SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 12ª Giornata del Girone di Serie A del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 25 marzo al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Giovedì 28 marzo, allo stadio Olof Palme, la capolista MD BOYS ha dovuto impegnarsi al massimo per ottenere la vittoria contro la determinata FIAMMA FONTANIVESE C5. Nonostante avesse il secondo miglior attacco del campionato, con 69 reti segnate, e la miglior difesa, con solo 27 gol subiti, la squadra ha dovuto lottare duramente per conquistare i tre punti. Al 50° minuto le doppiette di Alcaz Nicolae e del capocannoniere Top Five della settimana Rusescu Mihail, insieme al gol di Macari Leonard e alle parate straordinarie del portiere Palade Petru, hanno fatto la differenza sul campo. Nel 5 a 3 finale per la FIAMMA FONTANIVESE C5 il “cecchino d’area” Fabris Eddy ha segnato una tripletta.
Martedì 26, al Vertigo Sport Center di Padova, l’ED – PROJECT, attualmente seconda in classifica, ha ottenuto una vittoria per 5 a 7 grazie alla prestazione straordinaria del Top Five della settimana Tamas Ionut, autore una “manita” di gol. Questa vittoria ha consentito alla squadra di conquistare tre punti preziosi e rimanere in scia della battistrada. In una partita spettacolare, caratterizzata non solo dai gol di Tamas Ionut ma anche dalle reti di Nedelcu Ionut Madalin e Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro, l’ED – PROJECT ha dimostrato di avere uno degli attacchi più prolifici del campionato. Dall’altra parte, la squadra avversaria, QUASI AGLI AMICI, ha risposto con carattere, con le doppiette di Chemami Amin e Marin David, la rete di Malaspina Raffaele e le prodezze dell’estremo difensore Dandolo Shascia, mantenendo la partita in bilico fino all’ultimo minuto.
Lunedì 25, sempre al Vertigo Sport Center di Padova, agli OLD FRIENDS viene imposto il primo segno X stagionale da un FC OLD GLORIES che si è dimostrato a tratti impeccabile. Nonostante ciò, grazie alle quattro reti segnate dal bomber Jani Gaetano e ai gol di Pelivani Roland e Rustemi Ermal, gli OLD FRIENDS sono riusciti a pareggiare 6 a 6 contro un FC OLD GLORIES guidato da un Gheorghita Adi Emanuel onnipresente (con una tripletta), da Banzato Stefano (con una doppietta) e da Boni Mirko. È da sottolineare l’ottima prestazione in cabina di regia del Top Five della settimana Cesarotto Simone per gli FC OLD GLORIES e del portiere Fassanelli Guido per la terza squadra del campionato allenata da mister Rucai Elvis.
Martedì 26, sempre al Vertigo Sport Center di Padova, con la classica partita perfetta gli ABATE BORISOV sfoderano un 7 a 2 inappellabile ai BRITAL C5. La tripletta di Gagliano Francesco e i gol di Beltrame Giuseppe, Di Benedetto Giovanni Marco, Di Martino Antonio e Guglielmo Brunetta, insieme a una prestazione impeccabile del Top Five della settimana Gallon Nicola Luigi tra i pali, hanno garantito la quinta vittoria stagionale per i gialloneri. I BRITAL C5 sono andati a segno con Gomez Ruiz Daniel e Hoxhaj Florind, ma poi ci ha pensato il super-portiere Gallon a blindare la vittoria.
Lunedì 25, sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, un risicato TOP GUN viene travolto per 5 a 11 da un affamato di punti ATLETICO AL BAR. Babetto Enrico ha realizzato un poker di reti, mentre il regista impeccabile Top Five della settimana Scibilia Marco ha segnato una tripletta, Lovo Andrea ha realizzato una doppietta, mentre Gallo Edoardo, Levorato Dewis e Salmaso Marco hanno contribuito con una rete, portando così al quinto successo stagionale dell’ATLETICO AL BAR nella stagione 2023/24. Nonostante la determinazione dimostrata, il TOP GUN è riuscito a violare la porta dell’ottimo Salmaso Marco solo con la tripletta del bomber George Grigoras e la doppietta di Koco Marjo.

12ª giornata Lunedì 25 – Martedì 26 – Giovedì 28 Marzo 2024
TOP GUN – ATLETICO AL BAR = 5 a 11
Top Gun: Koco Marjo (2), George Grigoras (3)
Atletico Al Bar: Babetto Enrico (4), Gallo Edoardo, Levorato Dewis, Lovo Andrea (2), Salmaso Marco, Scibilia Marco (3)

OLD FRIENDS – FC OLD GLORIES = 6 a 6
Old Friends: Jani Gaetano (4), Pelivani Roland, Rustemi Ermal
Fc Old Glories: Banzato Stefano (2), Boni Mirko, Gheorghita Adi Emanuel (3)

QUASI AGLI AMICI – ED – PROJECT  = 5 a 7
Quasi Agli Amici: Chemami Amin (2), Malaspina Raffaele, Marin David (2)
Ed – Project: Nedelcu Ionut Madalin, Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro, Tamas Ionut (5)

ABATE BORISOV – BRITAL C5 = 7 a 2
Abate Borisov: Beltrame Giuseppe, Di Benedetto Giovanni Marco, Di Martino Antonio, Gagliano Francesco (3), Guglielmo Brunetta
Brital C5: Gomez Ruiz Daniel, Hoxhaj Florind

MD BOYS – FIAMMA FONTANIVESE C5 = 5 a 3
Md Boy: Alcaz Nicolae (2), Macari Leonard, Rusescu Mihail (2)
Fiamma Fontanivese C5: Fabris Eddy (3)

13ª giornata Lunedì 8 – Martedì 9 Aprile 2024
ABATE BORISOV – ED – PROJECT 
BRITAL C5 – ATLETICO AL BAR
FC OLD GLORIES – QUASI AGLI AMICI  
MD BOYS – TOP GUN 
FIAMMA FONTANIVESE C5 – OLD FRIENDS 

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Si è conclusa la 14ª Giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 25 marzo al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. La partita tra LOGITECH e MANCOMANNAVA è stata rinviata a data da destinarsi e metterà in palio punti pesanti per puntare alla 5ª posizione in classifica. Intanto la capolista INAZUMA FIVE, lunedì 25 al Vertigo Sport Center di Padova, si ritaglia la terza vittoria consecutiva (undicesima in stagione) contro un autoritario e combattivo REAL GAIA. Sul 3 a 5 finale hanno messo lo zampino Ballotta Samuele, Camporese Mattia e il Top Five della settimana Gobbato Marco autore di tre eccellenti marcature. La finalista dell’Europa League, con la miglior difesa del campionato con 30 reti subite, ha risposto colpo su colpo andando a segno con il Capitano Massarotto Leonardo, con Velasquez Edoardo e con un eurogol di Zorzi Emanuele ma, con il passare dei minuti, è salito in cattedra il portiere Toptani Tirana Alsi che ha parato persino un rigore blindando la leadership del proprio team.
Il big-match di giornata che ha preso vita giovedì 28 all’Olof Palme tra due ottime compagini, i PITTARELLO POWER e I GIAGUARI, ha visto prevalere al triplice fischio finale un PITTARELLO POWER cinico e concreto, forte di un attacco in tripla cifra (105 reti realizzate). Trascinati dai “gemelli del gol”, il capocannoniere Zanetti Simone e il Top Five della settimana Maresca Giovanni, assieme all’acuto di Michelon Francesco, gli uomini di Capitan Bertazzo mettono i titoli di coda sul 5 a 1 finale contro un arcigno e mai domo I GIAGUARI che solamente con Torcelli Gian Marco è riuscito a scardinare la porta difesa dal reattivo Zulian Christian. Questa decima vittoria stagionale mantiene i PITTARELLO POWER a 1 solo punto dalla vetta della classifica.
Con la vittoria a tavolino per 0 a 4 sull’UNITED FC, i DLF PADOVA rafforzano la loro posizione in classifica agganciando la quarta piazza.
Martedì 26 all’Olof Palme si materializza al triplice fischio finale un successo importante per I RABBIOSI alla voce “piani alti”, per una squadra che nelle ultime sei partite non ha mai subito più di due reti, confermando la propria solidità difensiva. La doppietta del Top Five della settimana Vezzù Nicolò in grande spolvero e le reti di Garofalo Antonio, Restifo Francesco e Tagliavini Pietro plasmano un 1 a 5 che non lascia replica ad un OLD PIBES sempre in partita ma che solo con Carillo Alfredo è riuscito dopo 50 minuti di continui tentativi ad infilare il “The Wall” portiere Comis Edoardo, che a questo punto del campionato fa sognare in grande I RABBIOSI .
Lunedì 25 al Vertigo l’FC ARCELONA, guidata dal suo Capitano Gallato Fabio Top Five della settimana firmatario di una tripletta, assieme ai gol di Barazza Tamiru, Cardenas Rodriguez Mauricio e Vezzaro Marco conquista la quarta vittoria targata 2023/24 riuscendo ad imporsi per 6 a 2 su un PADOVA C5 AMATORI in crescita, dove le reti di Mazzola Marco e Vidal Alvarez Gabriel oltre ad un ottimo portiere Top Five della settimana Brandi Matteo hanno saputo tener aperto il match fino ad una manciata di minuti dal termine della partita.

14ª giornata Lunedì 25 – Martedì 26 – Giovedì 28 – Marzo 2024
UNITED FC – DLF PADOVA = 0 a 4 a tavolino
United Fc:
Dlf Padova:

REAL GAIA – INAZUMA FIVE = 3 a 5
Real Gaia: Massarotto Leonardo, Velasquez Edoardo, Zorzi Emanuele
Inazuma Five: Ballotta Samuele, Camporese Mattia, Gobbato Marco (3)

FC ARCELONA – PADOVA C5 AMATORI = 6 a 2
Fc Arcelona: Barazza Tamiru, Cardenas Rodriguez Mauricio, Gallato Fabio (3), Vezzaro Marco
Padova C5 Amatori: Mazzola Marco, Vidal Alvarez Gabriel

OLD PIBES – I RABBIOSI = 1 a 5
Old Pibes: Carillo Alfredo
I Rabbiosi: Garofalo Antonio, Restifo Francesco, Tagliavini Pietro, Vezzù Nicolo’ (2)

LOGITECH – MANCOMANNAVA F.C. = rinviata a data da destinarsi
Logitech:
Mancomannava F.C.:

PITTARELLO POWER – I GIAGUARI = 5 a 1
Pittarello Power: Michelon Francesco, Zanetti Simone (2), Maresca Giovanni (2)
I Giaguari: Torcelli Gian Marco

15ª giornata Martedì 2 – Giovedì 4 – Aprile 2024
I RABBIOSI – UNITED FC
INAZUMA FIVE – OLD PIBES
DLF PADOVA – PITTARELLO POWER
PADOVA C5 AMATORI – LOGITECH
I GIAGUARI – FC ARCELONA
MANCOMANNAVA F.C. – REAL GAIA

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *