Dian Enrico ha tenuto aperta l’avvincente partita fino al triplice fischio finale. Da segnalare l’eccellente prestazione del Top Five della settimana Frazza Carlo, protagonista del 2 a 1 finale.
Lunedì 13 maggio al Vertigo Sport Center di Padova, i finalisti dell’Europa League REAL GAIA (34 punti), con in cabina di regia il Top Five della settimana Frascari Andrea e grazie ai centri di Fanton Dario, Rosu Sebastian e Segala Matteo, mettono i titoli di coda con un 3 a 0 contro sul temerario PADOVA C5 AMATORI (6 punti) che nel portiere Brandi Matteo con i suoi interventi felini ha avuto l’uomo determinante nello spronare il quintetto biancoscudato a non mollare mai, rendendo vita dura alle bocche da fuoco avversarie.
Giovedì 16 maggio nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe gli OLD PIBES (17 punti) e gli FC ARCELONA (19 punti) danno vita ad un match condito da ben 12 reti. Al 50° minuto hanno la meglio gli OLD PIBES, trascinati dal poker di reti del Top Five della settimana Rallo Maurizio, dalla doppietta di De Giorgio Marco, dalla rete di Aliberti Marco e dalla strepitosa prestazione di Molinari Carmine tra i pali. Non sono stati da meno i blaugrana che, con le doppiette di Bruno Gian Mattia e del Capitano Gallato Fabio oltre al gol di Dalla Gasperina Luca, hanno tenuto aperto l’incontro fino al triplice fischio finale che ha sancito la quinta vittoria targata 2023/24 per gli OLD PIBES con il risultato di 7 a 5.

21ª giornata Lunedì 13 – Giovedì 16 Maggio 2024 (penultima giornata)
UNITED FC – PITTARELLO POWER = 0 a 4
United Fc:
Pittarello Power:

REAL GAIA – PADOVA C5 AMATORI = 3 a 0
Real Gaia: Fanton Dario, Rosu Sebastian, Segala Matteo
Padova C5 Amatori:

LOGITECH – I RABBIOSI = 2 a 1
Logitech: Coletto Simone, Gaiani Damiano
I Rabbiosi: Dian Enrico

MANCOMANNAVA F.C. – I GIAGUARI = 3 a 5
Mancomannava F.C.: Cozzarizza Christian, Moro Matteo, Ofori Randy
I Giaguari: Berti Edoardo Michele, Piva Niccolò, Ragazzo Federico, Rigo Giacomo (2)

OLD PIBES – FC ARCELONA = 7 a 5
Old Pibes: Aliberti Marco, De Giorgio Marco (2), Rallo Maurizio (4)
Fc Arcelona: Bruno Gian Mattia (2), Dalla Gasperina Luca, Gallato Fabio (2)

INAZUMA FIVE – DLF PADOVA = 6 a 2
Inazuma Five: Arrnjeti Mikel, Camporese Mattia, Ceniccola Matteo, Gobbato Marco, Sartorato Marco (2)
Dlf Padova: Raccanello Matteo (2)

Recupero 14ª giornata – Mercoledì 8 Maggio 2024
LOGITECH – MANCOMANNAVA F.C. = 3 a 4
Logitech: Bessega Thomas (2), Frazza Carlo
Mancomannava F.C.: Battista Giovanni Di Leo (2), Di Fant Tommaso, Moro Matteo

Recupero 17ª giornata – rinviata a data da destinarsi
I GIAGUARI – LOGITECH = 
I Giaguari:
Logitech:

Recupero 18ª giornata – rinviata a data da destinarsi
PITTARELLO POWER – MANCOMANNAVA F.C. = 
Pittarello Power:
Mancomannava F.C.:

22ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 – Giovedì 23 Maggio 2024 (ultima giornata)
FC ARCELONA – UNITED FC =
PADOVA C5 AMATORI – OLD PIBES =
DLF PADOVA – MANCOMANNAVA F.C. =
I RABBIOSI – INAZUMA FIVE =
I GIAGUARI – REAL GAIA =
PITTARELLO POWER – LOGITECH =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *