SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Turno di riposo per il Girone di Serie A del VERTIGO. Si riprende lunedì 8 aprile con la 13ª Giornata al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe.

13ª giornata Lunedì 8 – Martedì 9 Aprile 2024
ABATE BORISOV – ED – PROJECT =
Abate Borisov:
Ed – Project:

BRITAL C5 – ATLETICO AL BAR =
Brital C5:
Atletico Al Bar:

FC OLD GLORIES – QUASI AGLI AMICI =
 Fc Old Glories:
Quasi Agli Amici:

MD BOYS – TOP GUN =
Md Boys:
Top Gun:

FIAMMA FONTANIVESE C5 – OLD FRIENDS =
Fiamma Fontanivese C5:
Old Friends:

14ª giornata Lunedì 15 – Martedì 16 Aprile 2024
ATLETICO AL BAR – ED – PROJECT 
OLD FRIENDS – MD BOYS
TOP GUN – BRITAL C5 
QUASI AGLI AMICI – FIAMMA FONTANIVESE C5
ABATE BORISOV – FC OLD GLORIES

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Si è conclusa la 15ª Giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato martedì 2 al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Martedì 2 aprile al Vertigo Sport Center di Padova la capolista INAZUMA FIVE, illuminata e trascinata dal suo Capitano Fornasiero Francesco autore di una “manita” di reti, vince e convince per 8 a 3 contro un OLD PIBES volenteroso ma poco cinico sotto porta. Con la doppietta di Gobbato Marco, la rete di Arrnjeti Mikel, oltre alla cinquina di gol del Capitano Top Five della settimana in grande spolvero, gli INAZUMA FIVE conquistano la dodicesima vittoria su quindici partite disputate. I centri di Aliberti Marco, De Giorgio Marco e Mazza Matteo sono le risposte sul campo degli OLD PIBES che, nonostante una gara arcigna, non sono riusciti ad evitare l’undicesima sconfitta stagionale. Da sottolineare l’ottima prova tra i pali palesata dai due estremi difensori Toptani Tirana Alsi e Molinari Carmine.
Martedì 2, all’Olof Palme di Cadoneghe, la seconda forza del campionato i PITTARELLO POWER, con in dote l’attacco più prolifico della serie B, 118 reti realizzate all’attivo, deve sudare le classiche sette camicie per imporsi su di un arcigno e ben disposto in campo DLF PADOVA. Il poker di reti del capocannoniere Top Five della settimana Zanetti Simone, la doppietta di Giraldo Diego, le reti di Calocchio Gianmarco e del talentuoso Maresca Giovanni riescono a strappare i tre punti con un successo a corto muso (7 a 8) al DLF PADOVA che a sua volta è andato a segno con le doppiette di Pietrobon Luca e Raccanello Matteo, oltre agli acuti di Avellino Alfredo, De Gennaro Giovanni e Zorzi Federico, sfiorando più volte il pareggio che solo un Zulian Christian sempre attento e reattivo ha evitato, blindando l’undicesimo successo stagionale per i PITTARELLO POWER.
Sempre martedì 2 all’Olof Palme di Cadoneghe I GIAGUARI, con una partita che ha rasentato la perfezione, gestita da una fase difensiva serrata e attenta, fin dal primo minuto chiudono con dieci mandate il match, assicurandosi la decima vittoria targata 2023/24 contro un FC ARCELONA con troppi black-out di gioco per riuscire a mettere in difficoltà la terza forza del campionato. Trascinati dal duo Rigo Giacomo (firmatario di un poker di reti) e da Pieri Silvio (autore di una tripletta), oltre ai sigilli di Piva Niccolò, Salviulo Giovanni e Vangelista Nicola, I GIAGUARI mettono i titoli di coda al 50° minuto sul 10 a 1 finale, dove solamente il capitano blaugrana Gallato Fabio è riuscito a scardinare la porta del “The Wall” Top Five della settimana Torcelli Giacomo.
Con la vittoria a tavolino per 0 a 4 sull’UNITED FC, I RABBIOSI rafforzano la loro quarta posizione in classifica rimanendo la squadra con la miglior difesa della Serie B con 31 reti subite.
Giovedì 4, all’Olof Palme di Cadoneghe dopo un match spettacolare, il REAL GAIA (finalista dell’Europa League) e i MANCOMANNAVA F.C. si dividono equamente la posta in palio con i due portieri Blanco Salvatore Marco e Fabris Francesco protagonisti del match. Un 3 a 3 al triplice finale che vede andare a segno per un lanciatissimo REAL GAIA Callegaro Francesco, Fanton Dario e Mairo Andrea, mentre hanno risposto per un pimpante MANCOMANNAVA F.C. Cicerchia Tiziano e con una doppietta il Top five della settimana Ofori Randy.
Giovedì 4 al Vertigo Sport Center di Padova le triplette di Bessega Thomas e del Top Five della settimana Mjeshtri Ardit oltre alle reti di Coletto Simone e Conte Edoardo spianano la strada per la settima vittoria in stagione ad un risolutivo LOGITECH. Nel 2 a 8 finale, solamente Mouhdach Yassine con una doppietta nei 50 minuti disputati è riuscito a violare la porta dell’ottimo Valeri Alessio per i Biancoscudati del PADOVA C5 AMATORI.

15ª giornata Martedì 2 – Giovedì 4 Aprile 2024
I RABBIOSI – UNITED FC = 4 a 0 a tavolino
I Rabbiosi:
United Fc:

INAZUMA FIVE – OLD PIBES = 8 a 3
Inazuma Five: Arrnjeti Mikel, Fornasiero Francesco (5), Gobbato Marco (2)
Old Pibes: Aliberti Marco, De Giorgio Marco, Mazza Matteo

DLF PADOVA – PITTARELLO POWER = 7 a 8
Dlf Padova: Avellino Alfredo, De Gennaro Giovanni, Pietrobon Luca (2), Raccanello Matteo (2), Zorzi Federico
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco, Giraldo Diego (2), Maresca Giovanni, Zanetti Simone (4)

PADOVA C5 AMATORI – LOGITECH = 2 a 8
Padova C5 Amatori: Mouhdach Yassine (2)
Logitech: Bessega Thomas (3), Coletto Simone, Conte Edoardo, Mjeshtri Ardit (3)

I GIAGUARI – FC ARCELONA = 10 a 1
I Giaguari: Pieri Silvio (3), Piva Niccolò, Rigo Giacomo (4), Salviulo Giovanni, Vangelista Nicola
Fc Arcelona: Gallato Fabio

MANCOMANNAVA F.C. – REAL GAIA = 3 a 3
Mancomannava F.C.: Cicerchia Tiziano, Ofori Randy (2)
Real Gaia: Callegaro Francesco, Fanton Dario, Mairo Andrea

Recupero 14ª giornata 
LOGITECH – MANCOMANNAVA F.C. = rinviata a data da destinarsi
Logitech:
Mancomannava F.C.:

16ª giornata Lunedì 8 – Martedì 9 – Mercoledì 10 Aprile 2024
UNITED FC – INAZUMA FIVE 
LOGITECH – REAL GAIA
PADOVA C5 AMATORI – I GIAGUARI
PITTARELLO POWER – I RABBIOSI 
FC ARCELONA – DLF PADOVA  
OLD PIBES – MANCOMANNAVA F.C. 

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *